Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2014, 00:26   #1
.art.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2013
ubicazione: Marte
predefinito Francia 2014

Ebbene ... Ho atteso prima di chiedere la vostra opinione... Spero che il tread resti a me visibile ( con ipad vedo solo la prima schermata e temevo che si perdesse lungo il tragitto ) giorno 4 parto da catania in direzione di Palermo, li mi aspetta la famigerata nave della Grimaldi alla volta di Genova. E da qui comincia il mio tour lungo la francia... Sarebbe giusto dire largo la francia... Perchè la quasi circumnavigò nel perimetro...

Genova Nizza è la prima tappa... Poi Lione, Digione, Parigi, la havre, cherbourg, sant michel mount, vichy, millau, Montpellier, aix en provance, e rientro su Genova. Vorrei cambiare vichy per bordeaux passando la rochelle ma sono molto indeciso.... Parto il 4 luglio da catania e rientro il 18 luglio...

Come l'anno scorso per la Germania sono graditissimi i consigli sulle tappe in questione... Grazie per la lettura, a presto e lampeggi doppi a tutti....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
La mente non conosce le ragioni del cuore ma il cuore sa che la mente ha ragione. R1200Gs Lc
.art. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 01:50   #2
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Dopo Millau c'è il parco delle Cevennes non perderlo
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 02:27   #3
cocmas
Mukkista in erba
 
L'avatar di cocmas
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
predefinito

per esperienza salterei Parigi, o la fai per bene o per nulla visti i pochi giorni a disposizione. farei Nizza , Grasse, Manosque e ti vedi i campi di lavanda, poi Sisteron, Lione, Auxerre, bellissima cittadina sul fiume con due belle cattedrali , poi Chartres con la famosa cattedrale, vai dritto fino a Rouen, passi per i ponti della Normandia, Honfleur,incantevole, poi visita i posti dello sbarco del D-day, Saint Malo,le sue mura sono fantastiche, Dinan da non perdere assolutamente, mont S. Michel, Quimper in bretagna con le case a graticcio ,oppure Concarneau, poi scendi per la Rochelle e fai quello che vuoi. Altrimenti ti perdi la Francia Più bella. Sono strade bellissime e puoi fare anche a meno delle autostrade. Le Havre e Vichy non sanno di niente, ci ho dormito e basta. Saltale.
__________________
Klt 1200- RT1150 - R1200RT
cocmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 09:21   #4
.art.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2013
ubicazione: Marte
predefinito

Grazie per i consigli!!! Vichy la voglio saltare pure io era la convenienza logistica del ritorno ma faremo uno sforzo in più .... La havrè mi serve solo per dormire ;-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
La mente non conosce le ragioni del cuore ma il cuore sa che la mente ha ragione. R1200Gs Lc
.art. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 09:24   #5
fiulet
Mukkista doc
 
L'avatar di fiulet
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
predefinito

Io mi dedicherei alla normandia come ha indicato cocmas e soprattutto alla bretagna ( la costa di ploumanach verso il tramonto offre spettacolo da non perdere). La cittadina di locronan da non perdere. Come già ti è stato detto ,puoi evitare le autostrade.Se passi dalla zona dei castelli della loira puoi vederti qualche castello(Chambord Chenonceaux Amboise x es.) .


fiulet
fiulet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 09:25   #6
fiulet
Mukkista doc
 
L'avatar di fiulet
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
predefinito

Tanti anni fa mi son trovato bene con gli alberghi della linea ètap hotel,formule 1, ora non so se ci sono ancora.
fiulet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati