Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2017, 18:12   #1
ziosem
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziosem
 
Registrato dal: 24 May 2017
ubicazione: cinisello beach
predefinito 45 gg e 6000 KM di F800R

Ciao a tutti,
dopo 45 gg e quasi 6000 KM riporto le sensazioni .

Moto agile e stabile, abbastanza comoda anche se sarebbe meglio con il manubrio 2 cm più alto e 2 cm più vicino .
Così è perfetta per la guida allegra e per sentirsi un po più giovani di quello che si è
Montando il cupolino Touring della MRT e lo scarico Exan, ho notato un miglioramento dei consumi: 28/29 Km/lt (non ci credevo neanch'io) viaggiando tra 80 e 120 Km/h e all'occorrenza qualche tiratina; prima faceco 25/26 .
Ho montato il cavalletto centrale: per me le moto senza non dovrebbero farle (vuoi mettere la comodità della manutenzione catena ?).
Unico inconveniente il pattino di guida inferiore della catena che ha una tolleranza a dir poco esagerata (contattato BMW e attendo notizie).
Sull'olio BMW non mi esprimo; ho utilizzato l'addittivo'RX10 della Renox ed il cambio è quasi diventato come quello della amata GSX.
Penso che con un olio giusto (Royal Purple, per esempio) il motore ringrazierebbe.

Pubblicità

__________________
ziosem
ziosem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 19:21   #2
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Perdonami Zio Sem anche tu riscontri quindi un cambio duro e poco agevole?
con questo additivo il cambio diventa più fluido?
Attendo
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 11:09   #3
ziosem
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziosem
 
Registrato dal: 24 May 2017
ubicazione: cinisello beach
predefinito

Il cambio è fantasioso. nel senso che quando gli gira si punta; questo capita quando vai piano e cambi a regimi molto bassi. Con l'addittivo'RX10 della Renox il cambio è quasi diventato come quello della amata Suzuki GSX; qualche volta punta ancora, ma molto meno di prima. Quando guido allegro, con l'RX10, non punta mai.

Ho notato che con l'olio BMW (dicono 15-50) se la temperatura supera i 30 gradi il motore sembra un po più rumoroso.

Penso e, prima o poi lo farò, che usando l'olio Royal Purple, le cose sopra citate possano sparire.

ps: ziosem non Zio Sem grazie

Ciao
__________________
ziosem
ziosem non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati