Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2012, 21:04   #1
100per100
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Uggiate Trevano -CO-
predefinito vacanze in Polonia

Ciao a tutti, quest'anno io e mia moglie abbiamo deciso di trascorrere le vacanze in Polonia.
Dunque l'idea è questa: http://maps.google.it/maps?saddr=Ugg...t=h&mra=ls&z=5

si parte da Como e alla sera si arriva a Linz, in Austria.(740km)
2° giorno si arriva a Wroclaw (570km)
3°-4°-5°-6°-7° giorno Danzica (440km)
8°-9°-10°-11°-12° giorno Cracovia (610km)
13° giorno Bratislava in Slovacchia (460km)
14° giorno Udine (550km)
15° giorno casa (600km)
Dite che abbiamo scandito bene le tappe??
Ho sentito di traffico caotico in Polonia. visto che da Danzica a Cracovia non ci sono autostrade e distano più di 600km, c'è da impazzire??

Pubblicità

100per100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2012, 21:26   #2
redelmirto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di redelmirto
 
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: brescia
predefinito

complimenti x giro .... mi sembrano tappe 1 po lunghe ....buon viaggio
redelmirto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2012, 21:55   #3
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

L'itinerario mi sembra buono ma le soste troppo lunghe e poi già che vai a Cracovia non puoi non andare a visitare il campo di concentramento di Auschwits-Birkenau si trova a 60 km da Cracovia, e fai buon viaggio .
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2012, 23:55   #4
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

Sono stato in tour in Polonia l'estate scorsa le tape sono fattibilissime, xkè è vero ci sono poche Autostrade ma è tutta piatta e non hai problemi,il traffico è caotico solo nelle grandi città (come in tutto il mondo del resto), come consiglio, se non ci devi proprio andare x qualche ragione lascia Gdansk (tropo fuori) e aggiungi Varsavia, per nulla al mondo non saltare Auschwitz un'esperienza molto forte, un pugno nello stomaco ma và fatta! secondo me hai dedicato troppi giorni x le citta non sono così grandi, e ad esempio 5 gg a cracovia e 5 a danzica sono troppi bastane 2/3 max secondo mè! se vuoi un consiglio aggiungi Cestocova merita 1 gg! Mentre ti consiglio di dedicare qualche giorno alla zona di Zacopane (la Cortina Polacca) belle strade bei paesaggi di montagna e finalmente un po di curve! se voui qualche foto chiedi pure!
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2012, 09:24   #5
100per100
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Uggiate Trevano -CO-
predefinito

Avete ragione, forse mi sono espresso male. Danzica e Cracovia faranno da campo base per la notte. A Danzica pensiamo di andare a vedere il parco di Leba, il castello di Malbork, un giro a Sopot e poi a Hel a vedere le foche (più varie ed eventuali che si scoprono in loco...)
Mentre a Cracovia, come giustamente avete detto, Auschwitz, Zacopane, e tutto ciò che sta nel raggio di 150 km.

Varsavia non ci ispira, preferiamo raggiungere prima la parte nord e poi la sud in modo da avere un tour "completo"...

Sbagliamo??
100per100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2012, 17:22   #6
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

Beh vedi tù io a Varsavia vi ho trascorso 2gg (sufficienti) ma devo dire che il centro è veramente bellissimo!!
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2012, 17:29   #7
machi
Mukkista doc
 
L'avatar di machi
 
Registrato dal: 07 Feb 2004
predefinito

Beati Voi!!!
machi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2012, 19:41   #8
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

a Breslavia posso consigliarti l'hotel Zaulek, circa 40 euro a cranio la doppia ma sei in centro e ti fanno parcheggiare la moto davanti alla reception
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2022, 17:59   #9
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Riprendo questo 3D, perchè vorrei in agosto visitare la Polonia, con questo itinerario di massima:
https://goo.gl/maps/6X3QmijS4JfptnwF9

Non ci sono mai stato e accetto ogni tipo di consiglio utile, grazie!
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2022, 21:36   #10
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Se ti può interessare questo il viaggio fatto l'anno scorso... ci trovi indicazioni,tragitti hotel ecc..ecc..
https://www.google.com/url?q=https%3...QSBdV6eB06Hlj8
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2022, 00:12   #11
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney 1 Visualizza il messaggio
Riprendo questo 3D, perchè vorrei in agosto visitare la Polonia, con questo itinerario di massima:
https://goo.gl/maps/6X3QmijS4JfptnwF9

Non ci sono mai stato e accetto ogni tipo di consiglio utile, grazie!
Barney io la vedrei meglio cosi:
brennero- Bratislava(meglio 2 notti) ;
Bratislava-Brno (senza fermarsi)- Castello di Buzov-Czestochowa (una notte; c’è il monastero mattina o sera poco importa);
Czestochowa - Torun o Malbork (una notte meglio Torun e il giorno dopo Torun Danzica via Malbork (visita 3 ore la cittadella dei cavalieri teutonici c’è un parcheggio custodito dove puoi lasciare caschi giacche etc);
Danzica almeno 3 pernotti; centro molto bello, anche sedersi a guardare la gente o il porto e poi e poi non perdere la salita alla torre della cattedrale … il centro è ovviamente pedonale, noi eravamo alloggiati in un miniappartamento dell’università della musica con parcheggio recintato e accessi con guardiani a due passi da centro, (100 mt per capirci). A seguire giù verso Varsavia, Sopot e Gdynia non aggiungono nulla a quanto visto e pure la punta di Hel son tanti km ma nulla di particolare; magari la striscia verso Kalinigrad ma non credo sia il momento. Piuttosto non perderei l’occasione per visitare “la Tana Del Lupo” centro di comando nazista nei pressi di Ketrzin, dove ebbe luogo il fallito attentato a Hitler, è leggermente fuori paese ed è un’esperienza che mostra una realtà diversa da quanto visto nei films. A Ketrzin puoi anche pernottare, se ti va percorri la 593 regala belle viste, sei pur sempre nella zona dei laghi Masuri dove molti polacchi vanno in ferie, e a seguire Varsavia. Anche qui almeno 3 notti, Trovi verso il centro, e poi ti muovi a piedi o con i mezzi pubblici. E’ tutta ricostruita meno il quartiere Praga (c'è la fabbrica del cioccolato Wavel) che però merita di essere visitato con i suoi cortili misteriosi dagli innumerevoli accessi labirintici, a volte un pò inquietanti, ma ti può capitare la festa in strada con giochi e bancarelle … Pur essendo la capitale non è grandissima e consente di essere goduta a piedi anche senza essere Zatopek. Ti aspetta Cracovia dove potrai far base. Nel circondario Oswiecim con i campi di Aushwitz -Birkenau, ma anche le miniere di sale (particolarissime) oltre alla città stessa, con i musei, la piazza (se ti riesce visita la Cracovia sotterranea). Non perdere il quartiere ex ebraico con la Fabbrica di Shindler e il castello sulla Vistola direi che almeno 4 notti ci vogliono, poi dipende da cosa vi interessa.
Se interessa ho tutti i riferimenti. Il nostro viaggio su moto stradale con moglie a dirigere.
Ultima nota Brno, a parte la fortezza Spilberk non ci ha entusiasmato però può essere una sosta defatigante (una notte) e inoltre, per voi che partite dal Trentino, a Zacopane sarà quasi come essere a casa.
Bella la Polonia vi sorprenderà. Strade scorrevoli, limiti autostradali 140 km/h(4 corsie 2+2 separate da Guardrail). Gente cortese, traffico abbastanza ordinato. Sulle autostrade può capitare di non trovare ancora realizzati aree con distributori segnalate, le statali regalano però spesso splendide visioni. Buon Viaggio

uno spunto
https://youtu.be/Y5R3hiZimYw

Ultima modifica di me'ndo; 07-07-2022 a 23:45
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2022, 22:41   #12
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Grazie, Me'ndo, ci studio sopra e... mi riservo di scocciarti ancora!
Ciao
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2022, 22:44   #13
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fede54 Visualizza il messaggio
Se ti può interessare questo il viaggio fatto l'anno scorso...
Grazie 1000!
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati