Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2017, 15:21   #26
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

...vedi di appuntarti tutto e poi metterlo a disposizione, sopratutto per chi, come me, spera di seguirti a ruota (agosto). Se hai consigli anche culinari, saranno come sempre graditi! Se fai l'esperienza con il telepass porteghese fammi sapere com'è andata...

Pubblicità

__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 18:32   #27
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nogyro.1960 Visualizza il messaggio
Partirò il 12 giugno per il Portogallo quindi ringrazio sinceramente quanti di voi si sono prodigati nel dare consigli ed itinerari,

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io sono in zona Beira, se hai bisogno fatti vivo anche in mp e buona strada!
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 18:35   #28
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

https://goo.gl/maps/KRibWhiutXu per il pedaggio nelle SCUT (strada a pagamento con pedaggio tramite rilevamento elettronico) all'entrata in Portogallo esistono queste stazioni, mettete la carta di credito, la matricola della targa e potete viaggiare liberamente. Chiaramente se andate in autostrada prendete il biglietto e pagate come in Italia. Buon viaggio!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2017, 23:27   #29
pastina
Mukkista in erba
 
L'avatar di pastina
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Bologna
predefinito

salve a tutti, fra meno di un mese mi sparo il giro completo di Spagna e Portogallo e nell'occasione penso che qualche chilometro di autostrada dovrò farlo. Vi confesso che per il Portogallo sono un po in confusione poiché tutti i siti che parlano di autostrade le descrivono come "un incubo", tutte caratterizzate esclusivamente da pagamenti elettronici delle svariate specie. proprio perché non so se e quanta dovrò farne (in Portogallo) mi viene difficile capire quale metodo di pagamento mi è più consono...voi quale avete scelto?
Grazie a tutti.
__________________
R1200GS ADV LC
pastina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 12:43   #30
Yanez
Mukkista in erba
 
L'avatar di Yanez
 
Registrato dal: 04 Jun 2004
ubicazione: Mompracem....appena fuori Modena
predefinito

C'era stato uno di noi che aveva anche prenotato il tagliando alla moto in portogallo ed era stato contento.....mi sembra di ricordare.

Comunque seguo con interesse anche io perchè pensavo proprio di gustarmi i Pirenei e magari andare a vedere il Portogallo.
__________________
E tutto è uno....
Yanez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 13:28   #31
PaoloR84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Sono stato l'anno scorso: arrivato a Lisbona passando per Toledo (merita fermarsi lì per la notte, se gli orari si incastrano bene). A Lisbona ho girato a piedi, l'unico consiglio è di mangiare quanti più pasteis de nata riesci

Le strade sono in generale molto buone, almeno per i miei standard di Roma

L'Alentejo è rovente ma molto bello, pieno di antichi castelli molto ben conservati (Marvao su tutti, imho).

Se vi capita/volete allungare un pò, in Spagna fatevi la N260 (pirenei, inizia ad Andorra), è una delle strade da guidare più belle di tutta la spagna
PaoloR84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 15:23   #32
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pastina Visualizza il messaggio
salve a tutti, fra meno di un mese mi sparo il giro completo di Spagna e Portogallo e nell'occasione penso che qualche chilometro di autostrada dovrò farlo. Vi confesso che per il Portogallo sono un po in confusione poiché tutti i siti che parlano di autostrade le descrivono come "un incubo", tutte caratterizzate esclusivamente da pagamenti elettronici delle svariate specie. proprio perché non so se e quanta dovrò farne (in Portogallo) mi viene difficile capire quale metodo di pagamento mi è più consono...voi quale avete scelto?
Grazie a tutti.
Le autostrade sono esattamente come in Italia, casello-biglietto-casello-pagamento, per le superstrade a pagamento automatico hai tre opzioni: la prima, all'ingresso in Portogallo, hai una specie di bancomat dove metti la carta di credito, inserisci la targa della moto e non ti preoccupi più (vedi mio post), la seconda: vai tranquillo e poi entro tre giorni vai ad un ufficio postale, indichi il percorso e la targa e paghi, la terza: non paghi niente e spero che non ti fermino :o

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 18:06   #33
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

ecco, scramblerportugal ha cancellato le mie ultime perplessità: non avevo capito che esistevano due tipologie di autostrade a pagamento, le strade a scorrimento veloce e le autostrade classiche! Bene, ora ci siamo! io penso di optare per foto targa e carta di credito, mi sembra la più intelligente... con la ViaVerde penso si potesse avere un 30% di sconto ma devi di fatto "precaricarla"....comunque prima di agosto sarò sicuramente più illuminato nella scelta ma in definitiva penso proprio che farò una Easy Toll
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 23:45   #34
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scramblerportugal Visualizza il messaggio
Le autostrade sono esattamente come in Italia, casello-biglietto-casello-pagamento, per le superstrade a pagamento automatico hai tre opzioni: la prima, all'ingresso in Portogallo, hai una specie di bancomat dove metti la carta di credito, inserisci la targa della moto e non ti preoccupi più (vedi mio post), la seconda: vai tranquillo e poi entro tre giorni vai ad un ufficio postale, indichi il percorso e la targa e paghi, la terza: non paghi niente e spero che non ti fermino :o

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
riguardo le superstrade a pagamento, avrei due domande :
la prima opzione vale solo per il viaggio di quel momento, quindi va ripetuta ogni volta si incontra una superstrada a pagamento, o il sistema associa definitivamente carta di credito e targa pertanto vale per tutta la permanenza in Portogallo ?
Inoltre, qui dici "sperare che non ti fermino", ma in un tuo precedente post dicevi che ti arriva la multa a casa... dunque, i controlli come vengono fatti, con telecamere che rilevano la targa o con polizia locale appostata ?

Grazie mille
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 09:11   #35
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Seguo, ci andrò a settembre, anche se non in moto purtroppo. Sotto con i consigli di cosa fare, provare, mangiare...
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 09:17   #36
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunther Visualizza il messaggio
riguardo le superstrade a pagamento, avrei due domande :
la prima opzione vale solo per il viaggio di quel momento, quindi va ripetuta ogni volta si incontra una superstrada a pagamento, o il sistema associa definitivamente carta di credito e targa pertanto vale per tutta la permanenza in Portogallo ?
Inoltre, qui dici "sperare che non ti fermino", ma in un tuo precedente post dicevi che ti arriva la multa a casa... dunque, i controlli come vengono fatti, con telecamere che rilevano la targa o con polizia locale appostata ?

Grazie mille
Ciao Gunther, ho potuto appurare da fonte sicura che se anche, per caso ed inganno, arrivasse a casa, non hanno poi i mezzi per riscuoterla, pertanto è vero il contrario (multe dall'Italia arrivate qui) ma non il tragitto POrtogallo -> Italia. Per quanto riguarda le strade a scorrimento veloci/SCUT, se associ all'inizio del viaggio carta e targa questo è valido per tutti i percorsi senza limite temporale, se invece opti per la possibilità di pagare tragitto per tragitto hai 3 giorni dal passaggio e lo puoi fare ad un ufficio postale. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, se volete contattatemi in MP vi lascio i miei numeri. Buon viaggio!
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 09:20   #37
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

http://ascendi.pt/portagens-eletronicas/ info per pagamenti autostrade e scut
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 09:20   #38
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

http://www.scutvias.pt/portagens-ele...pagamento.aspx info per pagamenti autostrade e scut
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 09:21   #39
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

https://www.viaverde.pt/apoio-ao-cliente info per pagamenti autostrade e scut
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 10:55   #40
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

chiarissimo !! ottimo servizio
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 11:02   #41
spaider
infante Mukkista
 
L'avatar di spaider
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: VERONA
predefinito

salve, ci sarò anch'io in settembre.
Avevo in programma il ritorno in nave da Barcellona- Savona, la tratta è stata annullata.
__________________
BMW R 1200 GS '07
spaider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 22:43   #42
pastina
Mukkista in erba
 
L'avatar di pastina
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie scramblerportugal, sei stato utilissimo.
Io avevo già prenotato da Savona a Barcellona andata e ritorno e per l'annullamento delle corse sono stato dirottato su Civitavecchia...molto più tempo in nave che non digerisco un gran che :-(
__________________
R1200GS ADV LC
pastina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 23:00   #43
buglia
Mukkista
 
L'avatar di buglia
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: la spezia
predefinito

sono entrato in portogallo questa mattina proveniente da siviglia e appena dopo il confine mi sono fermato per registrare la targa e abbinarla alla carta di credito: inserisco la carta e la macchina non mi chiede nulla , mi stampa una ricevuta che ho infilato in tasca per poi leggerla con calma. tra parentesi sono uscito dal autostrada subito alla prima uscita e dopo un paio d'ore (a lagos) ho dato un occhiata alla ricevuta alla voce targa c'è scritto "errore", preoccupato ho chiesto lumi al padrone dell albergo. risposta "don't give a damn, they are fucking crazy ride those fucking highway nobody will ask you a fucking cent" ok se lo dice lui......ma cercherò comunque di evitare le f.........g highways --))
__________________
bmw 1250 gs adv tb my 20121 "la nerina" e bmw k1600 gtl my 2017 “la grigina”
buglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 12:55   #44
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da buglia Visualizza il messaggio
sono entrato in portogallo questa mattina proveniente da siviglia e appena dopo il confine mi sono fermato per registrare la targa e abbinarla alla carta di credito: inserisco la carta e la macchina non mi chiede nulla , mi stampa una ricevuta che ho infilato in tasca per poi leggerla con calma. tra parentesi sono uscito dal autostrada subito alla prima uscita e dopo un paio d'ore (a lagos) ho dato un occhiata alla ricevuta alla voce targa c'è scritto "errore", preoccupato ho chiesto lumi al padrone dell albergo. risposta "don't give a damn, they are fucking crazy ride those fucking highway nobody will ask you a fucking cent" ok se lo dice lui......ma cercherò comunque di evitare le f.........g highways --))
Se vieni verso la Beira (Viseu) fatti vivo! Buon viaggio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 19:20   #45
buglia
Mukkista
 
L'avatar di buglia
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: la spezia
predefinito

grazie x l invito ma sei un po' fuori rotta, domani andiamo a lisbona e poi a porto dopodiché asturie galizia e pirenei verso casa
__________________
bmw 1250 gs adv tb my 20121 "la nerina" e bmw k1600 gtl my 2017 “la grigina”
buglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 00:23   #46
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da buglia Visualizza il messaggio
grazie x l invito ma sei un po' fuori rotta, domani andiamo a lisbona e poi a porto dopodiché asturie galizia e pirenei verso casa
Peccato, buona strada e buon rientro a casa se hai bisogno fatti vivo!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 17:27   #47
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Parzialmente off topic:

per esperienza, credete che sarebbe possibile fare campeggio libero molto light in Algarve?

Non mi dispiacerebbe prendere un furgone camperato a noleggio per 4 notti da parcheggiare in spiaggia o almeno nei pressi.

Light ovvero cambiare zona ogni notte, non "allargarsi" con sedie, tavoli, tende a terra, semplicemente parcheggiare, dormire e svegliarsi in spiaggia la mattina.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 22:23   #48
buglia
Mukkista
 
L'avatar di buglia
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: la spezia
predefinito

direi di sì. mi sono fermato qualche giorno fa a lagos per un paio di giorni e ricordo di aver visto camper in aree non attrezzate nei pressi delle spiagge più belle e poi parcheggiati sulla scogliera di cabo sao vicente e sagres
__________________
bmw 1250 gs adv tb my 20121 "la nerina" e bmw k1600 gtl my 2017 “la grigina”
buglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 11:50   #49
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

https://portugalvirtual.pt/algarve/v...p#.WTZ6l2jyuUk queste le spiaggette, generalmente non hai problemi ma esistono anche ottimi bungalow in zona
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2017, 23:51   #50
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

@scramblerportugal se posso, dove consiglieresti di soggiornare tra Sagres e Faro per muoversi tra le spiagge di quella zona? Alla fine niente camper, non lo affittano per meno di 7 giorni.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati