Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2011, 15:09   #26
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Mmmmmmm! vediamo se indovino...con un treno di tassellate tra On e Off. è arrivato alla "frutta"

Pubblicità

__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 16:00   #27
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
predefinito

Ma ZK!
Cos'era il "tump-tump"..?

Non sopporto la suspence.....
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 16:13   #28
uastasi
in lista
 
L'avatar di uastasi
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
predefinito

usate il tasto "cerca"......perdiana!!!!!!!!!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=sdenggg
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
uastasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 16:49   #29
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

fantastico ... veramente complimenti ...

anch'io come barbablu ci sono stato 2 anni fa e non mi dispiacerebbe tornarci facendo un giro del genere ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 16:58   #30
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
predefinito

Complimenti davvero!
io stavo pensando di partire in solitaria per un giro così....che sogno!prenderò spunto!
complimenti ancora!!!!!
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 17:01   #31
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

Ti stimo fagot....!!!!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 19:38   #32
bmwgs1200
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bmwgs1200
 
Registrato dal: 09 Jun 2008
ubicazione: mugello
predefinito

Grandioso Fagot ci hai fatto rivivere il tuo viaggio.
bmwgs1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 20:28   #33
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uastasi Visualizza il messaggio
usate il tasto "cerca"......perdiana!!!!!!!!!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=sdenggg
Quello lì è un 3ad patacca.
Tump - tump - tump è il cozzo del casco della zainetta....
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 20:43   #34
sergio escape
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Dec 2009
ubicazione: palermo
predefinito

Complimenti, leggere dei report cosi dettagliati e bellissimo. mi hai fatto sognare. pensa che tra 3 mesi partirò per il viaggio più lungo che abbia mai fatto fino in Asia Centrale, e leggendo il tuo report mi è cominciata a venire la voglia di andare in marocco... di nuovo complimenti.
Hai la possibilità di inserire il percorso in mappa?? ciao
__________________
man mano che nuovi orizzonti scorrevano davanti ai nostri occhi,i nostri sogni diventavano realtÃ*
sergio escape non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 22:07   #35
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nano Visualizza il messaggio
E'da queste frasi che si riconosce un vero AGER
Avevi dei dubbi al riguardo, Andrea?

@ Visca: risposta sbagliata, le mie k60 sono al calduccio in garage per il prox giro.......

ora finisco il resto
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 22:11   #36
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

9° giorno Ouarzazate – Mrirt 520 Km
Tump, tump, tump…. altro che asfalto pessimo, in realtà le vibrazioni delle piste hanno allentato il raccordo superiore che dalla testa dell’ammortizzatore va al serbatoio della compressione, lasciando trafilare l’olio del circuito. “Poco male” penso, smonto il tutto e serro a dovere. La sera prima arrivando avevo notato l’insegna di Bikers Home, una specie di albergo- officina gestito da un inglese stabilitosi in Marocco e decido quindi di andarci di prima mattina, caso mai abbia bisogno di qualcosa o di una mano.



Appena arrivato trovo Tom con il suo Klx in garage: probabilmente la frizione è andata e non sa bene cosa fare. I compagni hanno puntato verso nord, mentre lui vorrebbe arrivare a Casablanca. Comincio a smontare la moto e arrivato alla sospensione la sorpresa: la vite di attacco inferiore si è troncata di netto all’interno del piedino, sicuramente a causa della mancanza del lavoro idraulico.



Le punte del trapano sono troppo corte e quindi devo lavorare a forza di seghetto e martello per liberare il tutto ed avere spazio per la foratura. Nel frattempo il titolare mi procura una vite identica in una ferramenta della città. Due ore di madonne e sudore e sono di nuovo in grado di proseguire, ma l’ammortizzatore non ha più idraulica e sembra di stare seduti su palo di legno. In teoria oggi dovevo risalire l’Alto Atlante e scendere verso Demnate via piste, ma in queste condizioni sarebbe un suicidio, rischierei di spaccare di nuovo la vite dopo pochi chilometri. Sono stato graziato fino ad ora da guai meccanici e se c’è una cosa che ho imparato viaggiando in Africa è che la cosa più importante è “arrivare a destinazione”, con mezzo e conducente sempre in grado di proseguire. Perciò si va per strada. Saluto Tom intento a capire se il problema di spegnimento in fase di rilascio della frizione è dato da uno switch del cavalletto e all’alba delle 10.30 mi avvio verso il passo di Tizi-n-Ticka. La strada in salita si snoda tra paesaggi alpini, tanto che sembra quasi di essere sul Gavia o sullo Stelvio, con barriere e pali segna neve.







Poi una volta fatto il passo, prende a scendere tra foreste, valli in fiore e ulivi, fino alla piana di Marrakech. Il versante occidentale dell’Alto Atlante risente del clima continentale e i campi verdi e coltivati che si stendono fino a Beni Mellal ne sono la prova.





L’agricoltura è prospera: i villaggi non hanno niente a che vedere con quelli del deserto o della montagna, sono un viavai di mezzi agricoli, camion e persone ben vestite. Persino i ragazzi e le ragazze che tornano da scuola con le loro camice bianche, sembrano appartenere ad un altro stato. La regione è in festa dato che il re sta facendo una visita di alcuni giorni, in previsione anche della realizzazione di una nuova autostrada che collegherà Beni Mellal con la costa. Ai lati delle strade è un tripudio di bandiere nazionali e la gente si accampa in grossi tendoni, aspettando il passaggio del sovrano con lauti pasti e musiche arabeggianti.



Ad un ristorante per camionisti faccio la conoscenza di un immigrato marocchino che vive in Italia da 20 anni e lavora come artigiano edile. E’ in vacanza per 10 giorni e gli fa piacere che io stia visitando il suo paese. Quando sta per andarsene, si avvicina e mi mormora:”Se non ti offendi, il pranzo te lo offro io, sei mio ospite”. Sono senza parole e l’unica cosa che riesco a pronunciare è un sommesso “shukran”. Ancora una volta questo paese e la sua gente riescono a stupirmi e a colpirmi nel profondo del cuore.
Da Beni Mellal la strada ricomincia a salire tra colline verdeggianti e rilievi fino a Khenifra.





E’ già calato il buio quando mi fermo 30 km. dopo nel villaggio di Mrirt per passare la mia ultima notte in Marocco.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 22:38   #37
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

10° giorno Mrirt – Melilla 480 km
Partenza di buon'ora per essere in tempo a prendere il traghetto delle 14.30. La strada scorre veloce nel Medio Atlante verdeggiante ed in fiore, poi piano piano prende a salire tra foreste di cedri fino alla piccola cittadina di Ifrane, costruita negli anni ’20 dai francesi in puro stile alpino, con casette dal tetto spiovente che ricordano i villaggi dell’alta Savoia. Rapida discesa fino a Fes e da lì, attraverso il Rif battuto da un forte vento da Nord-Est che mi massacra il collo, arrivo a Guercif.



Un caffé con un vecchio meccanico che ha lavorato per anni sulle moto in Francia e poi via di corsa verso Melilla. Ma dopo dieci giorni passati senza preoccuparsi dell’ora, mi rendo conto entrando in porto e non trovando il traghetto, che ho dimenticato le due ore di fuso orario con l’Europa e così anziché essere in largo anticipo sono in ritardo di un’ora.



Mi rifaccio della cosa tracannandomi finalmente 2 “cervezas” gelate al barettino del molo, in compagnia di una coppia di tedeschi ultracinquantenni: lei su un gs 80 rosso e lui su gs 100 bianco. Entrambe le moto superano abbondantemente i 150.000 chilometri. Si parla ovviamente di meccanica, di assetti, di bagagli, di viaggi futuri e del Marocco, questo splendido paese che abbiamo appena incominciato a conoscere. “Insha-Allah” “Se Dio vuole” ci tornerò molto presto.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 22:54   #38
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

GRANDIOSO Fagòt!!
non so se mai avrò le competenze tecniche e culturali per viaggiare come fai tu... ma caspita se mi piacerebbe!!!
devvero complimenti per il coinvolgente report!
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 23:00   #39
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Che bello leggerti! ogni volta che incontro gente come Te non posso che rimanere incantato...Qde si distingue per personaggi insoliti e ispiratori
di viaggi fantastici! Grazie!
P.S. c'è qualche particolare motivo sulla dotazione degli Heidenau K60? hai trovato rispetto agli altri una maggior resa Kilometrica? io uso i Continental TKC .....
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 19-01-2011 a 00:09
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 23:51   #40
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

IL MEZZO:

Sono dell'idea che la moto conta un casso (questo giroingiro si può fare con l'Adv, il 990, il mono anni ottanta o il 690, anche con una stradale.... cambiano i tempi, le cautele da prendere e le comodità o scomodità che le varie moto possono dare), quello che conta è la voglia di andare e la testa che ci metti.
Col Gs c'ho fatto di tutto: dalle mulattiere inseguendo le Hp2, al fangone argilloso, dalle dunette bastarde di Tembaine e Ksar Ghilane alle dune dell'Awbari e del Murzuq. I Maiali hanno ormai imparato a sopportarmi....
La nostra è una sfida ad oltranza. Per ora stiamo una frizione ed una testata cilindri per lei, un polso e 3 costole per me. Sostanzialmente in parità

Comunque per chi ama i dati:

La moto utilizzata è un R 1150 Gs Std con 45.000 chilometri all’attivo, equipaggiata con paramotore e paracilindri originali, parateste in alluminio e hard part per la battuta di sterzo della Touratech. Gli ammortizzatori originali sono stati sostituiti con dei Bitubo regolabili sia in estensione che in compressione, mentre la frizione è stata sostituita (causa uso intensivo precedente) con una sinterizzata della Surflex. Il catalizzatore è stato rimosso applicando una Y della Arrow e mantenendo lo scarico originale: oltre ad avere un maggior tiro ai bassi consente di “digerire” facilmente benzine non sempre “pulite” che si possono trovare nelle taniche dei villaggi e di alleggerire la moto di 4/5 chili. Un tagliando completo prima della partenza è d’obbligo. Per gli pneumatici ho scelto di montare delle Heidenau K60, che mi hanno assicurato un ottimo grip sia su strada che su pista e soprattutto una grande resistenza alle rocce taglienti dei percorsi di montagna. Solo sufficienti nell’uso su sabbia. Per il bagaglio un semplice sacco impermeabile da 50 lt. legato sopra la borsa degli attrezzi e la tanica di scorta. Le borse rigide sarebbero state, specie nei tratti sabbiosi un impiccio ed “un incentivo” a portarsi più cose del dovuto. L’autonomia del serbatoio è sempre stata sufficiente a coprire le tappe, ma avere una tanica da almeno 5 litri garantisce da eventuali necessità di dover cambiare pista o tornare indietro. Su pista il consumo medio si è attestato sui 17 km/litro, su strade normali è arrivato fino ai 22 km/litro, mentre in autostrada viaggiando come da codice (non sempre) è sceso fino ai 15. La “mucca” ha ormai finito il rodaggio e così durante il viaggio di 7.200 km è stato necessario aggiungere solo ½ chilo di olio. Nella trousse non devono mancare ovviamente tutte le chiavi necessarie alla moto, le leve per copertoni, camere d’aria, compressorino e/o bombolette di CO2, olio motore, candele, cavi, viti e bulloni vari, fascette e l’insostituibile nastro americano. Unico problema meccanico affrontato la rottura della vite attacco sospensione.


IL DESERTO:

Nei tratti desertici occorre sempre portarsi una scorta abbondante di acqua: mediamente viaggiavo con 4 litri nello zaino che rimpinguavo appena possibile nei centri abitati. Un imprevisto qualsiasi, guasto meccanico o insabbiamento che va per le lunghe sotto il sole cocente, anche solo a 5 km da un villaggio, può portare a consumi maggiori di quanto preventivato e quindi compromettere la propria incolumità. Nel limite del possibile seguire sempre le piste più battute: sono le più sicure anche se spesso un po’ più lunghe (magari girano per evitare un campo di dune che non ti aspetti) e offrono soprattutto la possibilità che passi qualcuno in caso di bisogno.

La mattina si parte presto (credo che Lapo e molti altri possano confermare ) per due semplici motivi: in primis le ore iniziali sono le più fresche, l'aria è più tersa, le energie sono maggiori e si riesce quindi a fare molta strada senza grossa fatica, secondo perchè se succede qualcosa (sbagliare pista, forare, etc etc.) si hanno disposizione più ore di luce per recuperare, riparare e via dicendo.
Possibilmente evitare di viaggiare tra le 12 e le 13. Il sole allo zenit annulla completamente le ombre! Una buca, un dosso, una pietra, le increspature della sabbia che ti fanno capire se è molle o dura e che normalmente si vedrebbero a 50 mt. risultano indecifrabili. In queste condizioni, un dossetto di 30 cm preso a 100 km. orari uscendo dal Murzuq mi è valso un volo da 6 mt. con la frattura del polso e delle costole di cui sopra.
Per cui fatevi una sigaretta all'ombra di un'acacia o della moto, mangiatevi un pò di frutta, fatevi una pennicchella o guardatevi la cartina e il Gps.....

E soprattutto dategli "sempre" del Voi: se una pista si fa dura, un campo di dune vi spaventa, un oued vi sembra inguadabile, girate la moto e tornate sui vostri passi. Non c'è nulla di indecoroso nel rinunciare.

LA SABBIA

Ci vorrebbe un 3d solo per quello e poi ci sono persone più titolate di me (Il Maiale, Lapo, Fastrobby ) a parlane.
L'unica cosa che posso dire specie con 250 kg di moto: EVITATELA
Sarà lei a venirvi a cercare
Quando vi capiterà (magari in banchi con le tracce scavate dai 4x4) scalate una marcia, aprite il gas e non chiudetelo finchè non ne siete usciti. E' l'unico modo per non fare chiudere l'anteriore e quindi cadere. Se vi dovete fermare basta abbassare la manopola e farà tutto da sola, senza toccare i freni.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 00:26   #41
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

INFO PER I PIU' PIGRI:

Assicurazione:
Oramai quasi più nessuna compagnia italiana offre la carta verde per cui bisogna stipulare una polizza assicurativa marocchina. Si fa al porto d'arrivo. Se non vedete un ufficio con scritto "Assurances" chiedete ad una "faux guide" di sicuro vi faranno vedere dove si trova.
10 gg sui 60 euro
1 mese sui 90 euro

Benzina:
Su strada non c'è problema di rifornimento. Su pista fate il pieno alla partenza e scorta con tanica per sicurezza. Ad ogni modo in quasi tutti i villaggi c'è sempre un emporio che vende generi alimentari e nel retro benzina in taniche. Se non ce l'hanno chiedete in giro, i ragazzini vi accompagneranno volentieri dallo "spacciatore" locale.
1,10 al litro circa. qualcosa in più nei villaggi.

Contanti:
Si può prelevare dai bancomat (con tessera abilitata per estero) presenti nelle città più grandi.

Alberghi:
Di tutto un pò. Dall'alberghetto di montagna senza grandi pretese, ma comunque pulito ai grandi hotel di Merzouga, Zagora, Ouarzazate.
In media spendevo tra i 200/250 dirham per cena\notte\colazione. al massimo ho pagato 300 a Merzouga e Ouarzazate.

Mappe e cartine:
Marocco Euro cart 1.800.000 recente e dettagliata
Michelin Marocco 969 (dell'89!!!) non è recente ma i colori ti danno un'idea di cosa troverai, soprattutto per la sabbia e gli oued
Mappa garmin free:
http://www.motor-europe.com/morocco.php?lang=en
abbastanza precisa per le piste, ottima per pianificare le rotte a casa, visto che riporta anche i rilievi altimetrici, non è autorouting
i tedeschi incontrati a Melilla c'avevano la nuova mappa Garmin. Precisa, m'han detto, ma costa 125 euro. Preferisco spenderli in benzina......

Assicurazione sanitaria e rimpatrio veicolo:
http://www.viaggisicuri.com/
http://www.mondial-assistance.it/it/aboutus/

Domani metto il percorso fatto che ora s'è fatto tardi......
Notte a tutti
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 00:26   #42
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

che dire, spettacolo.....ciao.....
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 00:34   #43
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
Che bello leggerti! ogni volta che incontro gente come Te non posso che rimanere incantato...Qde si distingue per personaggi insoliti e ispiratori
di viaggi fantastici! Grazie!
P.S. c'è qualche particolare motivo sulla dotazione degli Heidenau K60? hai trovato rispetto agli altri una maggior resa Kilometrica? io uso i Continental TKC .....
Grazie Visca,
è un piacere per me poter sollevare qualche ispirazione
Ho montato le k60 perchè comunque avevo 4000 k di trasferimento tra andare e tornare. Le tck non mi sarebbero bastate, quando le ho usate in off con guida allegra non mi sono mai durate oltre i 3000 k. I tacchetti si sbriciolano, mentre le k60 sono ancora a metà, non presentano tagli, il consumo è omogeno e le rimonto ai primi di aprile quando torno giù.....
Dovessi fare solo sabbia e deserto (no piste di montagna) monteri le karoo2 che hanno un tacchetto da 14mm. In Libia han fatto 5500 k tra sabbia, piste dure e asfalto
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 10:20   #44
bebba
Mukkista doc
 
L'avatar di bebba
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: a cavallo del Tronto
predefinito

GRANDE FAGOT !!!
sono in ufficio, 1000 scartoffie, fuori un nebbione, ma sto viaggiandoooooo !!!! aaaahh se sto viaggiando

sarò giù ad aprile o maggio, ancora non so di preciso, se riesci a tirar fuori qualche traccia del giro, magari in parte, te lo copio

PS: k60...... non le trovo, sai chi può averle ??....... per le nuove ancora niente, il post non c'è
__________________
P200E mix ........ tutto il resto è noia
bebba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 10:28   #45
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

ripeto....ti stimo
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 10:48   #46
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bebba Visualizza il messaggio

PS: k60...... non le trovo, sai chi può averle ??.......:
http://www.mynetmoto.com/
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 10:54   #47
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio

Assicurazione:
Oramai quasi più nessuna compagnia italiana

So per certo che da un po' di tempo la Groupama assicura anche i mezzi che vanno in Marocco e Albania, la carta verde non è più barrata per quei paesi, però credo che non sia una compagnia competitiva per assicurare le moto... purtroppo.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 11:00   #48
ordnasselA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Che meraviglia leggere i tuoi report...
Spero un giorno di poter fare altrettanto !

E ora sotto con la traccia Gps, voglio vedere esattamewnte che strade hai fatto
__________________
R1200GS Desierto3 Tamarrato
Proud member of the Colorado Iron Butt Association
ordnasselA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 11:08   #49
bebba
Mukkista doc
 
L'avatar di bebba
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: a cavallo del Tronto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
no more available.......
__________________
P200E mix ........ tutto il resto è noia
bebba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 11:24   #50
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

boh strano non so che misure cerchi tu, per la mia le k60 scout risulltano disponibili, prova a mandare una mail
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati