Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2018, 22:12   #301
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

a questi costi non so quanto conviene in internet ... dal mio gommista di fiducia, storico e solo moto a Milano, pago la stessa cifra, DOT 3/9 mesi, bilanciate a mano e montate a regola d'arte

Pubblicità

__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Vecchio 16-05-2018, 22:59   #302
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Maxrcs, mi dispiace contraddirti, ma le Roadtec 01 le ho montate sul GS LC e ho fatto 7500 km strepitosi, poi adesso le ho rimontate sul RT LC, con specifica HWM e sono perfette, massima stabilita', massima aderenza e massimo grip... agili quanto basta per una moto di questa stazza... finora percorsi 2500 km....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 16-05-2018, 23:07   #303
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito

Esantic hai ragione, credo che a Milano ci serviamo tutti e due in via Lattanzio, le R01 montate 320, è chiaramente piu’ conveniente ma il fatto e che vorrei farmi il lavoro io, da manuale d’officina, smontando prima il sensore abs, rimontandolo col frenafiletti, pulendo e ingrassando i filetti dei bulloni ruota, ecc, un po’ perche mi va e un po’ perché non lo fanno nemmeno nelle migliori officine, perderebbero troppo tempo...magari gli porto le ruote già smontate
__________________
R1200RT LC 2017
Francesco1251170 non è in linea  
Vecchio 16-05-2018, 23:19   #304
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
... Mentre con le roadtec senza specifica la moto non andava dritta, cambiate messe con specifica é migliorata un pochino ma gomma assolutamente non performante per i miei parametri...
Secondo me il problema non è tanto la specifica, ma il fatto che a te le roadtec (immagino 01) non sono piaciute.

Sul fatto che la moto non vada dritta, se intendi le Metzeler 01, non le ho mai usate quindi non mi pronuncio, ci saranno sicuramente altri che le usano sulla RT e potranno dire la loro.

Per le PR5 attuali, ho chiesto per cusiosità al gommista, e mi ha detto che non c'è problema se volessi montarle sulla RT.
E siccome fra qualche migliaio di Km le Roadsmart 3 saranno alla frutta, penso
che proverò le PR5.
mariold non è in linea  
Vecchio 17-05-2018, 00:08   #305
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

@Francesco1251170 il mio è in via Roggia Scagna, omonimo e parente di quelli di via Lattanzio, bottega storica dove i titolari lavorano in prima persona sulle moto ... la loro esperienza e l'attrezzatura è ben superiore a quanto potremmo fare noi ... viene fatto tutto quanto hai indicato ad esclusione del frenafiletto che non serve e nel tempo necessario ... anzi prestano la massima attenzione tanto da controllare e ingrassare anche i cavalletti
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Vecchio 17-05-2018, 13:11   #306
Cagnaro
Mukkista
 
L'avatar di Cagnaro
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Francesco io le ho prese su Gommamoto.it a 230.00 spedite e pagabili contrassegno all'arrivo senza maggiorazioni...
Su Pneumaticone.it costano 218.00 spedite ma ho letto cattive recensioni per lungaggini sulla consegna (a volte piu' di un mese) e per
12 euro di differenza ho preferito non rischiare...
__________________
R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
Cagnaro non è in linea  
Vecchio 17-05-2018, 13:33   #307
Cagnaro
Mukkista
 
L'avatar di Cagnaro
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

per il montaggio a regola d'arte, equilibrate come si deve etc. mi chiedono 40 eu quindi alla fine il tutto mi costa 270 eu
__________________
R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
Cagnaro non è in linea  
Vecchio 17-05-2018, 21:27   #308
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Mah, io sinceramente per 15/20 euro in più lascerei stare la rete e andrei diretto dal gommista. Anche perchè se tutti cominciassero a comprare le gomme in rete i gommisti chiudono, poi ti tocca cambiartele da solo le gomme. La rete va bene, ma quando ne vale veramente la pena, o per certi tipi di prodotti ...
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Vecchio 17-05-2018, 22:07   #309
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
Maxrcs, mi dispiace contraddirti, ma le Roadtec 01 finora percorsi 2500 km....

Ci mancherebbe!
Avere pareri diversi é solo che un arricchimento, pensa che quando le ho montate io sul bialbero la moto a velocità sostenute 180/200 km/h non andava dritta... ovviamente senza colpevolizzare le gomme nuove ho smontato le sospensioni e le ho fatte revisionare dal “nostro” esperto del forum.
La moto é migliorata... però in autostrada ondeggiava lo stesso.
Cambiate le gomme, problem solving.
Che abbia avuto due treni difettosi? Mah, a questo punto può essere...



Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea  
Vecchio 17-05-2018, 23:06   #310
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

non so veramente dirti, ma io avendo avuto già' un treno sul GS ed ora sul l'RT, nessun problema da te riscontrato, anzi, stabilissime...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 17-05-2018, 23:08   #311
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Maxrcs, adesso cosa monti?
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 18-05-2018, 00:25   #312
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

m7 rr 260 montate poco fuori Milano e con un'accuratezza incredibile. Io lavoro vicino a Moro e sono cliente abituale per ogni mezzo a 2/3 ruote ma sta volta li ho traditi e ne sono soddisfatto sia come prezzo che come accortezza!
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea  
Vecchio 18-05-2018, 13:36   #313
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
Maxrcs, adesso cosa monti?


Ed io ero un estimatore di metzeler.
Adesso monto le dunlop rs3. Sul bagnato sono “imbarazzanti” confronto le Michelin pr, ma sull’asciutto direi ottime gomme.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea  
Vecchio 19-05-2018, 07:59   #314
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

ecco, qui siamo d'accordo al 100%, le Dunlop RS3 sul bagnato sono imbarazzanti, come lo erano le RS2 che ho avuto.... scivolosissime...
ieri ero a Trieste, e al ritorno ho preso acqua fino a Mestre con le 01 sentivo la moto bella ferma e stabile, anche in curva, con una bella sensazione di sicurezza, ma quanta acqua che ho preso...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 19-05-2018, 15:18   #315
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

A questo punto penso di aver avuto delle gomme fallate...
Ovviamente ho anche sbagliato stanza... io ho una bialbero :-)


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea  
Vecchio 19-05-2018, 15:58   #316
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

ah ok...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 27-05-2018, 22:33   #317
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 2]

Ciao a tutti!
Aumentano i km con la mucca e le PR4GT, sono a quota 4650.
Ho fatto 2 giorni e mezzo in Toscana , zona Mugello e Casentino, insieme alla mia compagna e con bagagli (venerdì ed oggi): beh, devo dire che si stanno comportando in maniera molto onesta!
Questa volta sto tenendo pressioni più alte, nelle due occasioni precedenti probabilmente ho sbagliato a ridurre un pochino (lo feci per migliorare il feeling), la carcassa Michelin è già poco rigida di suo... stavolta mi sono ricordato delle Anakee 1 & 2 (ah...che bei ricordi!) e le sto facendo girare a 2.6 ant e 3.0 post.
Mentre precedentemente ho avuto problemi di consumo precoce dei fianchi dell’anteriore e slabbrature evidenti sui bordi degli intagli del posteriore (buttate a 4500km) stavolta il consumo è decisamente più omogeneo.
Qualcuno di voi adesso penserà che ho scoperto l’acqua calda ma nella mia esperienza a volte in passato è stato addirittura il contrario, ma riflettendo si trattava di gomme con carcasse più rigide...
Riconfermo che con queste gomme non raggiungo il feeling eccellente che ho avuto con altri modelli ma mi sono anche divertito, qualche grattata in terra (di pedana) l’ho data e senza apprensioni o scherzi strani.
Ero solo scettico sul consumo ma a queste pressioni mi stanno sorprendendo.

Come ho scritto prima...gomme oneste!
In ogni caso a breve monterò altro! 🤣

Le uniche foto che ho sono queste, ero appena uscito a Barberino e la moto e le gomme avevano 4000km esatti: pausa siga e già che ero fermo ho fatto due scatti...









Ora saranno un pelino più “provate”, in due su e giù per i passi toscani è un duro lavoro...ma qualcuno deve pur farlo!! 😉




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 27-05-2018 a 22:37
gonfia non è in linea  
Vecchio 27-05-2018, 22:51   #318
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

cosa monterai come prossime? M7RR???
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 27-05-2018, 23:18   #319
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quasi certamente sì...ma sono ancora indeciso se fare entrambe M7 o rifare il mix R01 post-M7 ant...
Però anche le RA3 mi erano piaciute un sacco...

A proposito di M7: Cagnaro e Japoswim che ci dite??
Ah già ... sarete troppo impegnati a godere come ricci per scrivere!! 😂😂


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 27-05-2018, 23:44   #320
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

sono andato controcorrente e ho montato le Angel GT ... per precedente esperienza è il pneumatico che mi sono trovato meglio con il K6, è un pneumatico un po datato rispetto alla concorrenza ma è stato migliorato molto nel profilo e nelle mescole ... dopo i primi 2000 km posso dire che è eccellente e personalmente nella guida lo trovo molto simile al RA3

ma i pneumatici che mi hanno sorpreso per il piacere di guida e tenuta sono i nuovi Road 5 con i quali ho percorso 4000 km prima del fermo moto ... il migliore feeling e divertimento tra tutti i pneumatici sport touring provati ... ogni curva ti sorprende per come la percorri in sicurezza e in continua accelerazione ... sicuramente li rimonterò al prossimo cambio
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Vecchio 28-05-2018, 17:00   #321
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

M7RR: il posteriore è da poco alla tacca di consumo, lateralmente mancano ancora un paio di mm alla tacca quindi le provo a tenere ancora per 600-800 km (tanto non vado in Svizzera ), nonostante non lo risparmi affatto in autostrada non si è spiattellato ed il consumo è sorprendentemente omogeneo per noi che viviamo in pianura.L'anteriore ha sicuramente 1000-1500 km di vita in più e dato il profilo decisamente sportivo tanto margine intonso ! Dato che è a fine vita tengo il posteriore a valori consigliati perchè si sente che è decisamente più "cotto" anche come carcassa ma mai un tentennamento o calo di prestazione repentino! ieri con asfalto decisamente più caldo ma non particolarmente abrasivo, ho capito che questo genere di gomma ti fa godere veramente con queste temperature ma il consumo rispetto al mese scorso è molto più evidente a parità di uso/strade!anche al classico controllo "da bar" la mescola era decisamente più appiccicosa e bollente del solito! Devo dire a proposito che gli strappi di mescola del mese di aprile (temperature minori e amm. post troppo rigido)sono stati sostituiti con i classici grumetti e raggrinzimenti estivi, tipici delle gomme a mescola più morbida.

Lo rimonterò sicuramente ben conscio che nel mese di giugno e luglio tra Verdon, passi alpini e dolomitici durerà sicuramente non più di 4000-4500 km! Poi chissà, magari potrei togliermi lo sfizio di cambiare...

Quando le porterò dal gommista per cambiarle se mi ricordo aggiungo le foto a questo post.
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.

Ultima modifica di japoswim; 03-06-2018 a 21:32
japoswim non è in linea  
Vecchio 28-05-2018, 17:09   #322
Cagnaro
Mukkista
 
L'avatar di Cagnaro
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

M7rr montate questa mattina. Solo 70 km all'attivo quindi se ne riparla piu' avanti...
Quello che posso dire che, venendo da due treni di Dunlop Rs3 si nota da subito che il cambio di direzione e molto piu' rapido...
__________________
R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
Cagnaro non è in linea  
Vecchio 28-05-2018, 21:05   #323
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ho notato che di fabbrica la mia my 2017 monta all’ant Z8 M (mescola bagnato) e al post Z8 C (doppia tela). Dal configuratore Metzeler al post in alternativa è suggerito anche il O che è doppia tela e doppia mescola. In fondo mi son trovato bene con queste gomme, e guardando quanto è diverso il profilo delle Metzeler R01 (specie la posteriore che sembra larga e piatta) mi chiedo se le rimpiangerò le Z8 quanto a progressività in piega...ma le Z8 sono proprio così passate di moda?
__________________
R1200RT LC 2017
Francesco1251170 non è in linea  
Vecchio 28-05-2018, 21:35   #324
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da japoswim Visualizza il messaggio
M7RR: il posteriore è da poco oltre la tacca di consumo, lateralmente manca ancora un mm abbondante alla tacca quindi le provo a tenere ancora per 600-800 km...

Quanti km hai adesso?



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 28-05-2018, 23:15   #325
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

in effetti, il profilo delle Roadtec 01, "assomiglia" al profilo delle Pilot Road 4, ma avendole guidate entrambe, le PR4 a me non vanno, le ho trovate poco comunicative in piega, senza avvisare del limite e dando la brutta sensazione, a volte ovviamente, di "cadere" all'interno curva... una brutta sensazione che mi ha fatto cambiare gomme dopo circa 3000 km..
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati