Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2020, 20:20   #1
PaoloTo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2020
ubicazione: Torino
predefinito Accessori per BMW F 900R

Ciao a tutti.
Sono felice possessore di una BMW F 900R e faccio fatica a trovare alcuni accessori. tra i quali cupolino, tamponi paramotore, manopole. Il primo accessorio è, secondo me, necessario perché superati i 110 km/h si è esposti all'aria, il secondo per proteggersi in caso di cadute non particolarmente violente.
Per il cupolino: quello che propone la Casa (e lo chiamanno Cupolino alto) copre ben poco. Sul mercato on line ne ho trovato uno (https://www.hornig.it/BMW-F-900-R/Pa...ingscreen.html) ma non mi piace. Ho anche scritto alla Givi: mi han risposto che ci stanno lavorando.
Per la protezione motore: in commercio esiste un tubolare paramotore (https://www.ricambibaulettomoto.it/h...w-f-900-r.html), ma credo che intacchi la bellezza della moto. Unica, ma costosa soluzione (da me finora trovata) è quella della SW-Motech (https://sw-motech.com/it/bike/BMW/F9...2572190722.htm) che offre una soluzione esteticamente gradevole ma ad un porezzo (a mio avviso) alto.
Per i tamponi (e le manopole con contrappesi) Barracuda, il discorso appare un pò più complicato perché di quelli già sul mercato nessuno mi sa dire se sono compatibli. Anche qui, ho scritto alla Barracuda e la risposta è stata "Svilupperemo la gamma articoli per la sua moto dedicati specificatamente ma solo fra qualche mese".
Qualcuno ha suggerimenti, indicazioni, esperienze da condividere sull'argomento?
Vi ringrazio fin da ora.
Paolo.

Pubblicità

PaoloTo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2020, 20:30   #2
frizzato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frizzato
 
Registrato dal: 21 May 2006
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ciao, anche io ho da poco una F900R; per il cupolino io ho preso quello originale, ovviamente una naked non è una moto per viaggiare in autostrada ma comunque fino a velocità di 140/150 non va male (per brevi tratti).
Il paramotore non l’ho mai messo sulle mie moto, ma se ne trovassi uno bello si potrebbe fare.
__________________
ex BMW F650GS
ex BMW K1200R WhiteAluminuim
BMW F900R Blackstorm metallizzato
frizzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2020, 20:42   #3
PaoloTo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2020
ubicazione: Torino
predefinito

Grazie per la risposta, Frizzato.
Tu per "Cupolino originale" intendi questo: https://bmw.europe-moto.com/it/parab...yABEgJjp_D_BwE?
Per il paramotore, a me piace quello proposto dalle SW-MOTECH, ma lo trovo costoso
(143,53 € incl. IVA più spese di spedizione), ma ti confesso che se la Barracuda non li fa, per la prossima stagione, prendo questi della SW-MOTECH.

Ultima modifica di PaoloTo; 26-10-2020 a 20:48
PaoloTo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2020, 20:44   #4
frizzato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frizzato
 
Registrato dal: 21 May 2006
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PaoloTo Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta, Frizzato.
Tu per "Cupolino originale" intendi questo: https://bmw.europe-moto.com/it/parab...yABEgJjp_D_BwE

Credo di sì, questo è il mio
__________________
ex BMW F650GS
ex BMW K1200R WhiteAluminuim
BMW F900R Blackstorm metallizzato
frizzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2020, 19:08   #5
maco69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: roma
predefinito

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum, non so se è la modalità corretta inserirmi in questa discussione. Ho anche io una F900R e non riesco a capire quali sono le valigie rigide originali che posso montare? Non so se potete aiutarmi? Grazie in anticipo
maco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2020, 19:20   #6
frizzato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frizzato
 
Registrato dal: 21 May 2006
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ciao ,

Bella domanda; lunedì scorso BMW Motorrad Italia ha pubblicato su Facebook un video di una F 900 R con le valigie rigide, ma sulla brochure è indicato che sulla R si possono montare solo valigie morbide .. allora gli ho scritto; la risposta in foto
__________________
ex BMW F650GS
ex BMW K1200R WhiteAluminuim
BMW F900R Blackstorm metallizzato
frizzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2020, 19:21   #7
frizzato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frizzato
 
Registrato dal: 21 May 2006
ubicazione: Vicenza
predefinito

Questo è il link al video : https://www.facebook.com/16345938786...7862/?vh=e&d=n
__________________
ex BMW F650GS
ex BMW K1200R WhiteAluminuim
BMW F900R Blackstorm metallizzato
frizzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2020, 19:48   #8
maco69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: roma
predefinito Grazie

Grazie per l'indicazione, proverò provare a passare in concessionario, anche se credo che la risposta sia la medesima...quello che mi sfugge è il discosro dei pesi...anche una borsa morbida comunque potrebbe dare qualche problema di stabilità se non caricata correttamente...esteticamente non c'è confronto...graie ancora e , se vi interessa, vi faccio sapere cosa rispondono a me...
ciao ciao
maco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2020, 19:51   #9
frizzato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frizzato
 
Registrato dal: 21 May 2006
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maco69 Visualizza il messaggio
Grazie per l'indicazione, proverò provare a passare in concessionario, anche se credo che la risposta sia la medesima...quello che mi sfugge è il discosro dei pesi...anche una borsa morbida comunque potrebbe dare qualche problema di stabilità se non caricata correttamente...esteticamente non c'è confronto...graie ancora e , se vi interessa, vi faccio sapere cosa rispondono a me...
ciao ciao

Sui pesi sono pienamente d’accordo con te. 2 valigie morbide da 20 L riempite di piombo hanno un certo peso . Comunque anche io ero interessato alle rigode originali della XR sulla mia R; facci sapere se hai qualche notizia in merito . Grazie
__________________
ex BMW F650GS
ex BMW K1200R WhiteAluminuim
BMW F900R Blackstorm metallizzato
frizzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2020, 19:55   #10
maco69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: roma
predefinito

..e comunque ho provato il configuratore sulla XR e ho visto che l'attacco è identico, e sulla XR si possono montare sia le Soft che le Touring...bisogna solo capire se è una indicazione che fornisce BMW oppure l'uso delle rigide potrebbe inficiare sulla garanzia...
maco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2020, 19:56   #11
frizzato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frizzato
 
Registrato dal: 21 May 2006
ubicazione: Vicenza
predefinito

Sulla garanzia non ho idea, se passi in concessionaria facci sapere. Certo che pubblicare un video ufficiale dall’account ufficiale con valigie non suggerire ...
__________________
ex BMW F650GS
ex BMW K1200R WhiteAluminuim
BMW F900R Blackstorm metallizzato
frizzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2020, 19:58   #12
maco69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: roma
predefinito

..infatti, mi sembra strano...sabato passo e vi aggiorno ...buona serata, ciao ciao
maco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2020, 18:29   #13
cesare63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: nichelino
predefinito

Ciao per i tamponi, li puoi trovare su amazon a un prezzo accettabile intorno a 75 euro
cesare63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 00:47   #14
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maco69 Visualizza il messaggio
..e comunque ho provato il configuratore sulla XR e ho visto che l'attacco è identico, e sulla XR si possono montare sia le Soft che le Touring...bisogna solo capire se è una indicazione che fornisce BMW oppure l'uso delle rigide potrebbe inficiare sulla garanzia...
Il supporto delle valigie non è identico, quello che BMW fornisce per la F900R ha un piccolo dentino per lato, che impedisce il montaggio delle valigie rigide ed è assente su quello della F900XR.
Credo che sia possibile installare il supporto della XR sulla R, perché il telaietto reggisella è identico nelle due moto, ma non l'ho potuto verificare.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.

Ultima modifica di Wotan; 26-12-2020 a 20:17
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati