Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2018, 13:28   #126
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Che sia un carrozzone ormai inutile è un dato di fatto. In tante altre occasioni si è lavata le mani alla Ponzio Pilato di questioni in cui avrebbe dovuto essere presente, in altre ha palesemente agito per convenienza contro l'interesse dei suoi tesserati. dall'enduro amatoriale ai pedaggi autostradali la lista è lunga, quindi quest'ultima presa di posizione non mi sorprende più di tanto.

Pubblicità

__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 14:00   #127
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Vero Blade...è stata la mia accusa quando gli ho lasciato la tessera in 4 pezzi...se non siete presenti sulle ingiustizie che subiamo (in generale come categoria) a che caxxo servite ?
Sguardi bassi e mutismo senza replica alcuna
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 14:21   #128
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Qui si va pesantemente OT...

Quanti vanno in moto?
Quanti sono tesserati, anche non agonisti?
Fra quelli che vanno in moto, quanti (ad esempio) si preoccupano di farlo in modo civile?

Bastano pochi incivili (che poi non sono neanche tanto pochi) e diventa difficile difendere una categoria già malvista da un mucchio di gente...
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 14:21   #129
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Dico la mia opinione perche' l'argomento mi interessa:

Capisco la passione che anima Blade, ma anche io ritengo anacronistico questo genere di gare.

Ritengo assurdo che si debba gareggiare nelle stesse condizioni in cui lo facevano i nostri nonni semplicemente perche' lo si dovrebbe fare secondo lo "stato dell'arte" attuale, per cui si dovrebbe gareggiare in un normale circuito, in cui le probabilita' di eventi tragici sarebbe molto ridotta.
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *

Ultima modifica di PMiz; 05-01-2018 a 14:25
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 15:44   #130
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Tutto sta a capire se loo stato dell'arte attuale sia ancora 'il motorsport', quello vero e sanguigno che ci ha fatto appassionare. Se io oggi fossi un adolescente ed assistessi ad una gara di F1, per fare un esempio, non credo mi appassionerei. E quelli che continuano a seguire oggi sono gli appassionati della nostra età, che sono tali perchè hanno imparato il motorsport vero, quello del coraggio, del rischio, delle gesta eroiche e si, anche purtroppo delle tragedie Che sia chiaro , mi fanno stare peggio di tutti, proprio perchè amo profondamente queste cose. E non è un caso a mio parere che le due gare più affascinanti di tutto il motorsport, oggi, siano il TT e la Dakar, che hanno mantenuta intatta quella coponente di sfida estrema e di pericolo che era l'essenza stessa delle corse.
l
Io ammiro gli inglesi perchè hanno conservato quello spirito e quella passione che noi abbiamo perso in nome di un perbenismo e di una moralità di facciata che poi viene spudoratamente smentita in tanti altri ambiti. Penso oggi ci siano cose infinitamente più immorali di scegliere di andarsi a correre un TT...e sulle quali si chiudono ipocritamente gli occhi.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 05-01-2018 a 16:15
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 01:42   #131
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da haemmerli Visualizza il messaggio
Quanti sono tesserati, anche non agonisti?
Fra quelli che vanno in moto, quanti (ad esempio) si preoccupano di farlo in modo civile?

Bastano pochi incivili (che poi non sono neanche tanto pochi) e diventa difficile difendere una categoria già malvista da un mucchio di gente...
solo per portarti la mia esperienza...vado in moto da 40 anni e sono stato tesserato principalmente perché quelle (poche) volte che andavo in pista avevo qualche vantaggio .
A un certo punto ho creduto anche (sbagliandomi) che una Federazione avesse anche il dovere di difendere un movimento di cui si fa portatrice del nome ...qualche esempio ?
Guardrail assassini che hanno martoriato dei Motociclisti incappati in una semplice scivolata ...campagne della CFS che si sono rivelate spesso solo rappresaglie intimidatorie e addirittura sostenute e condivise da questi...pedaggi autostradali equiparati alle auto e trovo un po' bizzarro debba essere una rivista del settore a portare avanti questa ingiustizia (ehi... dove siete ? O dove vivete ?).
Concludo raccontando questa ...circa 15 anni fa sono invitato in un convegno sulla mobilità a 2 ruote e relativa sicurezza in cui partecipano esponenti di fmi , del governo regionale e statale più alcuni moto club.
Un tavolo con 4 fantocci che parlano per unora di niente in politichese o meglio leggono copioni scritti dai segretari di turno ...arriva il momento delle domande e quindi anche il mio turno in cui chiedo perché non attuare un idea vista all'estero (oltretutto economica e addirittura vantaggiosa per l'ambiente...) che consiste nell'applicare orizzontalmente alla base dei guardrail dei pneumatici da camion srotolati ...mi hanno guardato come se parlassi della fusione a freddo...ho ripetuto la domanda argomentandola per renderla comprensibile ma nulla da fare (il trionfo dell' ignoranza) !
Un mio amico (è un tecnico chimico) gli ha poi parlato di un asfalto allora utilizzato in Germania offrendosi come informatore a titolo gratuito ...stesso risultato
Dopo aver insistito hanno provato a dare una mezza risposta da cui abbiamo avuto la conferma che non ne sapevano mezza (con il moderatore leccaculo che diceva "gli ospiti hanno gia risposto" della serie siamo noi che non capiamo una cippa) ...al che un altro mio amico motociclista si è alzato per andar via e a voce alta ha detto "inutile ...siano venuti a perder tempo...cazzo vuoi che ne sappiano questi di traffico , dinamica e sicurezza quando 2 su 3 sono arrivati con l'autista che mentre lui guida leggono il sole 24 ore) .

Quando ho avuto la conferma (vedi lista sopra) che questo pensano solo alla consegna dei caschi d'oro e manifestazioni di gala piuttosto che a slogan anacronistici (e pietosi in alcuni casi) ...meglio lasciar stare quindi ho strappato tutto !

E allora ...ci meravigliamo se boicottano la partecipazione al TT ?!?
Mi stupirebbe il contrario o che non l'abbiamo fatto prima ...e questo è niente perché come detto da qualcuno sarà solo l'inizio !

Ps. In una Eicma durante il giorno di apertura dedicato agli addetti ai lavori chiedemmo anche se potevano appoggiare una modifica di legge per facilitare l'installazione di accessori after market es. sulla stregua di quanto in Germania ...oltretutto in tempi di crisi poteva essere anche un aiuto a tante aziende nazionali . Ci dissero che la cosa era senz'altro intelligente e di scrivere in sede ...ovviamente mai ricevuto replica!

Questi i miei trascorsi personali...un carrozzone politico (bla,bla e bla) totalmente distaccato dalle realtà quotidiane
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati