Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2021, 17:44   #176
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Molto bene. Grazie per le dritte. Noi per salvare tempo spediremo le moto e le raggiungeremo in aereo. detto ciò andremo ad Askja e l'intenzione è di spezzarla in due giorni dormendo a Dreki.

andata:

ritorno

Domanda: queste sono due tracce che mi stanno preoccupando. In realtà mi preoccupa di più la F88 ma la tua esperienza com'è stata? gestibili? complicate? come ti eri organizzato?

Pubblicità

__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2021, 19:47   #177
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io sono stato all’Askja con Carlo (da Milano) e Ruggero (da Barcellona), compagni di giornata reclutati sul traghetto all’andata. Ciascuno viaggiava per conto proprio e ci siamo dati appuntamento tramite wapp per il giorno X alle ore 7.30 alla fattoria di Modrudalur per fare il pieno e partire. Abbiamo fatto tutto in giornata facendo la F905 e la F910 sia all’andata sia al ritorno. Per evitare di fare la stessa strada al ritorno volevamo fare la F88 (vedi il bivio in una delle foto che ho postato) ma un ranger proprio a quel bivio, era tardo pomeriggio, ce l’ha sconsigliata perchè i guadi si erano ingrossati, quindi non so dirti della F88. So che i guadi della F905 sono fattibili, solo uno è un po’ più impegnativo ma in più persone si fa e so che invece lo spagnolo che poi si è avventurato da solo ha fatto poi questa fine e ha dovuto interrompere la vacanza.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2021, 09:26   #178
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Dalla documentazione raccolta, nella F88 c'è solo un guado tosto. Nel pomeriggio non è proprio l'ideale perchè i fiumi ingrossano. Questa è una delle 2 ragioni perchè smezziamo la traccia, noi lo affronteremo alla mattina quando la portata è minore.

Poi manderemo avanti il 4x4 per vedere com'è profondo... nel caso tornemo indietro sulla F905 e la F910
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2021, 10:00   #179
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Fatta nell'agosto 2011. Ring + fiordi + F35 + F550. In 14 giorni non ho preso una goccia d'acqua. Salvo poche eccezioni ho solo foto con un cielo simile.

In compenso, nonostante il meteo decisamente meno avverso rispetto a quello affrontato dall'autore di questo report, ho spesso rinunciato a fare foto, visitare luoghi o a fare esperienze tipo il bagno nelle vasche geotermiche naturali e non a causa dell'abbigliamento motociclistico non proprio comodo.
Ho lasciato l'Islanda col desiderio di tornarci, sono passati 10 anni e ci tornerò sicuramente, ma non in moto, magari in macchina + tenda da tetto o in van. Per godermi più la fotografia ed il territorio.
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"

Ultima modifica di Ale73; 21-11-2021 a 10:02
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2021, 08:49   #180
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Presenta qualche difficoltà particolare la F550?

Scrivesti: "ho spesso rinunciato a fare foto, visitare luoghi o a fare esperienze tipo il bagno nelle vasche geotermiche naturali e non a causa dell'abbigliamento motociclistico non proprio comodo."

per quale motivo?
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati