Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2008, 10:32   #1
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Unhappy Una tragedia evitabile

Ieri è stata ripescata per ragioni tragiche una vecchia discussione altrettanto tragica. Ne parlo anche qui perché credo che per la nostra sicurezza andrebbe letta con attenzione.

Pubblicità

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 10:59   #2
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

ricordo molto bene quella discussione.......vorrei solo sapere come sta il ragazzo aprilia-munito.............commentare l'accaduto non serve........ma sicuramente un pò di sale in zucca ci vuole SEMPRE.........!

ma a volte non basta..........una cosa che mi dico ogni volta che accendo il mio boxerone è : ATTENTO....DI PIRLA Ci STA PIENO.......!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 12:26   #3
DaveR
Mukkista
 
L'avatar di DaveR
 
Registrato dal: 14 Jul 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Purtoppo a distanza di un anno esatto non ho avuto notizie di quel ragazzo, ho postato le mie considerazioni "a freddo" di là, nella vecchia discussione.

Qui però voglio ribadire il mio apprezzamento per tutto quello che sta facendo Wotan sul discorso sicurezza, e dargli ragione per aver sottolineato un mio errore in quel 3d.
Il giorno in cui scrissi quel post non "catalogai" come pericolosa la manovra compiuta dal motociclista, oggi, a un anno di distanza non mi verrrebbe nemmeno in mente di farla.
Questo per dire che anche il confronto e la condivisione delle nostre esperienze può solamente giovare a tutti noi.
__________________
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R65[/SIZE][/B] '81 - Mukkina nera, il primo amore non si scorda mai... [/FONT]
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R1150r[/SIZE][/B] - Mukkona nerissima, al cuor non si comanda... [/FONT]
DaveR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2008, 01:22   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DaveR Visualizza il messaggio
Qui però voglio ribadire il mio apprezzamento per tutto quello che sta facendo Wotan sul discorso sicurezza, e dargli ragione per aver sottolineato un mio errore in quel 3d.
Il giorno in cui scrissi quel post non "catalogai" come pericolosa la manovra compiuta dal motociclista, oggi, a un anno di distanza non mi verrrebbe nemmeno in mente di farla.
Questo per dire che anche il confronto e la condivisione delle nostre esperienze può solamente giovare a tutti noi.
Grazie dell'apprezzamento. Spero che queste riflessioni servano anche ad altri a costruire un buon catalogo dei rischi.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2008, 13:41   #5
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

ciao Wotan,

tra un parabrezza ed un set per bicchieri... ho messo sul forum da Walval questo..

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=158175

non so se l'hai letto e se ti piace. E' il mio piccolo contributo alla sicurezza attiva del motociclista. Non è tanto ma è quello che potevo fare.

Ciao, a presto.

Giuseppe
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2008, 14:37   #6
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

L'avevo letto, ed è anche già inserito da tempo nei link riguardanti la sicurezza.
Penso che sia fatto benissimo, non è un contributo da poco; invito tutti a leggerlo con attenzione.
Grazie.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2008, 16:14   #7
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
predefinito

purtroppo tanti hanno il vizio di sorpassare ovunque, e certe volte con tragiche conseguenze.

mi spiace veramente per il ragazzo, spero si sia ripreso.
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2008, 18:38   #8
vetbox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jan 2007
ubicazione: bari
predefinito

volevo ringraziare wotan per il tempo e qde per lo spazio che dedicano per la sicurezza. Io personalmente ne trovo grande giovamento e grazie a questo continuo ad andare in moto con maggiore consapevolezza.
Ciao
Paola
__________________
Paola
f 800 st blu
vetbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 15:08   #9
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Prima di sorpassare un auto guardo sempre se nella strada di fronte ci sono traverse laterali in cui l'auto potrebbe improvvisamente decidere di svoltare e, specie in città, questo risulta spesso fondamentale per guidare in sicurezza.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 15:31   #10
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vetbox Visualizza il messaggio
volevo ringraziare wotan per il tempo e qde per lo spazio che dedicano per la sicurezza. Io personalmente ne trovo grande giovamento e grazie a questo continuo ad andare in moto con maggiore consapevolezza.
Mi fa molto piacere, grazie.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 16:30   #11
ildanese
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: Genova
predefinito

Complimenti Wotan, occuparsi della sicurezza e portare avanti un forum su questa tematica è veramente lodevole!!
Mi dispiace solo che sia poco sentita da tutti anche dai bmwisti che forse più degli altri sono attenti al problema, ma 250 visite ad oggi, ahime, la dicono lunga sull'interesse che suscita l'argomento, tralasciano il fatto, deludente ma anche sconfortante, che sondaggio alla mano pare che in molti pensino che la soluzione a tutti i problemi finisca con delle sole multe!!
__________________
WWW.TRAVELBIKERS.IT
ildanese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 16:36   #12
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Giro una buona fetta dei ringraziamenti a Bumoto che mi ha dato quest'opportunità.
Sull'interesse, considera che si tratta di un forum nuovo, sono certo che col tempo diventerà sempre più frequentato.
E anche sul sondaggio non disperare, molti tanno esprimendo idee e suggerimenti utili.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 17:11   #13
ildanese
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: Genova
predefinito

Speriamo arrivino a qualche ministro più illuminato dei suoi predecessori!!!
Comunque visto che sei di Roma potresti fare da portavoce, il parlamento è a u tiro di schioppo!!!
__________________
WWW.TRAVELBIKERS.IT
ildanese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati