Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2008, 14:27   #1
wally
Mukkista in erba
 
L'avatar di wally
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: Modena
predefinito Consiglio.....??

Allora visto che ho deciso di comprarmi l' RT 1200, lo compro usato rischiando alcuni problemi che in questa sezione leggo, oppure "tiro la cinghia" e me lo compro nuovo?
Grazie dei consigli.

Pubblicità

__________________
RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
wally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 14:57   #2
Gusman
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
predefinito

Guarda io sto sbattendo la testa da un pò.... La questione è che tra qualche mese uscirà un restailing della moto e poi nel 2010 dovrebbe ( ? ) uscire il nuovo motore. Quindi se la vuoi subito ti consiglierei di cercarla aziendale o un usato recente in modo da abbattere il più possibile i costi in previsione del deprezzamento che certamente subirà quando uscirà il nuovo modello. Usati ne trovi dai 9.500 euro ( minimo ) di un 2005 ai 13.000 di un 2007/8. Pensaci bene, io lo sto facendo da più di un mese!
__________________
Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
Gusman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 15:06   #3
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

...a 13.000 2007//08 dipende molto dall'allestimento..........comunque io lò presa usata a inizio luglio da mamma bmw roma......06/2006 29.890.....accessori di serie + esa + stereo/cd + manopole riscaldate + top case 49l...etc. etc. a 12.400.......tra privati spendi qualcosina meno ma è anche vero che non hai garanzie varie.......fai tu

....poi per quanto riguarda le notizie varie sul restyling e quant'altro.....come già ho accennato in altri 3d.....se ne parla fra due anni......per ora di certo metteranno in listino il colore nero.......
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 20:15   #4
-Piggei-
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax Visualizza il messaggio
...a 13.000 2007//08 dipende molto dall'allestimento..........comunque io lò presa usata a inizio luglio da mamma bmw roma......06/2006 29.890.....accessori di serie + esa + stereo/cd + manopole riscaldate + top case 49l...etc. etc. a 12.400.......tra privati spendi qualcosina meno ma è anche vero che non hai garanzie varie.......fai tu

....poi per quanto riguarda le notizie varie sul restyling e quant'altro.....come già ho accennato in altri 3d.....se ne parla fra due anni......per ora di certo metteranno in listino il colore nero.......
Una curiosità, ma di che anno era e quanti km aveva?

Ciao

Piggei
-Piggei- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2008, 08:46   #5
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Piggei- Visualizza il messaggio
Una curiosità, ma di che anno era e quanti km aveva?

Ciao

Piggei

...a 13.000 2007//08 dipende molto dall'allestimento..........comunque io lò presa usata a inizio luglio da mamma bmw roma......06/2006 29.890.....accessori di serie + esa + stereo/cd + manopole riscaldate + top case 49l...etc. etc. a 12.400.......
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2008, 09:11   #6
bmwfranco
Mukkista doc
 
L'avatar di bmwfranco
 
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
predefinito

Al momento la prenderei usata. Magari del 2007/2008 che non ha il servofreno. Risparmi un bel po ed e' una moto che ha 30K Km e' meglio che nuova!
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
bmwfranco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2008, 13:20   #7
wally
Mukkista in erba
 
L'avatar di wally
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco Visualizza il messaggio
Al momento la prenderei usata. Magari del 2007/2008 che non ha il servofreno. Risparmi un bel po ed e' una moto che ha 30K Km e' meglio che nuova!
Ero d'accordo anche io su un usato recente, ma la differenza dal nuovo è max 1500/2000 Euro........e allora!!
__________________
RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
wally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2008, 13:40   #8
-Piggei-
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax Visualizza il messaggio
...a 13.000 2007//08 dipende molto dall'allestimento..........comunque io lò presa usata a inizio luglio da mamma bmw roma......06/2006 29.890.....accessori di serie + esa + stereo/cd + manopole riscaldate + top case 49l...etc. etc. a 12.400.......
Scusa Rantax mi era sfuggito...

Sentiamo, secondo voi una 1200 RT agosto 2007, con 18.600 km, con una fracca di accessori (+ pezzi originali): computer di bordo, frecce bianche, scarico cromato, baule da 49lt, borsa serbatoio, radio/cd, riser wunderlich per manubrio, gomme appena cambiate, schienalino per conducente a sgancio rapido, poggia piedi/paracilindro a scomparsa (presi dal sito Bob's Bmw), kit abbassamento pedane passeggero, a quanto la potrei vendere?

Ciao

Piggei
-Piggei- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2008, 13:48   #9
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Piggei- Visualizza il messaggio
Scusa Rantax mi era sfuggito...

Sentiamo, secondo voi una 1200 RT agosto 2007, con 18.600 km, con una fracca di accessori (+ pezzi originali): computer di bordo, frecce bianche, scarico cromato, baule da 49lt, borsa serbatoio, radio/cd, riser wunderlich per manubrio, gomme appena cambiate, schienalino per conducente a sgancio rapido, poggia piedi/paracilindro a scomparsa (presi dal sito Bob's Bmw), kit abbassamento pedane passeggero, a quanto la potrei vendere?

Ciao

Piggei
hai dimenticato il modulo della pompa benzina e l'EWS aggiornati

:-)))))
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2008, 14:59   #10
Gusman
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
predefinito

Per Piggei...
In linea teorica 13.500/14.000. Nella pratica, cioè nella realtà di oggi, con il mercato in crisi...beh...direi 12/12.500 . Come diceva prima Wally adesso dai conce lo sconticino te lo fanno e rischi di prenderla nuova con pochissimo di più! Io che ne cerco una da mo' ho offerte sul nuovo con sconti tra il 12% e il 15% se poi vai sui km zero....A questo aggiungi le varie offerte di finanziamento ed ecco perchè il valore dell'usato è assolutamente aleatorio! Se mai volessi disfartene e valuteresti l'idea di ritirare una obsoleta fammi un fischio!
__________________
Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
Gusman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2008, 15:07   #11
-Piggei-
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker Visualizza il messaggio
hai dimenticato il modulo della pompa benzina e l'EWS aggiornati

:-)))))
... è vero.. oltre all'aggiornamento centralina 2008....

Per Gusman... grazie per la valutazione... in ogni caso era una curiosità per capire come va il mercato dell'usato...

Ciao

Piggei
-Piggei- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2008, 15:37   #12
sixnilav
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
predefinito

ora, non c'entra con BMW evidentemente, ma l'unica moto nuova che avevo preso era un VFR V-TEC. Me l'hanno fregato dopo 11 mesi. L'assicurazione mi ha detto: 20% in meno per l'iva. 20% in meno perchè dopo 8 mesi perde questo valore. Da qui mi sono detto che non vale la pena di prendere un nuovo (esclusivamente per qs discorso). Piuttosto spendo un pò più di tempo a cercare un usato affidabile ...
sixnilav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 00:00   #13
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito

ciao...io sono partito per un usato sui 10 k.....alla fine mi sono convinto per una nuova.....in quanto il conce doveva fare "numeri"..ho preso una pronta consegna blu con pacchetto touring,scarico cromato,paracilindri,top case...e 2 t-shirt..per poco meno di 15000....consegnata ad agosto....
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 10:55   #14
Micky
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: LOVERE
predefinito

Quote:
Scusa Rantax mi era sfuggito...

Sentiamo, secondo voi una 1200 RT agosto 2007, con 18.600 km, con una fracca di accessori (+ pezzi originali): computer di bordo, frecce bianche, scarico cromato, baule da 49lt, borsa serbatoio, radio/cd, riser wunderlich per manubrio, gomme appena cambiate, schienalino per conducente a sgancio rapido, poggia piedi/paracilindro a scomparsa (presi dal sito Bob's Bmw), kit abbassamento pedane passeggero, a quanto la potrei vendere?

Ciao

Piggei
...venderesti mica la sola borsa serbatoio, just by chance?

Ciao!
Micky
R1200RT
Micky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 11:27   #15
BICI63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Trapani
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sixnilav Visualizza il messaggio
ora, non c'entra con BMW evidentemente, ma l'unica moto nuova che avevo preso era un VFR V-TEC. Me l'hanno fregato dopo 11 mesi. L'assicurazione mi ha detto: 20% in meno per l'iva. 20% in meno perchè dopo 8 mesi perde questo valore. Da qui mi sono detto che non vale la pena di prendere un nuovo (esclusivamente per qs discorso). Piuttosto spendo un pò più di tempo a cercare un usato affidabile ...
......pienamente d'accordo, tranne casi di convenienza eclatanti.
__________________
Bartolo
BMW R 1150 RT
BICI63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 20:01   #16
Artemis
Mukkista
 
L'avatar di Artemis
 
Registrato dal: 13 Jan 2006
ubicazione: Castelvetro p.no
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da archer Visualizza il messaggio
ciao...io sono partito per un usato sui 10 k.....alla fine mi sono convinto per una nuova.....in quanto il conce doveva fare "numeri"..ho preso una pronta consegna blu con pacchetto touring,scarico cromato,paracilindri,top case...e 2 t-shirt..per poco meno di 15000....consegnata ad agosto....
Scusa puoi entrare piu' nel dettaglio?
Meno di 15.000 mi sembra veramente poco.
con o senza usato?
ciao e grazie
__________________
umberto

gs100 '89 - rt1200 '08 - cmx500rebel '17 - softail slim '18 .

Artemis
Artemis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati