Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-06-2011, 21:48   #1
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito Quelli che...grattugiano la R1200R!!!

Premetto che NON intendo assolutamente far la parte dello sborone nè tanto meno atteggiarmi a smanettone ma anzi, cerco aiuto per chiarirmi le idee.
Dopo 4 anni di curve in compagnia della mitica R850R, da poco più di un mese cavalco una entusiasmante R1200R MY11.
In questi pochi giorni ho potuto apprezzarne le qualità meccaniche e del telaio, ma già dopo poche ore a danzare con lei tra le curve nostrane, ho cominciato ad andare "a pedane" con una certa facilità.
Se all'inizio la cosa mi faceva quasi piacere perchè percepita come qualità di guida, con il passare dei giorni la cosa, diventata una consuetudine, ha cominciato a darmi qualche fastidio perchè, quando la « grattata » giunge inattesa, istintivamente tiro su la moto ed in percorrenza questo comporta pericolose variazioni della traiettoria impostata.
Conseguentemente durante le pieghe più degne di questo nome, resto in attesa della « toccata » a terra e questo non mi permette di guidare in scioltezza e senza patemi d’animo.
Ora a peggiorar le cose, ho cominciato a grattare anche il pedale del freno posteriore e dopo poco meno di 3.000km mi ritrovo la moto nelle condizioni come da foto, nonostante la gomma posteriore non sia completamente « chiusa » mentre lo è praticamente quella anteriore.
Chiedo a quanti posseggono la R1200R : succede pure a voi ? Quanto descritto può essere conseguenza di una guida sbagliata ?
E’ consigliabile togliere i piolini sotto le pedane oppure peggioro la situazione dal punto di vista della sicurezza ?
Esiste un kit per la nostra moto per alzare un pò le pedane?
Grazie a quanti metteranno la propria esperienza, le proprie opinioni e/o critiche al « servizio della causa ».

http://img221.imageshack.us/slidesho...06056dfykn.jpg
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 17-06-2011 a 22:02
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati