Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2015, 17:49   #51
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ok scusa Roberto40 , ho solo ipotizzato sia lui, adesso edito il post e tolgo il link, alla fine manuelwind non ha nessuna colpa visto che non ha messo nessun link e non si è fatto pubblicità diretta, tralaltro è solo un mio pensiero che sia lui il venditore e magari mi sbaglio. Scusate entrambi

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 19:13   #52
manuelwind
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: milano
predefinito

Sí non personalmente . Ho delle aziende che mi tealizzano dei pezzi su mio disegno certo.m

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
manuelwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 19:16   #53
manuelwind
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: milano
predefinito

Il cono e fatto da un tubo pezzo unico ..da un azienda che fanno solo coni...poi c'è il disco che entra nel cono che viene tagliato al laser....e poi varie saldature tig e spazzolare. .. c'è un bel po' di lavoro.. tutto acciaio inox. Son contento xche finalmente sto cercando di produrre pochi pezzi ma buoni made in Italy per le bmw. .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
manuelwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 19:27   #54
manuelwind
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: milano
predefinito

Dal pieno al tornio...complimenti.. se smanetti con il tornio c'è ne sono si cosine da fare...a quanti assi hai la macchina..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
manuelwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 20:45   #55
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

La macchina è un semplice e vecchio parallelo 2 assi no cnc... Ti ringrazio per la proposta ma sono un dipendente e per farmi i miei pezzi ho dovuto fermarmi dopo lavoro e avendo famiglia non è che ho tanto tempo extra... È già stata un'avventura lo scorso inverno a trasformare la mia k, non ti dico i litigi con mia moglie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 10:26   #56
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Approfitto della discussione: avendo un k75 avrei bisogno di un terminale di scarico che sia omologato, compatto e magari non rumoroso, che con le moto modificate è sempre meglio non dare nell'occhio.

Purtroppo ho un budget ridotto, ma preferirei evitare i vari Megaxx.

Consigli?
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 14:24   #57
DOCET
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Caserta
predefinito

Tieni l'originale!
DOCET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 14:29   #58
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Mi rendo conto che non è una ragione di fondamentale importanza ma esteticamente preferirei altro.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 17:23   #59
marco00
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2015
ubicazione: monza
predefinito

Io ho un collettore 4 in 1 acquistato proprio da manuelwind (credo..) e poi ho preso on line nuovo e mai usato (a 150€) un Mivv in titanio omologato, la scelta è stata un po' casuale a dire il vero, volevo uno scarico corto e lo volevo pagare il meno possibile. L'effetto sonoro a mio avviso è ottimo, pochissimo più rumoroso dell'originale ma un po' più cupo, non ho mai avvertito frequenze fastidiose a nessuna velocità. In più io non ho avuto alcuna necessità di togliere il cavalletto centrale. Manuel vende più tipologie di collettore, dritto o curvato, adattabili anche a terminali con foro di ingresso di diverso diametro.

L'effetto è questo (e a me piace molto più dell'orginale ) :




Ultima modifica di marco00; 25-05-2016 a 17:28
marco00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 18:23   #60
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Esattamente, intendevo un terminale più o meno così. Mi puoi dare il link che do un'occhiata? anche in privato.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 19:04   #61
marco00
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2015
ubicazione: monza
predefinito

No aspetta, non c'è un link, l'ho comprato su ebay, come usato anche se mai usato. Non penso si possa trovare uno scarico in titanio nuovo a 150€. Il mio si chiama Mivv Titanium, l'omologazione c'è ma è "generica" non per il k 100. di più non so. Comunque cerca on line, ne dovresti trovare di scarichi simili, poi se hai il k100 devi procurarti il collettore 4 in 1, il 75 mi pare abbia già il collettore di serie che finisce in uno solo; in pratica lo scarico della mia moto è costituito da tre parti, i collettori originali 4 in 4, una "riduzione" 4 in 1 ed il terminale.
Il collettore di Manuel è di ottima fattura
marco00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 19:37   #62
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Ok, ho frainteso, comunque ho il 75, non mi serve il raccordo, cerco appunto un buon affare sul terminale. Mi rimetto alla ricerca.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2016, 12:10   #63
jasper
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: roma
predefinito

Salve a tutti, ho uno scarico K100 che mi sono fatto fare lo scorso anno dall'artigiano di ancona: è identico a quello della foto di Robiverzi, è molto bello ma avrei deciso di cambiarlo per un fatto puramente estetico perchè in pratica è identico a quello originale soltanto che è più corto, vorrei provare qualcosa di diverso. Lo vendo se a qualcuno interessa sperando di non contravvenire alle regole del forum (nel qual caso elimino il messaggio)

Ultima modifica di jasper; 30-11-2016 a 12:12
jasper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2016, 18:17   #64
Lomgoak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quanto chiedi? Eventualmente foto o misure x capire ingombri.
Grazie

Inviato dal mio F5 utilizzando Tapatalk
Lomgoak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2016, 10:12   #65
Lendisan
Mukkista
 
L'avatar di Lendisan
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francescocarbg Visualizza il messaggio
ecco le foto di come si presenta lo scarico tagliato e aperto


Le foto non sono visibili, potresti riproporle?


via Tapatalk
Lendisan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 12:45   #66
Lomgoak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jasper Visualizza il messaggio
Salve a tutti, ho uno scarico K100 che mi sono fatto fare lo scorso anno dall'artigiano di ancona: è identico a quello della foto di Robiverzi, è molto bello ma avrei deciso di cambiarlo per un fatto puramente estetico perchè in pratica è identico a quello originale soltanto che è più corto, vorrei provare qualcosa di diverso. Lo vendo se a qualcuno interessa sperando di non contravvenire alle regole del forum (nel qual caso elimino il messaggio)
Lo hai poi venduto?

Inviato dal mio F5 utilizzando Tapatalk
Lomgoak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 17:47   #67
js111
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2013
ubicazione: milano
predefinito

Ciao, io ho un k100 8valvole vorrei cambiare lo scarico, ma comprando una cosa omologata, mi serve perchè sono troppo silenzioso e vorrei qualcosa che possa dare maggior fiato alla moto. Tutti dopo il cambio hanno visto una miglior resa? e soprattutto, bisogna regolare qualcosa poi?

Grazie in anticipo
js111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2017, 17:27   #68
fabiolo25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2016
ubicazione: Valeggio sul Mincio
predefinito

per la trasformazione del mio K100, mi servirebbe poter contattare un artigiano che mi produca un collettore come quello di Mike78
Purtroppo ho già chiesto a Mike di indicarmi chi ha prodotto il suo collettore ma si trattava di un artigiano che è andato in pensione.
Qualcuno saprebbe indirizzarmi verso un artigiano in zona Brescia-Verona-Vicenza?
fabiolo25 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati