Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2010, 21:07   #1
::andrea::
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di ::andrea::
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: Como
predefinito Ed ecco a voi la K1600GTLT

Oggi avevo un momento libero e mi sono messo a fare qualche esperimento con Photoshop per vedere come poteva stare il frontale della GTL con il retro della KLT.

Ecco a voi il risultato. A me personalmente non dispiace e come a me anche a molti altri...


Cosa ne pensate?

Pubblicità

__________________
Presidente | KOG | No Ordinary Bikers
http://www.kog.it
::andrea:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 21:14   #2
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

leggermente da ridefinire il punto di contatto tra supporto pedana anteriore e supporto pedana posteriore

a me sarebbe piaciuta di più proprio come l'hai fatta tu!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 21:30   #3
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

decisamente molto meglio di quella che andrà in commercio....
In questo modo sarebbe stata perfetta.... da ridisegnare un pelo il bauletto ma per il resto eccezionale in questo modo.
Il faro posteriore della LT è un opera d'arte.....una pulizia eccezionale... se l'avevano fatta così ero già stato a prenotarla...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 02:15   #4
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Personalmente mi piace molto la GT e molto meno la GTL.

Quanto alle borse fisse so che molti possessori di LT le vorrebbero ancora fisse...chissà perché??, magari solo per abitudine!!...credo invece che avere la possibilità di toglierle quando non servono o magari lasciare le borse laterali e togliere il top case, come accade per altro sia sulla GT 1300 sia sulla RT sia sulla R 1200, sia molto utile e renda la moto idonea anche ad impieghi comuni al di la delle lunghe trasferte e renda la guida certamente più dinamica!

Quanto al gusto estetico è un fatto troppo soggettivo...
riconosco Andrea che con Photoshop ci sai fare ed il risultato non è male, ma l'accrocchio proposto sa tanto di "vorrei accontentare un pò tutti!"..tanto pper non essere costretto a scegliere!
mi sembra un incrocio tra vecchio e nuovo..il che non mi convince.
In sintesi, credo che BMW abbia avuto di fronte due prospettive: o si manteneva sostanzialmente la linea della LT, accontentando gran parte dei possessori di LT, ma loro e loro soltanto,
o si tentava una linea più moderna e sportiva, per una moto da Gran turismo ma assai più efficace sul piano dinamico, in grado così di raccogliere adesioni dal ben più nutrito segmento delle sport tourer piuttosto che da quello delle luxury tourer ormai in via di estinsione!...BMW doveva fare delle scelte che premiassero obiettivi di espansione. Potrà risultare ostico da accettare ma non da capire!!Evidentemente in BMW hanno ritenuto il binario LT originariamente inteso come un binario "morto" non in grado di produrre una significativa crescita ...e non credo che nel momento della scelta abbiano giocato d'azzardo!!
.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 24-11-2010 a 11:00
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 08:39   #5
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio

In sintesi, credo che BMW abbia avuto di fronte due prospettive: o si manteneva sostanzialmente la linea della LT, accontentando gran parte dei possessori di LT, ma loro e loro soltanto,

Evidentemente in BMW hanno ritenuto il binario LT originariamente inteso come un binario "morto" non in grado di produrre una significativa crescita ...e non credo che nel momento della scelta abbiano giocato d'azzardo!!
.
A) io il link non riesco ad aprirlo e non vedo la "nuova" creatura !

B) comunque sia, condivido l'analisi di SGOMMA.

C) certamente che i possessori di LT hanno la costanza di immaginare una futura moto fotocopia della LT.

E) purtroppo per loro penso che dovranno accontentarsi ad andare in moto virtulamente con la playstation e fisicamente con una fiammante K1600GTL o una massiccia GW 1800.


F) Con il tempo ... se ne faranno una ragione. Tutti i lutti prima o poi si .. accettano
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 24-11-2010 a 08:50
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 09:19   #6
::andrea::
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di ::andrea::
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: Como
predefinito

Sicuramente il fatto di "venderne di più" è stato il movente di BMW. MI hanno detto che negli ultimi anni si parlava di decine di unità vendute per cui la KLT non poteva certo più stare in piedi. A me personalmente la moto non dispiace; certo quel bauletto è veramente orrendo ma ci si farà l'occio alla fine e poi si può togliere e senza la moto è molto bella...
__________________
Presidente | KOG | No Ordinary Bikers
http://www.kog.it
::andrea:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 10:18   #7
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

sgomma hai sintetizzato (piu' o meno) il mio pensiero, la lt pur non dispiacendomi, non ha fatto veramente da anti gw, come forse speravano in bmw
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 10:23   #8
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ::andrea:: Visualizza il messaggio
Sicuramente il fatto di "venderne di più" è stato il movente di BMW. MI hanno detto che negli ultimi anni si parlava di decine di unità vendute per cui la KLT non poteva certo più stare in piedi. A me personalmente la moto non dispiace; certo quel bauletto è veramente orrendo ma ci si farà l'occio alla fine e poi si può togliere e senza la moto è molto bella...
L'epilogo era scontato.
Ho visitato lo stabilimento di Berlino, con delegazione ufficiale BMW, qualche anno fà. Non ricordo l'anno ma ricordo il colore della LT per l'anno successivo che era grigio topo ( a mè piaceva molto).
L'assemblaggio della LT avveniva su una piccola catena di montaggio per il motore ed in modo manuale per la carrozzerie nel reparto dove assemblavano le moto speciali per la polizia.

Era già evidente sin da allora che sarebbe finita nel nulla.
Tanto che appena tornati, cambiai la mia LT (era la 2a ) con una HD in attesa della nuova e per paura di tenermi una moto fine carriera. Ci volle la seconda HD, una ritorno in GS e adesso eccoci qui in attesa di chiudere la "prenotazione" e avere la K6 nel 2011.
K6 che è la moto + attesa e piaciuta tra le tante che ho auto in questi anni.

Forse ho anticipato troppo le mosse, ma comunque la fine era già segnata.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 24-11-2010 a 10:26
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 10:53   #9
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ::andrea:: Visualizza il messaggio
....... ... quel bauletto è veramente orrendo ma ci si farà l'occio alla fine e poi si può togliere e senza la moto è molto bella...
Esatto.....senza il top case e lasciando su le borse laterali, la K6 è molto bella ed armoniosa, mostrando una linea che strizza l'occhio al granturismo con velleità anche sportive, oltre a quelle di offrire comodità e prestigio.

Del resto le due borse laterali offrono spazio più che a sufficienza nel "normale " utilizzo o nelle uscite di uno o due giorni. La comodità di poter montare il top case in 30 secondi, solo quando effettivamente serve, magari per un lungo viaggio di diversi giorni, è una comodità che per il momento non viene né apprezzata né capita dai possessori della LT, per il solo fatto che non l'hanno mai sperimentata, quando si renderanno conto che togliendo il top case e magari anche le borse, la guida ne risentirà positivamente allora forse cominceranno a vedere il tutto con occhio diverso!.
Non dimentichiamo inoltre, che una zona posteriore della moto realizzata così come la proponi nella tua foto, ossia sostanzialmente uguale alla LT, avendo borse e top fissi ed integrati nella carrozzeria, comporta almeno un 50 kg di sovrappeso tra strutture di sostegno e carrozzeria, a fronte dei quali non si disporrebbe di chissà quale maggiore capacità di carico, ma solo maggior peso, ingombro, e minore maneggevolezza in ogni condizione.

Allora si che non si sarebbe potuto fare a meno di cavalletto elettrico e retromarcia...e così in un attimo ci ritroveremmo nuovamente di fronte ad un pachiderma da 4 quintali e mezzo, invendibile ed improponibile, se non nella misura minima in cui sono state vendute le LT. .... E non credano i possessori di LT che se ne sono vendute poche a causa del prezzo che era elevato..perchè non è questo il motivo!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 24-11-2010 a 11:05
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 13:09   #10
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Del resto le due borse laterali offrono spazio più che a sufficienza nel "normale " utilizzo o nelle uscite di uno o due giorni. La comodità di poter montare il top case in 30 secondi, solo quando effettivamente serve, magari per un lungo viaggio di diversi giorni, è una comodità che per il momento non viene né apprezzata né capita dai possessori della LT, per il solo fatto che non l'hanno mai sperimentata, quando si renderanno conto che togliendo il top case e magari anche le borse, la guida ne risentirà positivamente allora forse cominceranno a vedere il tutto con occhio diverso!.

:
Confermo. Dopo 4 elefanti con borse fisse (2 LT e 2 HD) ho usato GS sia normale che poi ADV.

Mettere le borse SOLO quando serve è una opzione che si apprezza solo se si prova. La differenza e la comodità sono IMPAGABILI.
Fatto 100 il tempo di utilizzo (io faccio 35/40.000 km anno) metto le borse laterali per il 20% max . Mentre ho sempre montato il bauletto per gli antipioggia, la borsa di lavoro etc tec e NON monto mai la sella posteriore (nel GS sotto c'è il portapacchi) .
Forse esteticamente non è il massimo ma la comodità e la facilità anche di guida sono impagabili.

Io infatti sono ben favorevole alla GT con le borse rimovibili.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 10:06   #11
gaetanocallista
Mukkista in erba
 
L'avatar di gaetanocallista
 
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
predefinito

x andrea:
molto bella!!! Avrebbe avuto sicuramente più successo. Bravo
__________________
ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
gaetanocallista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 13:54   #12
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

bella !!!! sarebbe l'alternativa alla GW !!!!!!

BMW ha fatto un piacere alla HONDA .....
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 14:00   #13
AIKI63
Mukkista
 
L'avatar di AIKI63
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Bella. Complimenti.
__________________
LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
AIKI63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 14:30   #14
claudiotrab
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2003
ubicazione: Venezia
predefinito

A me sarebbe piaciuta di più nel mix da te proposto forse per abitudine a forme e dimensioni già note. In ogni caso, anche come concepito da BMW, il risultato finale è certamente degno della miglior tradizione del marchio dell'elica.
__________________
K1600GTL
claudiotrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 22:58   #15
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ::andrea:: Visualizza il messaggio


Cosa ne pensate?
Ho visto che nel sito KOG viene presentato il depliants in inglese della GT e GTL. Si invita la ricerca di quello in italiano.
O il sito KOG non è aggiornato per i visitatori free oppure bastava farsi dare il depliants in italiano in fiera a Milano.
Io ho sul tavolo sia quello della GT che ben 2 della GTL.
Stampato in Germany 09/2010. codice 01100606660400102010
Trattasi dello stesso depliants inglese, stesse foto, stesso testo semplicemente scritto ... in perfetto italiano.

Ma come, il 18 al Trussardi non l'hanno distribuito ?
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 30-11-2010 a 00:11
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 13:52   #16
gianni bmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: roma
predefinito

Scusate se mi intrometto nella discussione ma credo che il foto montaggio abbia esattamente centrato il problema. Chi ha/vuole una moto come la LT cerca il piacere di guida, la comodità ai massimi livelli per se e, importante, per il passeggero ( cosa assolutamente non risolta con la K6 ). La K6 non è altro che la K1300 GT con due cilindri in più. Al cliente LT interessa la stabilità e la sicurezza e meno le pieghe da moto sportiva. Le borse vanno bene anche fisse perchè difficilmente si scegli la LT in alternativa allo scooter, la scegli per come è: grossa, sontuosa, opulenta, appariscente, elegante, maneggevole nonostante le misure e perfetta per due che amano fare le vacanze in moto in tutto relax. Se è vero come è vero che la maxi tourer di riferimento è ancora oggi la GoldWing credo che BMW con la K6 non ne abbia assolutamente colto lo spirito. Secondo me e senza voler dispiacere nessuno.
gianni bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 14:54   #17
claudiotrab
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2003
ubicazione: Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianni bmw Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto nella discussione ma credo che il foto montaggio abbia esattamente centrato il problema. Chi ha/vuole una moto come la LT cerca il piacere di guida, la comodità ai massimi livelli per se e, importante, per il passeggero ( cosa assolutamente non risolta con la K6 ). La K6 non è altro che la K1300 GT con due cilindri in più. Al cliente LT interessa la stabilità e la sicurezza e meno le pieghe da moto sportiva. Le borse vanno bene anche fisse perchè difficilmente si scegli la LT in alternativa allo scooter, la scegli per come è: grossa, sontuosa, opulenta, appariscente, elegante, maneggevole nonostante le misure e perfetta per due che amano fare le vacanze in moto in tutto relax. Se è vero come è vero che la maxi tourer di riferimento è ancora oggi la GoldWing credo che BMW con la K6 non ne abbia assolutamente colto lo spirito. Secondo me e senza voler dispiacere nessuno.
Non posso che essere d'accordo!!
__________________
K1600GTL
claudiotrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 16:01   #18
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Qualche mese fa quando emerse la notizia di una futura K6-GT senza che si fossero ancora viste le foto, tutto avrei immaginato meno che sarebbe emersa una polemica tra gli estimatori del nuovo modello e buona parte dei possessori della LT. Ed invece è quello che sta proprio accadendo!!

Alcuni di questi possessori della LT, scrivono su COG e da qualche tempo hanno preso a frequentare anche questo forum...bene, sono i benvenuti e sicuramente avremo più stimoli per aprire discussioni di confronto.

Ovviamente visto che molti, anche se non tutti, possessori della LT si sono già espressi, soprattutto su COG, in maniera decisa contro la nuova K6, mostrando non raramente di avere pregiudizi in merito, do per scontato che vi saranno anche polemiche accese, ma sempre, spero, in toni civili e magari divertenti, questo si che verrebbe apprezzato.....!!

E allora apriamo le danze..anzi i fuochi, visto che sono state già accese le polveri......



Quote:
Originariamente inviata da gianni bmw Visualizza il messaggio
...
. Chi ha/vuole una moto come la LT cerca il piacere di guida, la comodità ai massimi livelli per se e, importante, per il passeggero ( cosa assolutamente non risolta con la K6 ).
e come fai a dirlo se né te né altri l'ha mai provata?..è ovvio poi, che il giudizio sulla comodità andrà raccolto non solo tra i possessori di LT che animati da spirito "campanilistico" nell'ambito di un'anacronistica difesa del proprio vetusto modello potrebbero non mostrare né avere la necessaria obiettività di giudizio..

Quanto al piacere di guida dubito fortemente che quel polmone sfiatato della LT possa minimamente avvicinarsi alle sensazioni che potrà regalare il nuovo SIX ZILINDER tedesco...!! che poi la ciclistica della LT risulti più reattiva e stabile di quella del nuovo K6..bhè bisogna aver fumato uno spinello intriso con olio motore usato solo per pensarlo!!...anche se dobbiamo ancora provare il K6, pensare oggi che il nuovo K risulterà inferiore nel "piacere di guida" rispetto alla LT appare quanto meno un non senso!!...meglio farsene una ragione..!!


Quote:
Originariamente inviata da gianni bmw Visualizza il messaggio
...

La K6 non è altro che la K1300 GT con due cilindri in più.
Queste affermazioni, certamente e volutamente riduttive verso la nuova K6, il che fa venire la nausea ., mostrano il palese pregiudizio e la voglia di screditare il nuovo modello, ...direi con nessuna credibilità...
basta infatti guardare la scheda tecnica per rendersi conto di differenze notevolissime che vanno ben oltre il numero dei cilindri.....


Quote:
Originariamente inviata da gianni bmw Visualizza il messaggio
...
Al cliente LT interessa la stabilità e la sicurezza e meno le pieghe da moto sportiva. Le borse vanno bene anche fisse perchè difficilmente si scegli la LT in alternativa allo scooter, la scegli per come è: grossa, sontuosa, opulenta, appariscente, elegante, maneggevole nonostante le misure e perfetta per due che amano fare le vacanze in moto in tutto relax. Se è vero come è vero che la maxi tourer di riferimento è ancora oggi la GoldWing credo che BMW con la K6 non ne abbia assolutamente colto lo spirito. Secondo me e senza voler dispiacere nessuno.
Bhe...quì con maggiore equilibrio, ma solo apparente, si entra nella sfera delle preferenze Personali...del tipo:
- l'utente LT è più interessato a stabilità e sicurezza..( perché la K6 si propone come moto deficitaria sotto tali aspetti?..anzi secondo me la K6 sarà di riferimento!)
- l'utente LT è meno interessato alle pieghe da moto sportiva.....contenti voi, comunque anche per un 65 enne (età media tra i possessori della LT) meglio avere una moto che piega e che all'occorrenza può far ricorso a maggiori doti dinamiche che viaggiare con una moto che o vai a spasso o rischi di addrizzare una curva..!!
- l'utente LT vuole la moto . "grossa, sontuosa, opulenta, appariscente, elegante"...e credo sia proprio quì il punto..sembrerebbe che l'utente medio LT abbia queste priorità...per carità ognuno si sceglie quelle che vuole, ma pretendere che BMW, la quale si afferma "non ha colto lo spirito" faccia una nuova GT tenendo esclusivamente presente queste priorità è semplicemente ridicolo, ma forse non tutti se ne rendono conto..!..ed è qui che il presunto equilibrio svanisce...!!

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 01-12-2010 a 09:05
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 17:47   #19
::andrea::
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di ::andrea::
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Ho visto che nel sito KOG viene presentato il depliants in inglese della GT e GTL. Si invita la ricerca di quello in italiano.
O il sito KOG non è aggiornato per i visitatori free oppure bastava farsi dare il depliants in italiano in fiera a Milano.
Io ho sul tavolo sia quello della GT che ben 2 della GTL.
Stampato in Germany 09/2010. codice 01100606660400102010
Trattasi dello stesso depliants inglese, stesse foto, stesso testo semplicemente scritto ... in perfetto italiano.

Ma come, il 18 al Trussardi non l'hanno distribuito ?
Sto cercando il pdf di quello in italiano. Il depliant cartaceo ce l'abbiamo da tempo ma preferisco il pdf per questioni di peso e qualità. Se per caso lo recuperi mandamelo così lo metto online...
__________________
Presidente | KOG | No Ordinary Bikers
http://www.kog.it
::andrea:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 18:07   #20
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Chi compra la Gtl avrà sempre la sensazione di uno scooterone a cui è stato aggiunto il bauletto. Brutta come la Gtl credo che in giro, della sua fascia di mercato ovviamente, non ce ne sia nessuna. Poi se andiamo a prendere la Kawa Gtr per esempio la Gtl è un pochino meglio, ma poco, impersonali ambedue.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 18:32   #21
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ::andrea:: Visualizza il messaggio
Sto cercando il pdf di quello in italiano. Il depliant cartaceo ce l'abbiamo da tempo ma preferisco il pdf per questioni di peso e qualità. Se per caso lo recuperi mandamelo così lo metto online...
Chiedo scusa, pensavo a quello cartaceo.Non immaginavo si trovassero quelli .pdf
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 18:41   #22
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Chi compra la Gtl avrà sempre la sensazione di uno scooterone a cui è stato aggiunto il bauletto. Brutta come la Gtl credo che in giro, della sua fascia di mercato ovviamente, non ce ne sia nessuna. Poi se andiamo a prendere la Kawa Gtr per esempio la Gtl è un pochino meglio, ma poco, impersonali ambedue.
certo che, oggetti belli come le HD, sono decenni che non se ne vedono in giro
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 18:57   #23
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Beh i gusti non sono tutti alla menta, e le Harley possono anche non piacere, e anche a me, alcuni modelli, non entusiasmano, ma che la soluzione trovata per il bauletto della Gtl sia un'offesa al buon gusto penso che sia opinione condivisibile. Poi la moto come del resto tutte, può piacere o meno, ma bisogna tener conto nel giudicare, la classe di appartenenza e, di conseguenza, il prezzo. Beh, forse qualcosina di più per una moto che nasce oggi si poteva anche fare.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 19:24   #24
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Beh i gusti non sono tutti alla menta, e le Harley possono anche non piacere, e anche a me, alcuni modelli, non entusiasmano, ma che la soluzione trovata per il bauletto della Gtl sia un'offesa al buon gusto penso che sia opinione condivisibile. Poi la moto come del resto tutte, può piacere o meno, ma bisogna tener conto nel giudicare, la classe di appartenenza e, di conseguenza, il prezzo. Beh, forse qualcosina di più per una moto che nasce oggi si poteva anche fare.
Messa giù così, suona un pò + accordata.

Il bauletto della GTL, a dire del suo progettista, ha anche funzioni aerodinamiche. Risulterebbe che ci fossero anche altre proposte esecutive. Quindi, anche in BMW non tutti erano d'accordo sulla soluzione adottata. Vedremo al lato pratico.
Siccome i bauletti sono di 2 tipi e quello della GT non ha la protezione alta (parrebbe per ridurre il flusso d'aria di ritorno, come gli spoiler interni delle spider), potremo valutare toccando con mano se la soluzione GTL è talmente migliore da far superare anche i molteplici dubbi estetici emersi nei forum.
Stesso ragionamento potremmo farlo sulle "orecchia d'asina" frontali quando sono aperte.

Quanto alla somiglianza con uno scuterone. Attenzione che forse sono gli scuteroni che hanno somiglianze con le moto per sembrare + grandi, + maggiorenni.
Potrei citarti ben + di una moto nata in epoca non sospetta che, vista di fronte, somiglia a qualche scuterone. Non sono le moto che sono sorelle degli scuteroni, ma il contrario.

Certo, una moto nuda ha un fascino inconfondibile. Ma è una moto nuda, e non una Gran Turismo.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 19:30   #25
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Beh i gusti non sono tutti alla menta, e le Harley possono anche non piacere, e anche a me, alcuni modelli, non entusiasmano, ma che la soluzione trovata per il bauletto della Gtl sia un'offesa al buon gusto penso che sia opinione condivisibile. Poi la moto come del resto tutte, può piacere o meno, ma bisogna tener conto nel giudicare, la classe di appartenenza e, di conseguenza, il prezzo. Beh, forse qualcosina di più per una moto che nasce oggi si poteva anche fare.
Non si tratta di dire se la K6 è bella o meno...il giudizio infatti è ovviamente soggettivo (anche se il fatto che, quando sono state pubblicate le foto, la grande maggioranza dei frequentatori del forum abbia apprezzato la bellezza delle nuove K6, qualcosa vorrà dire..! va invece rilevato che, per carità il bauletto posteriore della GTL può essere criticato, ci mancherebbe ..ma giudicare la K6 solo dal bauletto posteriore e sentenziare che : "Brutta come la Gtl credo che in giro, della sua fascia di mercato ovviamente, non ce ne sia nessuna.", significa proprio volersi bendare gli occhi per non considerare tutto il resto che sta sotto il top case..!!....
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati