Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2017, 09:58   #1
Eccoli Eccoli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Eccoli Eccoli
 
Registrato dal: 22 May 2012
ubicazione: Mugello - Grosseto
predefinito Consiglio per passi dolomitici prox settimana

Meteo permettendo mercoledi prossimo parto dal centro italia per questo giro con ritorno previsto domenica sera ( 5 giorni 1950km).

https://www.google.com/maps/d/u/0/vi...0000000053&z=9

Ci sono 3 tappe che prevedono 350- 380 km al giorno fra i vari passi . Vorrei un parere da chi ha gia frequentato queste zone se sono fattibili oppure ho esagerato.....

Pubblicità

__________________
1200 GS Triplo Nero > 1200 GS LC Rally
Eccoli Eccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2017, 15:27   #2
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Tappe da 350/380 km sono al limite del passare tutta la giornata in sella...comunque giro bello! Io di solito quando siamo in 6/7 persone questi km li facciamo in circa 8/9 ore mettendoci le varie soste pranzo e sigaretta per sgranchirsi le gambe...anche se io non fumo...


Inviato dalla mia Tapamoto
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2017, 15:46   #3
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

sono fattibili se ti alzi presto...alle 08.00 devi essere in moto....e non ti perdi troppo a guardare in giro.....morale: a mio avviso, Sì...sono troppi! un chilometraggio che ti permetta di gustarti il panorama con una sosta per mangiare qualcosa e non dover correre più del lecito, sui passi Dolomitici non dovrebbe superare i 200 max 250 km....poi, per carità, si può far tutto! ma vedi solo la riga bianca di mezzaria sull'asfalto...(P.S. ho una casa in Trentino, questi passi li conosco benino, ....e non sono un motociclista bradipo)
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 17-06-2017 a 15:53
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2017, 15:48   #4
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Esatto!


Inviato dalla mia Tapamoto
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2017, 17:46   #5
Paolo67.
Guest
 
predefinito

Concordo...se fai come me che ormai li ho visti mille volte vado solo per divertirmi a guidare...400/500 km di passi... e passi il giorno col culo sempre in sella...😁

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2017, 18:12   #6
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

se vai per divertirti a guidare,si fanno.
se hai su il passeggero..son tantini.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2017, 20:14   #7
Paolo67.
Guest
 
predefinito

Per me uno o in due non cambia molto...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 07:34   #8
pepem@iol.it
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: verona
predefinito

Domenica 25 giugno c'é il Sellaronda bike day, quindi programma bene i giri per non trovarti invischiato in blocchi del traffico.
__________________
kawasaki zr-7, GS 1150, honda xl 600
pepem@iol.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 08:03   #9
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Zone che conosco molto bene.
Bel giro! Solo due cose:

Il Viska ha ragione. Ti godi poco, se riesci almeno ad aumentare i giorni di 2 sarebbe già tanta cosa. Il rischio è di vedere solo riga bianca.

Quando fai il manghen occhio al traffico che se è intenso e trovi dei diversamente capaci può essere pericoloso.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 11:11   #10
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

certo che, leggendoVi, a volte mi sento motociclisticamente parlando, una "chiavica"....leggere che qualcuno fa 500Km.die (da solo o in coppia non fa differenza) di passi e curve sulle cime dolomitiche....mi deprime! Kazzarola.!!! compreso pure il passo Staller che se becchi i 20 min. di semaforo rosso, sei poi costretto a rischiare la morte per abbassare la media/giro!...in quante ore di grazia?....ragazzi...avrò i miei limiti....ma non frustratemi!....anche a tenere i 50kmh. di media....(e non si tengono manco da morti, in Austria men che meno) sono 10 ore senza mangiare, pisciare, e fare benzina! Va bene aver piacere d'andare in moto....salire alle 08.00 e scendere alle 08.00 PM. ma Vi siete imposti di scontare qualche pena?!!!:rolley es:
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 18-06-2017 a 11:40
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 11:38   #11
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Fatte tappe anche con qualche Km in più "passi Dolomitici", nel 2013 in 7 gg da Ovest a Est, tranquillo VAI e spera nel meteo e goditeli, esperienza stupenda
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 12:57   #12
Paolo67.
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
certo che, leggendoVi, a volte mi sento motociclisticamente parlando, una "chiavica"....leggere che qualcuno fa 500Km.die (da solo o in coppia Vi siete imposti di scontare qualche pena?!!!:rolley es:
L'unica se non ci credi e che vieni una volta...400 km di passi li faccio partendo Alle 9.00 e arrivando alle 18.oo Con sosta pranzo 1 ora min. e 2 o più soste caffè cicca...la media di viaggio e sempre sopra i 60 abbondanti...per me con GS confermo poca differenza in due...dipende dal feleng con il passeggero...

https://youtu.be/1m_EVF6YXIw

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 13:18   #13
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Confermo quanto dice paolo...400km di dolomiti si fanno senza ammazzarsi...
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 13:35   #14
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Beh li dipende dal passeggero. Alla mia se le faccio fare 10 ore di moto con pausa 1 ora e un paio di soste benzina e cicca mi prende a sprangate la notte mentre dormo. Comunque anche per me son troppi, per me non si gusterebbero come meritano.
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 14:02   #15
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Beh...non sto dicendo che non ci credo...sto dicendo che un giro sulle Dolomiti , soprattutto per chi è la prima volta che le percorre, meriterebbe d'essere effettuato con maggiore rilassatezza guardandosi un po' attorno...non come su un circuito dove sei concentrato esclusivamente sul tracciato.
Se poi uno si diverte così....degustibus....


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 18-06-2017 a 15:29
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 14:06   #16
Paolo67.
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
Beh...non sto dicendo che non ci credo...sto dicendo che un giro
Se poi uno si diverte così....decustibus....


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se leggi quanto ho scritto sopra vi davo ragione..

se permetti siccome sti posti li conosco abbastanza bene...e li ho fatti mille volte...mi diverto a guidare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 15:15   #17
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo67. Visualizza il messaggio
se permetti siccome sti posti li conosco abbastanza bene...e li ho fatti mille volte...mi diverto a guidare.
ahhhh.... allora eri tu quello che sul Pordoi, se non mi spostavo a lato esterno carreggiata, mi avrebbe centrato contromano!!! Le Dolomiti sono fatte per essere gustate in relax...un paradiso per gli occhi, per la mente, per il cuore....e Tu me le fai scorrere a 62 di media?! (vuol dire che spesso sei ben oltre i 100)...proprio vero che "chi ha il pane non ha i denti"!!!
P.S. io ho casa in Val Gardena...anch'io conosco piuttosto bene i passi tra Trentino e Alto Adige...e anche quelli Austriaci...sono semplicemente un po' più contemplativo....dammi retta, il "Gusto" ci guadagna! meno manetta e magari... più forchetta!!!...e se proprio vuoi dare gas, vieni a trovarmi a Monza che ci divertiamo un po' in pista (ovviamente sto esasperando, giusto per esprimere un concetto)
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 18-06-2017 a 16:33
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 17:24   #18
Paolo67.
Guest
 
predefinito

Spiacente...so tenere le traiettorie giuste...di solito invadono proprio quelli che vanno piano...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 17:52   #19
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

i km a mio avviso sono tanti/troppi. Devi goderti un pò di panorama, fare qualche foto cibarti e bere dalle bellissime fontane che incontrerai. Personalmente taglierei lo scollinamento austriaco ritornando indietro da Curon, tanto di bello lì c'è il lago di resia con l'orologio. Per il resto se pò faaaa
p.s. io con la mia compagna su k1200s sono arrivato a 500 km circa di passi partendo molto presto ti godi parecchi paesaggi e torni la sera stanco e soddisfatto p.s. niente sesso dopo garantito ahhahaah
Danielz77 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 18:08   #20
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo67. Visualizza il messaggio
Spiacente...so tenere le traiettorie giuste...di solito invadono proprio quelli che vanno piano...
ahahaha!!!......T'ho visto nel filmato...e non ti si può in effetti rimproverare di nulla! Bravo!!!....
e............................non fare il permaloso!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 18:49   #21
Paolo67.
Guest
 
predefinito

Figurati...si discute...😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 22:34   #22
Eccoli Eccoli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Eccoli Eccoli
 
Registrato dal: 22 May 2012
ubicazione: Mugello - Grosseto
predefinito

Grazie dei commenti !
La mia signora mi prende a sprangate se le mattina non si parte alle 7 - 7.30 e siccome questi giri piu "tosti" li facciamo sempre a giugno con quasi 14 ore di luce credo "che si può fare" ( sempre meteo permettendo ) . Ho previsto comunque un giorno in piu di ferie per cambiare gli alberghi e rallentare se vedo che ci stanchiamo troppo.
L' anno scorso abbiamo fatto i Pirenei con tappe di 350km , sempre a giugno , ci siamo divertiti , questo giro ce l'ha "progettato" un amico di Trento a giudicare dai vostri commenti ha fatto un buon lavoro....
__________________
1200 GS Triplo Nero > 1200 GS LC Rally
Eccoli Eccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 13:33   #23
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Vabbè...allora se non hai problemi ad essere in moto alle 7.30 e non hai problemi a farti circa 8 ore filate in sella senza avere alle spalle una persona che cerca di sfinirti con supplichevoli lamenti.....vai tranquillo!!!....magari come consiglio mi porterei, nonostante Giugno, qualcosa tipo Pile da poter mettere e togliere perchè andrai incontro ad escursioni termiche notevoli tra prima e tarda mattinata, tra strade a valle e strade a monte.
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 16:28   #24
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Io li ho fatti l'anno scorso e secondo me non sono tanti se parti presto. Certo, se sei un fotografo, un bevitore di caffe, un fumatore accanito ed un asceta contemplatore..... allora sono troppi!

Io normalmente programmo fino a 400 km/giorno
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 21:37   #25
Eccoli Eccoli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Eccoli Eccoli
 
Registrato dal: 22 May 2012
ubicazione: Mugello - Grosseto
predefinito

Grazie Visca, in effetti io e la mia signora siamo assortiti bene ....concordo pieno con i notevoli sbalzi termici pare che sabato e domenica si toccano i +40°C !
Io amo fare foto Folagana ma con sote brevi , 10 minuti max , alleno la prostata e via....
__________________
1200 GS Triplo Nero > 1200 GS LC Rally
Eccoli Eccoli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati