Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2008, 17:25   #1
passo
Mukkista
 
L'avatar di passo
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Terra di Nuvolari
predefinito C2 Schubert + Bergamaschi; seri e professionisti

Antefatto, avevo comprato con la convenzione che avevamo sul forum il C2, quindi inizio 2005; giudizio, gran casco !

All'origine aveva manifestato due tre "difettucci" che avevo segnalato alla bergamaschi con una email, parliamo di un velcro scollato sul sottogola e di un adesivo dell'imbottitura, qualche rumorino strano in certe condizioni. Mi ero ripromesso di farlo controllare alla prima occasione che fossi stato in zona a Bresso, poi i mille impegni .....

Qualche giorno fà ero di passaggio in pausa pranzo (aprono 1.30) e mi sono fermato dopo una telefonata per farlo controllare (la visiera, il meccanismo di apertura sforzava ecc).

1) Mi si presenta davanti il sig Ruiz da Lisbona (spero di ricordare bene il nome), diretto Schubert distaccato a Milano per l'assistenza, che mi dice che Giordano, il collega che l'ha preceduto, gli aveva parlato del mio caso e si ricordava.

2) Ho visto prendere il mio casco in mano, smontarlo completamente (non c'è un colla in tutto il casco!, tutto viti ed ingranaggi, uno spettacolo di tecnologia costruttiva) e rimontarlo con pezzi revisionati. Mentre lo rimontava si è premurato di limare, togliere sbavature della gomma, tagliare piccoli pezzetti in zone critiche, in questo strano incastro era davvero un piacere anche il solo guardare.

3) Ho passato una piacevole ora con un vero appassionato del suo lavoro, che mi spiegava ad ogni passaggio ed elargiva qualche consiglio sulla manutenzione (talco sulla guarnizione una volta al mese, lavare la visiera esternamente ed internamente solo uno straccio umido).

4) Uscito avevo il casco nuovo (interni, visiere, meccanismi di apertura revisionati ecc), riconoscendomi pure la garanzia visto il difetto iniziale.

Bravi e grazie ancora

Massimo

Pubblicità

__________________
Ascolta, il passo breve delle cose

R1200GS Adventure
passo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2008, 17:40   #2
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

io non posso che parlarne bene...........

casco comprato ad agosto 2007 a catania ed io sono di palermo...........
Ritorno da garmisch e mi si sfoglia l'antifog interno.
mando una mail a bergamaschi dicendo che il casco è stato comprato in un altra città da dove risiedo, mi rispondo che il massimo sarebbe stato andare dove ho comprato il casco ma vista la mia impossibilità e la distanza posso tranquillamente andare dal rivenditore di zona e affidare la visiera a lui che mi sarà sostituita dopo un loro controllo.

Ora aspetto che mi arrivi la visiera nuova e sono tranquillo che questa arrivi al più presto perché come hai già affermato tu mi sembra un'azienda seria e che, importante, tenga ai suoi clienti......

Ovviamente se il tutto non sarà così non tarderà il mio post di "peste e corna"...

P.S.: la garanzia della visiera è di un anno mentre del casco sono due...... attenzione!!!!
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 19:44   #3
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

stesso problema con la visiera, sostituita in garanzia.
Casco fantastico
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 20:32   #4
chribu
Mukkista doc
 
L'avatar di chribu
 
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
predefinito

non è che per caso ti hanno dato qualche consiglio per l'annoso problema della visiera che, essendo poco "frenata", si chiude da sola?
__________________
Lambretta LI,TV,LD,Lui,Vespa Primavera
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - Speed Triple
chribu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 12:56   #5
passo
Mukkista
 
L'avatar di passo
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Terra di Nuvolari
predefinito

Ciao Chribu

anche la mia visiera aveva lo stesso problema, più dovuto all'uso però (all'inizio teneva bene); avendo cambiato tutto il meccanismo, di questo non si è parlato ed adesso ovviamente è come nuovo. Prova a scrivere a Bergamaschi, magari non subito ma ti rispondono, o prova a telefonare e chiedere dell'assistenza per il tuo problema; vedrai che sono disponibili ad ascoltare i loro clienti.

Ciao

Massimo
__________________
Ascolta, il passo breve delle cose

R1200GS Adventure
passo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 08:21   #6
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

hai l'indirizzo, tel , web , di bergamaschi?
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 10:05   #7
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sylver65 Visualizza il messaggio
hai l'indirizzo, tel , web , di bergamaschi?
http://www.bergamaschi.com/
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 20:47   #8
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
predefinito

anke io avverto rumorini strani all'interno del casco(come se ci sia qualke filo di cotone svolazzante all'interno del casco)e poi sento infiltrazioni d' aria dalla visiera in alto a destra proprio sulla tempia dx..è gia capitato a qualkuno?
ma questo bergamaschi cose'?un rivenditore o un centro assistenza shubert,voglio dire se chiamo io ke nn l'ho preso da loro che fanno mi mandano a ca@@re?
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2008, 02:05   #9
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sercar2 Visualizza il messaggio
anke io avverto rumorini strani all'interno del casco(come se ci sia qualke filo di cotone svolazzante all'interno del casco)e poi sento infiltrazioni d' aria dalla visiera in alto a destra proprio sulla tempia dx..è gia capitato a qualkuno?
ma questo bergamaschi cose'?un rivenditore o un centro assistenza shubert,voglio dire se chiamo io ke nn l'ho preso da loro che fanno mi mandano a ca@@re?
è l'importatore ufficiale Schubert per l'Italia....
in qualsiasi parte del nostro paese tu hai comprato il casco il tuo negoziante lo spedirà a loro per farlo aggiustare....
mandagli una mail.....
rispondo sempre e ti dicono cosa fare...........


p.s.: la visiera è in arrivo a giorni!!!!! grandi!!!!!!!
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2008, 17:32   #10
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Io ho scritto proprio ora perchè la mia visiera alla prima acqua si è letteralmente sfogliata. Alla Unionbike, dove ho comprato i caschi, mi hanno risposto candidamente "non ne abbiamo più, torna a Settembre". Magari devo andare chissà dove, guidare sotto l'acqua, e loro mi dicono di tornare a Settembre.
Vediamo cosa e quando mi rispondono da Bergamaschi.
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 13:02   #11
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Io mi sono rivolto a loro una volta soltanto , e con me bergamaschi si è comportato benissimo

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=178226
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 17:02   #12
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Acquistato C2 2 mesi fa..., la visiere ha cominciato a sfogliarsi e quindi ho telefonato a Bergamaschi e parlato col sig. Ruiz che, prontamente mi ha invitato a contattare il concessionario per il cambio della visiera stessa...
Tutto fatto, grazie.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 12:50   #13
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

il negoziante a cui avevo affidato la visiera per la spedizione a Bergamaschi mi ha chiamato poco fa dicendo che la visiera è arrivata.....

come detto prima non avevo nessun dubbio sulla buona riuscita dell'operazione...
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010

Ultima modifica di axanar; 06-08-2008 a 12:52
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 13:43   #14
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Faccio una piccola premessa ,io dei Schuberth sono contento,ne ho tre.
Di Bergamaschi pure ,ho avuto dei problemi ,ad un casco addirittura ho avuto assistenza fuori garanzia.
Ma....
Un paio di mesi fa leggevo su Dueruote o Motociclismo ,adesso non ricordo con esattezza,l'intevento di un cliente che si lamentava del problema esfoliazione delle visiera.
La risposta ufficiale della ditta Bergamaschi è stata prima di tutto di rammarico dell'accaduto ,e poi hanno affermato che si era vero e loro del problema erano a conoscenza ,ma che riguardava un numero limitato di visiere appartenente ad uno stock di visiere difettose.Concludevano che il problema non si sarebbe più presentato.
Ora come ho detto ho tre Schuberth ,da più di 5 anni ,ma il problema è presenta perlomeno da allora ,io l'ho avuto sia 5 anni fa che con quest'ultimo C2.
Questo mi lascia alquanto perplesso
Ripeto nulla da dire sulla disponibilità , sulla cortesia e sulla volontà di risolvere anche gratuitamente i problemi ....però
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2008, 14:06   #15
sebastiano
Mukkista in erba
 
L'avatar di sebastiano
 
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
predefinito

2 caschi c2 usati pochissimo e entrambi stanno facendo la mua alla visiera..mha!!!!.....vediamo che mi rispondono ho scritto oggi..!!!
__________________
R1200ADV, R1200RT, G650XMOTO, LAMBRETTA 125 C, LAMBRETTA 125 L FAMIGLIA ALLARGATA
sebastiano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati