Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2015, 10:22   #51
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Se un motore che resta acceso per poco a moto caduta rischia dopo una roba come questa , meglio orientarsi verso altre marche.
ma stiamo scherzando?
io non citerei quell'episodio.

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 30-06-2015 a 10:25
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 22:21   #52
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

veniamo al dunque: la casa non riconosce dopo i 24 mesi di garanzia e se fa qualcosa è solo cortesia, partendo dal fatto che hanno tecnicamente ragione se si vuole spuntare qualcosa di più o si scrive a Monaco sperando in un intervento "pro bono pacis" oppure si solleva la questione di responsabilità (da dimostrare) dell'officina che non avrebbe fatto tutto a regola d'arte e che (se dimostrabile un nesso di causalità) verrebbe ad essere ora obbligata ad un risarcimento totale o parziale.
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 23:13   #53
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

Il vero problema e' che se non riconosce in toto il problema e solamente in una piccola percentuale il costo della manodopera da loro supera abbondantemente la percentuale che riconoscono, forse conviene farsi fare un preventivo ancheda un altro meccanico............ io sono abbastanza convinto che si risparmia
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 23:33   #54
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Se il massimo cui arriva Bmw è quello, e non si intende imbarcarsi in una querelle infinita con la casa, proverei anche io, dopo aver almeno dato eco alla cosa, a chedere altrove. Ma a quel punto consiglierei di cercare un motore intero, credo che con 2500/3000 euro un motore in buone condizioni si trovi. A livello manodopera costa certamente meno sostiture il motore in toto senza oltretutto le incognite relative ad una riparazione 'pesante' come quella in esame.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 01-07-2015 a 23:43
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2015, 10:54   #55
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

capisco il momento non facile, ma se (sottolineo se) fosse possibile valuterei la vendita della moto così com'è (motore da sostituire) e mi orienterei su un altro usato. per come la penso io non vorrei una moto che ha subito la sostituzione completa del propulsore (intervento impossibile da realizzare in una qualsiasi officina con la medesima cura con cui viene fatto in catena di montaggio), infatti è molto probabile che dopo inizi il "walzer" del problemi (rumori, rumorini, serraggi/cablaggi.... ritorni in officina eccetera), in una officina che ha già dimostrato qualità non eccelse in lavori ben più semplici

preferirei una dura negoziazione con la concessionaria (valore dell'usato da riparare + stima del danno risarcibile ecc contro acquisto di un "nuovo" usato).
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)

Ultima modifica di Cristiano1; 02-07-2015 a 11:22
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2015, 12:53   #56
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Provando a ripararlo è la stessa cosa, il motore va tolto dal telaio quindi agli effetti dei successivi riaccoppiamenti non cambierebbe niente rispetto alla sostituzione totale.
Se Bmw non si smuove proverei anche a sentire un commerciante che la ritiri così com' è, tra tanti banditi c'è anche qualcuno che fa valutazioni umane. Va da sè che si tratta di un mondo un pò oscuro, indispensabile sincerarsi che l'eventuale vendita sia fatta con tutti i crismi e le tutele del caso.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 02-07-2015 a 13:33
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 06:14   #57
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Ciao ragazzi,
vi ringrazio per i vs interventi tutti preziosi

La situazione è questa:

da bmw servizio clienti il nulla, ho risposto loro a toni alti forzando il discorso sul rischio che ho corso

Da facebook bmw motorrad italia, hanno preso in esame la cosa e attendo una risposta

Ho scritto anche a "Monaco" ma nessuno mi ha risposto finora

La concessionaria mi ha valutato la mia 3.000€ così com'è e mi sconterebbe la nuova di 2.150€

Ho trovato un motore a Messina per 1.300€ da montare
Un altro a Rovigo per 2.800 montato, ma il tipo è un bidonaro da panico
Stessa offerta presso un preparatore che conosco. È uno molto serio, mi darebbe anche una garanzia... Quindi, a meno di altri colpi di scena, scelgo questa strada!
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 06:32   #58
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Purtroppo questi sono i frangenti in cui si sente la mancanza di Buzzoni, che se non altro si faceva carico spesso e vokentieri personalmente delle questioni. Ora a quanto pare si è in balia di uffici clienti senza riferimenti precisi, senza persone in carne ed ossa con cui interagire. La soluzione che vuoi scegliere di sicuro economicamente è la più ragionevole, se oltretutto conosci personalmente il preparatore e le sue capacità e ti da la garanzia sei più tranquillo. Di certo comunque io mi non lascerei morire la cosa qui, e mi toglierei la soddisfazioni almeno di dare risalto alla faccenda perchè di fronte ad un episodio del genere una casa dovrebbe derogare a quelle che sono le fredde logiche dei doveri imposti da leggi e garanzie.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 03-07-2015 a 07:16
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 12:41   #59
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da atpietro Visualizza il messaggio
(..) mi è esploso il primo cilindro di sinistra (..) la moto, con sensore di inclinazione, un anno fa, da ferma, accesa ed in folle mi è caduta sul fianco sinistro Cadendo si è inserita la marcia 2a e non si è spenta!!! L'ho spenta subito manualmente Al primo tentativo di accensione ho sentito un rumore di blocco molto forte (..) portata in conce, dove si sono scusati perché, nell'azione di richiamo, non avevano collegato il sensore alla centralina! (..)
Quote:
Originariamente inviata da janez20 Visualizza il messaggio
quando la s1000rr cade in funzione del lato in cui cade il cilindro si riempe d'olio, bisogna svotarlo togliere la candela, ed alla prima accensione fuma molto ovviamente (..)
Quote:
Originariamente inviata da atpietro Visualizza il messaggio
(..) il problema è che io non ho vuotato nulla una volta "riempito" il primo cilindro di sinistra (..) ed ho cercato di accenderla, anzi ci sono riuscito e ci ho fatto 1 km (..) guarda a caso mi è esploso proprio quel cilindro. Questo particolare è stato tenuto "nascosto" dal capo officina al proprietario della concessionaria e sicuramente anche all'ispettore (..)
La riaccensione con il cilindro (presumibilmente? sicuramente?) "pieno d'olio" incomprimibile potrebbe aver innescato una cricca/danneggiato un componente che poi alla lunga ha ceduto con gli effetti disastrosi sopra descritti? E' una ipotesi da prendere in considerazione?

La procedura di riaccensione "previo svuotamento/dopo aver tolto la candela" in seguito ad una caduta laterale è previst/illustrata nel libretto uso e manutenzione? Se sì, in che termini? (consigliata, indispensabile)
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 03-07-2015 a 12:51
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 21:14   #60
jena plissken
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: parma
predefinito

ci sono novità?
__________________
-A piedi. Cat vena un cancor
-S1000RR
-Guzzista in aspettativa
jena plissken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 23:43   #61
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Ciao a tutti!
Allora le novità sono che:

da bmw motorrad su facebook non mi hanno più detto niente
Da bmw Germania non mi hanno mai detto nulla
Bmw Italia mi ha dato picche

Ma ho trovato un bravo venditore che mi ha venduto la moto ad un commerciante sloveno per 5.000€
Poi ho venduto qualche pezzo (cupolino, sellino, scarico, frecce, ecc ecc) ed ho raccimolato qualche altro soldino e...

Oggi ho ritirato il modello 2015!!!!

Per avere la stessa moto (o quasi) mi è costato parecchio, ma sono contento ...
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2015, 06:24   #62
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Importante che sei contento e complimenti per l'acquisto. la moto è eccezionale ed il tuo caso certo è stato sfortunato. Spiace solo per l'atteggiamento della casa, cui nonostante tutto hai ridato fiducia e non so in quanti lo avrebbero fatto.

Veramente penoso ed onestamente inqualificabile se non altro per il totale disinteresse che hanno manifestato nella vicenda.

Buona strada !
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2015, 14:38   #63
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Ciao Mototarta,
guarda concordo con te, ma specifico che non ho dato fiducia alla casa, anzi...
Sono rimasto senza moto nel pieno della stagione e questo venditore mi ha fatto l'offerta più conveniente per me, trattandomi benissimo sul prezzo del nuovo!
Confesso anche che non ci sono tante moto che mi piacciono e che si possono adattare alle mie esigenze...
Ho pensato anche alla Multistrada per in cambio radicale, ma non mi ci sento proprio su...
E quindi la scelta è ricaduta sulla stessa marca/modello!

PS: ho fatto i 5 anni di garanzia
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2015, 14:45   #64
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Ne hai acquistata un'altra uguale dopo tutti questi guai.........io avrei preso una jap +sputtanamento mediatico .....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2015, 15:50   #65
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Quello lo può fare comunque, il fatto di aver ridato loro conunque fiducia dovrebbe farli sentire ancora peggio. Perchè è chiaro che visto come è stata usata la moto si tratta di uno di quei casi sfigati che può succedere con qualsiasi marca e qualsiasi modello, e proprio per questo avrebbero dovuto derogare un pò da quello che è il puro obbligo di legge. Oltretutto è una rottura che avrebbe potuto avere ben altre conseguenze oltre al danno economico, forse questo a loro sfugge.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2015, 19:22   #66
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Finché la gente continua comunque a comprare le loro moto mi dovete dare un motivo per il quale la casa madre dovrebbe venire incontro ai clienti come il nostro forumista.
io se fossi bmw non lo farei. Ci ha guadagnato due volte e non ha speso 1 cent.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2015, 19:39   #67
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Infatti finchè hanno la fila fuori...

Comunque capisco atpietro, se gli hanno fatto una buona offerta.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2015, 20:17   #68
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Pietro

Comunque credo che non sia neppure giusto aver subito la loro indifferenza, secondo me una qualche soddisfazione a livello pubblicità negativa, semplicemente esponendo sulla stampa di settore il fatto e il servizio ricevuto, sarebbe doveroso togliersela.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2015, 23:18   #69
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Dicendo che poi ha ricomprato una moto da loro?
Glielo sconsiglierei......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2015, 02:12   #70
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da atpietro Visualizza il messaggio
guarda concordo con te, ma specifico che non ho dato fiducia alla casa, anzi...
Beh, scusami se ti contraddico ma si, hai dato piena fiducia al produttore. Anzi, ne hai giustificato le politiche commerciali e lo hai incentivato, se mai ce ne fosse stato bisogno, a proseguire nella stessa direzione e magari spostando i paletti ancora un poco oltre. Però se alla fine sei contento tu ... loro lo sono sicuramente.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2015, 20:27   #71
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Il fatto che al nostro amico piaccia quella moto e abbia deciso comunque di riprenderla nulla toglie al comportamento messo in atto dalla casa e nemmeno lo avalla, tutt'altro. L'intento di rendere noto l'accaduto non sarebbe quello di denigrare il modello, perchè non c'è alcun dubbio che la moto sia un gran prodotto e non c'è dubbio che si sia trattato di un caso sfortunato e particolare. Ciò non toglie che può essere istruttivo far sapere quale è il modo in cui Bmw gestisce questi casi 'sfortunati e particolari', visto che da sempre fanno un fiore all'occhiello della loro attenzione nei confronti del cliente.
Poi per carità, ognuno la vede e procede come vuole, ovviamente, è solo la mia criticabilissima opinione.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 19-07-2015 a 21:43
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2015, 22:53   #72
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Io mi sento di condividere Duddits. Compro una Bmw, non una motoretta 125 di una marca indiana mai sentita, mi esplode il motore (cosa che non ho mai visto fare ad altre moto che ho posseduto o che hanno posseduto amici), BMW in sostanza mi dice "cazzi tuoi" e io per ripicca, disgustato dal trattamento ricevuto ne compro un'altra uguale (o comunque un'altra BMW)? Mah..... Allora di cosa mi lamento?
Poi è chiaro che ognuno fa quel che vuole, ma mi domando allora cosa deve fare BMW perché uno si incazzi e smetta di comprarla?
Ci lamentiamo spesso dei difetti, del costante calo della qualità e poi nemmeno un evento del genere ci fa cambiare idea sul costruttore? Ok, allora però smettiamo di lamentarci di ogni difetto piccolo o grande, perché questa è la palese dimostrazione che possono farci di tutto.


Anytime baby...!
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2015, 23:35   #73
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Si certo è condivisibile anche questo. Evidentemente non hanno alcun timore che quelle foto, magari postate su una rivista di settore, possano arrecare un danno di immagine.

In ogni caso, anche se oggi pare impossibile, il continuo calo qualitativo nei prodotti e nei servizi presto o tardi diventa 'troppo', e poi la discesa nel gusto del pubblico fa presto a diventare incontrollata. Io non sono così sicuro che questo modo di fare possa continuare a pagare in eterno.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 19-07-2015 a 23:38
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2015, 22:16   #74
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Ragazzi,
vi capisco e vi do ragione. Dovevo "punire" BMW e andarmene su altre marche!

Mi sono però chiesto cosa avrebbero fatto le altre case se fosse capitata la stessa cosa...
Qualcuno può rispondere: ti avrebbero dato un motore nuovo al 100%! Non credo...
Forse qualcuno può dire: con una jap non sarebbe successo! Io sono convinto che il mio motore è esploso per quel blocco con olio nel cilindro perché la moto è caduta e non si è spenta... Quindi trattasi di errore umano (il meccanico non aveva collegato il sensore alla centralina) ... Può anche capitare...

Valutazione economica:
le altre marche, ma anche la stessa concessionaria mi valutava la mia 2.000//2.500€
Poi un buon ragazzo bravo venditore BMW mi ha trovato un gancio per venderla al doppio della valutazione, 5.000€
In più mi ha fatto un trattamento molto buono (molto di più che dalla concessionaria "colpevole") sul nuovo. Forse lo ha colpito la mia "storia", chissà...

Moto:
Cosa volete che vi dica, io della mia vecchia S1000RR ne sono perdutamente innamorato
Forse il buon @Swiss mi può capire...
Questa è lei con un abito nuovo e con qualche chicca proprio non male...

Le altre moto:
con nessuna è scattata la scintilla ...

Vi capisco ragazzi, datemi pure del coglione :-) , ma sono contento della mia scelta e di aver cambiato concessionaria BMW... ;-)
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2015, 23:01   #75
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

ma figurati, io credo che nemmeno io, che ho 'la fissa' per certe moto, me ne sarei fatta andar bene un'altra.

Poi nessuno ha titolo nel sindacare sulle scelte altrui, nelle situazioni bisogna trovarcisi. Chiaro che dal di fuori, senza essere coinvolti in prima persona nè economicamente nè emotivamente, si fanno valutazioni diverse, ma tutti siamo saggi quando le cose toccano agli altri e coglioni quando toccano a noi, e spesso le case marciano sul nostro essere appassionati... un pò coglioni

Questa moto è una gran moto, non si discute. Goditela, importante è che tu sia contento
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 21-07-2015 a 23:04
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati