Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2009, 16:04   #51
mulder72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2006
ubicazione: Orio
predefinito

L'intervento è perfettamente riuscito!!!
Il paziente è ora in terapia intensiva ma tutto lo staff medico è soddisfattissimo del lavoro
Ho montato il BT2 sul C3 e devo dire che è uscito un lavorone. Ammetto mi ci sono voluti ben + di 10 minuti, ma grazie al vostro aiuto ed in particolar modo alle spiegazioni di stefanov1 ci sono riuscito egregiamente e sono felicissimo del risultato.
Ora passerò al secondo intervento: "impianto del BT2 sul system 5".
L'operazione penso sia ancor + delicata ma ce la posso fare............
Bisturi

Pubblicità

__________________
Siamo qui per restare!
EX GS 1200 ADV MY 08 ora R1200GS LC MY16 TB
mulder72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2009, 23:48   #52
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Stasera ho montato il Cellular Line sul C3 .

Nessun problema, ci vuole più ad organizzarsi che a farlo.

Nel polistirolo c'è già l'incavo per l'auricolare che quindi non sporge e non dà fastidio.

Nessuna interferenza col sistema di movimento visiera.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 22:04   #53
cimut
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Rimini
predefinito

bel lavoro
__________________
GS 1200 (2004)
cimut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2009, 14:01   #54
LAURIAN
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LAURIAN
 
Registrato dal: 22 May 2004
ubicazione: Venezia
predefinito

posso chiederTi la cortesia di spiegarmi come hai fatto passare lo spinotto finale (quello che viene immesso nel BT2) tra il corpo del casco e la fascia di similpelle, per intenderci, quella che corre nella parte inferiore del casco tra l'imbottitura interna e la parte esterna del casco .Ho provato a staccare questo pezzo pensando che e uguale a quello dello C2(un pezzo di acciaio tondo che sta in pressione tra i due guanciali) ma niente da fare.
Grazie!
__________________
1150 GS, 1200 GS
1200 GS Adventure
1200 GS Adventure LC
1250 GS Adventure
LAURIAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 17:33   #55
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

volevo riattivare questo thread per proporvi altri metodi di installazione del BT2 trovati sul web, visto il mio recente acquisto dello scuhuberth c3 e interesse nell'installare un bt2 che devo ancora acquistare.

Su QUESTO forum tedesco un utente ha postato delle foto della basetta dove si nota la posizione della stessa, però come inconveniente c'è che ha dovuto bucare l'imbottitura per far passare il cavetto.

Su QUEST'altro sito è presente una foto dell'astina del microfono che viene installata tra imbottitura e la calotta.
Mia considerazione: il casco mi è arrivato oggi, ed ho provato a smuovere imbottitura quella vicino alla calotta, ma nulla si è mosso.. come diavolo hanno fatto a farci passare l'astina?

ALTRE DOMANDE:
1 ho visto che esistono le cuffie stereo, nel kit bt2 sono già comprese o bisogna comprarle a parte? la qualità sonora migliora di netto, ha senso acquistarle?
2 Leggo che molti dicono che il microfono non dà fastidio quando chiudi la mentoniera.. ma siamo sicuri? anche se tengo montato sia il deflettore e ANCHE l'anti-noise pad???
3 In pratica cosa cambia (oltra alla posizione delle stessa) se monto la basetta in questo modo o in questo modo? Cioè, si riesce a montare anche nella posizione del primo modo senza bucare l'imbottitura?


perdonatemi questa valanga di domande, ma dato che non ho di fronte di bt2 (ancora per poco) non capisco bene come andrà montato..
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 14:43   #56
ikes
Mukkista doc
 
L'avatar di ikes
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
predefinito

che differenze ci sono nel montare un BT2 o un Cellular line F4 sul C3 ?
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
ikes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 14:45   #57
stefanov1
Mukkista
 
L'avatar di stefanov1
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: MONFERRATO
predefinito

Nessuna differenza.
Se guardi le foto che ho postato prima puoi vedere che è di una semplicità enorme con il fatto che l'interno del C3 viene rimosso.
In 10 minuti si fa un lavoro definitivo e perfetto.
__________________
R1200RT '14 R80G/S '81
K1300GT '10 K1200GT '08
K1200S '06 R1100GS '94
R1100S '04 R850R '03
stefanov1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 15:17   #58
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

nessuno che risponde ai miei quesiti?
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 15:30   #59
stefanov1
Mukkista
 
L'avatar di stefanov1
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: MONFERRATO
predefinito

xasdolo
Per quanto riguarda la basetta sul C3 (come pure sul C2) la soluzione meno invasiva è quella di usare il biadesivo incluso nella confezione. Ti assicuro che funziona perfettamente con qualunque condizione meteo e nel tempo (usata per oltre 2 anni senza problemi) e non si muove più. Inoltre non danneggia il casco e si rimuove senza lasciare traccia. E' solo importante attaccarla sulla parte verniciata del casco (calotta) e non sulla parta nera (attorno al collare) dove la plastica è più porosa. Pulisci il casco con alcol, lascia asciugare, incolli, aspetti 12 ore ed è tutto a posto!

Per l'astina è sufficiente aprire gli automatici che fissano l'imbottitura dove passa la cinghia del sottogola e l'astina si infila in quello spazio senza nessun problema, senza bisogno di adesivi vari o di altro. Richiudi l'automatico ed è fatto.

Le cuffie stereo sono standard sia per il BT2 che per l'F4. Il suono cambia in maniera significativa (ho usato anche la versione monocuffia e non c'e' paragone).

Il microfono se lo metti come ti ho spiegato non da fastidio anche se chiaramente ti sfiora la bocca a meno di spostarlo una volta che chiudi la mentoniera.

Entrambe le posizione delle due foto vanno bene, non si buca l'imbottitura. Il filo esce lateralmente spostando leggermente il filo armonico che tiene ferma l'imbottitura.

Ti assicuro che con il C3 in 10 mimuti fai tutto senza fare buchi, senza incollare niente (a parte la basetta) e con un risultato professionale.
__________________
R1200RT '14 R80G/S '81
K1300GT '10 K1200GT '08
K1200S '06 R1100GS '94
R1100S '04 R850R '03
stefanov1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 17:14   #60
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

t ringrazio stefanov1!
hai risolto ogni mio dubbio!
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati