Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2018, 12:37   #76
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Concordo con tutto il post 74: sia quanto scrive bobo78 sulla poca lucidità provocata dal Marketing BMW, sia sulle grandissime qualità medie descritte da GSCONROTELLE!

Pubblicità

__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 18:24   #77
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Si, questa ha questo, quella ha quello, ma.....poi il GS HA TUTTO!!!!
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 18:38   #78
GSCONROTELLE
Mukkista doc
 
L'avatar di GSCONROTELLE
 
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

Ridurre il successo relativo alle vendite del modello in questione al solo marketing, è un'esagerazione.

Ad oggi non esiste una moto che racchiude tutti i plus in un modello solo, cosi' come il gs.

Mi è capitato di starci sopra per 22 ore filate, su e giu' per le montagne francesi.. Non so quanti mezzi a due ruote ti consentano una cosa simile.
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
GSCONROTELLE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 19:49   #79
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

22 ore filate??? permettimi una battuta.. forse GSSENZAROTELLE era più idoneo no?

scherzo se il tuo fisico te lo permette.. ma scusa ma ti eri riempito le vario di benzina?
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 20:01   #80
GSCONROTELLE
Mukkista doc
 
L'avatar di GSCONROTELLE
 
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vartan Visualizza il messaggio
forse GSSENZAROTELLE era più idoneo no?
Si...

E' successo quasi per caso;
dal Piemonte trasferimento a Menton e da li' ho (abbiamo) iniziato a percorrere la RGA fino a Thonon le Bains... L'idea era quella di fermarci per la notte, poi, visto il ritmo sostenuto,abbiamo proseguito fino a sfidarci ( per resistenza) trovandoci a Martigny, quindi Aosta; due ore ancora e ci siamo trovati a casa.

Quasi senza senso, ma se ripenso all'adrenalina di quel giro... Partiti alle 4 del mattino e rientrati alle 2 del giorno dopo...
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
GSCONROTELLE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 20:32   #81
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

bhe stica.
comunque potevi farlo con: 1200rt - fjr1300 - xtourer - varadero - africatwin750 - ktm 1290 - tracer - teneré - multistrada -z1000sx - vstrom - r80 ... giusto alcune che mi vengono in mente così al volo..
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 21:01   #82
GSCONROTELLE
Mukkista doc
 
L'avatar di GSCONROTELLE
 
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

@Vartan

Ovviamente avrei potuto farlo anche con una di quelle da te citate...

Ma il 3d è imperniato sulla versatilita' del gs;
quali di quelle da te citate potrebbero fare altro, oltre al giro da 22 ore?

Te la vedi una rt su una strada bianca?
Una Africatwin, in caso di vacanze in coppia, sarebbe caricabile quanto un gs?
La Varadero, in csao di vendita, troverebbe un acquirente disposto a pagarla piu' di quel che vale?

Etc. etc.

Poi, ovviamente, è tutto relativo ai gusti e alle esigenze personali, ci mancherebbe.
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
GSCONROTELLE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 22:17   #83
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

no io l'ho interpretato diversamente questo tread. La domanda se il 1200gs é o no una gran moto contiene la necessità di una conferma e quindi il cominciare ad insediarsi qualche dubbio. Sicuramente i dubbi non sono sul fatto che sia una grande moto.
Il 1200 gs é una gran moto e me lo dico spesso quando ci sono sopra.
Però il fenomeno gs é dovuto anche al fatto che un po di anni fa per il mototurista non c'era molta scelta. Ora ci sono delle valide alternative. La nuova rs che mancava, le ktm, ducati, c è il crf1000 ,le tracer. Kavasaki per esempio con le sue 1000sx o anche bmw 1000xr. Ma già con l'800gs. Adesso quando guardo il nuovo750gs mi pare un 1200 come concetto e probabilmente va meglio del 1200 prima serie.

Perché adesso ho voglia di moto più sportive ma se volessi sostituire il gs con una per fare viaggioni probabilmente opterei per una cosa come il 750gs. é probabilmente migliore del mio 2008
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80

Ultima modifica di Vartan; 19-05-2018 a 22:22
Vartan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 00:01   #84
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Io invece non ho percepito questo 3D come una ricerca di conferme, quanto una ricerca della filosofia del progetto e del successo che continua a riscuotere dopo tanti anni di evoluzione. Molte delle vostre risposte lo spiegano bene, c'è un'equilibrio in tanti aspetti diversi , una capacità della moto di essere multifunzionale, si può sfruttare la moto in contesti molto vari, non vedo questo pregio a simili livelli nelle altre proposte del mercato.
Io azzarderei un paragone con un'altra icona del mondo automobilistico, anche se non rende appieno, essendo un altro mondo:
avete presente la Land Rover Defender dal momento della sua nascita negli anni del dopoguerra, la sua evoluzione nella Discovery 1/2/3? Non proseguo volutamente nei modelli attuali, forse troppo snaturati dal marketing,secondo me c'è molto di questa filosofia funzionale nella BMW GS ADV , mastodontiche a loro modo quanto volete, impacciate in città, rumorose meccanicamente e rombanti oltremodo in autostrada ma anche facili nella manutenzione, estremamente funzionali nei viaggi a pieno carico anche dove l'asfalto finisce, spigolose e squadrate, non dotate della sportività di altri modelli, ma in grado comunque di entrare nel cuore di chi le guida, anche con i loro difetti...
Da fuori sembrano un'esagerazione in tante cose, troppo grosse e pesanti,costose, vecchie come progetto e prestazioni, e inevitabilmente scatenano anche emozioni forti in chi ci guarda, ma non bisognerebbe mai fermarsi alla superficie nei giudizi, e forse è anche giusto che sia una moto status-simbol, credo che veramente non sia una moto per tutti, non solo banalmente dal punto di vista economico ma nell'essere in sintonia con lei oppure no, e questo implica un modo di vedere e di pensare molto particolare, che potrebbe sembrare anacronistico, ma stando al successo di vendite forse non lo è....Per me questi tedeschi hanno veramente guardato avanti, cioè vi rendete conto di quale coraggiosa scommessa è stata lanciare questa idea, in special modo a mio avviso la R 1100 GS, così criticata anche al giorno d'oggi per il suo stile?
Credo che si meritino di cogliere il successo di un simile progetto, anche alla luce della rete di assistenza al cliente di qualità che hanno creato.

Ultima modifica di Svaldo; 20-05-2018 a 08:00
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 07:45   #85
Carthago
Mukkista in erba
 
L'avatar di Carthago
 
Registrato dal: 13 May 2018
ubicazione: Prov. Bergamo
predefinito

Dopo innumerevoli moto, prima custom giapponesi, poi GUZZI tutti i modelli recenti all’infuori della Stelvio perché troppo alta, MV Turismo veloce, ho voluto provare a regalarmi per i miei 50 anni la moto più venduta: senza provarla, ho comperato il GS 1200 LC assetto ribassato 2018. La prima uscita è stata Polaveno- Valtrompia e ritorno, era Gennaio , 3 gradi e bagnato sulla strada. Al rientro mia moglie mi chiede: com’è andata? Ed io: è la moto più potente e più facile che io abbia mai guidato.
Ad oggi ho percorso 7000 km, i miei amici Guzzisti mi perculano da mattina a sera, ma poi mi si avvicinano e sottovoce mi dicono che ho fatto bene a comprarla, è una gran moto.
Versatile, versatile, versatile come nessun’altra.
Luca
Carthago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 07:57   #86
GSCONROTELLE
Mukkista doc
 
L'avatar di GSCONROTELLE
 
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

Versatile-versatile-versatile, dice Luca.

Lo sta dicendo a tutti i detrattori del modello in questione.
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
GSCONROTELLE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 08:44   #87
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vartan Visualizza il messaggio
Ora ci sono delle valide alternative. La nuova rs che mancava, le ktm, ducati, c è il crf1000 ,le tracer. Kavasaki per esempio con le sue 1000sx o anche bmw 1000xr.
Beh, moto che se vai in giro qualche giorno devi portarti il grasso per della catena.... Proprio la stessa cosa!!!!!!.........................
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 08:47   #88
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Condivido con GSCONROTELLE dal GS ci scendi se sei arrivato sennò viaggeresti sempre!!!!
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 10:04   #89
Carthago
Mukkista in erba
 
L'avatar di Carthago
 
Registrato dal: 13 May 2018
ubicazione: Prov. Bergamo
predefinito

Parliamoci chiaro: io non ho e non voglio assolutamente parlare male di una moto e dell’altra, ognuno compera e decide quale moto sia migliore in quel momento, poi può esserne soddisfatto o meno. Girando nei vari forum di moto, c’è stata un affermazione di un utente che mi ha molto colpito e recitava così: “io ho imparato a comprare la moto senza guardare cosa c’è scritto sul serbatoio.”
Forse questo è il segreto.
Luca
__________________
H.D. STREET GLIDE CVO
Carthago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 10:09   #90
Single
Mukkista in erba
 
L'avatar di Single
 
Registrato dal: 02 Jan 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Io credo molto nella forza dei numeri e quelli relativi al GS sono straordinari. Pur condividendo la potente azione mediatica del brand, è innegabile la bontà del progetto e l’apprezzamento ormai consolidato dell’utente.
Non ho visto fenomeni simili in giro.
__________________
990 volte mia.
Single non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 10:21   #91
x_stefano20
infante Mukkista
 
L'avatar di x_stefano20
 
Registrato dal: 11 Dec 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Dico solo 30000 km in 2 anni e 4 mesi ! La uso per tutto dallo svago al lavoro ! Non è versatile è molto di più !

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
x_stefano20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 11:20   #92
GSCONROTELLE
Mukkista doc
 
L'avatar di GSCONROTELLE
 
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Single Visualizza il messaggio
Io credo molto nella forza dei numeri e quelli relativi al GS sono straordinari
Non ho visto fenomeni simili in giro.
Anch'io cerco di interpretare i numeri.

Quando usci' la Ducati Multistrada (esteticamente bellissima), ci fu un calo temporaneo nelle vendite gs a favore della neo arrivata; dall'anno successivo, mese dopo mese, la gs ha ripreso i numeri con lo stesso trend pre-Ducati... Evidentemente il progetto mts era carente nei confronti del progetto gs, diversamente non riuscirei a trovare altre motivazioni.

Questi dati vendite spiegano da soli il progetto gs che, nonostante abbia qualche difettuccio,ha comunque dei plus rispetto al resto del mercato.
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
GSCONROTELLE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 16:59   #93
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Secondo me ha tutto questo successo perché sembra di guidare un'automobile

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 17:31   #94
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Che automobile hai?
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 17:54   #95
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Una Panda 😂

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2018, 08:39   #96
mauro sultano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
predefinito

Tiger? Tracer? maddai... imparagonabili da un punto di vista della personalità, dell'estetica e dei numeri. magari sono perfette ma ti ci devi avvicinare bendato per non guardarle prima di guidarle... va be' che l'estetica non è una questione oggettiva ma secondo me sono inguardabili.
mauro sultano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2018, 08:47   #97
GSCONROTELLE
Mukkista doc
 
L'avatar di GSCONROTELLE
 
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

L'estetica è soggettiva.

Dovremmo rispettare i gusti altrui.
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
GSCONROTELLE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati