Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2006, 12:37   #26
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macgyver
....HO SCITTO BENE...NON MI SONO SBAGLIATO....APERTURA DEL CANCELLO MOTOMATICA...PERCHE' OGNI VOLTA CHE DEVO APRIRE IL CANCELLO MI DEVO FERMARE E PRENDELE IL TELECOMANDO OPPURE LA CHIAVE MAGNETICA....IO HO RISOLTO COSI' GIA' DA QUALCHE ANNO...ORA HO VOLUTO CONSIGLIARLO SE VI FA' PIACERE.....HO INSERITO IL TELECOMANDO FAAC ALL'INTERNO DELLO STOP E HO COLLEGATO I FILI SENSA PILA DIRETTAMENTE ALL'ALIMENTAZIONE DELLA MOTO...COSI' FUNZIONA SOLO QUANDO E' ACCESA.....E QUANDO SONO NEI PRESSI DEL CANCELLO FRENANDO.....BUON DIVERTIMENTO.
OK, ma non ci vuole un riduttore di tensione, non mi pare che il telecomando vada a 12 volt..

Pubblicità

__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 17:57   #27
MacGyver
Mukkista doc
 
L'avatar di MacGyver
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macgyver
....HO SCITTO BENE...NON MI SONO SBAGLIATO...BUON DIVERTIMENTO.
....allora il telecomando funziona a 12v....quindi io ho collegato il filo rosso-positivo ed il filo nero-nagativo ai corrispettivi della luce-stop cosi si attiva solo quando freni....ed a chiave girata.
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...

Ultima modifica di MacGyver; 04-12-2006 a 20:47
MacGyver non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 18:07   #28
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag
OK, ma non ci vuole un riduttore di tensione, non mi pare che il telecomando vada a 12 volt..
Quando ci vuole ci vuole, ho preso la briga di controllare il mio aprendo il dietro del telecomando e con sorpresa ......chiedo venia umilmente ...12 volts.
Grande !!!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 18:15   #29
MacGyver
Mukkista doc
 
L'avatar di MacGyver
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
azzzzzzzzzz
che idea
ricordati del tubo freno anteriore
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...
MacGyver non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 18:17   #30
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Exclamation Faac

Anche io ho un Faac, ho incollato con il biadesivo un telecomando (piccolo-duplicato) sotto il parafango del GS1200.

Ci arrivo con la mano, non si vede, non è tecnologico, ma fa risparmiare tempo lo stesso.

Femo resando che in linea di principio le saracinesche automatiche non vanno azionate se non visibili:

Se è aperta si chiude, non si sa cosa e chi ci può essere sotto, o nelle vicinanze tanto da arrecare danni gravi.

Ciao.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 19:37   #31
LUILEILAMUCCA
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Anche io ho un Faac, ho incollato con il biadesivo un telecomando (piccolo-duplicato) sotto il parafango del GS1200.

Ci arrivo con la mano, non si vede, non è tecnologico, ma fa risparmiare tempo lo stesso.

Femo resando che in linea di principio le saracinesche automatiche non vanno azionate se non visibili:

Se è aperta si chiude, non si sa cosa e chi ci può essere sotto, o nelle vicinanze tanto da arrecare danni gravi.

Ciao.
..di solito (e forse per legge) i cancelli o le serrande etc..etc.. devono avere una fotocellula o un contatto che interrompe l'azione.....quindi.
 
Vecchio 16-01-2006, 19:39   #32
GC
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GC
 
Registrato dal: 22 Mar 2005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LUILEILAMUCCA
..di solito (e forse per legge) i cancelli o le serrande etc..etc.. devono avere una fotocellula o un contatto che interrompe l'azione.....quindi.
--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
Originale inviato da un ex tk
Anche io ho un Faac, ho incollato con il biadesivo un telecomando (piccolo-duplicato) sotto il parafango del GS1200.

Ci arrivo con la mano, non si vede, non è tecnologico, ma fa risparmiare tempo lo stesso.

Femo resando che in linea di principio le saracinesche automatiche non vanno azionate se non visibili:

Se è aperta si chiude, non si sa cosa e chi ci può essere sotto, o nelle vicinanze tanto da arrecare danni gravi.

Ciao.


..di solito (e forse per legge) i cancelli o le serrande etc..etc.. devono avere una fotocellula o un contatto che interrompe l'azione.....quindi.
__________________
LuiLeiLaMucca
GC non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 20:44   #33
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macgyver
....allora il telecomando funziona a 12v....quindi io ho collegato il filo rosso-positivo ed il filo nero-nagativo ai corrispettivi della luce-stop cosi si attiva solo quando freni....ed a chiave girata.
...questo per l'alimentazione... ed il tastino... lo blocchi su "premuto" ?
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 20:54   #34
sissyna
Mukkista doc
 
L'avatar di sissyna
 
Registrato dal: 23 May 2004
ubicazione: Milano
Talking

Quote:
Originariamente inviata da er-minCHioN

Pensa se sorpassi un vadavvero, gli sfanali, e ti si apre davanti!

Sono Andreino dal mac di Sissyna: che devo fare...ridere a crepapelle? eh? EH? EH?

Te appena ti becco facciamo i conti...tsé!
__________________
[B]F650CS [/B] il crème caramel

la mia libertÃ* finisce dove comincia la vostra
[Martin Luther King]
sissyna non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 22:56   #35
MacGyver
Mukkista doc
 
L'avatar di MacGyver
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik
...questo per l'alimentazione... ed il tastino... lo blocchi su "premuto" ?
..il tasto non lo devi considerare.....devi saldare i fili escludendo l'interruttore...
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...
MacGyver non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 14:52   #36
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

la fotocellula non è obbligatoria, e semmai è messa per impedire la chiusura con qualcosa sotto, tipo antischiacciamento.

Se ci parcheggia la macchiana la moglie davanti e apri la serranda del garage, stai pure sicuro che in un impianto normale una bella boatta arriva...

Su quelli sofisticati si può installare qualsiasi controllo...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 14:55   #37
MacGyver
Mukkista doc
 
L'avatar di MacGyver
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
la fotocellula non è obbligatoria, e semmai è messa per impedire la chiusura con qualcosa sotto, tipo antischiacciamento.

Se ci parcheggia la macchiana la moglie davanti e apri la serranda del garage, stai pure sicuro che in un impianto normale una bella boatta arriva...

Su quelli sofisticati si può installare qualsiasi controllo...
se sei montatore di comandi elettrici...alzo le mani!
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...
MacGyver non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 16:10   #38
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Non sono un montatore di comandi elettrici, mi sono fatto un po' di esperienza con la serranda di casa, il cancello del condominio, il monta auto dell'ufficio ed altro ancora.

Tutti gli installatori si sono raccomandati di azionare il dipsositivo quando è a vista, indipendentemente dai sistemi di sicurezza previsti. Gli incidenti sono molti di più di quelli che possiamo pensare.

E siccome noi motociclisti siamo più sensibili alla sicurezza di tanti altri, facevo notare questa cosa, il mio non voleva essere un intervento polemico.

L'utilità di attivare l'apri-qualcosa senza scendere dalla moto la condivido in pieno, anche io mi sono industriato un po', quindi è uno ottima idea, indipendentemente dalla tecnica utilizzata.

Ciao.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati