Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2008, 15:43   #1
FaustoADV
Mukkista
 
L'avatar di FaustoADV
 
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
predefinito Taglia Rallye 2 propro

Scusate ragazzi, sto per acquistare la rallye 2 pro, la taglia 50, sia di giacca che di pantaloni mi vanno praticamente perfette, solo la giacca mi va corta di qualche mm sulle braccia, ma per il resto perfetta, e soprattutto le protezioni sono ferme al loroposto.
Voi che ne pensate, la cordura cederà un po con l'utilizzo, i pantaloni mi sembrano un po troppo ...giusti...AIUTO!!!

Pubblicità

__________________
Come molti viaggiatori, ricordo più di quanto ho visto ed ho visto più di quanto ricordi..
FaustoADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2008, 21:55   #2
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Io ho preso la 52, non è giusta, è appena un pò larga, anche perchè quando ci infili il Goretex mi va a pennello.............il mio consiglio è quello di prenderti una taglia "giusta" non a preservativo.........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2008, 23:50   #3
seefeld
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: voghera
predefinito

Io ho preso la 54 di giacca ed il 52 di pantaloni che anche per me sono perfetti con il gore ed appena comodi senza anche se normalmente io porto una taglia in meno ma la Rallye veste piuttosto attillato.
Va bene non prenderla larga ma tieniti la possibilità di mettere sotto eventualmente una maglia un pò più pesante perchè alla fine troppo "giusta" finisce per essere stretta.
__________________
BMW R1200GS LC m.y.14 Alpine White
seefeld non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2008, 23:53   #4
Alvin
Mukkista
 
L'avatar di Alvin
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Chieti, Abruzzo
predefinito

Il mio consiglio è quello di provare e riprovare la giacca, se necessario anche smontarla (provarla con e senza gore-tex) quando si è in concessionaria. Comunque si tratta un acquisto economicamente "importante" quindi bisogna essere sicuri della taglia.

Quando sono andato a provare la rally era inverno, ci sono andato con la maglia di lana più "grande" e ingombrante che avevo perché volevo essere sicuro dell’esattezza della taglia anche in previsione di un utilizzo invernale (con abbigliamento pesante e/o a cipolla) e volevo avere la certezza di non essere limitato nei movimenti
__________________
Alessandro

ex F 650 GS Dakar - - - ora R 1150 R blue
Alvin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2008, 08:06   #5
FaustoADV
Mukkista
 
L'avatar di FaustoADV
 
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
predefinito

OK ragazzi, affare concluso..ordinata...taglia 50 giacca e 50 pantalone..imbottiti tipo Michilin mi vanno un pelinissimo... diciamo ...giusta, ma il conce mi ha detto che, teoricamente, di mezza taglia dovrebbe cedere...
Quote:
in previsione di un utilizzo invernale (con abbigliamento pesante e/o a cipolla)
X ALVIN..Alvin, tu che mi sembri un cultore di questa tuta..ma il freddo lo tiene?
__________________
Come molti viaggiatori, ricordo più di quanto ho visto ed ho visto più di quanto ricordi..
FaustoADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2008, 10:10   #6
Alvin
Mukkista
 
L'avatar di Alvin
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Chieti, Abruzzo
predefinito

Ho usato questa giacca per andare in moto l'inverno scorso, quando ai bordi della strada c'era la neve
Oltre l'inserto in gore-tex (che regola la temperatura corporea) avevo un micropile e una maglia di cotone a maniche lunghe. Sinceramente il freddo non l'ho sentito per niente
Comunque si, dalle mie esperienze e personalmente, posso dirti che per i miei "gusti" il freddo lo tiene
__________________
Alessandro

ex F 650 GS Dakar - - - ora R 1150 R blue
Alvin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2008, 11:19   #7
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

ma quanto costa questa bella giacchetta??
Io sto cercando una giacca da usare in + stagioni. Con il freddo anche certo ma è ovvio che comprare una giacca solo x l'inverno è eccessivo. Ci va una giacca buona anche per la primavera e autunno.

fino ad ora mi sono fissato sulla streetguard 2 compllice il fatto che si paga meno grazie all'uscita della 3, ma sono ancora in tempo...ma 600 euro non li voglio spendere
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS

Ultima modifica di Toro Toro; 07-11-2008 a 11:23
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2008, 11:48   #8
ghiro.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Vengo da diversi anni di utilizzo di motociclette in pista e ti porto la mia esperienza.
Non è detto che questa giacca pantalone modello rallye faccia per te.
Probabilmente cambiando modello, ma delal stessa marca, o addirittura cambiando marca e mantenendo la taglia tu possa trovare l'abbiagliamento adeguato alle necessità che non siano, spero, solo quelle dettate dall'estetica e dal marchio bmw.
Guarda ho avuto tante tute in pelle sia intere che divisibili. Con dainese a parte una divisibile, per come è la mia fisionomia non sono mai riuscito a trovare una tuta intera. per dire arlen ness a parità di taglia 52 alcuni modelli mi calzavano altri no. spyke 52 benissimo. dainese 52 corta, berike 52 ababstanza bene e cosi via.
E la stessa cosa vale per l'abbigliamento da turismo.
Se la rallye 50 è stretta, e la 52 è larga, cambia modello o marchio. Ci sono più che ottime alternative anche su altri marchi. ;-)
ghiro. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2008, 12:04   #9
bruno
Mukkista doc
 
L'avatar di bruno
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
predefinito

Partendo dal presupposto che molti BMWisti sono legati al marchio come poi altri motociclisti per altro (HD in primis, ducati in secundis...), per certi capi forse BMW ha linee piu' SOBRIE di altre ditte blasonate e per certi capi la qualità è obiettivamente superiore....

Detto questo, la Rallye2 ha il vantaggio a mio parere, a differenza della streetguard, di esser fatta a cipolla e di avere molto spazio "interno" (tasche e taschine ovunque)...ha il neo di non esser ESTERNAMENTE impermeabile a differenza della streetguard...

Infine ho scelto Rallye perché io solitamente in caso di pioggia indosso comunque un antipioggia e perché è un capo che posso portare tutto l'anno (in inverno mi "imbottisco" di piu'sotto, in estate apro le cerniere)...

In ultimo, il discorso taglie....proprio per il fatto degli strati interni della rallye 2, non è semplice beccare la taglia; con lo strato in goretex mi stà di misura, ma devo considerare anche l'estate periodo in cui "tolgo" le parti interne, per cui si ampliano gli spazi..morale: ho comprato una taglia che mi stesse leggermente stretta con goretex interno (di solito la moto si usa maggiormente da primavera ad autunno dopotutto...).

Ciao.
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::

Ultima modifica di bruno; 07-11-2008 a 12:06
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2008, 12:09   #10
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

A me piace anche di + la Rallye se devo essere sincero ma il costo mi pare proibitivo. Erro?
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2008, 14:08   #11
bruno
Mukkista doc
 
L'avatar di bruno
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
predefinito

...in giro per la rete si dovrebbero trovare prezzi interessanti per la rallye2...prova a guardare in qua ed in là con la funzione cerca...

Obiettivamente la rallye a me esteticamente piace un sacco, i panta poi sono davvero comodosi!!!!
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati