Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2018, 13:14   #76
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Sugli scarichi hai ragione.
Sulle borse no, perché è come per la targa , non fanno parte delle dotazioni , ma devono sottostare alle regole dove posizionarle.

La targa, il porta targa , le borse o il bauletto può essere anche diverso dall originale ma deve essere messo esattamente come specificato. Altezza , posizione, larghezza e blabla


Inviato dal mio PyrlaPhone 

Pubblicità

__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 13:31   #77
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quindi possiamo tirare la riga che son tanto fuori legge le tanto bistrattate cafe racer, quanto la normale moto base del vicino con 4 frecce "omologate" e un cupolino fumè non originale?

O facciamo che mettiamo noi stessi dei paletti personali in cui critichiamo e chiediamo l'arresto di quello che modifica la moto in modo che non riteniamo consono?
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 13:34   #78
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
... Cerca bene, non voglio sminuirti dandoti la pappa pronta, cerca bene e vedrai che non solo non puoi aggiungere le luci alla cazzo do cane ma non puoi nemmeno accenderle all cazzo di cane.
Poi, prova a cercare cosa c’è scritto anche solo per cose apparentemente innocue come girare di sera con i fendinebbia accesi senza nebbia
'alla cazzo di cane' non ha grande rilevanza giuridica temo.

Per amor di discussione, i miei faretti aggiuntivi della tracer (prodotto sw motech, omologazione generica, distribuito da yamaha) PERCHE' vanno bene e invece perche NON andrebbero bene i "cazzomatic" con la stessa omologazione generica? Nessuno e' a libretto. Nessuno sulla fiche d'omologazione. Se fem?

girare con i fendinebbia accesi e' vietato da 10mila anni, che sia sera o giorno. Anche se sono omologati, ma queste sono norme comportamentali, c'entrano nulla con revisioni e ritiri di libretto.

Io vorrei sapere come sono omologate quelle luci anteriori che si accendono a cazzo quando giri lo sterzo di una macchina. Vorrei sapere come sono inquadrate nel codice le frecce che restano accese stile luce di posizione a luminosita attenuata ma sono arancioni (vedi crf1000) ma secondo il codice dovrebbero essere bianche. Luci di ingombro? anteriormente? mah.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 13:38   #79
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Paolo. Per piacere!

Yamaha vende pure prodotti uso solo pista. E allora? Allora anche se li compri non lo usi . Se per la tua moto sono previsti i faretti mettili.
Vuoi mettere i faretti sul tetto della auto ? Mettili.
Ora vado in infermeria perché sono scivolato sul latte che mi avete fatto uscire dalle ginocchia


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 13:44   #80
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Io parlavo di buonsenso apposta, perche siamo in italia, le leggi non son chiare, anzi spesso fumose e si prestano quasi sempre a scontri interpretativi.

Se non ricordo male, la griglia parasassi sul fanale del mio vecchio scrambler UE non era in regola per la circolazione su strada. Sono sicuro che c'e' una griglia simile NON IN REGOLA in casa BMW per la linea delle nineT, e lo scrivono chiaramente sul loro sito.
Ammazzo qualcuno di notte . In punta di diritto potrei avere problemi per aver messo detta griglia BMW sulla mia BMW. Nel mondo reale dubito, ma potrebbe per lo meno essere POSSIBILE. Se ammazzi HYDEN in bici magari diventa pure probabile. Diventa una rissa da tribunale, perizie una sopra l'altra, bla bla sapete com'e'. Ma io dico: possibilita che un poliziotto mi sequestri il libretto? ZERO. Ma se faccio operazioni discutibili, raffazzonate e con parti evidentemente cinesi o riciclate, il buonsenso mi dice che se mi fermano e mi controllano con severità, so' cazzi acidi. E direi giustamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 13:46   #81
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Paolo. Per piacere!

Yamaha vende pure prodotti uso solo pista. E allora? Allora anche se li compri non lo usi . Se per la tua moto sono previsti i faretti mettili.
Vuoi mettere i faretti sul tetto della auto ? Mettili.
Ora vado in infermeria perché sono scivolato sul latte che mi avete fatto uscire dalle ginocchia
vai pure ma i faretti aggiuntivi yamaha sono omologati per utilizzo su strada.
Pero' scommetto che se li ficco sulla capote della s2000 prima o dopo mi rompono le balle. Chissà perche'.
Almeno era latte fresco!
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 13:54   #82
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Rotfl


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 16:16   #83
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Provate a passare sabato o domenica in vallarsa. ..Con i vostri ammenicoli vari....
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 16:51   #84
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Torno alla domanda di Motorold: le special valgono poco o niente (a meno che non si trovi la coincidenza astrale di uno che vuole una moto che ti sei fatto come vuoi tu, ma credo che si debbano allineare parecchie galassie nello stesso istante perché possa accadere).
Di catafalchi a prezzi impossibili sono pieni tutti i siti, io sarei il primo a non comprarle, e men che meno le pagherei fior di quattrini da uno di quegli “atelier” (e ce ne sono un bel po’ qui a Milano) pseudo fighetti che ti vendono obbrobri a peso d’oro …
Però ricordo a tutti che le cose si capisce quanto valgono quando è ora di venderle, e che GSassegnicircolari non ne esistono, gli assegni sono solo quelli che si staccano da apposito libretto e che sono coperti da denaro facente capo a chi l’assegno lo firma.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 16:52   #85
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Cos'è il Vallarsa...quel posto dove ci sta Odino, quello con l'elmo con le ali?

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 16:52   #86
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Ahahah


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 16:57   #87
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

In ogni caso l'ulitma volta che sono uscito con la Speed ho fatto un burn out lungo 30 mt....figuriamoci se mi fermano i vigili fanno caso agli specchietti ahahahhahah!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 18:24   #88
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Odio le cafe racer ...
soprattutto quelle tamarrate assurde fatte con moto che sarebbero belle moto d'epoca se tenute bene e invece vengono VIOLENTATE e rovinate per pare ste orrende cafe racer..
leggetevi la definizione di Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Caf%C3%A9_racer

e capirete subito che già le originali erano una tamarrata assurda... rispolverarle oggi è come ricomprare i pantaloni a zampa di elefante di moda negli anni 70 80 ... brutti allora e peggio ancora oggi...
se poi per farli dobbiamo rovinare tutta una schiera di k100rs (ne ho viste una quantità assurda rovinate da questa moda...) , siamo al colmo.

se poi chi lo fa pensa pure di rivenderle guadagnandoci , siamo all'assurdo totale !!!

Metterei la multa a chi le rovina, ecco, multa per tentativo di cafe racer... 1000 euro !!!
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 19:34   #89
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

L'ultima volta che ho revisionato il mio k75 del 1991 illibato come fatto da mamma, ho notato che misuravano il telaio l'altezza delle sospensioni, l'altezza delle luci e degli indicatori di direzione, mi hanno anche chiesto dove fosse l'omologazione della marmitta originale, il tutto da collegamento diretto in video con la locale MCTC.

Ora qualcuno pensi che siamo ancora all'età della pietra, ma le norme europee incombono e l'Italia si sta adeguando.

Per quanto sopra, avessi presentato un k75 madeinhome superfigo, pensate che avrei passato la revisione?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 19:45   #90
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Odio le cafe racer ..

e capirete subito che già le originali erano una tamarrata assurda... rispolverarle oggi è come ricomprare i pantaloni a zampa di elefante di moda negli anni 70 80 ... brutti allora e peggio ancora oggi...!!!
Non è per dire ma fra questa (la mia)


e questa


avrei qualcosa da ridire sulle tamarrate assurde e sulla pomposità dei loro piloti!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 20:48   #91
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

in effetti.. oggi a milano un gs adv sul marciapiede... parasassi, parateste, paracazzi, tutto avvolto da metri di tubo innocenti.
Larga due metri, tris di portareni.... moh, sembrava piuttosto ridondante e alquanto tronfia devo essere sincero. A fianco faceva bella (molto bella) mostra di se' una guzzi V7 Milano. Peccato abbia 50cv e non 80, altrimenti un deca lo meriterebbe.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 21:14   #92
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@feromone, complimenti !! Molto bella la speed triple!
L'altra..... mai vista....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 23:59   #93
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio

Metterei la multa a chi le rovina, ecco, multa per tentativo di cafe racer... 1000 euro !!!
E aggiungerei coprifuoco, diversi al rogo e tutti al passo dell'oca ma saranno affari loro di cosa ci fanno con la propria roba o no? ...se fanno quella fine è solo perché fondamentalmente a nessuno gliene frega na motosega, e poi guarda il lato positivo, quelle poche che restano acquisteranno valore, ricambi come se piovessero e son tutti contenti!
Ma magari che il mio k100 rimanesse l unico originale del pianeta
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 00:32   #94
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

La speed triple non fa testo, qualunque modifica la migliora

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 10:35   #95
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

arriva rasù e la tocca piano
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 13:59   #96
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Altezza luci? Altezza telaio? Ma scusa Merlino, ma i dati della moto “originale” da dove li tirano fuori? E se le sospensioni sono scoppiate causa età e si sono abbassate? E quindi si abbassano anche le luci … e l’omologazione sugli scarichi originali decenni fa neanche esisteva …
È vero, non siamo all’età della pietra, ma neanche a quella della pietra filosofale e dell’alchimia, soprattutto per moto che nascono prima dell’era digitale, dove li tirano fuori i dati, TUTTI i dati e le quote, di una moto del 1991?
Non so, ad ottobre la mia “cafe racer”, con buona pace di quelli a cui il termine non piace (ma i gusti son gusti, io rispetto i miei e quelli di tutti) dovrà andare alla revisione: le ruote non le ho toccate, idem telaio e luci, le frecce sono omologate, lo scarico è silenzioso e rispetta i DB che ci sono a libretto, poi vedremo come andrà.
Ribadisco una mia domanda fatta prima: ma quelli con le HD come fanno????!!!!
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 14:05   #97
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Ma lo sai a cosa serve la revisione?


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 14:08   #98
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

In revisione biennale guardano quanto prescritto dalle norme e basta, se non ti presenti con un chopper che a libretto è un cbr600, e se il revisionatore non è uno scassamaroni cui da giovane hai fregato la fidanzata grossi problemi non dovresti averne.
Per inciso la mia non è una special ma è ben lungi da essere originale, passa senza problemi. Il revisionatore però me lo tengo amico!

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 14:15   #99
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Assolutamente vero. Ma se hai gli ammortizzatori scoppiati o le luci stroboscopiche sono proprio le cose che dovrebbero far bocciare.....


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 14:44   #100
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

DvD io intendevo dire che gli ammortizzatori “scoppiati”, cioè abbassati di qualche mm per l’età del mezzo, mica di cm, dovrebbero comunque spostare le luci, e quindi non far passare la revisione perché da qualche parte, non so in quale data base metafisico, sta scritto che l’altezza del faro da terra della R100RT del 1980 è di 806 mm? Che poi l’anno dopo hanno cambiato la forcella della produzione, e quindi il modello 1981 ha, appena uscita dalla fabbrica, il faro a 808mm, da quale mese del 1981 l’hanno fatto non si sa, ma da qualche parte sta scritto …
Che se poi gli ammortizzatori sono spompati lo si capisce guidando, e mi sembra che la moto alla revisione non la provino, giusto? O fanno pure quello?
Non ho mai parlato di luci stroboscopiche, ho solo detto che non ritengo possibile esista un data base con tutti i dati di tutte le moto del mondo e tutte le quote di telaio, luci ed ammennicoli vari, e che se anche esistesse, queste quote potrebbero cambiare nel tempo anche solo per la normale usura del mezzo.
Penso di sapere a cosa serve la revisione di un veicolo, grazie. Il tono di questo thread è già salito più volte leggendo vari passaggi, meglio riabbassarlo, ma questa è sempre la mia opinione.
Concordo con Rasù, riferirò comunque dopo che l’avrò fatta la revisione.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati