Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2017, 20:39   #51
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

vfr 800 vtec l'ha avuto mio fratello, non vibrava, non in maniera fastidiosa, (i motori a V sono naturalmente equilibrati) ma aveva l'entrata del V-TEC proprio intorno ai 6000 giri, cioe' in un punto dove spesso sei in piega, e non era simpatico quando entrava mentre eri in piega, sotto i 5000 moto vuota.

Pubblicità

henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 20:42   #52
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

XR meglio in tutto rispetto al 800 vfr, non vi è paragone, ma proprio un altro pianeta, d'altronde non sono moto paragonabili , cavalli, tecnologia, freni, e molto altro.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 20:47   #53
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

henry, ma l'800, oltre il 1200 l'hai avuta?

Marco, davvero, spero a giorni, mi stanno facendo impazzire!!! la moto è al concessionario già da prima che lasciassi l'acconto! hanno montato già parte degli optional (tris bauli)... ma per l'immatricolazione passano 7 gg lavorativi minimo......

quindi, a conti fatti direi che questa settimana me la potrebbero anche consegnare...

Ma finchè non la prendo tra le mani non ci credo....
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 20:49   #54
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

scusa henry, non avevo letto il tuo ultimo mess. ottimo, grazie!!! e per le vibrazioni? l'xr vibra di più?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 20:50   #55
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Non l'ho avuta, come detto era di mio fratello, ma guidata molto spesso, esteticamente bella, ma secondo me il V-TEC su una moto crea un piccolo effetto turbo improvviso, che non va bene, il telaio era buono, ma le moto di oggi sono un'altra cosa.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 20:50   #56
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Bushi fino a quando non ti consegnano la moto non leggere più questo forum 😂 stai sereno 🍺
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 20:57   #57
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

L'XR vibra di piu' oserei dire molto di piu', per la 2017 piu' su pedane e serbatoio che sulle manopole, poi il motore, in conseguenza dei rapporti corti è sempre incazzato, che puo' anche essere piacevole a volte, ma in autostrada stufa un po'. Ti faccio un esempio, sabato , durante la prova l'ho messa in sesta a 3500 giri, 77 km. la moto schizza via velocissima anche in sesta, finita la prova , risalito sulla mia vfr 1200 dct l'ho messa in manuale in sesta e l'ho portata a 77 km, sai quanti giri ero? 2400 giri, ovvio che la XR spinge di piu', ho fatto un'altra prova, ho provato a scalare e portarla a 3500 giri e 77 km., sai che marcia ho dovuto mettere? la quarta, ovvio che anche la VFR è schizzata via come una pallottola, i rapporti corti sono il segrto di pulcinella per rendere le moto brillanti. La xr comunque va forte.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 20:58   #58
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Attenzione però, appena la hai tra le mani, il tagliando lo devi fare entro una settimana!!!
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 20:58   #59
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

henry, grazie 1000, un paragone mi serviva proprio! (scusa, ho letto male i tuoi mess, già mi avevi risposto sulle vibrazioni, ma mi era sfuggito, sto anche lavorando nel frattempo)

Marco... MA CA@@OO! HAI RAGIONE!!! vengono le crisi a leggere tutte 'ste cose!!! ahhahahah... comunque henry mi ha appena dato grande fiducia!!!

scherzi a parte.... il forum è utilissimo, un grande grazie a tutti!!!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 20:59   #60
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

(ma scusate, come faccio a non essere più pivello mukkista? appena mi consegnano la moto salgo di rango??)
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 22:20   #61
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Dipende dalle birre che offri al ritiro moto 🍺
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 23:12   #62
giansir85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Fari Led, telaietti per le borse piu armonici .... poi in priorità 2 plastiche più belle davanti alla sella e leva frizione regolabile( anche se col quick non è che la uso molto)..
giansir85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 23:25   #63
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Io da non possessore ma interessato e un pochetto deluso proporrei: frizione idraulica,diminuzione drastica delle vibrazioni, allungamento dei rapporti, led, silenziare un pochetto motore e scarico(se mi piace il rumore un bel AKRA, tanto bmw è maestra in optional)stringere un poco la sella in prossimita' del serbatoio, in modo da toccare meglio a terra,migliorare feeling frenata, portaborse integrate.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 00:03   #64
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

i rapporti non dovrebbe essere difficile allungarli, intervenendo sul pignone...

la storia dei led un po' delude... che ci voleva a metterli....

comunque, caro doc.... sperando di prenderla entro gioved, il tagliando ci vorrà un po' per farlo, perchè per il week end del 2 sto salendo al Mugello, quindi la riprenderei in mano non prima di martedi prossimo... ma col lavoro potrò iniziare a far km solo il week successivo... mi sa che ci metterò un po' più di una settimana...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 00:22   #65
AleS1000XR
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AleS1000XR
 
Registrato dal: 25 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Generalmente evito l'autostrada.... troppo noiosa per i miei gusti, a meno che non la fai a 220 all'ora... ma non si può. Stamattina sono stato a Taormina e mi sono fatto tutta la statale sia andata che ritorno... qualche settimana fa sono stato a Cefalù sempre tutta statale ed è lì che con la nostra moto ci si diverte! Quest'estate conto di andare sul lago maggiore e naturalmente farò autostrada in gran parte...
Ma credetemi che l'XR non vibra poi così tanto, sono solo,vibrazioni ad alta frequenza che diventano fastidiose nei lunghi trasferimenti in autostrada tre i 120 ed i 140 km/h.
Docinsane quando sali al Brunek avverti vibrazioni??? Io no! Io godo come un riccio!!!
AleS1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 00:49   #66
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

anche io sono stato di recente a cefalù senza autostrada, con il vfr, ovviamnete.. bellissime strade. Taormina dalle interne (non dalla ss114, ma dall'Etna) pure molto divertente.. ll punto è che una moto che si presenta come l'xr, l'autostrada deve poterla affrontare senza alcuna difficoltà!
poi ovviamente ci farai sapere della tua esperienza autostradale per andare al lago!

a proposito, henry, io la vfr1200 l'ho provata per un po' anche se ormai saranno passati almeno 2 anni.... ricordo di una moto certamente ben fatta, come Honda ce ne sono pochi, non si scappa. il motore lo ricordo molto pieno, ottimo. non ricordo se la posizione è come la 800 o più comoda ancora, ma cmq è sempre con semimanubrri, quindi IN TEORIA dovrebbe essere leggermente più caricata sui polsi rispetto all'xr.
è un peccato anzi che non abbia avuto molto successo commerciale
(e non ho condiviso il ritorno alla 800 vtec, un grande passo indietro).
il problema è che non mi emozionò.... forse per la stazza eccessiva, no saprei dire dopo tanto tempo.
l'xr invece mi ha fatto battere da il cuore!

anche la zzr1400 l'ho guidata per un po', ce l'aveva mio zio e me la prestava ogni tanto... pazzesca all'apertura del gas, ma immensa (e io non sono affatto piccolino, anzi...). comunque bella, molto.

ma devo dire (e non ci credevo nemmeno io), che le moderne crossover sono a mio avviso superiori alle sport touring vecchio stile, per maneggevolezza, agilità, uso in città e anche sportivo (angoli di sterzo minori, quindi più difficoltà nel traffico... inoltre minor rapidità nello scendere in piega e cambiare direzione... mi sembra di ricordare) cmq è un discorso ampio e davvero complesso.
Io so solo che nonostante molte prove, mai avevo avuto voglia di cambiare il mio vfr.

con l'xr, invece, è stato amore da subito.

spero di rimanerne deluso!

Ultima modifica di Bushidogabri; 30-05-2017 a 00:59
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 07:32   #67
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

@ Ale. Al Brunek di vibrazioni non ne avverto proprio, in compenso i rettilinei durano la metà e le curve arrivano subito! Peccato per le pedane così basse...
@ Bushi: ovviamente scherzavo, quando l'ho presa io, a fine febbraio, il tagliando lo
Avrei completato in 3 giorni, ma il clima non lo permetteva!
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 09:16   #68
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Si si, avevo capito... il fatto è che anche io vorrei farlo in 3 giorni! ahahaha!

piuttosto, ci sono indicazioni particolari per il rodaggio? o essendoci la limitazione a 9000 giri, non ho nulla a cui prestare attenzione?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 09:26   #69
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Scusate dimenticavo una cosa,eliminerei quell'assurdo avviso modificabile solo dai concessionari bmw relativo al tagliando da effettuare.E' una fantastica rottura di scatole,saranno un po' affari miei su quando e dove effettuare il tagliando? L'avviso e' lecito e giusto,ma questa e' un'imposizione inconcepibile...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 09:46   #70
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

I primi 300 kms non dovresti superare i 7000...
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 09:58   #71
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

XRossano è anche un problema di garanzia, se sfori troppo il tagliando potrebbero impugnarlo in caso di problemi futuri.
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 10:15   #72
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

ora faccio un esempio 1 tagliando giugno 2016, ora lm 5500, devo fare il tagliando entro giugno 2017 per mantenere attiva la garanzia, bene , mi salta fuori sul cruscotto service giujne , ecco poi cosa mi salta di nuovo fiori service a 10000 km anche se sono poi fuori garanzia???? e chi me lo azzera che a quel punto avrà solo 4500 km l'olio cambiato ora?
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 10:21   #73
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Certo Marco,pero' il problema rimane per tutta la vita della moto.Per me e' solo una forma di prepotenza per costringerti solo ad utilizzare i concessionari bmw.Sulla mia auto per esempio ti compare l'avviso del Service da effettuare,pero' puoi resettarlo pure tu.Un avvertimento di quel tipo deve essere un avviso,non un imposizione...Finita la garanzia sono affari miei su come gestisco la manutenzione della moto e non loro...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 10:33   #74
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

comunque un'osservazione mi sento di farla (scusa Marco, ma non ho seguito il tuo consiglio e ho continuato a leggere il forum):

ho dato un'occhiata rapida ai due forum relativi alle due sorelle dell'xr, cioè la r e la rr, e cosa vedo? che in realtà lamentele ce ne sono, ma pochissime rispetto a tutte quelle che leggo qui...

questo un po' mi lascia perplesso, visto che le moto hanno davvero parecchio in comune..

la domanda sorge spontanea: l'xr è nata sfortunata? o gli acquirenti e fruitori sono dei super perfezionisti alla ricerca della perfezione assoluta?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 10:36   #75
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Per me Bushido rischia una fibrillazione ventricolare se non immatricolano la moto al più' presto hahahaha
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati