Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2014, 21:29   #101
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

inizia da qui, aggiungendo 232 euro al prezzo base..
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html

Pubblicità

__________________
1150GS
roastedrobert non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 22:03   #102
Pesciolino69
Detto il GUIDO
 
L'avatar di Pesciolino69
 
Registrato dal: 07 Jul 2011
ubicazione: Di giorno a Verona, la notte a MN
predefinito

Ciao OctopusVR, per tua informazione l'altro giorno mi sono recato al concessionario a ritirare il navigator V per la modica cifra di 650,00 scontato.
Di listino costa 750.

i dir che bisogna negarse nel mar........ Avanti allora!
ciao ciao
__________________
Nò lè mia el porsèl che diventa vecio, ma el vecio che diventa porsèl!!!
Multi V4
Pesciolino69 non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 22:07   #103
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roastedrobert Visualizza il messaggio
inizia da qui, aggiungendo 232 euro al prezzo base.. http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
Apprezzo la tua disponibilità e ti ringrazio, chissà come avremmo fatto senza il tuo contributo...

Grazie pesciolino, avanti allora...
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 23:24   #104
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

l'ento&sp'ento, scusami ma io avrei pagato il paramatore in all. per fuoristrada, la protezione fari e le mascherine per i fori maniglie di sostegno solo € 250?
PaoloAndrea non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 00:57   #105
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

l'ento&sp'ento: Scuasami se ho detto qualcosa che ti ha infastidito, non era mia intenzione. Comunque io il prezzo della moto, full optionals + accessori, già l'avevo concordato con il conc. in fase di preordine. Quindi le mie sono solo delle considerazioni a posteriori, non lamentele, perché ritengo di aver strappato, in assenza di usato, un ottimo prezzo!!!
PaoloAndrea non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 09:36   #106
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

La mia ADV (ALPINE WHITE Sand Rover) è stata immatricolata in febbraio 2013, ha 10500 km (ho appena fatto fare il tagliando da Motoves di VR), e come accessori ha il kit antifurto, le manopole riscaldate ed i telai per i bauletti ALU (non so se siano accessori o di serie), oltre al tris ALU originale e completamente nuovo (me li sono fatti cambiare dall'assicurazione per uno stupido sinistro in garage) ed il TomTom Rider II 2013 con allacciamento canbus e mount Touratech. La moto non è mai caduta se non in garage perchè un'auto me l'ha urtata (e mi sono fatto cambiare tutte le parti danneggiate) e non ha nemmeno un graffio, quindi è come nuova.
Gli pneumatici hanno i km della moto ma credo che vadano avanti ancora forse altrettanti.



In dicembre sono passato da Motoves e senza vederla il titolare Bresciani mi ha detto che ne aveva appena venduta una simile e con gli stessi accessori, ma con 4000 km, per 15K... quindi sicuramente mi avrebbe valutato meno la mia. E' per questo che sabato volevo passare da Bella & Giardina a Vicenza...
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 10:00   #107
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'ento&sp'ento Visualizza il messaggio
d'altronde loro sono abituati a vendere suv da 50.000 euro, posso capire la scocciatura...
Buoni acquisti...
Vedrai che si daranno una ridimensionata anche loro perché è già successo da altre parti..... senza fare nomi..... e ora sono degli agnellini....
Ormai di Suv si vendono solo i duemila TD ..... ha ha.... quando nel resto d'europa minimo sono tremila.... che poveretti che siamo diventati!
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 11:18   #108
Pesciolino69
Detto il GUIDO
 
L'avatar di Pesciolino69
 
Registrato dal: 07 Jul 2011
ubicazione: Di giorno a Verona, la notte a MN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
che poveretti che siamo diventati!
Ti correggo Murdoch, che ci hanno fatto diventare!
__________________
Nò lè mia el porsèl che diventa vecio, ma el vecio che diventa porsèl!!!
Multi V4
Pesciolino69 non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 12:21   #109
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Vedrai che si daranno una ridimensionata anche loro perché è già successo da altre parti.....
Vorrei anch'io contribuire a dare una bella ridimensionata a questi conce, e se non mi valutano bene la mia (e/o se non mi fanno uno sconto sostanzioso) se lo scordano di concludere con me, sono disposto ad abbattere tutte le scimmie per questa giusta causa, ossia a tenermi la mia bellissima e nuova ADV 2013, anche perchè, valutata la mia situazione di "super-affezionato-cliente" e di crisi generale per tutti anche per i clienti dovrebbero trattarmi non bene ma benissimo...
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 12:44   #110
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Si torna sempre sullo stesso discorso.finché si compra incondizionatamente hanno il coltello dalla parte del manico
__________________
R 1200 GS
gasgas78 non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 12:59   #111
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

@ Octopus
Non e' mia intenzione mettere in discussione le tue considerazioni e il tuo entusiamo, ma bisogna accettare il fatto che vendere una moto dopo meno di un anno e' una gran bella perdita di soldi.
Sconti o non, supervalutazione, ecc. ecc., crisi o non crisi.....
Poche balle, per un adv nuova dando dentro un adv 2013 (che purtroppo e' considerato il "vecchio" modello.....) ballano parecchi eurini.....

(per me: min. 7k a parita' di configurazione moto esclusi gli accessori, valigie ecc.; infatti per gli accessori conviene venderli separatamente.... valigie comprese e quelli nuovi valutarli a parte con sconto dedicato....)

Poi alla propria scimmia si da' il valore che si vuole.....
Anche io penso di essere un "super-affezionato cliente" e purtroppo ho sempre fatto "un bagno di sangue" quando ho voluto cambiare la moto dopo un anno.....
Buona contrattazione.

P.S.
e' ovvio che la propria moto e' meglio venderla privatamente....

Ultima modifica di PietroGS; 10-01-2014 a 13:54
PietroGS non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 14:30   #112
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Per via di acquistare nuovi modelli o restyling di moto non sono molto fortunato... nel 2007 ho acquistato (nuovo) l'ultimo Yamaha T-Max I° serie e quando nel 2008 è uscito il T-Max II° serie l'ho acquistato nuovo (oppure ho dovuto acquistarlo?) vendendo il mio 2007 ad un privato, con un esborso in differenza tutto sommato abbastanza contenuto...
Ora mi si presenta una situazione analoga ma qui la differenza è parecchio più sostanziosa ed è vero che ho l'abbonamento con il BMW financial service, però mi toccherà fare i giusti conti con l'oste.
Alla fine della fiera questo topic si sta dimostrando parecchio utile, spero non solo per me, perchè l'entusiasmo del nuovo modello deve sempre essere accompagnato dalla fredda spietata considerazione: "fino a che punto ne vale la pena?" E la posizione più sfavorevole di tutti ce l'ho io purtroppo... che ho un ADV 2013...
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 14:45   #113
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Purtroppo il prezzo lo fa il mercato e la soglia di chi compra un usato anche se freschissimo dalle mie parti è di €12.500.
Poi è chiaro che se il conce ti gira un po' di sconto dal nuovo sulla valutazione della tua il prezzo crescerà ma dubito che arrivi ai €15.000,00.
Quindi se usi razionalità cambiarlo dopo meno di un anno è un suicidio. Se invece te ne freghi e vince il lato irrazionale che è in ognuno di noi preparati a scucire una differenza di almeno 7-8000,00 eurozzi.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 15:11   #114
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

che poi è quello che sto cercando di dire nei miei post,ma pare che bestemmio....
__________________
R 1200 GS
gasgas78 non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 15:25   #115
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Certo, GAS, però se vogliamo tornare alla domanda iniziale, ed è quello che io personalmente cercavo di capire da chi se ne intende, ci dovremmo chiedere: fino a che punto vale veramente la pena sborsare 7k per passare dalla ADV 2013 alla 2014, anche ammesso e non concesso che ne avessimo la possibilità o che per il nostro financial service non cambi più di tanto?
Qualcuno può dire: sono soldi buttati al vento... Qualcun altro può dire: ne vale veramente la pena...
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 15:38   #116
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

personalmente quello che mi frena non è tanto l'esborso in se...quanto il fatto che mi dispiace vedere la mia moto(personalmente ho un rapporto di "fiducia" col mio mezzo,per questo non lo cambio con leggerezza)data via ad un prezzo nettamente inferiore al suo valore.a quel punto me la tengo,la sfrutto ancora un pò,e quando le condizioni saranno per me buone,la cambio....
__________________
R 1200 GS
gasgas78 non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 15:41   #117
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

Ma chi to fa fà..........

Hai soldini da spendere inutilmente. ....???
Con 7000 euro sai quanti bei giri in moto ti fai!!!
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 15:44   #118
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
Per via di acquistare nuovi modelli o restyling di moto non sono molto fortunato... nel 2007 ho acquistato (nuovo) l'ultimo Yamaha T-Max I° serie e quando nel 2008 è uscito il T-Max II° serie l'ho acquistato nuovo (oppure ho dovuto acquistarlo?) vendendo il mio 2007 ad un privato, con un esborso in differenza tutto sommato abbastanza contenuto...
...E la posizione più sfavorevole di tutti ce l'ho io purtroppo... che ho un ADV 2013...
Più che fortunato...direi Informato....
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 15:57   #119
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

Io lho cambiata nel 2012 appunto perché volevo una delle ultime raffredate sd aria
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 16:11   #120
cicorunner
Mukkista
 
L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
predefinito

ma chi te lo fa fare...goditi la tua ADV2013 e nel 2015 se ne riparla
cicorunner non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 16:29   #121
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

A parte il fatto del modello nuovo o vecchio, una moto al primo anno perde un sacco sempre! La soluzione migliore restano i 3/4 anni, ma non sempre è così. Esempio; io spendo 7.400 € per passare da una 2010 ad una nuova adv però ho venduto ad un privato la mia! Credo che 1800 € all'anno di uso (40.000 km) e salto al modello nuovo si possano spendere (restano sempre tanti). In altro posto segnalano ADV 2013 nuove a 16.500 € fate voi!
Aggiungo che la cosa migliore economicamente resta comprare l'usato di 1/2 anni
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 16:48   #122
Chauto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Chauto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: nella terra dei culatelli !
predefinito

Ci sono notizie sul prezzo del tris di valige alluminio ?
__________________
Disobbediente con GS 1250 ADV
Chauto non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 17:18   #123
lele71
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lele71
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: Piemonte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chauto Visualizza il messaggio
Ci sono notizie sul prezzo del tris di valige alluminio ?
a me han chiesto 1300 euro
__________________
La prima causa del divorzio...è il matrimonio!
lele71 non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 17:19   #124
GS1259R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: Vicino al lago
predefinito

"In dicembre sono passato da Motoves e senza vederla il titolare Bresciani mi ha detto che ne aveva appena venduta una simile e con gli stessi accessori, ma con 4000 km, per 15K... quindi sicuramente mi avrebbe valutato meno la mia."
Anche a me è successo una cosa analoga a dicembre stesso posto ne aveva appena venduta una del 2010 uguale alla mia ma con metà km per 11,5K quindi sottintendendo che la quotazione sarebbe stata molto inferiore visto il mio metraggio. Salutato e girato il culo. anche quando la comprai stessa solfa se non che all'ultimo fecero lo sconto che poi mi facevano da altre parti
__________________
GS1200 ADV 2010
GS1259R non è in linea  
Vecchio 10-01-2014, 17:23   #125
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
...fino a che punto vale veramente la pena sborsare 7k per passare dalla ADV 2013 alla 2014, anche ammesso e non concesso che ne avessimo la possibilità o che per il nostro financial service non cambi più di tanto?
...
...detta così è fin troppo semplice, la risposta è la medesima che daresti tu stesso al seguente quesito: valutare le tue possibilità economiche in ± 7k ti metterebbe a disagio?

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati