Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2019, 12:25   #26
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Io ci vado in coppia, e sicuramente tra dire che la 1600 non è moto da montagna a dire che ci vai meglio con una superduke ci corre. Solo questo volevo sottolineare. Ma siamo all’affermazione dell’ovvio.

Pubblicità

__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 14:40   #27
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

io uso il K soprattutto in montagna...ho sbagliato qualcosa?
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 14:55   #28
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

@skipper ma chi ha aperto il thread ha postulato, mi sembra, di viaggiare da solo... che rispetto a te fa un mondo di differenza.
@bortolo... anch'io ci vado solo in montagna e ne sono felicissimo... ma l'uso piu' corretto e coerente per il mezzo e' certamente quello di skipper ( in due, a pieno carico nel misto, anche in montagna) dipende da quello che si vuole in termini di confort, sicurezza, scorrevolezza... etc.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 15:28   #29
japan
Mukkista in erba
 
L'avatar di japan
 
Registrato dal: 29 Aug 2013
ubicazione: brescia
predefinito

o la noleggio un giorno o la provo da un conce appena fatto questa prova vi faro ' sapere .
e' l unico modo per capire se c'e' la scintilla o no
__________________
africatwin750 la reginavstromquantiviaggi fz6 mah gs1200 un sogno gs 1200lc uao r 1200rt tantaroba
japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 15:46   #30
Hinoky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2019
ubicazione: Treviso
predefinito

Provarla dal concessionario è un bel problema, sono 15 giorni che chiedo; sembra che tra triveneto + alta emilia romagna, alta toscana e lombardia ce ne sia una solo a Milano, ma non mi hanno ancora indicato il concessionario. Quantomeno ti risparmio un po’ di richieste a vuoto.
Hinoky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 15:51   #31
Leo della Frutta
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
predefinito

per chi ha la possibilità logistica ed economica la soluzione migliore è il noleggio, la prova del concessionario di 15min a Milano ...... ti crea + confusione che altro, il K vuole essere libero ...
Leo della Frutta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 16:12   #32
japan
Mukkista in erba
 
L'avatar di japan
 
Registrato dal: 29 Aug 2013
ubicazione: brescia
predefinito

niente concessionari di brescia non ce l ha nessuno.
300 euro+0.3 e/ km per 2 giorni a noleggio non ho voglia di spenderli ci pensero' il prossimo anno per poterla provare
__________________
africatwin750 la reginavstromquantiviaggi fz6 mah gs1200 un sogno gs 1200lc uao r 1200rt tantaroba
japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 17:24   #33
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Con 140 euri la noleggi un giorno, se lo passi in sella credo che potrebbe bastarti (almeno, a me è bastato)
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 17:46   #34
Hinoky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2019
ubicazione: Treviso
predefinito

Mi scuso per il breve OT, ma dove si noleggia? Perchè in Veneto non sono riuscito a trovarlo, mi proponevano sempre Milano. È un po’ scomodo, sembra di essere un po’ tagliati fuori
Hinoky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 18:56   #35
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito mi piacerebbe k 1600 gt

Quote:
Originariamente inviata da japan Visualizza il messaggio
...e' l unico modo per capire se c'e' la scintilla o no

Ci sarà stai pure tranquillo. L’importante è fidarti della moto che hai sotto le chiappe e vedrai che tutto scintillerà
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 21:21   #36
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

https://www.hpmotorrad.rentals/it/negozi
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2019, 09:57   #37
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Con i 140 Euro del noleggio fate un biglietto del treno e venite a provarla a Roma dove è disponibile presso i concessionari. Potete tenerla un giorno intero. Così ammirate le bellezze di Roma e la testate su diversi terreni tra cui i temuti san pietrini :-) Personalmente l'ho provata ad aprile insieme alla RT quando mi ero quasi deciso a passare a quest'ultima. Abituato al GS, il 1600 mi è sembrata una moto impegnativa che non ammette errori. Da ferma e a bassa velocità richiede molta attenzione a causa del peso. In movimento un salotto su due ruote. Motore allucinante!!! Grave secondo me la mancanza del faro full led in una moto premium.

Ciao
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2019, 10:33   #38
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Ma perché ormai pensano al faro laser, altro che full led. Roba vecchia.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2019, 16:22   #39
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitefly Visualizza il messaggio
Potete tenerla un giorno intero.
Dici sul serio?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2019, 17:01   #40
Leo della Frutta
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
predefinito

io il massimo ho ottenuto un pomeriggio intero dal concessionario BMW Milano (e non sono cliente) immagino che un cliente da una moto l' anno ......
comunque io piu la guido piu la trovo facile, trovo piu impacciata l' RT Lc
Leo della Frutta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2019, 17:21   #41
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

@zorba: io ho provato il 1600 presso BMW Prenestina. Erano disponibili tutti i modelli. Se ci sei solo tu a chiedere il test in genere puoi andartene in giro tranquillamente tutto il giorno. Stessa cosa presso BMW Anastasio II. Comunque se hai intezione di spostarti chiama e chiedi per sicurezza. Ad Anastasio II puoi chiedere di Alessandro Galli, il mio venditore di fiducia :-)

Ciao
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2019, 17:37   #42
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
il senso di sicurezza ce l'hai in movimento ma quando ti fermi oppure a bassissime velocità il peso si sente eccome
Ecco forse questa frase sintetizza tutto, sono daccordo, in movimento è incredibile come si porta bene (certo un gs è pur sempre piu maneggevole) ma da fermo è impegnativa.

Si la soluzione è provarla, anche fosse solo per 1/2 ora , sempre meglio di nente...


p.s. giusto stamattina venendo al lavoro a Pomezia, mi dicevo che dovrei aprire un thread sulla "pericolosità" di questa moto...
è talmente comoda stabile veloce sicura disinvolta che ti trovi a camminare a 200 e il mondo tutto intorno si ferma , e ti dici :
ma perchè stanno tutti fermi in mezzo alla strada ???

Cioè, è difficile andarci piano, non perchè non lo faccia benissimo, e in soupless riprende da 700 .. 800 giri in sesta…
ma è piu divertente andarci "disinvolti"
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 09:08   #43
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

@jocanguro: come fai a muovere e parcheggiare 350 kg nel traffico caotico di Roma? Ti sposti mai in due? Io temo di non avere una struttura fisica adatta per gestire questa moto :-) :-) :-) Serve tanta tanta palestra... ma io sono un runner :-)
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 09:31   #44
Leo della Frutta
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
predefinito

ripensando, rileggendomi e leggendovi, visualizzo quando uso la mia moto splendida K 1600 GT e penso come mai non rimpiango il GS ADV LC ? e provo tanto godimento col 1600 ? nelle manovre da fermo in garage o nel parcheggio la muovo motore spento giu dalla moto o standoci a cavallo anche meglio del GS ADV LC c' è da stare in campana con entrambe sonno pesi massimi ma il K trovo si gestisca benissimo, ho anche la retro ma l'avrò usate 3 volte, forse in alcune manovre a bassissima velocità si cè da stare accorti (come già ho scritto sopra) , andando a spasso sembra di stare su una nuvola, ad andatura allegra è spettacolare come agilità e da una sensazione di solidità che il Gs se la sogna, ad andature "oltre" non ho ancora abbastanza km e feeling la sento un po piu impegnativa saranno i 100mila km ammucchiati di Gs ....
Leo della Frutta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 12:49   #45
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

sarà anche che i km percorsi aiutano a capire quanto kg e cv inducano reazioni e tempi operativi che possono mettere in difficoltà e quindi si impara a non superare i nostri limiti (a volte succede ugualmente sull’onda dell’entusiasmo)
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 14:30   #46
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Whitefly:
si la uso dentro roma anche per andare per negozi insieme alla moglie.
Però, mai con le laterali montate,
le monto solo in vacanza,
sempre con baulone dietro,
ci tengo tutto, dalla roba antipioggia al pc del lavoro etc..

Ed effettivamente nel traffico di roma e nei parcheggi è un po faticosa, (io sono 1,83 84 kg 58 anni, non palestrato , ma sufficentemente in allenamento, mi definirei un utente medio)

p.s.
giusto ieri sera tornando sul raccordo c'era un incidente altezza Aurelia e dietro si era formato un considerevole ammasso di auto in fila e intoppate tra loro, ebbene svicolando tra queste, pianissimo, praticamente fermo, con quasi i piedi a terra, in una svolta stretta a dx mi sono sbilanciato un attimo e stava cadendo a destra, ho buttato il pede dx a terra, e sono riuscito a tenerla con grande sforzo e anche un leggero dolore ai polsi… ci è mancato un soffio...


secondo me un po' di gente che ha avuto la k1600gt quando l'ha venduta per queste difficoltà di gestione, non ha avuto il coraggio di dirlo apertamente , ma lo ha a volte cammuffato pensando di non essere all'altezza del mezzo e dando piu motivazioni di altro genere..

Ultima modifica di jocanguro; 09-09-2019 a 16:46
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 14:49   #47
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio

Ed effettivamente nel traffico di roma e nei parcheggi è un po faticosa, (io sono 1,83 84 kg 58 anni, non palestrato , ma sufficentemente in allenamento, mi definirei un utente medio)
Questo è un tema... io sono alto come te ma sono molto piu' pesante... e nelle manovre da fermo a lato della moto mi accorgo che molto spesso solo grazie al mio quintale riesco a compensare l'inclinazione della moto, facendo sempre attenzione a fare monavra con la folle anzicheè con la marcia inserita e la frizione tirata... che mi complica incredibilmente la vita.
Comunque parcheggiare mai in discesa cieca, ma parcheggiare con la ruota nello scolo adiacente un marciapiede in avanti, sempre all'indietro, e quando svicoli calcolare che non basta che passi la moto ma anche tu abbia lo spazio per appoggiare le gambe aperte per terra con un angolo ragionevole... altrimenti vai giu'. No, è un mezzo complicato da gestire da fermo... e me ne accorgo nei giorni in cui sono piu' fiacco. Poi è una moto che non si guida di forza ma di polso... e piu' sei rilassato e piu' sei anche efficace. Non è un mezzo da neofiti. Certamente no!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 16:24   #48
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio

secondo me un po' di gente che ha avuto la k1600gt quando l'ha venduta per queste difficoltà di gestione, non ha avuto il coraggio di dirlo apertamente , ma lo ha a volte cammuffato pensando di non essere all'altezza del mezzo e dando piu motivazioni di altro genere..
Questo discorso era stato affrontato tempo fa in un Thread in cui veniva posta la domanda A QUANTI E' CADUTA ???? ed è emerso quello che hai scritto e che ho quotato e cioè che tanti sono in difficoltà a gestirla ma non lo dicono apertamente perchè piuttosto di fare la figura dell'incapace si cercano giustificazioni varie; anche perchè neanche a farlo apposta è uscito subito qualcuno sostenendo se non sei in grado di gestirla non è colpa della moto , basta solo un po di attenzione ecc. ecc. .
Ovvio che non tutti noi abbiamo ne le stesse capacità ne le stesse dimensioni/forza quindi quello che per alcuni è semplice per altri è complicato e dare un giudizio
univoco è impossibile ma proprio perchè oggettivamente il K è una moto impegnativa, e come dice Cobra non per neofiti , anche i limiti personali emergono in modo più evidente che sulla F800 per dire una moto a caso.
Per questo motivo consiglio di noleggiarla e provarla accuratamente ,in quanto i pareri e le opinioni,per quello che ho detto prima, possono risultare fuorvianti e poi ognuno trarrà le proprie conclusioni ma proprio per evitare di acquistare un mezzo che ti trasmetta un senso di insicurezza e precarietà e di conseguenza ti metta in soggezione e ti impedisca di rilassarti e divertirti cosa che inesorabilmente ti porterà a venderla.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 06-09-2019 a 16:56
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 18:02   #49
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
predefinito

Non voglio insegnare niente a nessuno ma quando ci si sta per fermare per esempio dietro un'auto e si sente che la moto sta per cadere, basta compensare (cacchio, sto pensando in quale direzione girare lo sterzo, quando mi capita lo faccio istintivamente). È una questione di equilibrio, voglio vedere chi la tiene con i muscoli.
PS mentre si viaggia se si spinge il manubrio a sinistra la moto va a destra, dovrebbe essere uguale da fermi, ma senza moto mi sembra che se sta per cadere a destra e giro il manubrio a destra per tornare a sinistra, sia peggio. La prossima volta provo e vi dirò, anzi provate

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di K-7; 06-09-2019 a 18:05
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 19:09   #50
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

K-7 il problema non è tanto nelle situazioni di ordinaria amministrazione: fermata-ripartenza-manovre in piano, dove un motociclista diciamo "normale" con un minimo di esperienza ( penso chiunque scelga il K come moto) non ha particolari problemi ma nelle situazioni diciamo impreviste tipo manovre sul brecciolino dove ti scivola lo stivale, fondo sconnesso o imprevisti come frenate improvvise o sbilanciamenti involontari dove non hai il tempo di prendere le contromisure ed è li che ti accorgi che questa moto non perdona il minimo sbilanciamento e ti rendi conto che la forza non basta a tenere su questo bisonte dal baricentro molto alto.
La mia l'ho venduta ad un mio amico che da li a poco è caduto da fermo (frattura della clavicola alla moglie) quando dopo essere uscito dal parcheggio si è fermato per far scendere la moglie e appoggiando il piede destro non ha visto, perchè coperto dalla carena, che l'asfalto aveva un avvallamento di qualche cm ma già sufficiente per sbilanciarsi e non riuscire più a tenerla.......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati