Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2012, 12:24   #1
Balù
Mukkista in erba
 
L'avatar di Balù
 
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti[THREAD UNICO]

Ho da poco preso una r1200r... Bellissima!
Vengo da una café racer quindi il mio abbigliamento e tutto da rifare.
Uso la moto prevalentemente in primavera/estate anche se non disdegno qualche giretto invernale. Vorrei acquistare un completo e avevo pensato al revit sand, che ne dite? Forse è più da enduro?
Avete qualche consiglio per qualche altro capo?
Grazie a tutti

Pubblicità

Balù non è in linea  
Vecchio 25-01-2012, 15:52   #2
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

l' unico consiglio che mi viene da darti è di non prendere una giacca 3 strati per un uso primavera/estate, visto che ne useresti si e no uno, con il brutto effetto di avere la giacca troppo larga.
Quelle poche volte che la prenderai d' inverno ti metti una maglia in più e sei a posto.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea  
Vecchio 25-01-2012, 18:23   #3
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

perche' l'abbigliamento che usi con la cafe racer non va' bene con la r ? che ti metti di tanto strano ?
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 25-01-2012, 19:47   #4
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

quoto caps (non capisco il nesso moto-abbigliamento)

comunque ho la Sand ed è un ottimo capo ...molto ben tagliato e indossabile ...confortevole, ben congegnato e realizzato ...lo usi da 5 a 30 gradi (oltre è troppo caldo e personalmente non mi basta la fodera termica sotto i 5 gradi ...devo pure mettermi addosso altra roba)

dovessi comprare qualcosa adesso senza limiti di budget punterei a questa
http://www.clover.it/ita/prodotti/gi...ekno-wp_28.php
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea  
Vecchio 25-01-2012, 20:40   #5
flepre
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flepre
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Busto Arsizio
predefinito

Prenditi la atlantis 4 della BMW
Fantastica in quasi tutte le stagioni
__________________
ex BMW R 1200 RT my2011

BMW R 1200 GS Adv my2015
flepre non è in linea  
Vecchio 25-01-2012, 20:46   #6
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Io ho un Gs e d'estate giro con il completo in pelle....un pò Vintage ahahahhah! però tenuto bene.

1100 Gs forever
feromone non è in linea  
Vecchio 25-01-2012, 21:15   #7
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

...ottimo capo la Sand !!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea  
Vecchio 25-01-2012, 21:15   #8
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

se non hai problema di budget quoto l'Atlantis !
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 10:27   #9
Balù
Mukkista in erba
 
L'avatar di Balù
 
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
predefinito

No no forse non mi sono spiegato, non sono il fighetto che abbina moto ad abbigliamento. È che La vecchia moto non era molto utilizzata per fare del mototurismo e quindi mi manca proprio un'abbigliamento adeguato.
La atlantis è decisamente fuori budget devo scegliere qualcosa di più economico
Balù non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 10:53   #10
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

ti consiglio di dare un occhiata alla clover GTS se ti piace la sand, si trovano praticamente allo stesso prezzo,sempre 3 strati, ma hai una membrana impermeabile migliore ( almeno dai dati che dichiarano le rispettive case, quella clover è più traspirante e anche più impermeabile ) , e se ne fai un utilizzo più orientato al caldo che al freddo, più ventilata , con i pannelli frontali che si richiudono dentro la giacca.

Al tempo la vidi in negozio e mi fece un ottima impressione ( al tempo veniva via scontata intorno ai 280 euro mi pare di ricordare, ma vado a memoria )

http://www.clover.it/ita/prodotti/gi.../gts-wp_30.php

per l'utilizzo che ne fai , io ti consiglio assolutamente una 3 strati, a meno che tu non voglia girare ad agosto con una giacca laminata o una membrana fissa ( io lo ho fatto con una giacca 2 strati a membrana fissa in gorotex , e ti assicuro che ci si muore dentro dal caldo )

io giro con una 3 strati clover ( il modello superiore, crossover ) , e riesco a coprire perfettamente il periodo estivo, proprio togliendo la membrana e usando le ventilazioni. con la membrana fissa, puoi avere tutte le ventilazioni che vuoi, ma non servono ad una cippa, perchè l'aria non riesce mai a toccare la tua pelle .

ciao
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 11:07   #11
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quoto fastfreddy
Ho appena comprato la Clover Tekno WP ed è la migliore giacca tre strati provata in 33 anni di guida in moto.

Ben rifinita, ottimamente regolabile una volta tolta l'mbottitura, ampie prese d'aria anteriori e posteriori quando le temperature diventano più miti e, non da ultimo, è omologata come DPI secondo la normativa EN 13595 Lev.2
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 11:31   #12
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

bestiale la Tekno!
Come si porta, è ingombrante come sembra in foto?


Ripeto, per me, per un uso prettamente estivo e primaverile, una 3 strati non serve, di freddo ed acqua se ne prende molto raramente, con un kway impermiabile sottosella scongiura il tutto senza problemi...
Con una giacca più "semplice" e meno costosa, tipo questa http://www.spidi.com/it/it_it/giacch...ell-armor.html , avrai solo vantaggi, come comodità, leggerezza della giacca e "freschezza".
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 11:58   #13
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Absotrull Visualizza il messaggio
Quoto fastfreddy
Ho appena comprato la Clover Tekno WP ed è la migliore giacca tre strati provata in 33 anni di guida in moto.

Ben rifinita, ottimamente regolabile una volta tolta l'mbottitura, ampie prese d'aria anteriori e posteriori quando le temperature diventano più miti e, non da ultimo, è omologata come DPI secondo la normativa EN 13595 Lev.2

da possessore pure io della tekno, non posso che ripetere quello che hai detto tu

costa quello che costa ( meno in verità di altri "ipotizzati" top di gamma ) ,ma cavoli, mai sentito così protetto da vento,acqua,freddo,caldo, ma sopratutto ( e qui mi tocco violentemente ) da qualsiasi "brutta" evenienza che riguardi l'asfalto.

la giacca "totale" secondo me, se ne prendo un altra dall'armadio e me la indosso e accendo la moto, mi sento come "nudo" , come se non avessi infilato il casco.

Ps. tu hai la nera o la nera-gialla ?
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 13:33   #14
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

bella la Spidi! ...non la conoscevo
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 16:07   #15
dario Horses
Mukkista
 
L'avatar di dario Horses
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Casalmaggiore
predefinito

Io ho appena preso il completo Cayenne pro della Rev'it da Mauro del Lagunaseca...per ora mi sembra un'ottimo capo..comodissimo e caldo,considera che proprio questa mattina alle ore 7 ero in moto con -4.5...e avevo solo su un maglioncino dolcevita...
Per la stagione calda ti sapro' dire...
buon acquisto...
__________________
Bmw Adventure Lc
www.carrozzeriamillennium.it
dario Horses non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 17:33   #16
duck70
Mukkista
 
L'avatar di duck70
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
predefinito

@MadMaxFea: capisco che hai sia la Tekno che la Crossover. Secondo te qual è la più calda (e quindi la meno confortevole) in estate?
__________________
BMW R1200GS Rallye 2018
duck70 non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 18:15   #17
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

[...]


si , prima ho avuto crossover, poi l'anno scorso ho preso la tekno appena uscita.

con la crossover mi sono spinto fino in sicilia con il termometro che viaggiava sempre sopra i 30 gradi, e ti posso dire che la giacca è stata stupenda ( ovviamente in movimento, facendo lavorare tutte le varie prese di ventilazione ) , quando si andava sui 35 e oltre ovviamente si pativa, ma è difficile stare bene quando ti entra aria calda dentro . Tieni conto che con questa giacca sono stato anche su in nord europa, con temperature sotto lo zero, e non ho mai patito freddo, con un intimo tecnico termico ( io ne ho uno della revit ) è sorprendente la capacità di tenuta termica del completo . ( merito anche del fatto che tutte ventilazioni sono di zip gommata, quando sono chiuse non entrano spifferi all'interno )


la tekno non l' ho portata in sicilia, ho girato a temperature più miti quest'estate ( 25 max 30 gradi ) e la giacca si comportava come crossover , oltre sinceramente non saprei dirti . la costruzione delle due però è diversa, tekno è tutta foderata con rete 3d dentro, mentre crossover no, d'altro canto crossover ha ventilazioni mi pare di ricordare maggiori come "dimensione" ( dopo in caso guardo in armadio e ti dico meglio ) . la rete 3d non permette di entrare in contatto con il tessuto esterno della giacca e di mantenere sempre un cuscino d'aria tra te e il tessuto esterno, questo evita che il tessuto ti si appiccichi addosso quando vai in moto, e fa lavorare molto meglio le ventilazioni stesse, che posso far girare l'aria senza "blocchi" all'interno del capo.

inizialmente non davo peso a questa feature, perchè è una cosa abbastanza inconsueta su una giacca ( tutta la giacca è foderata in rete3d, non solo alcune parti ) ma invece devo dire che funziona e alla grande, contando cmq che tekno è nera mentre crossover ho quella grigio chiara, che si scalda di meno.

quando la comprai pensavo che avrei patito di più con il caldo ( rispetto a crossover ), poi invece l'uso della giacca mi ha fatto ricredere totalmente.

Ultima modifica di managdalum; 26-01-2012 a 21:29 Motivo: art. 3 regolamento
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 18:20   #18
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

dEUS@
non è affatto ingombrante e la cosa mi ha colpito non poco già all'acquisto perchè, date le caratteristiche, mi aspettavo un capo ben più goffo.

Ha un taglio aderente ed anche una volta rimosso l'imbottitura interna, le regolazioni su braccia e vita la lasciano ben adesa al corpo.

Non pesa neanche uno sproposito.

MadMaxFea@

Ho preso la variante nera-giallo fluo ed abbinato un casco modulare Caberg Konda Hi-Vizion giallo (5 stelle Sharp) :-)
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 18:25   #19
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

io ho quella nera, perchè non ho saputo resistere al tempo , se aspettavo un pò mi sarei preso pure io quella giallo fluo ( che è bellissimaa )
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 30-01-2012, 19:11   #20
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Salve , anchio stò cercando una nuova giacca e sarei interessato sulla commando della spidi, visto che ho già i pantaloni della stessa casa , pensavo di fare l'accoppiata.Qualcuno di voi la provata o ne ha sentito parlare? Volevo sapere se in estate è comoda o ti fa bollire.
_______________________________
EXR1200R,EXK1300S,ORA R1200R MY2011
naked70 non è in linea  
Vecchio 30-01-2012, 19:13   #21
andrea.0208
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Gorizia
predefinito

quoto l'atlantis di bmw anche io..vista e davvero bella !
__________________
***
BMW R 1200 GS Adventure '08 "Tata 2"
ex BMW R 1150 GS '01 Grey "La Tata"
andrea.0208 non è in linea  
Vecchio 02-03-2012, 16:15   #22
bayerische 2
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Dec 2011
ubicazione: liguria
Question Giacche moto

Buongiorno,
Volevo saper se qualcuno di voi sa darmi notizie sulla qualità delle giacche MTECH ADVENTURE e/o sulla SPYKE-CRUISER WP.

Mi interessa una giacca a tre strati staccabili.
Grazie e buona giornata
__________________
bayerische 2
_______________________
R 850 Rt (bayerische stutte)
GS 1200 ADVENTURE
bayerische 2 non è in linea  
Vecchio 05-04-2012, 23:02   #23
ing.vedder
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: a nord
predefinito

qualcuno mi può dare info sulla rev'it horizon? sembra molto bella e a buon prezzo ma non riesco a trovare pareri/confronti.. che mi dite? grazie!!

http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT134
__________________
F800GS - Vespa P125X '81
ing.vedder non è in linea  
Vecchio 06-04-2012, 06:21   #24
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

dall'aspetto e dalla descrizione sembra la sorella della SAND ...non mi pare ci siano differenze sostanziali
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea  
Vecchio 06-04-2012, 16:32   #25
GS Meran
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Merano
predefinito

ing.vedder: difficile trovare pareri sulla giacca, perché è stata messa sul mercato il mese scorso.

Quote:
Originariamente inviata da ing.vedder Visualizza il messaggio
qualcuno mi può dare info sulla rev'it horizon? sembra molto bella e a buon prezzo ma non riesco a trovare pareri/confronti.. che mi dite? grazie!!

http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT134
__________________
GS Meran
R 1200 GSA smoked grey
ex R 1150 GS 2003 bianco-blu
GS Meran non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati