Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2019, 06:47   #101
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Giusto... editato

C’è questo articolo su AliExpress... se non si ha molta premura...
https://s.click.aliexpress.com/e/cfnnNLc8

Pubblicità

__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2019, 12:11   #102
jump66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jump66
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Uso quello indicato da MAX qui sopra da oltre un anno, custodia impermeabile se serve, IPHONE PLUS... e vai senza problemi
__________________
GS1200LC ADV TB '17
jump66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2019, 12:14   #103
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Buongiorno, volevo qualche info in merito al supporto venduto su aliexpress:
Sono tutti uguali anche se la descrizione è per una o l'altra moto? L'alimentazione viene dai contatti che servono ad alimentare il navigatore giusto? A cosa serve lo spinotto che vedo in foto? È un out?
Grazie
massimo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2019, 21:41   #104
Saturno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Saturno
 
Registrato dal: 03 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao,
arrivato oggi, (https://it.aliexpress.com/item/Fit-R...3da24c4dBREGGG) in anticipo rispetto al previsto, meglio
si aggancia perfettamente, come il vero navigatore, prima di montarlo su, ho messo il telefono ed ho provato a "shekerarlo" abbastanza brutalmente, non si è mosso.
Il telefono (Iphone 6s) si carica attraverso la presa usb laterale superiore, dato che l'accrocchio prende corrente direttamente dai contatti; si carica anche a moto spenta.
Ho disattivato il bluetooth tra il telefono ed il navigatore della moto, così ho potuto ripristinare il collegamento tra il mio vecchio interphoneF4 ed il telefono stesso: ad un costo di 55 $, oggi ho visto che è i vendita ad prezzo più alto di quando l'ho preso io, ho di nuovo la musica, le telefonate, il navigatore, non ho più sul tft il limite di velocità, ma onestamente chissene....
Ovvio che non è assolutamente impermeabile, ma non mi preoccupo, nel caso non lo metto su.
Il jack nero mi sembra di ricordare di aver letto su uno dei vari venditori di ali express essere dedicato per l'AfricaTwin, ma non ci giurerei
Meglio di così .....
__________________
Multi V4S aviator grey
Saturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 09:57   #105
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Questo che hai preso tu sta 59, altri di più altri di meno:
https://s.click.aliexpress.com/e/cfnnNLc8
https://m.it.aliexpress.com/item/329...11550563576239
Ma sembrano tutti uguali! Sicuro che carica a moto spenta? Io sapevo che il navigatore era alimentato sotto chiave.

Ultima modifica di massimo87; 19-02-2019 a 10:07
massimo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 14:53   #106
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ma esiste un accrocchio come questo (quindi che si connetta ai contatti di alimentazione originali)che vada bene per la RT LC e abbastanza grande da accogliere un Tom Tom da 5"?

Ho provato a cercare ma non ne vengo a capo!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 14:58   #107
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Chiederlo nella stanza delle RT?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 15:05   #108
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Sto girando come una trottola, ormai non so neanche più dove mi trovo!

E' che questo mi andrebbe bene, speravo di approfittare dell'ospitalità dei cugini GSisti...

E poi almeno qui c'è un po' di vita, nella stanza RT si langue...
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 15:06   #109
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

eh lo so, tutti vecchi di là ...

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 15:11   #110
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Mannaggia!
Almeno una volta ero anziano solo dentro, ora anche lo specchio porta brutte notizie! Me la merito proprio la RT!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 15:12   #111
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Ma esiste un accrocchio come questo (quindi che si connetta ai contatti di alimentazione originali)che vada bene per la RT LC e abbastanza grande da accogliere un Tom Tom da 5"?

Ho provato a cercare ma non ne vengo a capo!
Ciao, io ho una s1000xr e ho fatto riferimento a questa discussione perché il mio supporto è simile, solo più stretto e senza chiave rispetto a quello del gs, ora non so il tuo, ma dato che il navigatore è lo stesso credo anche il supporto... Sbaglio?
massimo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 15:22   #112
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
...speravo di approfittare dell'ospitalità dei cugini GSisti...

Qui si litiga solo!

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
E poi almeno qui c'è un po' di vita, nella stanza RT si langue...

... vado controcorrente!!

Da giovincello camminavo in RT... ora che la ruggine inizia a dare i suoi frutti.... in GS!!! Com’è sta storia???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 16:05   #113
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@massimo87: mi pare che quello della XR sia diverso, più simile a quello della RS, credo. Dovrei controllare.
La particolarità della RT è che il navi è incassato nella parte alta del cruscotto, quindi ci vuole qualcosa di molto specifico, altrimenti non entra. Di buono c'è che è una posizione ideale, almeno secondo me.

@Max: ma come "si litiga"? Siete sempre lì a farvi i salamelecchi su quanto è bello 'sto colore, quant'è bella 'sta versione exclusive/spezial/superluxus...
E' curioso che tu abbia fatto il cammino inverso rispetto a quasi tutti. Non so quanti anni hai, però c'è la possibilità che tu sia così anziano da non renderti più conto che sei anziano! Che poi, volendo, è pure una fortuna!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 16:34   #114
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

O.T.:
... vado alla Bradipo... tra circa 130 ore... saranno 455.520 ore! Non sono tantissimi... ma neanche di primo pelo! È stato un passaggio fuori dalla norma... me ne rendo conto leggendo la maggior parte dei post (RT/GS)... bellissima sta cosa di non rendersene conto... ! Io magari no... la mia schiena si! Oltre la disputa HP/ADV/STD... è il Dynamic ESA a tormentarci... rumorini a parte del nuovo boxer!

Ritornando invece O.T., il supporto postato è quello più gettonato... però qualche paranoia a montare lo smartphone su cineseria... me la porrei! C’è un tizio che produce in modo artigianale un supporto per smartphone da applicare al porta Nav VI

https://youtu.be/FWdZY9J9pe0

ma è una soluzione.... così, così!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 16:48   #115
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Se ho fatto bene i conti siamo più o meno coetanei: quindi giovanissimi, zk!

Su quel sito ho comprato il supporto per lo smartphone per la mia RT: è un buon prodotto, secondo me, ben fatto.
Forse riesco a farmi fare anche un supporto simile ma più grande per il tom tom.
Unico svantaggio: non è alimentato, bisogna attaccarci il cavetto e inserirlo nella presa 12V. Per questo chiedevo se ci fosse qualcos'altro.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 16:58   #116
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito SMARTPHONE da aggaciare a supporto GPS originale

Si, unico inconveniente. Ma con le nostre caz*o di strade... una soluzione a molla che blocca lo smartphone??? Sai le bestemmie a veder volare l’iPhone o quel che è alla prima scaffa?! Ho abbandonato totalmente l’ipotesi supporto Nav/Smart a favore del Nav VI adesso... però ho utilizzato sino a qualche giorno fa un porta smartphone da manubrio. Ma ogni soluzione... ha il rovescio della medaglia. Il supporto smartphone (utilizzavo l’iCase Holder della Cellular Line) è un ottimo prodotto... ma nelle giornate di sole.... lo smartphone fonde... perché è totalmente ermetico!

Per l’età..... shhhhhh!... siamo diversamente giovani!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB

Ultima modifica di MªX; 19-02-2019 a 17:00
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 18:36   #117
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Sì, ipoteticamente il rischio c'è, ma mi pare improbabile perché la molla del mio supporto è parecchio dura: dovrei prendere proprio una voragine profonda un metro, ma in quel caso lo smartphone sarebbe l'ultimo dei miei problemi! (sgraaaatt!)

Largo a (noi) gggiovani!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 20:58   #118
Saturno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Saturno
 
Registrato dal: 03 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

@massimo spento la moto da un paio di minuti, il simbolo di carica sul iPhone c’era ancora. Guardando meglio, dopo i due minuti si spegne, così come non carica al mattino a moto spenta
@ MaX non sono un pazzo suicida al punto da voler così male al telefono. Credimi se ti dico che ho fatto la prova a casa sul divano così se si fosse staccato il telefono non sarebbe andato in mille pezzi, l’ho proprio shakerato a dovere, e non si é mosso. La molla sotto è sufficientemente dura, lo trattiene bene
__________________
Multi V4S aviator grey

Ultima modifica di Saturno; 19-02-2019 a 21:38
Saturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2019, 01:13   #119
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Io il supporto vorrei modificarlo e fissare un case tipo cellular line dove all'interno metto una power bank che fa da ponte per evitare gli sbalzi di corrente al telefono e poi una cover rigida dove incastro il telefono, in modo tale posso tenere aperto il case e non friggo il telefono quando non piove
massimo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 15:17   #120
novizio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2008
ubicazione: osimo
predefinito

Buongiorno a tutti, qualcuno mi può spiegare come si inserisce il blocchetto serratura sul supporto navigatore originale del gs lc, grazie
__________________
R 1200 GS LC
novizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 19:36   #121
novizio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2008
ubicazione: osimo
predefinito

Nessuno che mi può aiutare....🙏🙏
__________________
R 1200 GS LC
novizio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati