Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2014, 08:53   #501
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo e monia Visualizza il messaggio
...
Direi che forse siamo sulla strada giusta!

Pubblicità

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 28-08-2014, 21:05   #502
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

o quella sbagliata? non chiediamolo al Nav V!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 30-08-2014, 15:20   #503
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito Errore dopo fw 2.90

Come promesso, ecco il report del mio ultimo viaggio durante il quale ho posto paricolare attenzione al funzionamento del navigatore dopo l'aggiornamento del firmware alla versione 2,90. Oobiettivamente qualcosa è migliorato, ma ritengo ci siano ancora problemi.
Ben lontano dal voler ipotizzare la causa, posso solo sperare che il problema NON sia hardware, mi sembra assurdo ed oltremodo ridicolo che su un navigatore che viene proposto ad un prezzo di circa 650 euri (brandizzato o meno) ci siano componenti meno degne di quelle utilizzate in apparati preposti ad altre funzioni. Quindi ipotizzo ci sia un problema di ottimizzazione del software.
Ovviamente sono considerazioni in parte oggettive (sul tratto del san Bernardino ho visto con i miei occhi l'errore di posizione) ed in parte soggettive, ovvero dovute all'interpretazione dei dati rilevati dal logger e trattati con il software Basecamp. Ad ogni modo durante il viaggio ho posto particolare attenzione al comportamento del navigatore, ovviamente non tenendo gli occhi fissi su di esso, ma la cosa che mi lascia perplesso, fino a farmi pensare ad una scarsa ottimizzazione del software o addirittura ad una potenza di calcolo inadeguata, sono i vari lag (ritardi) che si possono vedere nelle svolte e rotonde. Impensabile per un apparato prodotto nel 2013/2014: memoria lenta ? Processore inadeguato ?
Ecco la sequenza di foto e le varie considerazioni.

Il san Bernandino: errore sia con la versione 2,8 che con la 2,9 (quast'anno al momento l'ho percorso 2 volte) L'errore inizia a manifestarsi già prima dell'ingresso in galleria dove il campo è molto aperto ed a sfavore avrebbero potuto esserci solo l'altitudine e la temperatura:


Prima dell'ingresso:

Uscita e tempo di ripristino:


Errore anomalo nel fondo valle (non era una valle stretta, seguite la cartina ad esempio su google per rendervi conto):


Anomalia inspiegabile (l'origine è il log ma ricordo di non essermi fermato ne di aver trascorso un lasso di tempo così lungo senza segnale gps)


Seguono 3 tratti coperti, in parte in galleria ed in parte sotto le ... "pensiline", alternati da tratti scoperti di breve durata. Il tutto in fondo valle (posso fornire la zona precisa)





RIPETO: queste zone sono mancanze di punti nel log del tracker, possono essere dovute a qualunque cosa, sta a Garmin trovarne la ragione.
Posso dire che in questo ultimo tratto, avevo impostato la visualizzazione della precisione del GPS, un valore numerico espresso in metri che non so di preciso a cosa corrisponda. All'interno delle gallerie la precisione che normalmente è in poche unità di metri passa ad un numero che inizia per 24717.... e prosegue con i puntini. Ovvio: non c'è segnale GPS. Fuorni dal tratto delle ultime 3 foto, la precisione è rimasta per qualche chilometro nell'intorno dei 60/70 metri, il che ha comportato alcuni errori nelle corsie delle diramazioni autoastrade/statali.

In fine vorrei evidenziare uno tra gli errori piuttosto frequenti di cui avevo accennato sopra: i ritardi nel posizionamento sugli incroci/rotonde. Come potete vedere dalle foto la distanza tra i punti rilevati dal tracker aumenta, malgrado la bassa velocità ed effettivamente si fa la svolta/rotonda ma la moto rimane ancora al centro dell'incrocio o rotonda.
Stranissimo. E succede piuttosto spesso.


Spero di aver fornito un'idea un po' più chiara del problema.
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 30-08-2014, 15:30   #504
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Si continua qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...63#post8191563
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati