Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2008, 17:02   #1
ikes
Mukkista doc
 
L'avatar di ikes
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
predefinito 5 giorni all'isola d'Elba: info

Volendo trascorrere 5 giorni all'Elba, a metà luglio, qualcuno che c'è c'è stato (o ci abita) ha qualche suggerimento per alberghi e soprattutto spiagge da raggiungere anche in moto non troppo affollate ma che meritino la sosta?

Pubblicità

__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
ikes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 12:59   #2
riccino79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: San miniato
predefinito

be che dire.... l'elba merita di visitarla e vedersela tutta per le spiagge c'è ne quante ne vuoi ..CAPO BIANCO ,SOTTOBOMBA vicino a portoferraio(portati le scarpette perche non c'è sabbia ma sassi,piccoli ma ignoranti)se no SANSONE DA PORTOFERRAIO vai verso CAPO ENFOLA(STESSE RACCOMANDAZIONI DI PRIMA),altrimenti fatti tutta LA COSTA DEL SOLE da MARINA DI CAMPO FINO A SANT'ANDREA PER ME UNICA ...qui trovi tutto sabbia sassolini scogli spiagge nascoste ......veramente bello,poi non perderti capoliveri e porto azzurro
__________________
[COLOR="Black"][B][U]r 1200 gs la passione[/U][/B][/COLOR]
riccino79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 15:07   #3
ikes
Mukkista doc
 
L'avatar di ikes
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
predefinito

intanto grazie per aver dato qualche dritta..
all'elba ci sono stato diversi anni fa ma con la sardomobile una volta e in barca a vela un'altra..
Per quello chiedevo qualche suggerimento per chi l'aveva fatta in moto in particolare per qualche spiaggia un pò meno affollata delle solite Cavoli e Fetovaia, che seppur bellissime sono meta di orde barbariche di visitatori..
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
ikes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 15:10   #4
mototour
Guest
 
predefinito

Io credo che le poche non affollate siano quelle di Punta Calamita raggiungibili solo via mare.......
In estate praticamente non esiste spiaggia poco affollata all'Elba.
Cmq ne ricordo una dove andai, sabbia mista ghiaia (più sabbia....) proprio sotto la strada tra Procchio e Portoferraio, davanti all'Isola Paolina, non era niente male. La moto la parcheggi sulla strada e c'è un comodo sentiero che scende, in due minuti sei in spiaggia, sotto gli alberi.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 15:20   #5
riccino79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: San miniato
predefinito

allora un'altra che io ho ribattezzato spiaggia nera tra SECCHETO E FETOVAIA l'ho trovata perchè c'erano 2 moto parcheggiate lungo la strada infatti fermandosi si vede che c'è un sentiero che va giù al mare.....io vado sempre a marina di campo all'albergo AQUARIUS O AL MERIDIANA te li consiglierei ...però qui abbiamo MOTOTOUR che è del mestiere e forse ti saprà consigliare meglio di me.....ciao ANDREA
__________________
[COLOR="Black"][B][U]r 1200 gs la passione[/U][/B][/COLOR]
riccino79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 15:25   #6
ikes
Mukkista doc
 
L'avatar di ikes
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
predefinito

mototur....dove sei...? batti un colpo !
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
ikes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 15:35   #7
mototour
Guest
 
predefinito

Leggendo riccino79 mi vien da scrivere: "Nun sum dignus".....
Scriverò quindi BREVEMENTE della mia esperienza dell'Elba ricordando che in QDE c'è pure un iscritto di Portoferraio, se non la conosce lui....
Io ci son stato tre volte (quest'anno sarà la quarta): al Lido di Capoliveri, a Marciana Marina ed a Lacona.

Il posto che ho preferito è stato il Lido di Capoliveri, posizione strategica perché è poco prima del bivio tra la strada che porta a Capoliveri e quella che va verso Porto Azzurro.
Marciana Marina è bellina, mondana, elegante se vogliamo ma è "chiusa", per uscirne bisogna cmq salire verso Procchio o verso Capo S.Andrea.
Spiagge: sono circa 120 o giù di lì, c'è da scegliere.
A me son piaciute: Morcone, sabbia, non molto affollata perché un po' fuori dai luoghi più "battuti" (Marina di Campo, Procchio, Lacona). Si va a Capoliveri e poi si scende verso la Costa dei Gabbiani; quella davanti all'isola Paolina di cui ho parlato; Campo all'Aia a Nord vicino a Procchio per andare verso Capo d'Enfola, sabbia, un po' affollata in verità come tutte le spiagge vicino a Procchio che d'estate è un vero e proprio carnaio; Lido di Capoliveri, sabbia, non molto grande con bar-ristorante proprio sulla spiaggia (buona cucina di pesce).
Per le strutture: io sono stato al residence Baia del Sole al lido di Capoliveri, all'hotel residence St. Claire a Marciana Marina ed al Camping Lacona a Lacona (che sconsiglio).
Se poi c'è bisogno anche dei ristoranti, fatemi sapere.....

Ultima modifica di mototour; 25-06-2008 a 15:48
  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 15:36   #8
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccino79 Visualizza il messaggio
allora un'altra che io ho ribattezzato spiaggia nera tra SECCHETO E FETOVAIA l'ho trovata perchè c'erano 2 moto parcheggiate lungo la strada infatti fermandosi si vede che c'è un sentiero che va giù al mare.....io vado sempre a marina di campo all'albergo AQUARIUS O AL MERIDIANA te li consiglierei ...però qui abbiamo MOTOTOUR che è del mestiere e forse ti saprà consigliare meglio di me.....ciao ANDREA
Io a Marina di Campo ci passo e basta, d'estate e' un si gira....
  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 15:41   #9
mototour
Guest
 
predefinito

Questa è la spiaggia Paolina, davanti all'omonima isola:
http://www.aptelba.it/APTEdit/CMOSDS_temp/28.jpg


Per ulteriori info sulle spiagge: http://www.aptelba.it/APTView/view?g...def4c128:-7ff0
Hanno rifatto il sito quest'anno e mi sembra un buon lavoro.
Buona vacanza!
  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 15:45   #10
FULL ZEX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FULL ZEX
 
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
predefinito

l'elba d'estate e tutta una fila anche in moto per godersi l'elba nei mesi luglio e agosto ci vorrebbe il gommone.

le spiagge esplodono di turisti
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
FULL ZEX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 15:49   #11
mototour
Guest
 
predefinito

Ah, beh, noleggiando il gommone ti si apre un mondo, su questo siamo tutti d'accordo.
Le spiagge dove si arriva solo via mare son parecchie.
Può darsi che quest'anno lo noleggi anch'io, il problema è che non l'ho mai fatto prima.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 16:52   #12
unnipresente
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: MANTOVA
predefinito

SICURAMENTE LA COSTA DEI GABBIANI (SONO TORNATO DOMENICA )ti ofre la possibilità di poter usufruire di spiaggie praticamente private sono chiuse con la sbarra ma se sei ospite della struttura hai le chiavi.
http://www.costadeigabbiani.it/ita/isola-elba/faq.php
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...=14&iwloc=addr
__________________
BMW R1150GS ADV 2002 LA BIMBA
BMW R100GS PD 1989 LA GEPPA
unnipresente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 17:15   #13
Maiogs
Mukkista in erba
 
L'avatar di Maiogs
 
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Nave Brescia
predefinito

Ringrazio anch'io per le info, io ho prenotato l'albergo a Portoferraio da 3 al 10 di agosto (purtroppo) nel 99 avevo girato l'isola solo x sentieri con il mono da off senza quasi vedere una spiaggia ma per quello che mi ricordo era un suicidio muoversi!!!! Non contento ci ritorno quest'anno con la zainetta sperem!!!!
__________________
Io (Il Maio)
Maiogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 18:03   #14
ikes
Mukkista doc
 
L'avatar di ikes
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
predefinito

questa della Costa dei gabbiami l'ho già sentita....ora che mi ricordo, hanno per caso un locale che gestiscono anche a Cervinia? Un tale Max ?
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
ikes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2008, 11:34   #15
unnipresente
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: MANTOVA
predefinito

no non mi risulta ma non escludo che qualche dipendente possa ,nel periodo invernale lavorare o avere attività a cervinia.Cmq è un posto meraviglioso dove anche in pieno Agosto non c'è ressa .
__________________
BMW R1150GS ADV 2002 LA BIMBA
BMW R100GS PD 1989 LA GEPPA
unnipresente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2008, 13:04   #16
freevax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Chianti
predefinito

Il mio contributo:
http://www.freevax.it/TOSCANA/Isolad'Elba05.htm

Buona strada
__________________
MTS 1100S Nera "Maia"
www.freevax.it
www.biomototurismo.it
freevax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 21:59   #17
Lorenz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: La Spezia
predefinito

sono stupende la spiaggia di sansone e le lisce di s.andrea, evita fetovaia e marina di campo, sono 5 anni che vado a portoferraio con famiglia e quest'anno ho deciso di portarmi la moto e macchine fotografiche al seguito
Lorenz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati