Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2019, 14:01   #1
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito Sarò io il solo sfigato con honda conc.uff.

da un po di tempo sono alla ricerca di una goldwing 1800 usata-recente,trovo un annuncio su moto.it di una g.w.del 2012 con 49 e rotti km,super accessoriato,abs,airbag,ecc.ecc.moto pari al nuovo pochi km,colore blu elettrico e cosi via ma sopratutto UNICO PROPRIETARIO.Ok mi dico è la mia,mi porto a Trento e visiono con molta cura la belva.Mi riservo alcuni giorni x dare una conferma e nel frattempo faccio delle ricerche e purtroppo scopro che la moto è già stata immatricolata in Svizzera...alla faccia della correttezza e della trasparenza.Logicamente essendo io un po vecchiotto non ricordo più bene cosa significa unico proprietario.Ps: l'annuncio è ancora visibile su moto .it.
Lunedi pomeriggio 07-01-19,vado in concessionaria a Bergamo x vedere la moto che l'annuncio su moto.it dice esser G.W.1800 - 2014 con 71000 km perfette condizioni,full optional unico proprietario ecc.ecc. dentro l'esposizione sulla destra è in mostra la belva,gli giro attorno una decina di volte e noto sopra il faro un cartello bianco con scritto honda goldwing 1800 -2014- euro 24.100,peccato...penso che quella che cercavo io e avevo visto in annuncio sia già stata venduta.Parlo con il proprietario e gli dico che quella moto x me è fuori portata,lui mi fa capire che si può abbassare e alla fine il prezzo x portarla a casa è di euro 20500,mi dia un paio di giorni x decidere e poi ci risentiamo.Ieri pomeriggio lo richiamo e gli confermo che la mattina dopo sarò su a chiudere il contratto,di iniziare a prepararla che venerdi 11-01-19 la vorrei portare a casa.Stamattina entro in concessionaria e la moto non c'è,il titolare mi dice che la stanno preparando e mi porta in officina a vedere, mi spiega che dovranno sostituire un paraolio poichè perde un filino,già che devono sostituire l'airbag x un richiamo ne approfittano x cambiare anche il filtro aria e le gomme.Bene dico,l'importante è che io possa ritirarla max domani sera in modo tale da usarla nel fine settimana,ci sediamo al tavolino e trafficando con i documenti il signore mi dice che però il prezzo ora è di 21000 euro,ed inizia a decantarmi nuovamente la moto come perfetta,mi dice che farò tutta la stagione senza problemi e mi mostra il libretto di circolazione per farmi capire che era di un unico proprietario,nel guardare il libretto mi scappa l'occhio sulla data di immatricolazione e vedo un 2013...mi va il sangue al cervello e dichiarandogli la mia completa insoddisfazione e dicendogli che renderò pubblica questa mia esperienza me ne vado.La moto in perfette condizioni non si è rilevata tale,il dubbio dell'anno di immatricolazione ( ora sull'annuncio appare 2013...) a me rimane,alla faccia della correttezza e della trasparenza.
Non volendomi nascondere dietro un nick,mi chiamo sergio ed il mio cell.è lo 3479797350
Siamo solo ad inizio anno ed io non mi scoraggio e continuerò la ricerca...augurandomi di incontrare persone più serie e corrette.

Pubblicità

zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 14:18   #2
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie di aver condiviso, sempre utile sapere quel che c'è in giro.
Buona ricerca e buona strada.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 14:39   #3
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

l'hai trasmesso per conoscenza a tutte le riveste del settore ?

se anche una sola lo pubblica.......sai che batosta ?


__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 15:00   #4
Crash5wv297
Mukkista doc
 
L'avatar di Crash5wv297
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Mah ti faceva anche il richiamo....
Crash5wv297 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 15:37   #5
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Vero.
Però si era già incartato su anno di immatricolazione e giocato al rialzo col prezzo.
Forse io avrei provato ad essere più accondiscendente, ma la carogna sarebbe salita anche a me.
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 15:41   #6
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

il buon giorno si vede dal mattino.

il venditore è partito con il piede sbagliato, inutile essere accondiscendenti.

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 15:47   #7
kazzarola
Mukkista
 
L'avatar di kazzarola
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
predefinito

Paraolio, airbag, etc.. sono un plus per il concessionario, che dimostra serietà.
Ma questi interventi non te li deve far pagare.
Il cambio gomme, me lo fai (e te lo riconosco), solo se concordato, altrimenti ti attacchi e tiri...
Sul discorso anno di immatricolazione, sarei sulla buona fede, credo che una cosa così facilmente verificabile, sia frutto di disattenzione / fretta nello scrivere l'annuncio..
Io ho avuto a che fare solo con dei pezzi di ricambio in officina (in altra sede rispetto alla vendita) e mi sono trovato benone. Per altro non saprei...
__________________
A.T. 1990 - La Capretta
R 1100 S B.X.C. 2005. - La Culona
Varadero 2004 - .....
kazzarola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 15:51   #8
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Sergio ma che ci devi appendere,il catetere su sto camion?
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 16:07   #9
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Sergio , se vuoi chiedo ad un amico della Valle Camonica che ha una Gold e essendosi infortunato con un intervento in previsione per quest'estate la vorrebbe vendere.
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 17:31   #10
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Al mondo tutto ci può stare,però bisognerebbe esser seri.Tu mi vuoi vendere una moto d'importazione,lo dichiari negli annunci visto che è molto importante e non fai il finto/tonto.
Voi mi insegnate che anche l'anno di immatricolazione è molto importante,poi certamente tutti possono sbagliare visto che è umano,però ditemi voi a quanti è capitato che abbiano sbagliato l'anno di immatricolazione a favore del cliente cioè venduto un 2010 ed invece era un 2012,a me non è mai capitato.Se poi nell'annuncio mi metti un prezzo ,quello deve essere e non esiste che sia dichiarato "gomme 80%" moto perfetta poi invece ci sono le gomme da cambiare e vuoi da me un contributo,potrebbe starci la "pubblicità ingannevole".
Ora la metto sul ridere x dire che in Italia siamo nel paese dei balocchi e vi racconto ciò che mi è successo:
aspetto da un caro amico un pacco contenente un paio di stivali in goretex nuovi di pacca con scatola ancora da aprire,l'altro ieri mi comunica che ha spedito ed io penso che in due /tre giorni mi arriveranno,stamattina verso le ore 06&45 mia moglie mi sveglia mettendomi sul letto una scatola semidistrutta che ha trovato davanti alla cuccia,evidentemente ieri nel tardo pomeriggio noi eravamo via ed il corriere ha lasciato il pacco in bilico sulla recinzione a tiro dei cani che l'hanno conciata x le feste.Fortunatamente gli stivali non avevano un graffio,ma se fossero stati danneggiati come sarebbe andata a finire?Nessuno ha risposto al corriere,nessuno ha firmato,però ci fosse stato il danno era il cliente che doveva tribolare x colpe non sue,anche questa è l'Italia che funziona
X Mamba,oramai alla mia età cerco comodità e confort anche x far riposare il culo ed il resto a con poche vibrazioni ahahahahah
X Giorgione,non chiudo mai le porte...fammi sapere che mi potrebbe interessare,logicamente la tua provvigione dovrà rientrare in una pizzata grazie
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 17:57   #11
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

Fai un salto a Esine da Cotti; Lui con le GW ci sa fare un sacco.

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 18:10   #12
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Che sfiga. Non pensavo che il gw point trento fosse così...evidentemente si sono adeguati.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 18:10   #13
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Nessuna provvigione , ci mancherebbe , un giretto insieme e via.
Bert infatti il mio amico l'ha acquistata a Esine. Hanno anche un bel gruppetto di motociclisti.
Ti faccio sapere Zoria
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 18:20   #14
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Zoria:forse va a culo.Mia impressione personale:progressivo peggioramento
Sempre stato ipercritico nei confronti delle .trattative all ´italiana.
Ma....esperienze 2018:a dicembre contatto un crucco per questa ribassata(cosí poi la posto a Pepot)
https://www.mobile.de/cz/Malý-motocy...267779764.html

motivo:una moto per l´Elefante e per turismo invernale(il GS a da durá).
Prezzo 3890:offro 3800 ed acconsente.Verro a ritirarla a Gennaio.Ti mando un contratto bilingue. Ma (forse)Ci sta l ínflazione e poi l ínvecchiamento: il 2 di gennaio:prezzo 4300.
Austria:voglio comprare la Ignis ibrida.In cekia non sono fessi e non si trova.Una a km 0, la ci stá.Vado e mi accordo lasciando la caparra(ma da pirla solo ricevuta e no contratto)Torno con furgone + carrello auto(noleggiato).Prezzo maggiorato di 1500 euri.O cosí o pomí......vedi tu
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 18:54   #15
fallik
Il lubrificatore doc
 
L'avatar di fallik
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
predefinito

sergio!!!!!!!!!!!
è un segnale....non sei ancora pronto per la moto comoda
in bocca al lupo per la ricerca...vedrai che prima o poi salta fuori
fallik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 19:46   #16
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
predefinito

ciao Zoria
nei 2 conosciuti centri GW di Arcore e Novara non hanno nulla?
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 21:17   #17
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Guarda tra gli annunci usato di moto macchion.

Ha diverse Gold, ed è un persona assolutamente seria

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 21:35   #18
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Ho un amico che ne ha una dimenticata in garage in Liguria; è un 2012 con circa 45.000 km. Lui è il secondo proprietario. E' più di un anno che è ferma. La fece tagliandare da concessionario ufficiale, poi ebbe un problema e da allora è ferma. E' perfetta con gomme e pasticche freni nuove. Se ti interessa scrivimi in pvt che ti metto in contatto con lui
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2019, 00:30   #19
Franz64
Mukkista doc
 
L'avatar di Franz64
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zoria Visualizza il messaggio
...mi va il sangue al cervello
sei un signore dalle pacate reazioni

Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis

Gs 1200 LC Rally "Merlino"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2019, 06:55   #20
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kazzarola Visualizza il messaggio
(..)
Sul discorso anno di immatricolazione, sarei sulla buona fede, credo che una cosa così facilmente verificabile, sia frutto di disattenzione / fretta nello scrivere l'annuncio..(..)
Io invece sarei sul pressapochismo e/o scarsa professionalità!
Ma come? Vendi moto per mestiere e quando fai l'annuncio per vendere sbagli (in buona fede) un dato fondamentale? Potrei capire la buona fede se glielo avesse detto a voce: succede di scordarsi qualcosa!

Ma se lo metti per iscritto … sei, minimo, un cazzone e, ammesso che tu sia in buona fede, bisogna schivarti come la peste!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2019, 07:00   #21
Il Giova
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Primo indice di non tranquillità è lo sconto... 4 mila euro in un secondo.... commerciante vero ste cose non le fa..... il resto poi è una storia
__________________
Giò Katia Ale&Francy
Il Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2019, 08:31   #22
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

porka puttana Sergio .... datti da fare che la stagione è alle porte
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2019, 09:44   #23
macfranz5
l'amico doc
 
L'avatar di macfranz5
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Torino
predefinito

Sergio, molti del KOG che sono passati dalla vecchia LT alla GW l'hanno presa a Novara e ne dicono bene....una telefonata o una visita potresti farla...
Altrimenti ti fai un bel K1600GT e vualà!!
__________________
"Ma, se per esempio ti sparo?" (cit)
Nicolas LeRondò Fanscleb
Multi V4S
macfranz5
macfranz5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2019, 10:12   #24
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Grazie a tutti dei consigli,ovviamente sto seguendo da parecchi mesi tutti i siti che pubblicizzano gli usati siano professionisti siano privati,alcune le ho viste altre viste e provate però x adesso non ho ancora beccato la combinazione del mezzo con caratteristiche di mio gradimento al giusto prezzo ( secondo il mio pensiero...).Teniamo presente che qualora acquistassi il G.W.,dovrei privarmi del mio G.S.lc che è un giugno 2014 con 39000 km circa,perciò la sostituta mi augurerei fosse migliore... sempre x le mie esigenze.
Piccolo esempio di come mi comporto io:
ad oggi la mia moto ha realmente meno km dei 39000 dichiarati
ad oggi la mia moto ha già fatto il tagliando dei 40.000km
il tutto documentato con bolle fatture e libretto dei tagliandi aggiornati ,grazie ancora
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2019, 10:47   #25
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Ciao Sergio!!!
Il mondo Goldwing è un po' strano, versione USA, versione Europa, poi ci sono quelle nuove già immatricolate all'estero e importate con l'IVA al 9%.

Nel dubbio... prima la provi e poi ci pensi:
https://imgur.com/a/limEAtA
:-)
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati