Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2019, 14:30   #401
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Mannaggia, Nautilus: così però mi confondi le idee!
Già faticavo a scegliere tra due tipi, ora me ne aggiungi un terzo...
Sul bagnato come vanno?

Pubblicità

__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 14:36   #402
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

sul bagnato per me sono ottime, anche se io le ho provate solo 2 volte su strade di montagna, senza autostrada... comunque a me hanno dato fiducia come le Roadtec01 cosa che le RS3 mi hanno sempre dato brutte sensazioni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 14:37   #403
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

pensaci bene, maggior sicurezza non fa mai male...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 14:43   #404
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, ci penserò.
Adesso però devo prima finire queste Z8. Sono a 10.700, chissà fin dove potranno arrivare!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 14:44   #405
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

cosa??? cambiale subito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 14:50   #406
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Fossi pazzo!
Ce n'è ancora, ti dico.
Guarda che non voglio lucrare 1.000 km in più a scapito della sicurezza, ci mancherebbe.
Ma non sono finite. Sarà che ho la guida felpata!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 14:51   #407
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

si ok ma sono sicuro che appena le cambi troverai un altra moto... buona strada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 15:02   #408
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Eh, sì, la moto sarà pure un'altra, purtroppo però il pilota rimarrà lo scarsone che è adesso!

Buona strada anche a te
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 21:07   #409
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Non è questione di essere scarsi o manici. E' questione di come si "sente" la moto quando la si guida. Non è obbligatorio mettere il ginocchio a terra in curva per apprezzare una gomma.

A me le Z8 non sono piaciute moltissimo. Non ho provato le 01, ma se dovessi scegliere fra le due non avrei dubbi, prenderei le 01.

Perchè un costruttore non stravolge i profili, ha sempre una certa filosofia costruttiva che tende a mantenere per non spiazzare il cliente che apprezza questa filosofia. Quindi in generale, la z8 e la 01 non saranno molto differenti come sensazione di guida, ma la 01 ha il vantaggio di essere più recente e più performante su bagnato, e sicuramente uguale o migliore su asciutto, quindi io fossi in te, prima di montare le z8 ci penserei bene sopra...

Poi perchè non provare qualcosa di diverso e magari apprezzare ancora di più la ciclistica della RT, ripeto, senza necessariamente essere un manico?


Ah, io al momento uso una 01 dietro e una M7RR davanti, ma le prossime non saranno Metzeler. Aspetto la recensione di japoswim sulle Pirelli poi vedo se provarle o se tornare alle mie amate Dunlop Roadsmart 3.
mariold non è in linea  
Vecchio 18-06-2019, 14:57   #410
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie Mariold per i tuoi suggerimenti.

Capisco ciò che dici sulle 01, e ci potrebbe anche stare di cambiare le Z8 per gomme più recenti e prestazionali, ma non troppo dissimili da quelle che ho già (e con cui mi sono trovato bene).
Il mio dubbio sulle 01 nasceva dal fatto che più d'uno ha segnalato una loro maggiore rumorosità.
Mentre le prestazioni m'interessano poco (con la mia guida tranquilla non ho mai trovato il limite delle gomme nè mi sono mai sentito insicuro con le Z8), il comfort è - per me - fondamentale.
Aggiungi che Sanny le trovava un po' "ballerine" ed ecco nascere i miei dubbi sulle 01.

Per quanto riguarda cambiare per qualcosa di completamente diverso, come proponi: potrei ben farlo, purchè siano gomme che mi diano lo stesso comfort, lo stesso feeling tranquillizzante sul bagnato e la stessa durata (diciamo 10k km), senza avere un decadimento marcato da "x" km in poi (le Z8 non l'hanno avuto, a mio parere, magari solo perchè sto sempre ampiamente entro i limiti e quindi non ho avuto modo di accorgermene). Esistono?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 18-06-2019, 15:36   #411
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Se ti trovi bene con le Z8 riprendi quelle senza problemi, perchè rischiare...cmq dopo una rapidissima ricerca online, su pneumaticone la coppia di Z8 la porti via a 187€ spedita, un gommista ti chiederà sulle 40€ per montarle, esagerando 50, ma non arrivi mai ai prezzi che che ti hanno sparato in precedenza.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea  
Vecchio 18-06-2019, 15:57   #412
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
......Esistono?
Lo devi scoprire tu...

Io non sono te, nessuno qui dentro è te... per cui...

Appunto perchè siamo tutti diversi, ho proposto, ma la risposta che mi hai dato mi fa pensare che non sei uno che ama sperimentare, quindi forse è il caso che continui per la strada conosciuta (Z8).

In questo forum ci sono persone che hanno avuto la possibilità di provare molte gomme, e che ne hanno descritto le loro qualità, non è difficile capire chi siano, basta che leggi un pò. E ti fai una idea sicuramente verosimile. Io vedo bene, oltre ad altri, gonfia, perchè quando ha descritto le Dunlop e le ho montate, ho condiviso punto per punto la sua esperienza, e de/scrive molto bene, ma ce ne sono altri che tengo "sotto tiro" perchè danno buoni feedback
mariold non è in linea  
Vecchio 18-06-2019, 16:24   #413
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Zorba , io mi sentirei di consigliarti le Michelin Road5 , eccellenti sul bagnato e molto confortevoli , unica pecca si logorano precocemente sulle spalle al posteriore , mentre la mescola centrale secondo me arriva tranquillamente a 10 k.Km , quindi se hai una guida tranquilla penso ti ci troveresti ...
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 18-06-2019, 16:33   #414
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie a tutti

@dEUS: ho trovato un gommista che le fa a 240, quindi allineato col prezzo che dici tu.

@Mariold: rileggerò i vari interventi, ma mi sa che alla fine mi terrò le Z8! Anche perchè - ripeto - la durata per me è una discriminante primaria.

@Ancos: beh, la spalla la uso veramente poco (non posto foto delle mie dopo 10k km perchè mi vergognerei, , soprattutto dopo aver visto come alcuni qui riducono le gomme della RT: alla faccia della moto turistica! )
Butterò l'occhio anche alle Michelin Road 5, allora.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 19-06-2019, 00:15   #415
Salvatore Scicolone
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2019
ubicazione: CHIOGGIA
predefinito

Ciao a tutti cosa ne pensate per lamia RT 1200 Continental Conti-Roadattack 3 cerco una gomma che va bene ha tutto.
Salvatore Scicolone non è in linea  
Vecchio 19-06-2019, 16:55   #416
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Le Road Attack 3 sono gomme eccezionali... o meglio sarebbero perfette se durassero un po’ di più !
A me sono durate meno delle M7RR, il che dice tutto


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 19-06-2019, 19:45   #417
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Confermo le impressioni di gonfia e diversi altri....con una variabile: io le devo cambiare adesso e ho fatto 10.000 km
Probabilmente se trovassi Gonfia in val trebbia quando io sono a Marsaglia lui sarebbe già a Bobbio....però io non sono proprio un fermone...diciamo che non esco dalle curve sempre a gas spalancato ...andatura fluida...mi diverto senza eccessi!
Nei 10.000 ci sono 3000 km fatti ad agosto sui Pirenei in coppia con bagagli...eravamo un gruppo di 10 moto di cui noi eravamo in assoluto i più pesanti e con meno cavalleria..ma non hanno mai fumato la sigaretta per aspettarmi...
Comunque confermo gran belle gomme! Con molta probabilità, nonostante io sia un curioso delle novità, credo le rimonterò
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea  
Vecchio 19-06-2019, 22:11   #418
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 3]

Mark60 ti assicuro che non è così... cerco anch’io di guidare più fluido che posso, tra una curva e l’altra su certe strade attorcigliate non accelero quasi, e quando lo faccio è comunque in modo dolce, molto spesso arrivo all’ingresso della curva successiva ad una velocità che non mi impone l’uso dei freni... è per questo che non mi capacito di come sia possibile che gomme come le RA3 possano aver fatto 10.000km perdipiù con viaggi e moto carica, perché col mio modo di guidare le mie a 4300 erano finite... e ribadisco che NON vado forte!
Poi oh...liberi di non crederci


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 19-06-2019 a 22:14
gonfia non è in linea  
Vecchio 20-06-2019, 10:28   #419
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Comunque anch'io faccio percorrenze superiori alle tue, e nemmeno io sono "fermo" (mi hanno appena comunicato che oltre alla pulizia dei corpi farf. avrei anche le pastiglie dei freni ant. finite..... in poco più di 15000km.....)Quindi penso possa dipendere dell'asfalto o da quante curve, inteso come km percorsi rispetto al torale, in media si percorrono, che non è un dato da sottovalutare....

Ultima modifica di mariold; 20-06-2019 a 10:50
mariold non è in linea  
Vecchio 20-06-2019, 11:30   #420
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Certamente, è da parecchio che ho capito che il consumo delle mie gomme dipende dal fatto che faccio poca strada a moto dritta, ma questo di solito incideva specialmente sull’anteriore...ma non mi è MAI capitato di far fuori un posteriore in 4300km (post #265)... è davvero strano! Parliamo di una gomma con specifica GT...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 20-06-2019, 14:39   #421
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

A scusa, non avevo capito, adesso è più chiaro
mariold non è in linea  
Vecchio 20-06-2019, 15:50   #422
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Un parere sulle Michelin Pilot Road 4 GT?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 20-06-2019, 19:28   #423
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Un parere sulle Michelin Pilot Road 4 GT?
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea  
Vecchio 20-06-2019, 19:30   #424
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea  
Vecchio 20-06-2019, 20:53   #425
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Una vomitata vale più di mille parole...
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati