Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2017, 20:29   #226
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco Visualizza il messaggio
...@albatros, il motore non lo ha toccato di sicuro, ero li!!!...insisto, secondo me ha regolato il pistoncino della pompa...ma potrei sbagliarmi...la frizione però lavora meglio, anche il cambio marce, tolto il klang innesto prima marcia, sembra che sia migliorato, ma potrebbe essere un effetto placebo, con le moto può succedere!!!
Ti posso dire che a volte basta sfiatare il pistoncino, come si fa di solito con le pinze freni e tutto torna a funzionare come prima.

Pubblicità

millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2017, 21:19   #227
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ammazza che alito.. l'ha sfiatato al volo 😧😧! Ecco perché si era chiuso in officina....😯
@milling, tu che ne sai un sacco di queste cose, due paroline in più le diresti?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 24-06-2017 a 11:54
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 21:05   #228
Thepilgrim66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2017
ubicazione: Ponte San Nicolò
predefinito

Avendo notato che la frenata era un po' "spugnosa" e non sentendomi sicuro il meccanico Bmw ha deciso di "spurgare" il sistema frenante. Ora sembra che la frenata sia più "immediata" ma ho come l'impressione che pinzando reagisca di più la parte frenante a destra e sembra quindi che tiri leggermente... secondo voi è possibile?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Thepilgrim66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 22:56   #229
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

si è possibile
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 23:26   #230
Thepilgrim66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2017
ubicazione: Ponte San Nicolò
predefinito

E dopo un po' si assesta e frena correttamente o torno dal mecca?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Thepilgrim66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2017, 14:16   #231
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

Dopo il tagliando dei 10.000km sulla Rally, BMW ha avuto anche jl coraggio di mandarmi un sondaggio.... questo il mio commento.

Guido BMW dal 2013, tre GS, 30000km con con il primo, 55.000km con il secondo e oltre 11.000 con il terzo preso solo a marzo 2017. I problemi sono sempre gli stessi e da quattro anni a questa parte, su tutti i modelli da me posseduti e provati, il freno posteriore non frena, il cupolino e le manopole sono fatte di marzapane, i fianchetti sono rovinati, i rumori sono sempre fastidiosi e presenti e con l' €4 la situazione è peggiorata, i navigatori che obbligate ad acquistare FANNO SCHIFO e, ciliegina sulla torta, adesso anche la consapevolezza che sono andato in giro per l'Europa con una moto per avrebbe potuto darmi un problema sulle FORCELLE, mica una lampadina bruciata... una FORCELLA. Risoluzione del problema... boccole da 5€ e via andare... e nemmeno siete stati in grado di fornirle a tutte le officine. Quindi estate in giro per sterrati con la paura di schiantarmi per un problema strutturale su una moto da altre 240000€. Il cambio è semplicemente penoso per una moto concepita anche per farci del turismo. Se poi penso che avete aggiornato la 2017 dopo nemmeno 4 mesi proponendo TFT, tasto SOS e faretti supplementari nuovi, anche la parte di Marketing che vi ha sempre contraddistinto nel presumto valore residuo dei vostri usati, va a farsi benedire. Oramai di BMW è rimato solo il prezzo che paghiamo profumatamente. Dopo 11.000km la mia Rally ha persino le pedane passeggero che non rimangono ben chiuse perché il perno che le sostiene è di qualità PESSIMA. Sarà l'ultima BMW per quello che mi riguarda.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2017, 14:41   #232
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Meno male che hai ben specificato nell'ultima frase. Tutto il resto non gli frega na mazza. Capiscono solo la fine, se lo farai.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2017, 14:43   #233
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... si... lo faccio... l'ho fatto con Triumph con la quale ho vissuto un amore incredibile fatte di sfide, passioni e odio... lo faccio anche con BMW che inizia a strarmi anche sulle scatole.
Solo la pantomima che fanno con sti navigatori che NESSUNO sa come farli andare, bhe, lascia capire che a loro non interessano cliente come me che usano la moto veramente.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2017, 14:44   #234
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

mmazza.. .@flower, ti sei sfogato! Potevi aggiungergli una foto di una "edizione limitata a 100 esemplari" a meno di 22.000 Euro! Così...come rafforzativo del messaggio😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2017, 14:53   #235
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ci sono già passato con le auto... BMW negli ultimi anni di prestigioso ha solo il prezzo... con le auto è stato un macello.
Con le moto mi aspettavo che in 4 anni un cavolo di cambio riuscissero a farlo, che prendessero in seria considerazione le lamentele di chi è costretto a mettere del nastro da tennis sulle manopole, di chi il freno posteriore si è rotto di spurgarlo ogni 5000km... invece, se ne escono con sta storia delle forcelle che mi fanno incazzare mica poco.
E poi, suvvia, acquistare una moto ad aprile per essere aggiornata negli accessori a LUGLIO, ma nemmeno Kymco.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2017, 15:18   #236
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quest'ultima cosa, dei my anno successivo già a luglio è normale. In ktm è sempre stato così.
Il cambio 2017 è migliorato.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2017, 16:31   #237
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... si... migliorato, ma ancora una chiavica confrontato alla concorrenza.

Il MY, che poi è solo un aggiornamento degli optionals, non un vero e proprio restyling, è giusto che lo facciano a luglio, ma se la Rally l'avessero messa in commercio nel 2016.
Visto che le prime Rally consegnate sono arrivate a Marzo e che a settembre consegnano già quelle con i nuovi gadget, stiamo parlando di pochi mesi.
Le case sono libere di fare quello che vogliono, ci mancherebbe, ma se ogni 3 mesi abbiamo qualche diavoleria nuova, scommetto che le stesse concessionarie diranno....1000€ in meno perchp adesso la vogliono tutti con il tft.

Per chiudere il discorso... dopo 5 minuti che ho invitato il feed negativo mi chiama l'OFFINCINA dove ho portato la moto a fare il tagliando... spiegandomi che se il feedd è negativo, devono chiamare loro, come se loro facessero le forcelle di burro o decidessero se avere o no le boccole.
Insomma, BMW se ne è già lavata le mani scaricando, come al solito, sulle officine.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2017, 16:35   #238
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... si... migliorato, ma ancora una chiavica confrontato alla concorrenza...
e ne hai prese 3 ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2017, 16:39   #239
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... sono duro di comprendonio... lento... ci metto tanto a capire le cose.... che vuoi che ti dica.
E poi, almeno nella mia graduatoria generica di preferenze su di una moto, la perfezione del cambio non ha molta importanza rispetto, ad esempio, all'eccellente confort che ho su GS.
Quando viaggio, preferisco scalciare un po' sul cambio, ma avere maggior confort rispetto, ad esempio, a KTM.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 21:46   #240
parallel.f
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

la mia è febbraio 2016 e solo con mappature pro e dynamic ESA. > 17000 km.

Al di la che è una splendida moto , alcuni difetti che ho riscontrato:

1. rumorosità del cambio in prima con qualche impuntamento anche in scalata 3a-2a;
2. il freno posteriore a fondo corsa. dall'ultimo intervento, in garanzia, pare si sia risolto il problema ma sto ancora monitorando ...;
3. tanto caldo alla gamba sinistra;
4. è saltata la luce di posizione e non era la lampada. intervento in garanzia;
5. steli della forcella sostituiti per gioco eccessivo. intervento in garanzia;
6. da qualche tempo spegnimento a bassissima velocità. capita di sbagliare lo stacco ma qui la sensazione è diversa: il motore semplicemente perde giri fino allo spegnimento, come se ignorasse il giro della manopola del gas.
__________________
federico
parallel.f non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 22:14   #241
Maverick202147
Mukkista
 
L'avatar di Maverick202147
 
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
predefinito

Più leggo tutti questi problemi e più mi tengo la mia k50 2013 che grazie a Dio per il momento non soffre di tutti questi problemi.... (tranne cambio rumoroso).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Maverick202147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 22:26   #242
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Maverick, non significa nulla, potevo tenermi sia la mia ADV precedente che tenermi la mia rallye attuale...qui si parla di difetti ok, ma alcuni sono comuni, altri specifici di quel solo esemplare.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 22:28   #243
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@parallel, scrivi: "tanto caldo alla gamba SINISTRA". il contrario di tutti quelli che hanno il pb calore che lo segnalano a destra....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 22:30   #244
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Sarà invertito?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 21:18   #245
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

...sarà seduto al contrario?...
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 21:44   #246
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... magari è inglese.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 22:36   #247
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

È sparito....siete sempre i soliti malèfici....🤡🤠🤓😛
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 23:34   #248
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

pochi, pochissimi difetti. Il cambio non è certo come un Jap. Rumoroso all'innesto della prima e poi ostico. Migliora la situazione con l'elettro assistito.

Poi tanta godibilità , confort e prestazioni.
Dopo tanti anni di Harley Davidson, Dyna e King, rimango ancora meravigliato dalla comodità del GS. Sono entusiasta
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 06:47   #249
parallel.f
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@parallel, scrivi: "tanto caldo alla gamba SINISTRA". il contrario di tutti quelli che hanno il pb calore che lo segnalano a destra....
Esatto!! e ad esser precisi, il polpaccio sinistro.

E comunque è anche facile distinguere la gamba sinistra dalla destra ... perché indipendente da come guidi.

A volte infatti, come hanno scritto, guido 'invertito', contro mano, ma la gamba sinistra resta tale.
__________________
federico

Ultima modifica di parallel.f; 04-08-2017 a 06:58
parallel.f non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 08:20   #250
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito Legenda difetti R1200Gs Lc

Quindi sei invertito...no bene ecco, l'importante é essere chiari 😂😂
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati