Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2017, 14:05   #301
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Si si ok sul motore, però, proprio perchè reso più pastoso....e fatecelo fare un giro in due

Pubblicità

__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2017, 15:11   #302
cosimo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
predefinito

Multi 950 per i giri in due, anche "svelti".
__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 22:42   #303
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito

Ragazzi, presa! Questa moto mi ha stregato sin dall'EICMA 2016, sono andato settimana scorsa a fare un preventivo quasi per scherzo e mi sono convinto, complice anche un ottimo trattamento sul mio usato!

Ritirata oggi, prime impressioni strapositive, in autostrada a velocità da codice si sta benissimo, la protezione aerodinamica è più che adeguata. Nessuna vibrazione fastidiosa. Coppia generosa. Leggera e maneggevole. Unico neo: il cilindro posteriore scalda la coscia dx. Non fastidioso ma oggi c'erano 25°C, in piena estate potrebbe essere un problema.

Ho preso la base con valigie, quick-shift e maniglie passeggero come optionals. Le valigie sono più capienti di quanto mi aspettassi, non stanno nemmeno male, ma senza è tremendamente più sexy, questo va detto.

Ho chiesto al venditore l'acquirente tipo di questa moto (che a suo dire sta vendendo abbastanza bene): le ultime tre vendute sono andate a due BMWisti (io con K1300S e un altro con R1200RS) e ad un Ducatista proveniente da ST4. Tutte quante vendute nel mese di settembre.
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 00:46   #304
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

Fotooooo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
matteo.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 10:40   #305
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Complimenti!

Io invece ieri ho ritirato proprio la R1200RS e credo di aver fatto la scelta giusta, dopo 450km di autostrada ho capito che se fosse stata anche leggermente più sportiva, come la mia vecchia K1300S o come credo la bellissima SS, l'avrei odiata
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 12:02   #306
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito

Complimenti anche a te!

L’R1200RS era l’altra candidata insieme alla Z1000SX. Sia Ducati che Kawasaki mi trattavano davvero bene sull’usato (Kawa un po’ meno, ma non mi sono addentrato nella trattativa vera e propria perché in realtà dentro di me avevo già deciso…), mentre da BMW ho ricevuto solo offerte di ritiro che rasentavano il ridicolo, compreso il conce che un anno prima mi aveva venduto il K.

Comunque al di là di tutto, a questo giro avevo voglia di una moto sportiva, leggera, agile, comoda, bella e sotto i 1000 cc, la scelta è stata abbastanza facile dato che di rivali vere non ce ne sono, a parte forse l’intramontabile VFR, ma non ci crede più nemmeno Honda stessa perché non ho trovato un solo conce in zona dove fosse possibile non dico provarla ma almeno vederla dal vivo.

In ogni caso, cambiare moto è sempre una bella esperienza, quale che sia la moto!
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2017, 10:02   #307
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Complimenti Obolo! Quella moto è piaciuta un sacco anche a me, quando sono stato a provarla. Non mi ha convinto fino in fondo per la poca accoglienza che dà al passeggero, per le borse laterali francamente ridicole, e per il calore che viene dal cilindro posteriore... e mi fa incazzare che queste mancanze fossero tutto sommato semplici da colmare ma siano state sostanzialmente ignorate in fase di definizione della moto.
Anche a me avevano offerto un ottimo trattamento sull'usato, e se non avessi avuto una fidanzata con la quale occasionalmente faccio uscite anche di più giorni... avrei firmato.

Una curiosità: le borse laterali io dal vivo non le ho viste ma so che sono più o meno quelle della Hypermotard. Quando le togli ci sono telaietti che rimangono a vista o la moto resta pulita senza che si debba smontare niente?
E poi... Givi non offre nulla, ma hai idea se ci sia qualche azienda che propone piastre per bauletti? Noi in estate andiamo alla casa al mare per almeno una settimana, e il bauletto ci è assolutamente indispensabile... per non dire che è anche un appoggio per la passeggera se si distrae in accelerazione...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2017, 20:59   #308
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito

Ciao Enrico, sì ricordo bene la tua "recensione" di qualche mese fa e devo ammettere che in parte mi ha positivamente condizionato nella scelta, proprio perché in realtà i difetti che tu esponi per me non sono significativi: avendo due adolescenti le vacanze in moto sono oramai un ricordo e per quel paio di weekend all'anno che riusciamo a fare in moto le borse (costosissime, questo sì è un grosso difetto!!!) sono più che sufficienti.
Una volta tolte rimane un piccolo telaietto, a mio avviso molto discreto e poco invasivo, però questo è molto soggettivo, magari per te è inguardabile! Se mi ricordo domani ti mando una foto.

Il calore del cilindro posteriore è l’unico vero difetto riscontrato, ma diventerà fastidioso solo in estate quando in realtà io la moto non la uso quasi per niente (lug-ago potrei sospendere l’assicurazione!).

Oggi ho fatto un giro tra le colline del Chianti, zone che sicuramente conosci bene, un centinaio di km volati via in un baleno, l’ho trovata divertentissima pur usandola con limitazione a 5.500 rpm per via del rodaggio.

Mio figlio ha fatto da cavia passeggero (mia moglie viene con la sua moto) e ha definito la seduta molto comoda.

Dai che uno dei prossimi fine settimana organizziamo un’uscita insieme, con la Supersport o l’851!
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2017, 21:00   #309
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito

Dimenticavo… no purtroppo non sono al corrente di piastre per bauletti, ma se anche lo sapessi non te lo direi perché non si può rovinare la linea di questa moto con un bauletto!!! Eresia!!!
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 00:34   #310
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ma chissene della linea!

Io non la compro perché per essere la sport touring che vogliono far credere è stupida a livelli irritanti... se no davvero ci sta che la avessi già in garage da mesi.
Non è usabile in due se non per fare una scampagnata, e io non ho una fidanzata che va in moto per conto suo. Di conseguenza non posso accontentarmi di una moto con una sella passeggero da supersportiva e i bagagli da stipare in due pochettes da più di 500€ cadauna... manco fossero di Gucci.

Ma sarà possibile che per loro chi ogni tanto vuol fare un giretto di tre giorni con la fidanzata al seguito o compra una Multistrada o niente?
E il bello è che a quasi un anno dalla presentazione l'after market è praticamente a zero. Manco SW-Motech, che fa i telai per le borse morbide perfino per la Panigale: che ci vorrebbe a fare due telaietti a cui agganciare le borse in alluminio che propongono per gli enduroni?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 09:45   #311
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Concordo al 100%, magari ne venderanno perchè è una bella moto e perchè, probabilmente, ormai la moto è roba da single per giretti, però la vedo come un'occasione persa per creare un mezzo molto più versatile con pochissimo sforzo in più.
Poi vabbè, effettivamente, le Sport Touring tipo VFR non è che facciano più sti gran numeri
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 10:49   #312
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito

Sarà, ma io veramente non la vedo tutta questa promozione della moto come una ST, a partire dal nome stesso… il fatto che abbiano previsto due valigie e un’ergonomia più “friendly” secondo me significa semplicemente che hanno pensato ad una SS “furba”, che pur con linee e look da supersport, strizza l’occhio a chi, come me, la moto la usa principalmente per la giratina domenicale oppure per andarci tutti i giorni in ufficio. Certo puoi farlo anche con la Panigale, ma il confort non è lo stesso. D’altra parte la Panigale (così come tutte le race replica delle altre case) è fatta per andare principalmente in pista, eppure la maggior parte di quelle vendute in pista non ci andrà mai se non magari a fine vita.

Le ST purtroppo non tirano più, questo è un dato di fatto, se Ducati l’avesse proposta sarebbe stato semplicemente un suicidio, in questo modo provano a sondare un terreno diverso, il mercato dirà se è stata una mossa azzeccata o meno.
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2017, 22:42   #313
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Il fatto è che non hanno fatto nulla di particolarmente diverso da quello che "servirebbe" a me: ci sono andati talmente vicini che rendere la moto davvero un poco più usabile in due sarebbe stato banale, e il motivo per cui non lo hanno fatto mi è sconosciuto.
Forse perché se fosse stata comoda in due non la avrebbero potuta chiamare Supersport?
Bella motivazione: credo Obolo non si offenda se dico che il nome Supersport su quella moto lì è poco meno ridicolo del nome Renegade su una Fiat 500X...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 16:31   #314
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito

Ma figuriamoci se mi offendo, ci vuole ben altro! Tuttavia non sono d'accordo, per chi conosce Ducati il nome Supersport è quanto di più attinente avrebbero potuto attribuire a questa moto: una sportiva, semplice, non particolarmente potente, all'occorrenza adatta a farci del turismo, anche in coppia, ma di certo non nata per quello. Puoi applicare questa definizione a ciascuna delle tre serie di Supersport che Ducati a sfornato negli ultimi 30 anni.
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 18:42   #315
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Obolo, giusto per curiosità e per parlare di moto ovviamente, la Super Duke Gt l'avevi presa in considerazione?
Se si perchè l'hai "bocciata" ?

Io non l'ho messa tra le candidate perchè non mi convince molto come GT, mi sembra sia molto più sport che touring, poi sella troppo alta ( ) ed eresia, per il motore, volevo qualcosa di più tranquillo e meno cavallato...
Però rivista domenica e devo dire che è davvero bella.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2017, 22:58   #316
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito

All'EICMA l'avevo notata e mi era piaciuta, anche la posizione in sella (prova statica) l'avevo trovata come piace a me. Non l'ho però presa in considerazione per la cilindrata (volevo stare sotto i 1000 cc) e naturalmente anche il prezzo ha la sua importanza.
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati