Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2017, 10:33   #26
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito k1600 gtl cavalletto centrale

Io mi fermo sempre in prima, o quasi, e la moto è sempre parcheggiata a marcia inserita anche in pianura.
Lo faccio ormai da sempre quale sicurezza per evitare che si sposti.
Per meglio dire, prima di appoggiarla sul laterale, la lascio scorrere in avanti, a marcia inserita, fino al blocco dato dalla marcia. A quel punto la appoggio sul laterale. Così facendo sono sicuro che non cadrà dal cavalletto.
Quando scendo dal centrale la marcia è inserita. Schiaccio la frizione e la faccio scendere. Non tolgo la marcia assolutamente e, normalmente, ma non sempre, la moto è ancora spenta.
Non mi faccio troppi problemi del fatto che l'inserimento della prima faccia rumore, ormai è così e me ne frego.
Non metto mai in folle. Se c'è colonna e non è possibile sorpassare, spengo la moto in prima e la riaccendo al momento di ripartire. Anche ai semafori spengo quasi sempre la moto.
Devo dire che, girando spesso in gruppo e adottando lo spegnimento in colonna o ai semafori, il resto del gruppo si adegua.

Pubblicità

__________________
GTL 1600 dark graphite

Ultima modifica di Delbi; 10-09-2017 a 12:19
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 18:39   #27
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Vabbè comunque per chi ha difficoltà a far salire la moto sul centrale e lo fa con marcia inserita, sappia che se mette in folle prima di eseguire la manovra fa meno fatica. Punto.
Su cavalletto laterale la moto deve sempre avere marcia inserita, ovvio.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 11:26   #28
robykgt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2017
ubicazione: Ravenna
predefinito

io devo dire che,confrontandola con la KLT questa sale benissimo sul centrale senza sforzo...
però un piccolo accorgimento che si può adottare ,lo facevo con la klt...e di farla scorrere un po in dietro l'abbrivo aiuta...
mi posizionavo appoggiavo il cavaletto col piede a mi assettavo come se dovevo sollevarla ,poi alzavo un poco il cavalletto che non strisciasse la mandavo avanti quando la mia posizione mi consentiva piegandomi anche con la schiena,.poi la tiravo indietro e un attimo prima di passare il mio "equilibrio puntavo il cavalletto e tiravo nella maniglia sia in alto che in dietro,...funzionava
robykgt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati