Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2004, 21:08   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito DUKE990 test vero!!!

http://www.lc8.org/?q=node/view/2100

fatto da un conce forumista...

un mese fa circa noi concessionari siamo andati in austria per un corso sul 990, alla fine di questo venivamo invitati alla prova a fuerte ventura. tutto si e' realizzato il 24 cm alle 3,30 eravamo in loco, bellissimo 25 gradi, piscina ,bagno ma il pensiero era fisso al piazzale dove erano parcheggiate 35 super duke pronte per essere cavalcate ...il tempo sembrava non passare mai ...la sera aperitivo sul bordo piscina con 4 duke per le foto di rito, bellissimo ed emozionante :il gg dopo alle 7 ero gia' in piedi, purtroppo avevo il turno al pomeriggio ...mi e' toccato invidiare i miei colleghi che verso le 9'30 con un rombo che feceva tremare i vetri lasciavano il parcheggio dell'hotel.dopo circa 2 ore erano alla base, noi li' tutti ad aspettarli, appena scesi dalle moto tutti a chiedere: allora ???com'e' va bene ?? va forte ??vibra ? ma a me sembravano tutti un po' imbambolati come assorti in un pensare a quello che avevano appena provato cavalcando quel missile...il tempo passa ...a pranzo leggeri no alcool (c'e' gia' da ubriacarsi usando quella belva !!) ore 14,30 sono sul parcheggio pronto casco giacca guanti , prendo le chiavi la mia e' la n 32 nera bella sembra una tigre pronta allo scatto felino salgo, sella altina (855mm)ma comoda pedane all'altezza giusta manubrio fatt bar della magura impostazione da cross, gomiti abbastanza aperti ma non sacrificati anche dopo km non ho avvertito male alle braccia ; chiave nel cruscotto start...... e un rombo ti fa capire subito dovesei seduto ...scaldiamo un po' il motore ..l'agho del contagiri sale repentino ad ogni minima variazione del comando del gas l'emozione sale ..si va, metto la prima un po lunga ma appena lasci lafrizione la moto si muove dolce senza incertezze o strappi scaldiamo la moto ,le gomme (180 la piost) entriamo in paese la guida ci fa cenno di andare adagio ma la voglia di smanettare e' troppa un mio collega piu' gasato di me passa una macchina della polizia locale e forse non conoscendo la moto da troppo gas e va su una ruota sola... morale noi siamo andati ...gli ultimi 3 che non centravano niente anno preso un caziatone spettacolare... ma torniamo a noi lasciamo il paese, un po' di rotonde intanto vedo di trovare la giusta posizione di guida , metto e tolgo marce per vedere il cambio colme reagisce vado in sesta a 3000 giri spalanco ...la moto va via liscia senza rognare o strappare , in un attimo prende i giri... (a momenti vado in c@@o a quello davanti) alzo la testa e vedo che chi ci guida schizza via ed allora senza pensarci troppo affondo il gas ..siamo in 4 nel gruppo di testa, la velocita cresce in un attimo ...altra rotonda... staccata impianto potentissimo e non aggressivo in un attimo sei a velocita piu' consone alla curva che ci aspetta scalo fino alla prima lascio che quello davanti vada via poi provo a vedere come il duca si comporta.. ragazzi !!prima ,seconda e terza su di una ruota!!incredibile i un attimo mi trovo lanciato a 170\180 kmh una fionda!! il rumore di aspirazione diventa un ruggito ..il limitatore taglia a 9500 giri che si prendono in un attimo mamma mia....iniziano le curve di montagna mi attacco al manubrio , stringo con le gambe il serbatoio , con piu' aggredisci le curve con piu' ti da confidenza sembra avere un interasse maggiore di quello che realmente ha tanto e' stabile ed in uscita di curva anche accellerando a fondo no n;sbacchetta e non mette in crisi ( sempre che si usi una marcia non troppo bassa )merito anche dell'iniezione elettronica a doppia farfalla che addolcisce l'erogazione ; la moto e' leggera la butti giu' con facilita' anche nei repentini cambi di direzione non stanca (mi sono fatto 70 km a canna in montagna !!) meno male che c'e la pausa foto... uno ad uno fotografati all'uscita di un tornante per essere immortalati in pieghe alla valentino rossi poi pausa sigaretta ed anche mia ...vo a ca a mangia'il resto lunedi ...se penso che avevo gia' scritto tutto il viaggio....


AUGURI E SCIMMIE FEMMINE

Pubblicità

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 28-11-2004, 10:13   #2
luke
Sputerterminator
 
L'avatar di luke
 
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Beh il filmato parlava da solo...ma anche questa prova non scherza
Sarei davvero curioso d provarla...
Strano...la pula gli ha fatto solo un cazziatone???
Qui sarebbero volati via punti e euro in men che non si dica...
__________________
Per aspera ad astra

Ultima modifica di Hirony; 11-12-2006 a 09:18
luke non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati