Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2014, 05:15   #1
gironim
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Apr 2014
ubicazione: LECCO
predefinito K1200r sport ko ABS

Ciao a tutti ho sempre avuto moto giapponesi ,da poco ho comprato tramite un privato una k1200r sport del 2008, apparentemente in ottimo stato,portata a casa la porto a fare il tagliando dei 9000km !!!
Tutto bene....
Dopo qualche giorno esco per un giro e mi si si accende la spia rossa con in il (!) la riporto dal meccanico e mi dice che è il modulatore dell'ABS =tot.1500euro.
Sono molto.... ,anche perchè chiedo se è possibile montarne uno usato visto che la moto non è nuova ,ma a quanto pare non è possible a detta del meccanico BMW.Cosa posso fare!!!!!!!!Pensavo di non avere problemi ed eccomi qui.Ci sarà il modo di installare un modulatore usato?
Grazie a tutti delle risposte.

Pubblicità

gironim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 08:45   #2
GENTI
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2012
ubicazione: Firenze
predefinito

Purtroppo è accaduto la stessa cosa anche a me, la mia fortuna è stata acquistarla presso un concessionario con garanzia stillnovo e risolvere così il problema senza ulteriori spese.
Da un concessionario ufficiale non ti diranno mai di poterne installare uno usato, devi avvalerti di un meccanico di fiducia e cercarti personalmente il pezzo su internet.
Non ne girano molti ma qualcosa si trova. Cerca anche qui sul forum, perché mi pare che in qualche discussione precedente, si parlasse di qualcuno che li ripara..
Buona fortuna
GENTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 09:09   #3
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

io capisco lo sconforto dell'amico, ma entrare in un forum senza neanche presentarsi nell'apposita stanza, solo per chiedere info, non è molto corretto.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 22:29   #4
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

1500 euro mi sembrano tanti!! io avevo sentito cifre vicino alla metà? bho magari mi sbaglio... però sta cosa fà incazzare
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 23:26   #5
maxstirner
Mukkista
 
L'avatar di maxstirner
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
predefinito

è bellissimo leggere nuovi 3ad in cui si inizia con "ho sempre avuto moto giapponesi..."

p.s.: dispiace per l'accaduto, purtroppo può capitare di comprare un mezzo usato da un privato e ritrovarsi a dover spendere. mi accodo al consiglio di GENTI, cerca il ricambio e fattelo sostituire da un meccanico non ufficiale, magari prova in un qde point. con una rapida occhiata sulla baia:

http://www.ebay.it/itm/attuatore-abs...bfb7613&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/Centralina-Mo...28b1201&_uhb=1

hai la possibilità di spendere molto meno
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
maxstirner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 23:40   #6
bimbogigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2010
ubicazione: Teolo
predefinito

Ciao a tutti, sono stato questa mattina dal conc della mia città a capire se si può scendere a patti con la casa madre per un po di benevolenza: a fronte di 600/800 euri per un modulatore usato con i rischi annessi (nel senso che non si sa da dove provenga nè soprattutto se funzioni), più manodopera per il montaggio (che qui a pd gira attorno ai 120 euri), con circa 1200 tutto finito si può avere pezzo nuovo BMW con garanzia ecc ecc.
__________________
K12 senza futuro
bimbogigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2014, 00:15   #7
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

2008 e 9000 km?
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2014, 01:55   #8
ohibellamora
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti, anch'io ho un problema sulla centralina dell'ABS. La mia è una R 1150 R del 2005 che monta il sistema "BMW integral ABS", quello per intendersi che, a motore spento, lascia alla moto unicamente la cosiddetta "frenata residua" che rappresenta circa il 20% della frenata completa. Ho fatto visitare la mia "bella mora" in due cliniche BMW. Diagnosi: centralina ABS Kaput, Prognosi: rischio di rimanere con la sola frenata residua mentre sono in movimento, Terapia: sostituzione della stessa con una nuova centralina, Costo: circa 2000 € compresa la manodopera. Dopo aver letto discussioni nei forum su questo argomento, ho scoperto ( e mi è stato confermato da 2 meccanici ex-BMW ora con una propria autonoma officina) che con una cifra assolutamente contenuta (100, max 150 €) si può escludere la centralina dal circuito frenante, rinunciando ovviamente all'ABS, mantenendo comunque un'ottima frenata. Io non ho dubbi: rinuncio all'ABS.Ora Gironim, non so come la pensi e non so se il tuo è un problema uguale al mio, comunque se vuoi sentire un'altra campana, batti un colpo. La mi porti un bacione al lago e all'Adda
ohibellamora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2014, 03:42   #9
gironim
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Apr 2014
ubicazione: LECCO
predefinito

Buongiorno ,grazie per le risposte e mi dispiace che qualcuno si sia offeso,non capisco cosa si intenda presentarsi, mi sembra di aver salutato tutti.
gironim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2014, 12:46   #10
O-NAPULITANO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Gironim insisti un pò, ho sentito di officine bmw che anche fuori garanzia sono riuscite a farsi riconoscere dalla casa almeno un 50% della spesa in garanzia . Io fortunatamente x scelta personale ho sempre preso bmw senza a ABS. Da quali giapponesi con ABS affidabile provieni? Giusto per curiosità, anche un BMWista ama avere una panoramica a 360° senza paraocchi.
O-NAPULITANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2014, 12:50   #11
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Dai un'occhiata qua:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=395690
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati