Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2016, 23:15   #1
Nencio73
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jan 2015
ubicazione: Livorno
predefinito Pulsante di accensione??

Salve a tutti questa mattina la mia Bmw r 850 non è partita come al solito, vi spiego perché ho questo dubbio non so se è il motorino d avviamento o il pulsante di accensione, perché a volte parte subito altre volte come stasera ho dovuto pigiare in maniera decisa più volte sull interruttore d accensione. Essendo un po ignorante in materia meccanica non so capire da cosa dipende perché non so come agisce il motorino d avviamento, se il mirino d avviamento non funziona che sintomi darebbe la moto e secondo voi può essere un falso contatto del interruttore ?? Grazie a tutti

Pubblicità

Nencio73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 00:17   #2
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Potrebbe essere sia un problema del pulsante accensione, sia del cablaggio sul manubrio ma anche di un motorino d'avviamento che necessita "revisione"/lubrificazione. Per venirne a capo è importante che sia te a stabilirne la causa quando l'inconveniente si verifica, nel senso che ad es. premi il pulsante e non succede nulla, bene continuando a tenere premuto il tasto muovi con l'altra mano i cablaggi lungo il manubrio fino a dove riesci ad arrivare, se ancora non succede nulla continuando a tenere premuto dovresti con un piccolo martello sollecitare il motorino d'avviamento....quindi prima smonta il carter che credo la tua moto abbia...
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 00:34   #3
DANIELE65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DANIELE65
 
Registrato dal: 31 Jan 2013
ubicazione: CASALE MONFERRATO
predefinito

Secondo me potrebbe essere il pulsante. A volte il contatto si può ossidare se rimane parcheggiata molto all'aperto e quindi sottoposta ad agenti atmosferici, o se è ricoverata ad esempio sotto ad un portico dove c'è presenza di condensa notturna.
__________________
Affetto da motomania acuta incurabile.
Primo sintomo Caballero 50, divenuto cronico con F800GS
DANIELE65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 02:18   #4
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

La levetta che stacca il contatto sul pulsante è ok?
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 02:31   #5
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Esatto. Prova anche a toccare e spingere verticalmente la levetta a motore acceso.
A me era successo sulla R1100S. Se la toccavi, anche senza farla scattare a destra e sinistra, tendeva a spegnere il motore. Non sempre con successo.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2016, 16:08   #6
Maurisalento
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Feb 2016
ubicazione: Lecce
predefinito Tasto start mancante

Salve a tutti,
Volevo chiedervi se è possibile sostituire il tasto start dai comandi di destra. Ho trovato un blocco completo dal quale poterlo smontare. Vi chiedo: si può smontarlo e rimontarlo. Non sostituisco l'intero comando perché non è compatibile. Grazie anticipatamente per le risposte.
Maurisalento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2016, 17:29   #7
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

prova a vedere se trovi la risposta.....

http://vaqdellelica.altervista.org/v...-1150-1200.pdf
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2016, 20:27   #8
Maurisalento
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Feb 2016
ubicazione: Lecce
predefinito

grazie della risposta, ma lo avevo già visto può tornarmi utile anche se non è proprio specifico per il tasto start. volevo sapere se qualcuno lo ha mai sostituito e se è una cosa fattibile o bisogna che ci metta mani il meccanico. Infinite grazie ancora.
Maurisalento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 18:28   #9
killkenny
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Madrid
predefinito

Ragazzi, riattivo questo tema perché ho un problema con il tasto che togli le frecce della mia r850r.
Da sempre quando lo premevo notavo sul mio pollicione come un 'clack', che appunto confermava che la freccia era stata tolta. Da un paio di settimane quando premo il tasto, non sento piu il clack, il pulsante funziona bene e continua a disattivare le frecce, pero al tatto è diverso e non sono mai sicuro se ho schiacciato bene...come posso fare per riavere il clack!?!?

Ieri ho smontato il blocchetto intero (specchietto dx, e vari tipi di viti e plastiche) pero poi non riuscivo a rimuovere la plastica del blocchetto che copre i pulsanti, e come non ero sicuro, ho rimontato tutto in attesa di maggiori dettagli!!

Premetto che ho visto la guida precedente postata da vertical (fantastica!), però prima di fare danni voglio essere sicuro...ho visto che il tasto grigio si toglie facendo leva con un piccolo cacciavite....mi confermate che è corretto?? non ci sono foto dove poter vedere meglio dove va messo il cacciavite??
Siccome non mi serve accedere ai contatti, credo che dovrei incastrare bene il pulsante (magari è uscito da qualche guida), sto pensando che se riesco a togliere il tasto posso anche non smontare il blocchetto intero...no?

Grazie mille e un saluto dalla Spagna!
__________________
R850R Comfort 2005
killkenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 17:11   #10
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Il tasto specifico dello start è questo.
L'unico modo per controllarlo e con il tester verificando la continuità.
E' un tasto molto semplice ma specifico che non si trova.
Accedere al tasto è semplice. Tieni presente che dietro lo sticker metallizzato c'è una minuscola torx.

Nelle VAQ c'è un mio lungo thread che parla anche questo se lo ritrovo aggiungo il link
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 17:12   #11
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

http://quellidellelica.com/vbforums/...d.php?t=371919
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati