Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2010, 19:45   #26
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

nessun obbligo di stare col gruppo, hai il road-book, gli edi orioli possono smanettare senza stare con noi addormentati!

io voglio, per quanto possibile, anche visitare la tunisia, non solo alzare polvere

Pubblicità

__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"

Ultima modifica di Ale73; 29-09-2010 a 19:50
Ale73 non è in linea  
Vecchio 29-09-2010, 20:18   #27
Alli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Tra Tunisia con un tour e Libia con un tour (anche perche` altro modo non ci sarebbe)...Libia tutta la vita. La Tunisia te la fai da solo o con chi vuoi quando vuoi...fidati...
__________________
www.rodaggiofilm.com
Alli non è in linea  
Vecchio 29-09-2010, 21:43   #28
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

la libia è sicuramemnte più affascinante... per quest'anno il primo assaggino d'africa lo farò in tunisia, considerando anche che sarò in compagnia di mio papà con una RT
per il prossimo anno magari valuterò anche il giro del mediterraneo, sempre che organizzino il gruppo
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea  
Vecchio 30-09-2010, 08:23   #29
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

In Tunisia ci sono stato tre volte da solo e mai nessun problema, sei veramente il benvenuto ovunque.
In Libia ci sono stato quest'inverno con un tour e, Libia a parte che è bellissima, non ripeterò mai più l'esperienza del tour. Tra un incidente e due moto rotte per pura incuria dei proprietari, le rotture di scatole sono state anche troppe. I tour sono così, per lo più c'è gente che non si fida o che non è in grado di andare in giro da sola quindi è più facile che si creino problemi. Naturalmente per posti come la Libia dove ci vuole polizia turistica e guida sempre al seguito e dove, credo, non rilascino visti turistici a singoli senza accompagnamento, allora non si può fare diversamente. Noi avevamo deciso tardi, era già novembre, però qualche contatto con agenzie libiche eravamo già riusciti a prenderlo. Se avessimo avuto più tempo forse saremmo riusciti a fare anche autonomamente.
Raga, mi ripeto, pensateci bene al gruppo!!
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea  
Vecchio 30-09-2010, 09:43   #30
ROBYGS
Mukkista
 
L'avatar di ROBYGS
 
Registrato dal: 15 Feb 2003
ubicazione: Cogoleto Ge
predefinito

Se si va in gruppo libero senza tour operator va eletto un leader che prenda le decisioni se no scoppiano i casini

Per quanto riguarda i viaggi individuali e organizzati (anche se sono un pò di parte!!!) è sempre il solito discorso, se non succede niente va bene anche dassoli ma se ti si rompe la moto o ti fai male soprattutto sulle piste essere con persone che sanno il fatto loro fa la differenza... non ultimo l'anno scorso abbiamo recuperato uno che vagava in stato confusionale tra douz e ksar ghilane e molti di voi sanno che è una pista facilissima, ma questo genio l'ha fatta solo senza gps e si è perso di pochi km

Comunque e in qualunque modo andiate ci incontreremo per strada io sarò giù dal 29 dicembre al 7 gennaio con un gruppo con auto (per lavoro) e ktm 450 (per le dune!!) al limite vi lascio il mio cellulare tunisino
Buona strada a tutti
__________________
Sez.B!
FaceBook Roby NB Vallarino
R1200 GS LC T. Black + Ural Pustinja 2wd + Vespa 200 GT!
ROBYGS non è in linea  
Vecchio 30-09-2010, 10:23   #31
fisimi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fisimi
 
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: S.Venerina (CT) ai piedi dell' Etna
predefinito

Rientrato da un tour (10 giorni) in Tunisia con il mio gruppo(12 persone)....come detto da Roby nei viaggi di gruppo basta avere un tour leader...certo ci vuole fortuna a trovare le persone giuste....

Noi ci siamo fatti 1800km, fortunamente nessun problema.

La Tunisia si può fare anche individualmente, io ci sono stato da solo ben 3 volte senza nessun problema.

Alfio
__________________
R 1200 GS ADV - MAGMA RED 09
fisimi non è in linea  
Vecchio 30-09-2010, 10:37   #32
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Cool grande

Quote:
Originariamente inviata da Alli Visualizza il messaggio
Tra Tunisia con un tour e Libia con un tour (anche perche` altro modo non ci sarebbe)...Libia tutta la vita. La Tunisia te la fai da solo o con chi vuoi quando vuoi...fidati...
Tu sei un grande, ti seguo....ciao....
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea  
Vecchio 30-09-2010, 11:52   #33
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ROBYGS Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda i viaggi individuali e organizzati (anche se sono un pò di parte!!!) è sempre il solito discorso, se non succede niente va bene anche dassoli ma se ti si rompe la moto o ti fai male soprattutto sulle piste essere con persone che sanno il fatto loro fa la differenza...
ecco, è proprio quello che vorrei evitare
ogniuno conosce le proprie capacità ed i propri limiti
poi magari chissà quante volte tornerò in tunisia da solo, ma la prima volta per quanto mi riguarda credo sia meglio un gruppo organizzato, che tra l'altro mi fa assaggiare anche un po' di sterrato (ksar ghilane, ecc)
credo che, comunque vada, ci si possa togliere qualche soddisfazione lo stesso e visitare un paese che sembra meritare davvero
se c'è qualche sfigato come me che da solo non vuole andare e vuole aggregarsi.... è il benvenuto avviamente
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea  
Vecchio 30-09-2010, 13:30   #34
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Un pò di sterrato difficilmente lo vedrai se vai con un tour organizzato, a meno che non sia espressamente un giro off. Ci sono dei pirla che hanno problemi anche sull'asfalto, altro che sterrato.
A Ksar ci si arriva su asfalto tranne gli ultimissimi metri per entrare nell'oasi che sono talmente battuti, almeno d'inverno, che non si nota quasi la differenza.
Non farti nemmeno impressionare dagli hotel nstelle perchè in Tunisia costano pochissimo.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea  
Vecchio 30-09-2010, 13:53   #35
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Un pò di sterrato difficilmente lo vedrai se vai con un tour organizzato, a meno che non sia espressamente un giro off.
se leggi il programma del tour che ho postato all'inizio del thread è espressamente indicato che i km in sterrato dovrebbero essere diversi
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea  
Vecchio 30-09-2010, 15:59   #36
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Sembra essere un viaggio misto, non vado oltre, forse è meglio.
Buon divertimento.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea  
Vecchio 30-09-2010, 16:21   #37
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

allora non va bene nulla, ekkekk
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 10:30   #38
SingleMax GS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: VERONA
predefinito

Modesto parere, se non te la senti vai con viaggio organizzato, la Tunisia non ti crea problemi di nessun genere, ma se tu hai dei pensieri su questo non vedo perchè dovresti andare in ferie con il pensiero che ti possa accadere qualunque cosa, ti rovineresti solo le ferie! Vai tranquillo con il viaggio organizzato e dovrai solo goderti i paesaggi! Naturalmente i commenti delle persone sono pro e contro i viaggi organizzati,questo è normale perchè i viaggi organizzati hanno i loro pro e i loro contro come del resto i viaggi in solitaria, io viaggio quasi sempre in fai da te ma non sono (e non vedo perchè dovrei esserlo) contro i viaggi organizzati. Ripeto:non te la senti? perchè rovinarti le ferie con pensieri assurdi? vai con il viaggio organizzato e goditi le vacanze! p.s. la Tunisia è bellissima!
Ciao,Max
__________________
Non esiste privilegio più grande del viaggiare e del conoscere.....
SingleMax GS non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 11:47   #39
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

finalmente un commento NON denigrante! grazie max
se si trattasse dell'europa non avrei dubbi e partirei da solo... ma per la prima volta in tunisia vorrei provare così
poi ripeto, chissà magari le volte che ci tornerò "fai da te"
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 11:51   #40
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Non hai capito, io non sono contro i viaggi organizzati. Prova ne sia il fatto che sono andato in Libia lo scorso inverno proprio con un viaggio organizzato.
Nel caso della Tunisia, però, mi premeva far capire che è come andare in qualsiasi altro posto in Europa. Nessun problema logistico, nessuna preoccupazione per la gente che, seppur diversa, è ospitale. Tutto qui!
C'è anche chi si fa accompagnare per andare in Scozia quindi è più che giusto che ognuno faccia i conti con se stesso però una parte della meraviglia del viaggio, secondo me, si perde stando dietro al branco.
Ripeto, comunque buon viaggio!
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 12:10   #41
patrizio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: città labronica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Sembra essere un viaggio misto, non vado oltre, forse è meglio.
Buon divertimento.
è un viaggio che in partenza è on road,poi ci sono le alternative extra dell'off-road che paghi a parte...non è male ne come organizzazione ne tantomeno come prezzi calcolando che è compreso il traghetto da genova...
__________________
gs 1200 adv 2008 ex 1150 adv esagerata...
"LIKE THE ANIMALS" ad onorem
patrizio non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 12:15   #42
patrizio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: città labronica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale73 Visualizza il messaggio
finalmente un commento NON denigrante! grazie max
se si trattasse dell'europa non avrei dubbi e partirei da solo... ma per la prima volta in tunisia vorrei provare così
poi ripeto, chissà magari le volte che ci tornerò "fai da te"
va bene così il viaggio organizzato è più sicuro paghiamo ma dobbiamo pensare solo ad iscriverci e via poi se uno ci vuol tornare da solo utilizza l'esperienza fatta...sto valutando seriamente anch'io...un bell'ultimo dell'anno in tunisia a base di danza del ventre anzichè i soliti 31 dicembre dove ci rompiamo sempre e non sappiamo mai dove andare
__________________
gs 1200 adv 2008 ex 1150 adv esagerata...
"LIKE THE ANIMALS" ad onorem
patrizio non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 14:17   #43
Dariogs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Mi sembra che comicniamo ad essere gia' un po' di persone con la voglia di farci un pensierino , mettiamolo su questo gruppettino per la tunisia !
Potremmo cominciare con l incontrarci una di queste domeniche e discuterne ! Intanto ne approffittiamo per farci un giro domenicale .
Magari anche questa domenica !!!
__________________
R 1150 GS
R 1200 GS MY 10 Ostra Gray
Dariogs non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 14:42   #44
Galatea
Mukkista doc
 
L'avatar di Galatea
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

ma scusa non dici che ci andrai con tuo padre e allora quale sarà mai il problema ? Io ci sono stato con mia moglie ed ho organizzato tutto prenotando solo Ksar- Ghilane. Considera che sicuramente tuo padre sarà più "giovincello" di me quindi....
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
Galatea non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 16:09   #45
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galatea Visualizza il messaggio
il problema ? Io ci sono stato con mia moglie ed ho organizzato tutto prenotando solo Ksar- Ghilane.
Comunque credo che sia stato veramente un AZZARDO!!!....andare senza il tuo amico Visca!!!....e se il "tappo" non avesse retto!!!???
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 19:50   #46
patrizio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: città labronica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dariogs Visualizza il messaggio
Mi sembra che comicniamo ad essere gia' un po' di persone con la voglia di farci un pensierino , mettiamolo su questo gruppettino per la tunisia !
Potremmo cominciare con l incontrarci una di queste domeniche e discuterne ! Intanto ne approffittiamo per farci un giro domenicale .
Magari anche questa domenica !!!
ho mandato un e-mail al tour operator per altre notizie che sono importanti tipo le temperature che troveremo 5°-6° le minime dai 15° ai 17°le massime,le andature sono turistiche e la maggior parte degl'iscritti sono a coppia come me che verrei con la mia zavorrina,i bagagli viaggiano col mezzo di sostegno e quindi siamo leggeri,ovviamente tute antiacqua e da parte mia la possibilità semprechè coincidono le date d'imbarcarmi da livorno dove abito...mi metto in moto per le ferie unico problema che potrei avere...teniamoci in contatto per trovarci tutt'insieme...
__________________
gs 1200 adv 2008 ex 1150 adv esagerata...
"LIKE THE ANIMALS" ad onorem
patrizio non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 21:17   #47
Alli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale73 Visualizza il messaggio
per il prossimo anno magari valuterò anche il giro del mediterraneo, sempre che organizzino il gruppo
il giro del mediterraneo? in quanti giorni? No, perche` io...e a che cifra?
__________________
www.rodaggiofilm.com
Alli non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 23:27   #48
Dariogs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patrizio Visualizza il messaggio
ho mandato un e-mail al tour operator per altre notizie che sono importanti tipo le temperature che troveremo 5°-6° le minime dai 15° ai 17°le massime,le andature sono turistiche e la maggior parte degl'iscritti sono a coppia come me che verrei con la mia zavorrina,i bagagli viaggiano col mezzo di sostegno e quindi siamo leggeri,ovviamente tute antiacqua e da parte mia la possibilità semprechè coincidono le date d'imbarcarmi da livorno dove abito...mi metto in moto per le ferie unico problema che potrei avere...teniamoci in contatto per trovarci tutt'insieme...
Grande Patrizio,quale tour hai contattato ? Penso che sicuri di andare per adesso dovremmo essere in tre , Io Ale73(che ha lanciato l'idea) e te,speriamo si acciungano altre persone !
__________________
R 1150 GS
R 1200 GS MY 10 Ostra Gray
Dariogs non è in linea  
Vecchio 02-10-2010, 00:19   #49
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

i bagagli posso anche viaggiare col mezzo d'appoggio, ma siccome da casa a genova ce li devo far stare... sicuramente non utilizzerò il furgone al seguito (anzi facendo i tratti off ho una scimmia per le ALU che nemmeno immaginate )

per patrizio che partirebbe da livorno: il tour parte da genova ma c'è la possibilità di partire da dove si vuole, per chi raggiunge la tunisia autonomamente c'è una riduzione di 350 euro (250 per il passeggero) e ci si ritrova in albergo ad Hammamet la prima sera

per dario: tu da solo o con zavorrina?

perchè se prenotiamo assieme e siamo in 6 c'è lo sconto dell'8%
per ora saremmo 5

Ale73 + 1 (sicuri)
patrizio + zavorrina (?)
Dariogs (?)
Yankee66 (?)
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"

Ultima modifica di Ale73; 04-10-2010 a 23:30
Ale73 non è in linea  
Vecchio 02-10-2010, 00:27   #50
Dariogs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Ale io per adesso senza zavorrina , girando pero' nel forum c'e' un po' di gente che parteciperebbe . IO ho girato un po' il link della nostra discussione in modo da convogliarli qua.
Magari si uniscono altre persone !
__________________
R 1150 GS
R 1200 GS MY 10 Ostra Gray
Dariogs non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati