Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2008, 23:28   #26
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Un casco del mercato Giapponese non è omologato ece , credo sia omologato Snell .
Mi ha un pò smontato la discussione sulla sicurezza dei caschi come appunto il Tour o l'hornet per via della mentoniera appuntita...

Pubblicità

__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 00:15   #27
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

No, non è omologato ECE. Ha una omologazione giapponese (SNELL). Ovvio che chi non vuole correre rischi (legali perchè il processo di costruzione del casco in europa/USA/giappone è il medesimo) è meglio se lo compra in Europa.
Per la calotta, ho sono le stesse europee o io ho la testa di un giapponese.....
scherzi a parte, non so, a me calza perfettamente.
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 10:30   #28
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chrispazz Visualizza il messaggio
No, non è omologato ECE. Ha una omologazione giapponese (SNELL). Ovvio che chi non vuole correre rischi (legali perchè il processo di costruzione del casco in europa/USA/giappone è il medesimo) è meglio se lo compra in Europa.
Per la calotta, ho sono le stesse europee o io ho la testa di un giapponese.....
scherzi a parte, non so, a me calza perfettamente.
le calotte e le misure sono identiche, cambia solo l'omologazione(che tra l'altro per Giappone e America se non ricordo male i caschi devono sopportare un ulteriore test di resistenza rispetto all'omologazione richiesta in Europa).
Gli arai e shoei prodotti in giappone cmq sono gli stessi che vendono in europa.
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 11:04   #29
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
le calotte e le misure sono identiche, cambia solo l'omologazione(che tra l'altro per Giappone e America se non ricordo male i caschi devono sopportare un ulteriore test di resistenza rispetto all'omologazione richiesta in Europa).
Gli arai e shoei prodotti in giappone cmq sono gli stessi che vendono in europa.
secondo me non è come dici tu..io ricordo che un ragazzo del forum che è "orientale"..una sera parlando mi disse che lui il casco lo compra in giappone in quanto la calotta europea per lui non va bene..di questo ne sono sicuro..mentre per l'omologazione la penso come te.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 12:37   #30
anakin
Mukkista
 
L'avatar di anakin
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fred94 Visualizza il messaggio
secondo me non è come dici tu..io ricordo che un ragazzo del forum che è "orientale"..una sera parlando mi disse che lui il casco lo compra in giappone in quanto la calotta europea per lui non va bene..di questo ne sono sicuro..mentre per l'omologazione la penso come te.
Arai produce tre diverse misure generali di caschi per 3 diversi mercati:
Usa, Europa, Giappone.
E' scritto espessamente sul catalogo.
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
anakin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 13:32   #31
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

io parlo per mia esperienza...sono stato diverse volte infatti in giappone ed ho anche preso un arai ramIII taglia L e non ho notato differenze come calzata dall'arai ram II acquistato in Italia. stessa taglia e stesso confort.
Quest'anno ad esempio ho provato lo shoei hornet taglia M (veste un po' più largo dell'arai) ed anche qui in italia mi calzava a pennello la stessa taglia.
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2008, 10:00   #32
mures
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

ziocello, ma è arrivato? Vorrei acquistarlo anche io, sono ansioso di sapere come va...
__________________
meglio tacere e dare l'impressione di essere un idiota che parlare e togliere ogni dubbio
mures non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 08:53   #33
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

ziocello è arrivato sto Tour-X????????????????????? ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 11:04   #34
ziocello
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
predefinito

Dopo lunga e penosa malattia dovuta al fatto che ai signori della dhl il mio indirizzo risultava sconosciuto (ABBIAMO LA DITTA IN QUESTO INDIRIZZO DAL 1968 E I MIEI CI ABITANO PURE DAL 1994!!!!) è arrivato!
Dal 2 settembre al 5 settembre per fare dall'inghilterra a Cuneo e dal 5 al 16 per fare 60 km da Cuneo ad Alba....no comment.
Comunque tuttto è bene ciò che finisce bene.
Il casco è semplicemente fantastico.
Provato nel WE con 850 km di autostrada, abbastanza silenzioso e stabile ha una visiera che chiude benissimo e si appanna pochissimo anche sotto la pioggia presa venerdì, ottima ventilazione che lo conferma come buon casco estivo, visto che se fa freddo conviene chiudere tutto, vorrei solo il cinturino con doppio anello un po' più lungo da entrambe le parti perchè il doppio anello a sinistra coi guanciali nuovi che si devono ancora assestare sul mio faccione mi tocca un pò nella mandibola (o mascella, comunque quel pezzo di osso con attaccati i denti di sotto!!!) e il destro è abbastanza corto per cui è difficoltoso toglierlo e metterlo senza slacciarlo totalmente.
anche il doppio anello è molto poco scorrevole e coi guanti si fatica ad allentarlo.
Finiture interne, movimento visiera, verniciatura bianco metallizzato (non è perlato e non sembra una bomboniera di madreperla) semplicemente di alto livello come si conviene ad un Arai.
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
ziocello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 12:13   #35
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
predefinito

sono curioso di vederlo quando uscirà qui da noi e a che prezzo lo metterà fuori hobbymoto!!
__________________
La vecchia Somara R1150GS
matth78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 12:20   #36
GIO64
Mukkista doc
 
L'avatar di GIO64
 
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: Ghisalba
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziocello Visualizza il messaggio
..............
ha una visiera che chiude benissimo e si appanna pochissimo ......
Ma non dovrebbe avere la Pinlock !!

E' presente anche una "mentoniera" ...???...
GIO64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 14:19   #37
Gecko
Mukkista doc
 
L'avatar di Gecko
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: La Superba
predefinito



Bianco/Rosso/Nero come l'Adv......

__________________
Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
Gecko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 14:56   #38
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Dai Ziocello, dicci di +.........ha il pinlock?, secondo te in inverno si può usare?
ci posti qualche foto?
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 17:10   #39
ziocello
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
predefinito

La pinlok ce l'ha ma anche senza si appanna pochissimo io non l'ho montata e venerdì mattina ho fatto un centinaio di km in autostrada sotto la pioggia senza problemi di appannamento, in inverno si usa secondo me con tutto o quasi chiuso ed un sottocasco, poi proverò.
Non ha la mentoniera sullo stile del shoei ma una specie di spoilerino in plastica nera che non ho presente se c'è già sui precedenti modelli.
Appena riesco faccio qualche foto dei particolari e le posto.
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
ziocello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 18:23   #40
mures
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

In italia è già uscito, l'ho visto settimana scorsa a Firenze da Motorama, al prezzo di, udite udite, 535 euri (euro più euro meno, se ben ricordo), ma avevano solo la tg M. Confezione con pin lock e visierina antifog, colore nero.
Molto, molto bello, ma li mortacci, tutti quegli euro!!!
__________________
meglio tacere e dare l'impressione di essere un idiota che parlare e togliere ogni dubbio
mures non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 10:53   #41
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

La versione acquistata in Giappone non arriva invece con la visiera predisposta pinlock ma senza la visierina compresa. Vorrei comprarla ma mi chiedo se devo comprarne una pinlock qualsiasi o devo prendere una forma predisposta per il tour-x....
Oltretutto sono indeciso sul colore. La visiera originale è Light Smoke, quindi con una colorazione molto leggera....(il casco è Aluminium grey)...
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 11:10   #42
ken69
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jun 2005
ubicazione: Cuneo
predefinito

Ciao Ziocello, complimenti per L'Arai e' stupendo!!!, una domanda :guardando le foto ho visto che hanno aggiunto rispetto al Tour X-2 due aperture stile RX-7 Corsair , non fanno si che il casco sia piu' rumoroso e piu' "freddo" ?

Ti dico questo perche' ho avuto un RX-7 ultimissima generazione , e le prese d'aria che aveva d'estate erano una figata perche' anche con un caldo terrificante si stava da dio , pero' con questa stagione nonostante le chiudessi un po' d'aria passava sempre e quindi diciamo che la situazione diventava fresca....altro problema, creano turbolenze creando fastidiosissimi fruscii....

Sicuramente il mio vecchio Quantum e' piu' caldo e silenzioso....
L'RX-7 Corsair con grande dispiacere l'ho venduto per i motivi che ti ho citato .

Ovviamante ti parlo per esperienza personale ,poi sicuramente ci saranno moltissimi motociclisti che con RX-7 si sono trovati benissimo.

Grazie

ken

Ultima modifica di ken69; 09-11-2008 a 11:12 Motivo: aggiu
ken69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati