Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2016, 11:08   #101
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

cerca
non trovo più il pieghevole con orari e prezzi, ma non sarebbe affidabile perché troppo vecchio (2006).

Pubblicità

__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km

Ultima modifica di Isabella; 21-01-2016 a 11:12
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 11:32   #102
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste___86 Visualizza il messaggio
Il traghetto fino ad Oslo costa una botta (!!) pero' forse risparmio del tempo...
C'è quello che fa Kiel Goteborg, parte la sera alle 19.00 e arrivi alle 9.00 di mattina, costa sui 130 € per 1 persona più moto in cabina singola con bagno tv e tutti i confort (circa 1/3 di quello per Oslo).
Come prima tappa io farei ad occhi chiusi Zurigo Kiel in moto. Parti alla mattina e sei li a prendere il traghetto alle 17.00 17.30.
Praticamente il secondo giorno di viaggio con un po' di impegno la sera sei a Bergen.
__________________
R1250RT - 92.000 km

Ultima modifica di il franz; 21-01-2016 a 12:21
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 12:24   #103
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
Che botta! 2 persone, 1 moto, Honningsvag-Harstad, solo andata a luglio siamo dai 7 agli 800 euro
stac ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 12:28   #104
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

eh ok, è caro.
ma 3 giorni di viaggio a me costavano + o - uguale, e sulla nave mi sarei riposata.
in 28 giorni avevamo speso 5000 € e spicci (e mangiando anche poco, siamo dimagriti di 5 kg a testa...), fa 180 € al giorno di media.
da qualche parte ho anche il file delle spese in dettaglio, ma non so se può servire, sono passati 10 anni.
io per la nave (solo passaggio ponte 2 pax + 2 moto) avevo speso 3230 Nok, circa 410 €.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km

Ultima modifica di Isabella; 21-01-2016 a 12:35
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 12:28   #105
Ste___86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2015
ubicazione: Zürich
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
C'è quello che fa Kiel Goteborg, parte la sera alle 19.00 e arrivi alle 9.00 di mattina, costa sui 130 € per 1 persona più moto in cabina singola con bagno tv e tutti i confort (circa 1/3 di quello per Oslo).
Come prima tappa io farei ad occhi chiusi Zurigo Kiel in moto. Parti alla mattina e sei li a prendere il traghetto alle 17.00 17.30.
Praticamente il secondo giorno di viaggio con un po' di impegno la sera sei a Bergen.
Prendero' in considerazione anche questo traghetto.

Per il guidare fino a Kiel.. La cosa non mi entusiasma molto, per vari motivi

1) Autobahn... tanta, e solo quella (se voglio arrivare velocemente)
2) Sulla suddetta ed in generale in Germania ci sono gia' stato piu' di una volta (e' dietro l'angolo!)
3) Col treno posso partire addirittura il venerdi sera dopo lavoro... volendo estremizzare, e la mattina alle 8 circa sono ad Hamburg...
Ste___86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 13:09   #106
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
ma 3 giorni di viaggio a me costavano + o - uguale, e sulla nave mi sarei riposata.
Ok il riposo, ma per strada sono 800 Km e senza forzare sono un giorno e mezzo, massimo due, poi comunque 400 euro per due è pure accettabile, 800 mi sembra una esagerazione.
stac ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 13:36   #107
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste___86 Visualizza il messaggio
3) Col treno posso partire addirittura il venerdi sera dopo lavoro... volendo estremizzare, e la mattina alle 8 circa sono ad Hamburg...
Si e poi fai 90 km in tutto il giorno per arrivare a Kiel.
Poi il giorno successivo spendi un botto per ottimizzare i tempi.
Lascio stare.
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 13:37   #108
Ste___86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2015
ubicazione: Zürich
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Si e poi il giorno dopo fai 90 km in tutto.
Poi il giorno successivo spendi un botto per ottimizzare i tempi.
Lascio stare.
'ntencazza'.... Il giorno dopo faccio 90 km + 20 ore di traghetto per arrivare il giorno successivo ad Oslo
Ste___86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 13:42   #109
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste___86 Visualizza il messaggio
'ntencazza'....
Scusa l'ho scritto un po' male
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 13:53   #110
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

http://www.virtualnorge.com/preikest...ikestolen.html
stac ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 15:13   #111
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Per me sarà la prima e probabilmente unica volta a NK in moto, per cui non considero alternative al farla tutta su due ruote. Se voglio fare presto vado in aereo. Sbaglio qualcosa? In futuro è molto più facile che faccia viaggi più circoscritti in germania e norvegia/svezia meridionali e magari li potrò valutare soluzioni per risparmiare qualche km su strada.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 15:14   #112
Ste___86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2015
ubicazione: Zürich
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Per me sarà la prima e probabilmente unica volta a NK in moto, per cui non considero alternative al farla tutta su due ruote. Se voglio fare presto vado in aereo. Sbaglio qualcosa? In futuro è molto più facile che faccia viaggi più circoscritti in germania e norvegia/svezia meridionali e magari li potrò valutare soluzioni per risparmiare qualche km su strada.
Non credo tu sbagli niente. Mica c'e' un "modo giusto" per viaggiare...
Ste___86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 16:07   #113
Progressive
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Aug 2015
ubicazione: Pisa
predefinito

Pure noi faremo questo viaggio. Partiremo 11 o 12 luglio 2016.
L'idea sarebbe prendere il treno in notturna per arrivare ad Amburgo il mattino successivo. Da lì proseguiremo per danimarca (ponte di malmo molto bello, fatelo!), svezia, tutta la costa norvegese fino a capo nord. Nel ritorno abbiamo scelto la via della finlandia, estonia, lettonia, lituania, polonia slovacchia, ungaria, austria (o slovenia) per poi rientrare in italia. Insomma...un bel giro!

Non prenoteremo niente in quanto, soprattutto in norvegia, non sappiamo quanti km potremo percorrere ogni giorno. Ho letto molti racconti di chi ha già fatto questo viaggio e tutti dicevano che nella penisola scandinava acqua e vento sono "di casa". Non come in italia...
Quindi nelle giornate particolarmente avverse viaggeremo un po' meno.

Per quel che riguarda l'alloggio, mi hanno assicurato che trovare la sistemazione non sarà un problema a patto che si inizi la ricerca non oltre le 6 del pomeriggio.

Quoto: non c'è un modo più giusto di un altro per viaggiare.
Noi abbiamo deciso di far in treno la tratta bolzano-amburgo per una questione di tempi. Ci addormenteremo in italia per svegliarsi alle porte della danimarca.

Piuttosto, ma il servizio autozug per il carico della moto è ancora disponibile oppure no?

Ultima modifica di Progressive; 21-01-2016 a 16:12
Progressive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 16:10   #114
Ste___86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2015
ubicazione: Zürich
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Progressive Visualizza il messaggio
Pure noi faremo questo viaggio. Partiremo 11 o 12 luglio 2016.
L'idea sarebbe prendere il treno in notturna per arrivare ad Amburgo il mattino successivo. Da lì proseguiremo per danimarca (ponte di malmo molto bello, fatelo!), svezia, tutta la costa norvegese fino a capo nord. Nel ritorno abbiamo scelto la via della finlandia, estonia, lettonia, lituania, polonia slovacchia, ungaria, austria (o slovenia) per poi rientrare in italia. Insomma...un bel giro!

Non prenoteremo niente in quanto, soprattutto in norvegia, non sappiamo quanti km potremo percorrere ogni giorno. Ho letto molti racconti di chi ha già fatto questo viaggio e tutti dicevano che nella penisola scandinava acqua e vento sono "di casa". Non come in italia...
Quindi nelle giornate particolarmente avverse viaggeremo un po' meno.

Per quel che riguarda l'alloggio, mi hanno assicurato che trovare la sistemazione non sarà un problema a patto che si inizi la ricerca non oltre le 6 del pomeriggio.

Ciao conterraneo,
il pernottamento e' un punto che ancora devo guardare. La mia idea, viaggiando da solo, e' di essere il piu' "sociale" possibile... va bene viaggiare soli, ma passare 3+ settimane COMPLETAMENTE SEMPRE in solitaria non mi alletta molto.

Pensavo quindi ad ostelli (dormitorio) oppure airbnb o simili...

Da un lato non vorrei trovare sorprese (tipo che arrivo alla sera e mi tocca cercare una stanza)... dall'altro non vorrei dove prenotare ogni singola notte prima di partire (e poi avere l'itinerario "forzato")...

Insomma, bel dilemma...
Ste___86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 16:24   #115
Progressive
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Aug 2015
ubicazione: Pisa
predefinito

A me hanno detto che il pernotto lo si trova direttamente sul posto. Basta mettersi alla ricerca non oltre le 18 ed in un paesino o l'altro si riesce a sistemarsi comodamente (anche se difficilmente troveremo un hotel 5*)

Info arrivata fresca fresca: il treno autozug lo si può prendere a Monaco e non a bolzano.
Progressive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 16:58   #116
19tamy82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Provincia di Sondrio
predefinito

Che nostalgia leggervi,
lo scorso anno stavamo organizzando il nostro Capo Nord.
Se vuoi dare un'occhiata avevo scritto un report anche troppo lungo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=440062

Avevamo scelto il trasferimento per la sola andata da monaco in treno, poi abbiamo beccato lo sciopero delle ferrovie tedesce ad oltranza e ce la siamo fatta tutta in moto. Sinceramente tornassi pagherei di nuovo il treno, tutta quella autostrada a mio parere non ha arricchito molto il viaggio.

Siamo stati fine maggio/primi di giugno e faceva parecchio freddo, se puoi con il lavoro scegli giugno/luglio. Se non puoi, copriti bene e parti!

Andando in solitaria, comunque non posso che quotare Enrico, se il tempo (come nel nostro caso) non è favorevole, si può andare in palla facilmente. Il mio moroso, dopo diversi giorni sotto l'acqua e neve nella zona dei fiordi, mi ha detto "Mi sono rotto le @@ di sto tempo, domani puntiamo la danimarca" E io " Non se ne parla, siamo in Norvegia e giriamo la Norvegia" Dopo altri 2 giorni di acqua abbiamo avuto anche giorni molto belli, era un peccato tornare una settimana prima...

Cmq è bellissimo, invidio tantissimo chi deve ancora provare queste sensazioni!
__________________
Hornet-zavorrina felice!
New Entry: Ducati Monster 600 del '95!
19tamy82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 17:01   #117
Ste___86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2015
ubicazione: Zürich
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 19tamy82 Visualizza il messaggio
Che nostalgia leggervi,
lo scorso anno stavamo organizzando il nostro Capo Nord.
Se vuoi dare un'occhiata avevo scritto un report anche troppo lungo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=440062

Avevamo scelto il trasferimento per la sola andata da monaco in treno, poi abbiamo beccato lo sciopero delle ferrovie tedesce ad oltranza e ce la siamo fatta tutta in moto. Sinceramente tornassi pagherei di nuovo il treno, tutta quella autostrada a mio parere non ha arricchito molto il viaggio.

Siamo stati fine maggio/primi di giugno e faceva parecchio freddo, se puoi con il lavoro scegli giugno/luglio. Se non puoi, copriti bene e parti!

Andando in solitaria, comunque non posso che quotare Enrico, se il tempo (come nel nostro caso) non è favorevole, si può andare in palla facilmente. Il mio moroso, dopo diversi giorni sotto l'acqua e neve nella zona dei fiordi, mi ha detto "Mi sono rotto le @@ di sto tempo, domani puntiamo la danimarca" E io " Non se ne parla, siamo in Norvegia e giriamo la Norvegia" Dopo altri 2 giorni di acqua abbiamo avuto anche giorni molto belli, era un peccato tornare una settimana prima...

Cmq è bellissimo, invidio tantissimo chi deve ancora provare queste sensazioni!
azz, azz, questo messaggio e' pericolosissimo.... significa che devo trovarmi una ragazza o saro' tentato a tornare indietro
Ste___86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 17:03   #118
19tamy82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Provincia di Sondrio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste___86 Visualizza il messaggio
azz, azz, questo messaggio e' pericolosissimo.... significa che devo trovarmi una ragazza o saro' tentato a tornare indietro
la fatica la faceva lui per forza non ero stanca, con il freddo, tutta imbacuccata mi facevo di quelle dormite
__________________
Hornet-zavorrina felice!
New Entry: Ducati Monster 600 del '95!
19tamy82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 18:05   #119
Pinoarello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Bordighera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Progressive Visualizza il messaggio
Pure noi faremo questo viaggio. Partiremo 11 o 12 luglio 2016.
L'idea sarebbe prendere il treno in notturna per arrivare ad Amburgo il mattino successivo. Da lì proseguiremo per danimarca (ponte di malmo molto bello, fatelo!), svezia, tutta la costa norvegese fino a capo nord. Nel ritorno abbiamo scelto la via della finlandia, estonia, lettonia, lituania, polonia slovacchia, ungaria, austria (o slovenia) per poi rientrare in italia. Insomma...un bel giro!

Non prenoteremo niente in quanto, soprattutto in norvegia, non sappiamo quanti km potremo percorrere ogni giorno. Ho letto molti racconti di chi ha già fatto questo viaggio e tutti dicevano che nella penisola scandinava acqua e vento sono "di casa". Non come in italia...
Quindi nelle giornate particolarmente avverse viaggeremo un po' meno.
I
Per quel che riguarda l'alloggio, mi hanno assicurato che trovare la sistemazione non sarà un problema a patto che si inizi la ricerca non oltre le 6 del pomeriggio.

Quoto: non c'è un modo più giusto di un altro per viaggiare.
Noi abbiamo deciso di far in treno la tratta bolzano-amburgo per una questione di tempi. Ci addormenteremo in italia per svegliarsi alle porte della danimarca.

Piuttosto, ma il servizio autozug per il carico della moto è ancora disponibile oppure no?
La tratta Bolzano Amburgo non è più disponibile.Lo puoi prendere da Lorrach
__________________
‎"Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"
(Alexandra David-Néel)
Pinoarello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 19:12   #120
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Ok il riposo, ma per strada sono 800 Km e senza forzare sono un giorno e mezzo, massimo due,
sarebbero stati circa 850 perchè saremmo passati da Tromso...
come puoi vedere da Qui le tappe precedenti vanno dai 200/250 ai max 400 km/giorno.
ce ne avrei messi 3 di sicuro.
se poi tu riesci a farli senza scomporti, complimenti a te, io ero lì per divertirmi, non per lavorare
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km

Ultima modifica di Isabella; 21-01-2016 a 19:18
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 21:42   #121
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Che botta! 2 persone, 1 moto, Honningsvag-Harstad, solo andata a luglio siamo dai 7 agli 800 euro
secondo me è perchè dal sito ti obbliga a prendere la cabina.
noi ci siamo imbarcati al volo acquistando passaggio ponte, e non ci hanno fatto difficoltà; ricordo che avevamo rinunciato alla cabina dopo aver visto sulla nave la possibilità di dormire decentemente sui divanetti (e dopo averne sentito il prezzo, veramente esoso).
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 21:44   #122
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

L'ultima volta, partito da Rimini in mattinata dopo aver finito di caricare la moto, ho fatto sosta poco dopo Norimberga, (da Innsbruck fino all'arrivo, sempre sotto il diluvio).
Il giorno successivo sono arrivato ad un centinaio di Km da Hirtshals, (sempre con la pioggia). La mattina del terzo giorno son sbarcato in Norvegia a Kristiansand, da cui ho preso delle stupende strade montane e a sera ho dormito poco dopo il Preikestolen.
Ho puntato a nord stando il più vicino possibile alla costa e percorrendo interamente la 17 con i suoi numerosi traghetti. La E6, che avevo fatto nel viaggio precedente a me piace molto meno. Alle Lofoten sono approdato a Svolvaer salpando da Skutvik, le ho percorse prima verso sud, poi son tornato in dietro puntando a nord.
Costretto sulla E6 prima e la E69 poi, ho raggiunto il capo.
Dopo una notte difficile, con un po' di malessere dovuto a qualche linea di febbre, mi è venuta voglia di tornare a casa il più velocemente possibile.
Mi son diretto verso il lago Inari, poi Rovaniemi, Svezia, tutta E4, Malmo, Copenaghen...casa.
In totale 13 giorni di cui 4 e mezzo per tornare da Honningsvag.
stac ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 21:45   #123
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 19tamy82 Visualizza il messaggio
Che nostalgia leggervi,
lo scorso anno stavamo organizzando il nostro Capo Nord.
Ehi, chi si rivede! Mi ricordo: voi siete quei due sciroccati che sono andati in Norvegia a maggio, senza abbigliamento adeguato e con la Hornet gommata da pista...

Ma ora lo guidi quel Monsterino o è ancora fermo in garage?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2016, 10:46   #124
19tamy82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Provincia di Sondrio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ehi, chi si rivede! Mi ricordo: voi siete quei due sciroccati che sono andati in Norvegia a maggio, senza abbigliamento adeguato e con la Hornet gommata da pista...

Ma ora lo guidi quel Monsterino o è ancora fermo in garage?
ci hai subito riconosciuti
la scorsa estate tra imparare a guidare e prendere la patente l'ho usato più che altro per andare al lavoro, siamo riusciti a fare una sola uscita di circa 600km (in due giorni però ) a fine ottobre vicino a casa (lago di como, porlezza, ascona e locarno, lago maggiore stresa mottarone (abbiamo dormito qui) e rientro a casa passando da bellaggio). Ovviamente dopo pochi km mi si è tranciato di netto lo specchietto di sinistra già ero imbranata con, figuriamoci senza ma per me è stato decisamente emozionante!
Babbo Natale mi ha portato il bauletto, a maggio proviamo un giro un pò lungo... Sono qui a cercare ispirazione
__________________
Hornet-zavorrina felice!
New Entry: Ducati Monster 600 del '95!
19tamy82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2016, 12:39   #125
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

a maggio puoi fare un bel giro: Verdon, Gorges de Daluis, Gorges du Cian: la stagione non sarà ancora caldissima, ma per voi non credo sia un problema, dati i trascorsi...

è stato il mio primo (2000? 2001?) giro lungo quando avevo ancora la Virago 250, e me lo ricordo ancora con immenso piacere!
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km

Ultima modifica di Isabella; 22-01-2016 a 13:06
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati