Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2019, 19:09   #1
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito Casco interfono integrato

Ho avuto da tanti anni sempre e solo caschi con il loro interfono integrato. Mi sono sempre trovato bene e dal vecchio dai mese con stilo ora ho un nolan n44 e bt5. Dovendo cambiare casco e tenendo conto che con l’rt non ho alcun problema anche con i nolan rumorosi cosa mi consigliate? Mi sembra interessante il neotec ma non ho sentito parlar bene dell’interfono, il c4 meglio perderlo il suo interfono sento dire. A voi

Pubblicità

ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2019, 02:20   #2
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

posso dirti che uso neotec e srl di sena e va alla perfezione, si sente bene e fa tutto quello che deve fare un interfono. l'alloggiamento delle cuffie non da noia di pressione alle orecchie e il microfono non è troppo lungo da limitare o complicare la chiusura della mentoniera. i comandi sono ben accessibili anche con guanti invernali e poi volendo ha i comandi vocali per cui i tasti li usi veramente poco.
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2019, 10:53   #3
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Non avevo sentito belle parole sull’ultima versione neotec 2 e sena o sbaglio?
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2019, 13:32   #4
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Anch’io ... non ne avevo sentito parlare benissimo.
Devo cambiare anch’io ... prima o poi ... il mio Neotec 1 ma mi sa che aspetterò il Neotec 3.
Con Neotec 1 ed f5MC con kit prosound si sente molto bene ed è accettabile fino ai 170/180 (GS con parabrezza ADV).
Ora dovrò capire se conviene adattare il mio F5MC o mettere il Sena, sicuramente più ergonomico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2019, 16:35   #5
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

abbiamo sia l'1 che il 2 Neotech con i Sena, integrato nel 2, più che soddisfatti. Ovviamente dipende dalla protezione che hai dall'aria ma ci parli bene ben oltre la velocità codice, se sei ben protetto è buono anche a visiera aperta.
L'integrato costringe a tenere il casco vicino alla presa dai corrente per la ricarica. Comunica molto oltre i 500m (verificato) e pure se uno dei due è all'interno di una struttura, vien dichiarato 1600m.

Oltre a comunicare con il passeggero, detto interfono, ha molteplici funzionalità tipo radio, cell, navi, multiconnessione con altri interfoni anche di altre marche (8 o 9) e tutta la gestione passa attraverso 3 tasti o in parte con comandi vocali: ci vuole un minimo di pazienza nell'apprendistato, se il caso resetti e riparti nell'impostare.
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 23:27   #6
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

il sena va benissimo ma a mio avviso è il neotec 2 ad avere qualche problema di flussi d'aria e crea abbastanza rumore soprattutto se si tiene aperta la ventilazione superiore. ma forse vado OT
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 23:56   #7
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

vero, il rumore è però proporzionale alla quantità di aria che entra, e questo consente di non avere la testa bagnata anche sotto il solleone. Lo abbiamo notato alzando il parabrezza, se togli il flusso diretto aria il rumore diminuisce fin quasi a scomparire (fonte Anna che se lo tiene in testa anche 5/6h di fila).
Con tutto aperto a visiera chiusa il 2 è più silenzioso dell'1.
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati