Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2008, 10:18   #1
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito Borsa serbatoio

Ho provato a fare una ricerca per vedere se trovavo un po' di commenti ma ho trovato ben poco.

Allora ieri ho ritirato la mia RT 1200 usata

Sono molto contento ha praticamente tutto l'unica cosa che manca è la borsa serbatoio alla quale sono abituato e che trovo molto comoda.

Dato il particolare attacco della RT è ben difficile riutilizzare qualche borsa di quelle che ho, ho visto in giro è quelle migliori mi sembrano l'originale, che però in pratica ha solo una tasca e la touratech oltre tutto integrabile con le varie aggiunte (tasca supplementare e laterali)

Qualcuno ha per caso queste borse e può darmi un parere? Avete altri consigli?


Giacchè ci sono un'ultima domanda: ma è normale che scalando da 3 in 2 e, soprattutto da 2 a 1, faccia un clack intenso

grazie per le risposte

Pubblicità

__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 10:28   #2
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

....ti rispondo io......allora......l'unica alternativa alla borsa da serbatoio e quella di mamma bmw.......oddio non è tutta stà capienza però meglio quella che altre accroccate........
...per il clack clack.......lo fà...lo fà.........
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 10:48   #3
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Lo fa lo fa anche questa è una particolarità
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 12:05   #4
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Ok per il clack, avevo il dubbio che fosse normale anche se sul gs 1150 non lo ricordavo così forte ma son passati più di due anni....

Per la borsa serbatoio credo di aver trovato per ora una soluzione provvisoria, a soli 25 euro, che mi lascia il tempo di persarci con calma.

Ho scoperto che la Famsa ha il supporto specifico per la RT in modo da poter montare la borsa E-max che già ho sulla Multi. Quindi per ora compro questo ed aspetto cosa succede
Immagini allegate
Tipo di file: jpg img_244 (Small).jpg (26,2 KB, 153 visite)
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 12:55   #5
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Ci metto becco anch'io anche se ho la 1150.
Domenica scorsa ho provato abbastanza a lungo la 1200 di Killarney che ha la borsa BMW: mi é sembrata davvero scomoda, pareva di guidare abbracciati a un cuscino. Invece ho visto che TheBoss aveva una borsa molto più piccola ma anche molto meno ingombrante, che se non ho visto male ha un attacco semplificato che consente di smontare quello che c'é di serie e si fissa attorno al tappo del serbatoio.
Si chiama bags-connection ed in realtà é una serie completa di varie borse.
Quella di TheBoss é questa, con il relativo attacco:

__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 15:54   #6
sixnilav
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
predefinito

rumore x cambio: si si si :-)
__________________
R1150RT - 2004
sixnilav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 16:12   #7
cocmas
Mukkista in erba
 
L'avatar di cocmas
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
predefinito

su questo sito trovi tutto quello che cerchi e vendono per corispondenza: www.bikersfactory.com
x cecco: sono di arezzo!
__________________
Klt 1200- RT1150 - R1200RT
cocmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 16:13   #8
cocmas
Mukkista in erba
 
L'avatar di cocmas
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
predefinito

mi correggo:www.bikerfactory.it
__________________
Klt 1200- RT1150 - R1200RT
cocmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 16:22   #9
TheBoss
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco Visualizza il messaggio
Invece ho visto che TheBoss aveva una borsa molto più piccola ma anche molto meno ingombrante, che se non ho visto male ha un attacco semplificato ...
confermo, use un borsino a forma di ovetto e due borse di dimensioni diverse con quell'attacco! sgancio/aggancio velocissimo!
  Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 22:07   #10
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Io ho la borsa originale BMW.
L'ho usata parecchio quest'estate. E' molto più capiente di quanto possa sembrare, naturalmente dopo aver aperto le cerniere di riduzione carico. Durante il mio viaggio in Nord Europa ho continuato ad aumentare le cose da tenere sottomano, togliendole dal top case e portandole nella borsa da serbatoio, senza mai raggiungerne il limite.
L'impermeabilità è ottima.
Sotto la tasca trasparente c'è un'altra tasca con cerniera, comoda per cartine e documenti.
Unico difetto: così come è comodissima da montare con un click, altrettanto facilmente la si può togliere e, non avendo blocchi o serrature, ti tocca toglierla e portarla con te ogni volta che abbandoni, anche per pochi minuti, la moto.
Per quanto riguarda l'acquisto, se ne trovano con facilità su E-bay, in particolar modo andando direttamente su www.ebay.de.

pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2008, 20:13   #11
pipopipo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2007
ubicazione: PALERMO
predefinito

concordo con paolobonato.Io ho l'originale acquistata a giugno. Son partito bretagna e normandia e l'ho caricata ma non tantissimo.Ebbene mi si è scucita lateralmente. Costo della borsa nuova 250 euro!! :-S per fortuna in garanzia è stata gia cambiata.La seccatura sopra ogni limite è che è molto facile rubarla.Se la lasci basta un clik e sparisce dalla moto. Sono stato costretto a portarla sempre dietro. E' un peccato non ci sia modo di ancorarla in sicurezza.
pipopipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 10:34   #12
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Scusate ma non è scomada da portare dietro l'originale con attaccato il supporto in plastica rigida?
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 12:15   #13
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
Scusate ma non è scomada da portare dietro l'originale con attaccato il supporto in plastica rigida?
E' scomoda e parecchio sto studiando un sitema per poterla bloccare, come azzecco il garbuglio lo rendo pubblico
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 12:53   #14
-Piggei-
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobonato Visualizza il messaggio
Io ho la borsa originale BMW.
L'ho usata parecchio quest'estate. E' molto più capiente di quanto possa sembrare, naturalmente dopo aver aperto le cerniere di riduzione carico. Durante il mio viaggio in Nord Europa ho continuato ad aumentare le cose da tenere sottomano, togliendole dal top case e portandole nella borsa da serbatoio, senza mai raggiungerne il limite.
L'impermeabilità è ottima.
Sotto la tasca trasparente c'è un'altra tasca con cerniera, comoda per cartine e documenti.
Unico difetto: così come è comodissima da montare con un click, altrettanto facilmente la si può togliere e, non avendo blocchi o serrature, ti tocca toglierla e portarla con te ogni volta che abbandoni, anche per pochi minuti, la moto.
Per quanto riguarda l'acquisto, se ne trovano con facilità su E-bay, in particolar modo andando direttamente su www.ebay.de.

Quoto in pieno, anche io ho avuto modo di sfruttare a pieno la borsa da serbatoio in due o tre viaggi lunghi.
La capienza alla fine è ottima, anche perché riempire all'inverosimile una borsa da serbatoio (come fosse una laterale) a mio avviso è pericoloso. Su quella della Rt ci ho infilato tutto, dalla biancheria (magliette, mutande e calzini) al navigatore quando non volevo usarlo, più altre stupidaggini, tipo bottiglietta d'acqua... e l'attacco della slitta dà molta sicurezza...

Ciao

Piggei

p.s.: sulla impermeabilità io, oltre alla membrana della borsa, ho infilato tutto in una busta di plastica... secondo me è meglio...
-Piggei- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 14:21   #15
Mauro Venturini
Lagunaseca
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
Ok per il clack, avevo il dubbio che fosse normale anche se sul gs 1150 non lo ricordavo così forte ma son passati più di due anni....

Per la borsa serbatoio credo di aver trovato per ora una soluzione provvisoria, a soli 25 euro, che mi lascia il tempo di persarci con calma.

Ho scoperto che la Famsa ha il supporto specifico per la RT in modo da poter montare la borsa E-max che già ho sulla Multi. Quindi per ora compro questo ed aspetto cosa succede
Ciao se vuoi ti mando in famsa a nome mio, per l'RT sono stato io che ho fatto fare la borsa serbatoio, sappi che ho fatto fare anche il portacartina, in piu` ho fatto fare anche le borse interne delle valigie laterali.
Fammi sapere, tanto la Famsa e` dalle tue parti.

Ciao Mauro
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
Mauro Venturini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 16:08   #16
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini Visualizza il messaggio
Ciao se vuoi ti mando in famsa a nome mio, per l'RT sono stato io che ho fatto fare la borsa serbatoio, sappi che ho fatto fare anche il portacartina, in piu` ho fatto fare anche le borse interne delle valigie laterali.
Fammi sapere, tanto la Famsa e` dalle tue parti.

Ciao Mauro
Grazie infinite Mauro per la disponibilità ma ho già quasi tutto, sia le borse interne che la borsa serbatoio perchè è la stessa della Multistrada ho ordinato tramite un negozio il solo attacco specifico che costa una trentina di euro.

Comunque buono a sapersi la prossima volta che mi serve qualcosa della Famsa Ti disturbo

In effetti mi manca solo la borsa interna per il top posteriore....
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati