Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2008, 11:09   #51
play
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2007
ubicazione: barzano'
predefinito eccomi

x jocanguro

Bruno CIRAFICI
Ex pilota del Campionato Mondiale Superbike e vincitore di titoli nazionali, Bruno è un pilota veloce e disponibile.

A lui vengono assegnati i gruppi di allievi più esigenti e veloci.

Nella stagione 2001 è stato, tra l'altro, Team Manager del "DMR" con cui hanno corso Pirovano, Iannuzzo, Tortoroglio e Romanelli.

ora tra le sue occupazioni e': concessionario wp, holins, bitubo e tutto quello
che riguarda assistenza ammortizzatori e moto sia stradali che pista.

dispone in quel di monza, di una ''clinica''- officina in grado di revisionare tarare e specificatamente alle sosopensioni, corsi ad hoc degli stessi anche con preparazione in pista.

amici si sono serviti da lui con ottimi risultati. penso sia utile almeno una telefonata il numero e' nel sito, www.cirafici.it.

Pubblicità

__________________
r1200rt
play non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2008, 22:19   #52
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Grazie !!
lo sentiro' .
ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2008, 18:28   #53
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Sistemato tutto oggi, ricalibrato il sistema e tutto ha ripreso a funzionare.
Purtroppo non ho dettagli tecnici da scrivere ma a grandi linee c'è una procedura nel sistema disgnostico che consente di far apprendere alla ZFE i limiti min e max di escursione ( valore di tensione fornito dal cursore del potenziometro) del mollone e associarli alle due posizioni opposte di opzione. Al pari di quando si cambia l'ammo con uno nuovo.
45 Euro. Speriamo che duri.

Ecchec@zz!, ora mi ritrovo con i fari che si accendono al solo girare di chiave, l'esa che funziona anche a motore spento!
Il meccanico si è dimenticato di uscire dalla modalità 'demo' di officina
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**

Ultima modifica di Alessandro S; 03-10-2008 a 22:24
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2008, 18:29   #54
vincenzo164
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jan 2007
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
predefinito

Addio Batteria.............................

lamps
__________________
R1200 RT "AKRA Evo3" ........... Che ROMBO !!!!!!
vincenzo164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2008, 19:00   #55
TheBoss
Guest
 
predefinito

x Alessandro S

quando esci dall amodalità demo...

siccome avrai sicuramente l'ultimo aggiornamento software come me, dimmi se osservi qualcosa col minimo, a freddo, avviala e lasciala senza accelerare per 50 secondi/1 minuto...
  Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2008, 16:14   #56
scuba
Mukkista in erba
 
L'avatar di scuba
 
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
predefinito

cosa si dovrebbe notare?
scuba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2008, 21:09   #57
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

La mia moto è un 2005, a livello di ecu motore non sono stati mai fatti aggiornamenti ( solo centraline abs e kombi). Cosa si dovrebbe notare?
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2008, 21:12   #58
TheBoss
Guest
 
predefinito

un aggiornamento sulla gestione del motore al minimo c'era già stato, non conosco la release ma nell'ordine per me è stato il terzultimo. Con questo ultimo cumulativo la moto borbotta e probabilmente si spegnerebbe se non accelerassi io, ad un certo punto.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2008, 22:27   #59
scuba
Mukkista in erba
 
L'avatar di scuba
 
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
predefinito

te l'ho chiesto perche oggi(dopo l'ultimo aggiornamento)la moto continua a spegnrsi molto piu frquentemente di prima ca....o,sopratutto in scalata 3-2 o quando arrivi veloce e scalando ti devi fermare
oggi nei tornanti in montagna ero sempre a rischio e per due volte si è spenta
domattina sento il conce
ciauzzz

Ultima modifica di scuba; 06-10-2008 a 13:12
scuba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 08:16   #60
vincenzo164
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jan 2007
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
predefinito

ne aggiustano una e ne sfasciano 10......

ma non si era detto in giro un gran bene dell'ultimo agg. sw?

molti notavano migliore erogazione ai bassi ed un comportamento più vivace agli alti come se avessero ingrassato un pò la miscela aria benzina....

come mai ora esce stà storia?

lamps
__________________
R1200 RT "AKRA Evo3" ........... Che ROMBO !!!!!!
vincenzo164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 11:25   #61
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

I fari si accendono al solo girar di chiave x , poi , spegnersi durante l'avviamento.
L'ESA funziona a motore spento ma solo per la parte idraulica.
Il precarico molla no.

Da quanto ho capito , l'ultimo agg. sw modifica sia la miscela air-benz che l'anticipo.
Confermo il miglioramento generale in termini di erogazione

Ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 13:09   #62
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Il controllo del mollone funziona a motore spento e anche a moto in movimento, cosa che normalmente è impossibile. Idem per le luci che funzionano sempre. In pratica sono escluse le sicurezze previste nell'utilizzo da parte dell 'utente.

Non è stato aggiornato nessun software. Solo fatta la ricalibrazione del sistema di precarico del mollone.
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 13:09   #63
scuba
Mukkista in erba
 
L'avatar di scuba
 
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
predefinito

Cofermo anche io :l'erogazione è migliorata moltissimo adesso tira da bestia ma il minimo continua a fare schifo sempre irregolare e tendente allo spegnimento
nei tornanti devo sempre tenerla allegra sennò mi si spegne
questo sempre e solo a caldo
ciauz
scuba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 13:28   #64
K_vagando
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di K_vagando
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
ubicazione: Tra Catania e Siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theBoss Visualizza il messaggio
un aggiornamento sulla gestione del motore al minimo c'era già stato, non conosco la release ma nell'ordine per me è stato il terzultimo. Con questo ultimo cumulativo la moto borbotta e probabilmente si spegnerebbe se non accelerassi io, ad un certo punto.
Ciao Pino, la mia RT è luglio 2008 e confermo le tue sensazioni nei primi minuti di avviamento al minimo. Se non dai una bottarella si spegne. Il conc dice che questo è il prezzo da pagare per ridurrebattito in testa e coppia tra i 2500 e 3000.
Noto anche che il 2008 ha più allungo del 2005. Affiancate le due versioni con quasi gli stessi km (ne ho quasi 10.000) la mia va via dai 130 in poi e da due o tre lunghezze fino a 200
__________________
Mi sto abituando al Boxer... lentamente!
K_vagando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 13:48   #65
TheBoss
Guest
 
predefinito

grazie, ho fatto un squillo al capo officina che per fortuna era di buon umore, visto che è lunedi'... Ha detto che è proprio cosi'. Immagino che tu abbia l'aggiornamento dei primi di settembre giusto?!
Mi riservo comunque alla prossima visita di chiedere se il minimo si posso comunque forzosamente alzare, visto che da console l'ultima volta mi ha fatto delle modifiche al volo a certi parametri...

Quote:
questo è il prezzo da pagare per ridurrebattito in testa e coppia tra i 2500 e 3000.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 14:01   #66
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Discussione andata completamente fuori tema
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 16:29   #67
scuba
Mukkista in erba
 
L'avatar di scuba
 
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
predefinito

Come fuori tema......ma non si parlava dell'ESA che non tiene il minimo
scuba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 21:12   #68
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Oggi in officina hanno ricaricato il software della zfe. Risultato: tutto come prima.
Hanno naturalmente ritenuto responsabile del problema il fatto che ho installato le lampade xenon!

Domani la riporto con le lampade normali e .....non cambierà niente.
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 20:57   #69
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

E invece...........avevano ragione!!!
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 09:01   #70
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

come avevano ragione ??
sai dirci tecnicamente cosa/come influiva ???

ho forse hanno barato loro che la seconda volta non avevano resettato/impostato bene, e la terza (cioè ieri) hanno fatto il vero reset del sw ma non lo hanno detto e per coprirsi hanno fatto vedere che dipendeva dalla lampadina ? in fin dei conti prima del loro primo intervento tu non avevi problemi di lampada accesa fissa....

(dopo papa' Mary sono il secondo pignolo del forum...).
P.s. Alessando, in che città stai ? (curiosità... da che mecca vai?)

per l'ammo dietro, hai istruzioni/spaccati o altro che mi aiuti ???
AGGIORNAMENTO per il mio ammo dietro:
Sono stato da Collalti (roma) sempre gentili, ma per il mio problema all'ammo post che non regola il carico molla, non mi hanno potuto aiutare; garanzia scaduta, non conoscono nessuno che li revisiona, sopratutto non ne hanno di vecch/rotti da darmi per fare"palestra" a smontare.
Ne hanno cambiati 2 (1 sukgt e 1 su krs) ma i rotti li hanno rimandati indietro....
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 10:46   #71
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Durante la procedura di ricalibrazione il sistema manda un comando alla zfe per far funzionare il motore del mollone anche quando il motore è spento.
Sappiamo infatti che durante l'uso normale del mezzo è impossibile azionare il precarico se il motore non è acceso e la moto non è ferma.
Questa protezione viene disbilitata mendiante un comando (contenuto nella procedura) ponendo la zfe in 'demonstration mode'. Alla fine della ricalibrazione il sistema setta il flag relativo della zfe nel modo utente normale.
La cosa interessante è che il 'demonstration mode' riguarda parallelamente anche il comado luci anabbaglianti, anch'essi infatti funzionano secondo la logica del motore in moto.

Il problema è che durante le procedure sopraesposte il sistema finisce con l'alimentare anche i fari per qualche istante e l'alta corrente di spunto dei ballast, quando azionati a più riprese ravvicinate, manda in protezione (fusibile elettronico) la relativa uscita della zfe generando in memoria un messaggio di errore ( lampada in corto o fulminata).
Questa situazione è evidentemente conflittuale in quanto manda in tilt la parte finale della procedure, quella cioè in cui il flag 'demonstration mode' viene riportato allo stato normale . O meglio il sistema 'pensa' di averlo fatto e invece la zfe è rimasta settata in quel modo.

Di questa cosa del demonstration mode me ne sono accorto perchè ogni volte che è stato effettuato un tentativo andato a male nella memoria errori della zfe si leggeva che la stessa era settata in demo mode e che c'era stato un problema con i fari anabbaglianti. Ovviamente le letture le ho fatte con la mia interfaccia GS-911 .

Rimesse le normali lampade e rilanciata la procedura tutto ha funzionato perfettamente senza la generazione di alcun errore.

Certo è assurdo che un problema sulle luci possa generare questi casini, e probabilmente una più attenta programmazione della zfe ( a livello di sviluppo) avrebbe escluso una simile eventualità.
Sarebbe comunque interessante vedere se un simile problema si ripete anche quando c'è una normale lampadina fulminata.
(magari le successive, infinite direi, versioni della zfe che sono uscite dopo la mia, che è tra le prime, non hanno questo problema).

Però così è, e a questo punto i mecca fanno bene a dire che certi accessori possono creare incomprensibili casini in fase di assistenza.

Comunque alla fine della fiera ho rimontato gli xenon certo che, se in futuro dovesse capitare di dover fare riprogrammazioni o ricalibrazioni, smonterò tutto prima di affacciarmi alla porta dell'officina.

Sugli ammo non ho niente, ma sei sicuro che il problema dipende dall'ammortizzatore? E' stato provato alimentandolo direttamente ( forse me lo avevi detto già, non ricordo).
Se comunque recuperi il tuo o un altro ammo rotto mi offro di aprire il meccanismo per vedere come è fatto.
Magari è riparabile, o magari si è solo rotto il disgiuntore termico del motorino, chissà
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**

Ultima modifica di Alessandro S; 09-10-2008 a 11:04
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 11:49   #72
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

molto interessante... sono stato maligno senza giusta causa !!
Ma la tua interfaccia ti consente solo di leggere, non ti fa impostare dati o lanciare procedure..?

Per il mio ammo dietro, non vedo l'ora di aprirlo, anch'io conto in qualche stupidaggine da risistemare, piuttosto che spendere 2000 euri per un ammo nuovo, sono pronto a far riavvolgere il motorino, o a cercare le spazzole, o a far rifare al tornio qualche ingranaggio et simili, prima di arrivare a 2000 ce ne vuole, ho solo paura di farlo da zero sul mio, se rompo qualcosa poi sono a moto ferma e devo veramente spendere 2000neuri

APPELLO a tutti:
Qualcuno ha cambiato o deve cambiare l'ammo dietro CON ESA in garanzia ?
Parliamone, posso offrire qualcosa (poco) per il vecchio rotto, anche non kgt ma rs, kr.
Grazie
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 11:54   #73
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Lo scetticismo è stata la mia prima reazione, mi son dovuto ricredere e non me ne dispiaccio.

Per l'ammo non potresti recuperare un elemento senza esa da montare provvisoriamente in modo tale da aprire la scatola del regolatore del tuo.

Il gs 911 consente principalmente (per ora, poichè il sistema è costantemente in fase di sviluppo) la lettura degli errori nelle memorie delle varie centraline e il loro reset. Nel forum tecnico c'è un nutrito thread in materia
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**

Ultima modifica di Alessandro S; 09-10-2008 a 12:00
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati