Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2013, 17:28   #51
lrasty
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: TERAMO
predefinito

Testati parzialmente F5: ottima autonomia, audio con iPhone 4 ottimo, telefono con annuncio del chiamante ed ev risposta vocale ottima. Resta da provare la cosa più importante: l'intercom ma sono fiducioso. In attesa del comando remoto che renderà il tutto più piacevole. Costo 290 euri

Pubblicità

__________________
R 1200 RT ostra grau MY 2011 (quello con le forche nuove)
lrasty non è in linea  
Vecchio 08-05-2013, 14:53   #52
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Salve a tutti, io provengo da una coppia di Zazzamilo tarocchi cinesi pagati 68 euro la coppia. Devo dire che per quel che costano fanno il loro mestiere ma l'audio è decisamente scarso (secondo me), la radio fa un po cacare e l'usabilità non è il massimo.

Ora uno l'ho disintegrato quindi voglio prendere roba seria:

secondo voi il midland BTX2 e il Sena SMH5 FM hanno le medesime caratteristiche? (a parte gli 800m intercom del midland)

Visto che i prezzi sono molto simili fra i due quale mi conviene?

avete qualche link (baia a parte) dove si spuntano buoni prezzi su questi interfoni?

grazie
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 08-05-2013, 17:13   #53
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
predefinito

Avevo anche io il "cinese" e x quel prezzo non si può dire che non abbia fatto il suo lavoro...
Ora passato al Sena smh5-fm (preso sulla baia) e devo dire che x quanto riguarda la qualità dell'audio è tutto un altro mondo....
Te lo consiglio
sergius68 non è in linea  
Vecchio 08-05-2013, 17:22   #54
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

grazie sergius, per curiosità quanto l'hai pagato? io prezzo migliore ho trovato 229 spedtio per ora
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 08-05-2013, 22:05   #55
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
predefinito

Abbiamo preso con un amico 2 "singoli" separati a 120 l'uno....
Il venditore non so precisamente quale sia perchè ha fatto tutto lui (presumo sia su ebay quello con il prezzo più basso)
Dimenticavo di dirti che pure la radio (a parte la vocina in inglese un pò fastidiosa che ti dice la frequenza sulla quale sei) ha una ricezione ottima
sergius68 non è in linea  
Vecchio 09-05-2013, 15:11   #56
Andrea Prestini
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2013
ubicazione: esine (BS)
predefinito

per informazione:
midland BTX1 non si accoppia con system 6 bmw; parlato con Carlo, accoppiamento difficile e comunque intercom attivato solo dal midland.
io non ci sono riuscito. . .
qualcuno conosce un prodotto abbinabile e funzionante con il nostro system 6?

grazie
Andrea Prestini non è in linea  
Vecchio 10-05-2013, 17:25   #57
Andrea Prestini
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2013
ubicazione: esine (BS)
predefinito

Frankestein docet: riassunto
1) BTX1 con system 6 funzione intercom funziona con limitazioni
pairing con la procedura dei 2hz, intercom attivabile da midland e disattivabile da midland o system 6 con pressione 2sec tasto accensione (come rifiuto chiamata telefonica)
2) BTX1 con system 6, Navigator IV e telefono funziona con stesse limitazioni punto 1 + quando si disattiva itercom parte multimedia sul navigator (presumo che non avendo file mp3 la cosa non succederebbe) e posso "interfonare", telefonare, ascoltare il GPS. . .

spero sia stato utile

Andrea
__________________
R1200Rt 2014
Andrea Prestini non è in linea  
Vecchio 12-05-2013, 10:19   #58
teoconte
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
predefinito

Ciao a tutti, quest'anno è venuta anche a me la voglia di prendere un iterfono, soprattutto per comunicare con la mia zavorrina e rispondere al telefono (quindi una cosa abbastanza semplice).
Io ho una R850R senza nessun tipo di protezione e come caschi 2 Nolan, 1 modulare e 1 integrale.
Di solito faccio dei giretti in giornata, cercando di evitare le autostrade, poichè sopra i 120 km/h non mi piace andare.
Voi che modello mi consigliate? Budget 200 € max.

Grazie,
Matteo
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
teoconte non è in linea  
Vecchio 12-05-2013, 11:16   #59
stepis
Pivello Mukkista
 
L'avatar di stepis
 
Registrato dal: 13 May 2010
ubicazione: Latina
predefinito

cellularline f4. è quello che si adatta meglio se hai un integrale e un modulare
__________________
R1200GS Exclusive
stepis non è in linea  
Vecchio 13-05-2013, 14:42   #60
teoconte
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
predefinito

Ordinato oggi il Cellular Line F4S che ha il nuovo kit audio con il doppio microfono

Quando lo avrò provato vi posterò le mie impressioni.

Ciao!
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
teoconte non è in linea  
Vecchio 21-05-2013, 00:18   #61
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

acquistato oggi sulla baia coppia di sena smh5-fm...speriamo sia l'acquisto azzeccato.
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 24-05-2013, 12:12   #62
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Arrivati ieri, per adesso l'ho montato solo nel mio casco e ho provato la radio...il suono è veramente ottimo, a volume max ti spacca i timpani!!

I comandi solo piu difficili da ricordare che da mettere in pratica, comunque a me non dispiacciono!

a breve (tempo permettendo) test in moto, con telefono e comunicazione con passeggero
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 24-05-2013, 17:21   #63
andreptr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Dec 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Non vedo l'ora che fai una bella recensione!

A quanto hai trovato la coppia?
__________________
R1200R Grigia 2007
andreptr non è in linea  
Vecchio 24-05-2013, 19:51   #64
cocmas
Mukkista in erba
 
L'avatar di cocmas
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
predefinito

io uso questo da anni e non mi ha mai dato nessun problema. l'ho preso su internet a questo indirizzo, sono inglesi e hanno un sacco di accessori.
http://www.tecstar.co.uk
l'apparecchio è lo starcom.
si può creare un impianto interfono veramente professionale , ottimo audio a qualsiasi velocità, molte regolazioni e ingressi per tutto.
__________________
Klt 1200- RT1150 - R1200RT
cocmas non è in linea  
Vecchio 27-05-2013, 11:58   #65
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

dunque provato ieri SENA SMH5-FM per 350 km in coppia con la mia ragazza.

Partiamo dalla cosa principale, la qualità audio. sulla stessa moto fino a 80 km/h la ricezione è pressochè perfetta, sentivo solo qualche fruscio ma penso sia dovuto al fatto che non ho montato le spugnette sui microfoni. Da 80 fino a 130 comuncia qualche lieve rumorino di fondo, ma veramente poco, e che non pregiudica per niente la comunicazione anche perchè gli altoparlanti hanno un ottimo suono anche a volume molto alto.

Provato anche da moto a moto ma fino a una distanza di circa 100 m. Qui aumenta un pochino il disurbo ma si può parlare tranquillamente e l'audio è sempre più che buono.

Provato telefono sui 80-90 km/h e anche li la qualità era molto buona.

Sulla radio mi riservo di provarla meglio perchè ieri ho fatto solo strade montagnose e la ricezione era abbasyanza scarsa. Provata in casa da fermo invece la ricezione ra molto buona sulle frequenze principali.

Non so invece com'è la musica da mp3 perchè non ho canzoni memorizzate sul cel, appena ho tempo ne metto un pò e faccio la prova.

Venendo ai comandi trovo che la rotella sia veramente comoda, come anche l'altro unico tasto posteriore, entrambi molto ergonomici si usano benissimo con i guanti in plelle normali.

Le funzioni principali chiamata intercom, rispondi al cel, alza/abbassa volume, accendi/spegni radio, cambia stazione ecc, sono veramente molto immediati. La mia ragazza che non ha mai avuto l'interfono dopo la prima spiegazione si ricordava gia tutto e andava in autonomia.

Anche la gestione accoppiamenti fra telefono e altro casco è veramente semplice e non ha dato nessun problema.

Devo ancora provare a collegare il navigatore e altre piccole cose.

Complessivamente mi ritengo quindi soddisfatto.

Considerate che le mie opinioni valgono anche in rapporto al mio vecchio interfono cinese tarocco del Cardo che aveva parecchi limiti, anche se costava solo 68 euro la coppia!

P.S. gli altoparlanti sono abbastanza grossi, nell'HJC RPHA-MAX della mia ragazza ho dovuto tagliare un po' il polistirolo per farli entarare nell'alloggiamento predisposto. Ho perso 10 min in più! nessun problema nel mio multitec invece perche non è sagomato.


Quote:
Originariamente inviata da andreptr Visualizza il messaggio

A quanto hai trovato la coppia?
Io l'ho preso a 230 spedito sulla baia, mi sembra che non si trovi molto in giro e comunque non a prezzi migliori per ora.

è comunque allineato con il midland BTX2 che in più ha solo 800m di intercom invece di 400m.

Poi magari la qualità audio è peggiore lo stesso.
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS

Ultima modifica di catenaccio; 27-05-2013 a 12:02
catenaccio non è in linea  
Vecchio 27-05-2013, 15:51   #66
rhum & coca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Ciao a tutti

Volendo parlare con possessori di diversi interfoni da moto a moto, gli unici modelli sono i Midland?

Grazie delle risposte
__________________
Gianni Rhum & Coca

Meglio una moto oggi che una Jaguar domani
rhum & coca non è in linea  
Vecchio 28-05-2013, 14:31   #67
paolopoio
Mukkista
 
L'avatar di paolopoio
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: Torino
predefinito

Catenaccio sono questi?

http://www.ebay.it/itm/INTERFONO-SEN...item337ff5d33d
paolopoio non è in linea  
Vecchio 28-05-2013, 17:19   #68
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
predefinito

Il modello dalla descrizione è questo,solo che dovrebbe essere la confezione singola (mi sembra costino troppo poco x essere la coppia)
Se è la singola, io sulla baia l'ho pagato meno( sui 120); se è la coppia è un affarone !
La figura però è riferita al Smh-5 senza radio: in quello con la radio Fm il pulsante post. è giallo non nero (unica differenza visibile)
sergius68 non è in linea  
Vecchio 29-05-2013, 00:38   #69
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

anche io l'avevo visto ed ero convinto che fosse singolo...sta a vedere che era doppio e l'ho pagato 50 euro in più!! tutto per la pigrizia di mandare un mess al venditore...dai paolo chiedi e facci sapere!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 29-05-2013, 10:48   #70
paolopoio
Mukkista
 
L'avatar di paolopoio
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: Torino
predefinito

Behhh! Qui c'è scritto Dual...... comunque le ho scritto per avere delucidazioni.......
paolopoio non è in linea  
Vecchio 29-05-2013, 12:03   #71
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

ok...adesso non voglio più sapere la risposta allora... se no mi martello i coglioni da solo
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 29-05-2013, 13:01   #72
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
predefinito

Probabilmente, x il bene dei "gioielli di famiglia" di catenaccio, il Dual si intende che il sistema è stereo...
sergius68 non è in linea  
Vecchio 29-05-2013, 14:45   #73
rhum & coca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Ciao a tutti
Anche io mi starei orientando per un Sena SMH5-FM (si riconosce dal tasto giallo) mentre il modello SMH5 ha il tasto arancio e il modello SMH10 ha il tasto nero.
Come detto da altri il modello FM arriva a 700 m. di distanza contro i 400 m. del modello base.
Qui hanno provato il modello SMH5-FM e ne sono entusiasti:
http://www.webbikeworld.com/motorcyc...-fm/review.htm
Per quanto riguarda i Midland (BTX1, BTX2 e BT Next) - che in teoria possono colloquiare con tutti gli apparati - in realtà considerano l'altro apparato come un telefono ed impediscono all'altro motociclista di ricevere o far telefonate (dal manuale BT NEXT: "in questa configurazione il dispositivo non Midland non potrà utilizzare il telefono essendo già stato abbinato il BTNext al posto del telefono stesso").
Ma del Cardo, che colloquia con l'interfono dei caschi Schubert, non ne parla nessuno?
ciao
__________________
Gianni Rhum & Coca

Meglio una moto oggi che una Jaguar domani
rhum & coca non è in linea  
Vecchio 31-05-2013, 10:49   #74
rhum & coca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Comprato ieri interfono cardo G9 per due moto (330 € scontatissimo). E' in uscita il Q3 (circa 300 €) con caratteristiche simili che sostituisce il G4.

Alla fine non ho preso il Sena e ho scelto Cardo per poter parlare con altri amici che hanno Cardo e sistema per caschi Schubert.

Un consiglio: cercate su Internet (Trovaprezzi, Idealo, Subito.it), perché, a parità di modello, si può risparmiare in maniera importante.

ciao
__________________
Gianni Rhum & Coca

Meglio una moto oggi che una Jaguar domani
rhum & coca non è in linea  
Vecchio 31-05-2013, 22:56   #75
Eccoli Eccoli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Eccoli Eccoli
 
Registrato dal: 22 May 2012
ubicazione: Mugello - Grosseto
predefinito

Anche io li acquistai i G9 con un ottimo sconto a 350 euro.
Non ho mai provato l ' oggetto con altre moto , se passi dalle mie parti fatti vivo ...
PS: Una cosa che ho imparato e che non sta sul manuale del G9 : è possibile regolare il volume dei messaggi vocali *che di default sta al massimo e ti rompe i timpani : basta premere A e B contemporaneamente , settore up/down il volume , aspettare 10 secondi il timeout e così hai salvato il nuovo setting.
__________________
1200 GS Triplo Nero > 1200 GS LC Rally
Eccoli Eccoli non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati