Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2017, 12:40   #51
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Post Richiesta prova gomme

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi che ha una GS1200 ADV ha avuto modo di provare gli pneumatici CONTINENTAL ROAD ATTACK 3 e se sì che impressioni ha avuto.

Nei vari thread dove si parla di pneumatici, di queste non ne viene fatta menzione, probabilmente perchè sono da poco uscite (in Italia).

Devo cambiare le Michelin A3 di primo equipaggiamento, che volutamente non mi sono fatto sostituire fin da subito in quanto ero curioso di come andassero; ergo: curiosità tolta, mi hanno fatto cagare (io ho una guida stradale e non vado in off) e i difetti si sentono tutti, dall'elevata durezza, al grip in piega non molto rassicurante con l'anteriore dopo i 3000 Km, alla mescola che fatica ad andare in temperatura rapidamente.

Grazie in anticipo a chi gli va di rispondere (va bene anche un: "no, non le conosciamo")

Pubblicità

Jackall72 non è in linea  
Vecchio 12-06-2017, 12:55   #52
ste063
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ste063
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
predefinito

[QUOTE=Jackall72;9468150]Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi che ha una GS1200 ADV ha avuto modo di provare gli pneumatici CONTINENTAL ROAD ATTACK 3 e se sì che impressioni ha avuto.

@Jackall purtroppo non le conosco, ma facci sapere dove poi cade la tua scelta, per un totaly road!
ciao
ste063 non è in linea  
Vecchio 12-06-2017, 13:04   #53
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

purtroppo nelle misure del GS sono in ritardo con la produzione rispetto alla programmazione del 2 trimestre saranno disponibili indicativamente fine agosto/inizio settembre
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea  
Vecchio 12-06-2017, 13:28   #54
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Parliamo delle ROAD ATTACK che non sono le TRAIL ATTACK. Si sa niente se aggiorneremo anche queste ultime?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 12-06-2017, 14:23   #55
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Le parole "Thread unico" non suggeriscono niente?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 12-06-2017, 14:32   #56
Loreducati
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Jun 2011
ubicazione: La Spezia
predefinito

L'anteriore 120/70-19 delle conti roadattack 3 sono disponibili,mentre per il posteriore nella misura 170/60-17 non ho notizie in merito.
__________________
R1200GS my'15 ex R1200R my '11
Loreducati non è in linea  
Vecchio 12-06-2017, 15:00   #57
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

mi risulta che il 120/70 è disponibile solo nel 17" anche in versione rinforzata GT
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea  
Vecchio 12-06-2017, 15:12   #58
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

road attack 3 attualmente non disponibile il treno completo...
rimanadte a settembre...
le aspetto anch'io...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 12-06-2017, 19:31   #59
Dottordan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dottordan
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito Conti Trail Attack 2

Do un altro contributo sul gommaggio del GS :

Quasi finite le TKC70 e visto l'imminente viaggio in Francia (appena fatto) le ho dovute cambiare in anticipo (ero a 6500 km circa e non saprò mai quanti ne facevo ... ma come detto in post precedenti diciamo che sarò arrivato forse a circa 7000km) sigh ...
E visto che mi sono trovato mooooolto bene con continental sono rimasto sul marchio ed ho montato le Conti Trail Attack 2.
Le ho montate semplicemente per provare e vedere come andavano rispetto alle tkc ed anche perchè essendo più "stradale" e visti i viaggi che devo fare spero si consumino un pò meno.

Attualmente ci ho fatto circa 2200 km quasi tutti in Francia tranne i trasferimenti autostradali in italia per tornarmi a casa.
La gomma pare morbida al tatto come la tkc e il feeling che da, a me pare praticamente uguale, devo ancora provarle in solitaria tra gli appennini per dare un esatto paragone ma diciamo che mi avvicino molto in quanto non ero carico come un mulo.
La velocità ed ingresso curva sono ottimi come anche il grip che senti in appoggio in piega.
Ottimo anche il feeling nelle curve strette (tipo tornanti) cosa che mi era piaciuta un sacco delle tkc e che replico anche sulle TA2, e che quindi NON mi fa "cadere" la moto lato piega.
Sulla Route de Napoleon (il tratto dopo Castellane per chi la conosce ... sembra di essere al Mugello per 10 km buoni buoni) si sono dimostrate superlative, mai uno sbavo anche a piege e velocità molto molto sostenute, precise e non fanno ondeggiare la moto.
Ho provato anche a fare una sparata ad oltre 200 per vedere la stabilità e vanno dritte come un fuso senza sbacchettamenti o alleggerimenti strani dell'anteriore.

Altra cosa da dire è che non sono arrivato a chiuderle ne davanti ne dietro, hanno un profilo molto chiuso sul bordo e a meno che di sfregare ogni signore per terra la gomme non si chiude.
Io sono sempre io, e le altre gomme come le TKC le ST2 ecc... le avevo sempre chiuse.

Per ora mi sembra tutto

P.s. sul col du Galibier le ho provate un pochino sul bagnato, non pioveva ma c'era la neve che scioglieva, e strada con ruscelletti d'acqua e/o molto bagnata. Sono andate bene senza farmi prendere paure strane, ma non mi sento di dire che le ho provato sul bagnato ecco.

Ciao
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
Dottordan non è in linea  
Vecchio 12-06-2017, 20:47   #60
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Smile

@MANAGDALUM
Ho premesso che sono nuovo e a sto punto anche rincoglionito, ma ho anche premesso che trovo il blog completo (forse troppo), ma anche un tantino macchinoso per un neofita dei blog (ma non dell'IT) e quindi sono andato diretto con un nuovo thred di richiesta, almeno mi è facile capire chi risponde... con i thread unici, molte cose "dirette" si perdono.
Chiedo venia, ma pian piano vedrete che diventerò bravo.

@TUTTI
Grazie delle risposte, anche qui in Polonia stesso problema per la misura del GS Rear, ma ho un'altra moto e forse, e dico forse, le provo sull'altra, anche se è tutt'altra cosa (sia in potenza che in impostazione), ma per capire grip, tempi di riscaldamento, rumorosità e trazione, forse le testo anche meglio.
Poi vi dirò
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 12-06-2017, 23:09   #61
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

....devo spezzare una lancia in favore delle ANA...avete mai provato quella sensazione sgradevolissima di essere preso per un visionario maniaco e coglione?...mi riferisco ai vari problemini, rumori ecc ecc che talvolta affliggono i vari veicoli a due-tre- quattro ruote e che regolarmente spariscono una volta arrivati davanti al guru capomeccanico...ebbene, le maledette gommacce ANA, sapendo che le avrei cambiate, si sono messe ad andare da dio!, non cadono giù, non sono rumorose, tengono come una gomma da motogp..., secondo me sanno che stanno per fare una brutta fine e tentano di dare un'impressione favorevole!!!, non solo, ma piegano così tanto che...ho quasi finito la parte esterna dello scarponcino...Ah, era solo un sogno!!!! mi sono dimenticato che io piegopocopoco!!!!

Tornando seri... mi pare che, alla pressione consigliata da BMW, le TKC70 non siano troppo performanti, purtroppo viaggio sempre a pieno carico, anche se da solo...
Alla prossima uscita uscita voglio provare un bel 2.3-2.6....hanno comunque pochi km ed io devo ancora farci "la mano"...
Consigli?....
Grazie !!!!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea  
Vecchio 13-06-2017, 01:34   #62
Meglio tardi che mai
Mukkista in erba
 
L'avatar di Meglio tardi che mai
 
Registrato dal: 01 Jan 2016
ubicazione: formigine
predefinito

Nessuno, pressione giusta per me 2,3/2,6
La gomma è talmente facile ed immediata che secondo me non c'è altro da aggiungere.
Continua a essere la gomma che mi da più sicurezza.
La scorsa settimana, ero in gita con un amico con un GS e Pirelli ST, l'unico tratto dove ci siamo staccati ( dopo parecchi km di schermaglie ) è stato un pezzo di asfalto rotto e con piccoli sassolini dappertutto
Li, grazie alla sicurezza che mi danno le TKC, ho staccato l'amico di parecchio, e non sono più veloce di lui...
__________________
EX R 1200 GS LC STD MY 2016 TRIPLE BLACK
ORA R 1200 ADV MY 2017 TRIPLE BLACK CHE SPETTACOLO!!!!
Meglio tardi che mai non è in linea  
Vecchio 13-06-2017, 11:34   #63
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dottordan Visualizza il messaggio
Do un altro contributo sul gommaggio del GS :

Quasi finite le TKC70 e ho montato le Conti Trail Attack 2.
anche io mi trovo benissimo con le TKC70 e martedì scorso con 3 amici ho avuto modo di provarle, non dico al limite loro (delle gomme) ma al mio limite.

Una bella tirata al motore e gomme sotto stress: mai un'incertezza, favolose, pressione 2,3/2,6 con solo pilota e senza borse.

Non le ho chiuse per poco ma credo che forse dato il disegno della gomma sulle spalle non le chiuderò. Ma mi sembra dio essere tornato alle vecchie sensazioni uniche avute con le Anakee2.

Però anche io (non facendo off ma solo strada) ho una scimmia per le TA2 e la tua prova mi conferma che sono delle grandi gomme.

Ho tempo ancora per pensarci (le TKC70 hanno solo 3000 km) ma credo che dopo l'estate monterò quelle.

Mi sembra di aver letto che escono le TA3??
Qualcuno ne sa qualcosa?



OT (col permesso di Manag): la moto è meravigliosa, più le tiri il collo più ti invoglia a spingere.
Mai un'incertezza, motore e freni ok, gomme eccellenti ecc

Purtroppo restano quei piccoli difetti che una grande casa non può non risolvere!
Non li ripeto qui ma sono le solite 4/5 magagne che sulle GS precedenti non avevo e che BMW (se vuole restare al top) deve risolvere.
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 13-06-2017, 11:54   #64
Dottordan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dottordan
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco Visualizza il messaggio
Tornando seri... mi pare che, alla pressione consigliata da BMW, le TKC70 non siano troppo performanti, purtroppo viaggio sempre a pieno carico, anche se da solo...
Alla prossima uscita uscita voglio provare un bel 2.3-2.6....hanno comunque pochi km ed io devo ancora farci "la mano"...
Consigli?....
Grazie !!!!
Io le ho sempre usate alla pressione consigliata da casa madre e cioè 2.5 e 2.9 e non ho mai avuto problemi ... anzi
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
Dottordan non è in linea  
Vecchio 13-06-2017, 14:25   #65
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Certo che non danno problemi le pressioni consigliate dalla casa, ma quelle consigliate dal forum e cioè da noi vanno meglio... Tutto qui.
millling non è in linea  
Vecchio 13-06-2017, 15:31   #66
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
predefinito

come scritto più volte (e non solo da me) la casa consiglia delle pressioni anche e soprattutto in previsione di lunghi viaggi in 2 con bauli Louis Vitton appresso.
Loro non vogliono correre il minimo rischio e dunque consigliano una pressione hard.
Ma è evidente che girando soli o senza bagagli e magari non a temperature equatoriali, le gomme vanno bene (e anche meglio secondo me) con uno 0,2/0,3 in meno
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 13-06-2017, 19:22   #67
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

io giro tranquillamente e meglio anche in 2 con bagagli con pressioni di 2,2 ant e 2,6 post... con le tkc70...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 13-06-2017, 20:17   #68
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Azz...nautilus alla fine le hai montate anche tu?
Dacci un feedback.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 13-06-2017, 20:22   #69
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Si dai Nautilus, ci serve anche il tuo per arrivare a 10000000000.
millling non è in linea  
Vecchio 13-06-2017, 20:38   #70
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Nautilus con le TKC70???? 😳
Credevo fossi sfavorevole al tassello su strada...

Sì dai...dicci, dicci!!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 13-06-2017, 22:07   #71
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

ehhh , a breve provero' a scrivere la mia recensione sulle TKC70...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 13-06-2017, 22:35   #72
RB74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2016
ubicazione: I tre laghi
predefinito

Grazie alle innumerevoli recensioni qui nel forum, e dopo un paio di "scagazzate" con le ANA di primo equipaggiamento, ho deciso di cambiare ed ho montato le Continental TKC 70.

NOTA A MARGINE: Il mio gommista quando gli ho detto che non mi trovavo per niente bene con le Michelin ANA mi ha guardato stupito e mi ha detto che ne aveva montate tante e andavano benissimo... boh... forse si riferiva alla versione 2, visto che quella incriminata è la 3.

Allora, prendo la moto e faccio i primi 200-250 km. Mi sono chiesto chi cavolo me l'aveva fatto fare di non montare Metz o Pirelli che sono quelle che monto normalmente su tutte le moto. Sicuramente complice la patina, ma c'era anche qualcos'altro che non mi dava sicurezza. Ho sentito perdere posteriore e anteriore a basse velocità, il che mi ha fatto parecchio irrigidire. Per poi guidare più di forza al ritorno ma sempre con molta attenzione.

Poi ho deciso di abbassare la pressione. Non so se l'ho abbassata troppo (il mio manometro mi sa che non è un granché e l'indicatore sul display ho già appurato non essere molto preciso). WOW! Adesso sì che si ragiona. Più le impiego e più prendo confidenza.

Confermo che assorbono le più svariate imperfezioni dell'asfalto con molta sicurezza.

Alle alte velocità (alte...) effettivamente l'anteriore tende un pochino a muoversi, ma niente che dia una mancanza di sicurezza. Possiamo dire che con pneumatici più stradali si sente la differenza, ma non è necessariamente un punto così negativo (stiamo parlando di velocità alte...).

Scendono molto ben in piega. Le sto capendo sempre meglio perché scendono prima delle altre quindi sto tarando la tempistica della curva sempre meglio e quindi più le conosco e più mi diverto.

Sul bagnato non ho avuto ancora modo di provarle.

Rumore... boh... sì, probabilmente c'è un po' più di rumore, ma niente di che (non è che le ANA erano mute e le TCK70 urlano come un aquila... per intenderci...).

Mi riservo di parlarne ancora una volta fatti più km, ma per ora mi paiono un ottimo prodotto e un ottimo compromesso trattandosi di un semi-tassello.
RB74 non è in linea  
Vecchio 13-06-2017, 22:42   #73
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

Oggi provato le RS3 sul rally con sosp. Sport, fino a 180 l'anteriore nn oscilla.
Marko non è in linea  
Vecchio 14-06-2017, 00:02   #74
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Metti la sesta e arrivi a 240 di tachimetro....
millling non è in linea  
Vecchio 14-06-2017, 17:05   #75
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Piccola curiosità: qualche tempo fa ho visto su Sky un documentario sulla fabbrica Ducati e sulla progettazione/realizzazione della multistrada (modello precedente l'attuale, quello con il becco nero). Tra le varie caratteristiche della moto citavano anche l'esclusiva realizzazione solo per lei di pneumatici specifici con mescola mista, capaci di essere (a loro dire) efficaci sia su strade asfaltate che in fuori strada. Non mi ricordo quali fossero, di certo la marca era Pirelli. Al di là del marchio, mi chiedevo se, visto l'utilizzo del GS a 360°, anche la BMW abbia previsto gomme di primo equipaggiamento con queste caratteristiche "poliedriche" o si tratta di puri e semplici pneumatici stradali?
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati