Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2010, 18:43   #26
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Urka, che brutta cosa, nn lo sapevo che i fari allo Xenon sono vietati... io lo monto

Pubblicità

Svarzi non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 18:44   #27
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Spero di riferissi all'amico di FULL ZEX..

Era ora che iniziassero... io ne ho veramente pieni gli zebedei di venire accecato ogni tre per due quando giro la sera. Fosse per me li vieterei in toto, su auto e moto, li ritengo pericolosi.

E fa girare gli zebedei anche l'atteggiamento di molti, anche qui: "io ci vede meglio, se da' fastidio agli altri
chissenefrega"

@FULL ZEX L'agente ha solo fatto il proprio dovere, ce ne fossero...
quoto al 101% !!!!!!!!!! del resto anch'io l'avevo già scritto qui ma molti non hanno capito che prima o poi qualcuno si sarebbe scottato il portafoglio
guidopiano non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 18:47   #28
anakin
Mukkista
 
L'avatar di anakin
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
devo dire che i fari allo xeno montati su auto o moto che non li prevedano, aumenteranno sicuramente la visibilità per chi li monta ma accecano regolarmente chi li incrocia (e non ti dico le bestemmie ogni volta che ne incrocio uno), quindi trovo che gli agenti non hanno fatto che bene (oltre che il loro dovere)

spesso danno fastidio (e non poco) ma se sono ben regolati ritengo siano molto utili senza dannegiare gli altri.

Gli agenti che fanno le multe applicano solo la legge.
Tuttavia credo che a breve lo Xenon sarà un accessorio applicabile direttamente in fabbrica (se ne era parlato sul restyling della RT...ma poi più nulla).
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"

Ultima modifica di anakin; 28-02-2010 a 18:50
anakin non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 18:48   #29
Fedefer
Mukkista doc
 
L'avatar di Fedefer
 
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
ninzapevo......
Per di più, le auto con Xeno di serie, devono avere obbligatoriamente i lavatergi fari.......
__________________
"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
Fedefer non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 18:59   #30
Biancoblu4
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
predefinito

Visto che la maggiore visibilità è un miglioramento oggettivo per la sicurezza attiva, e visto che oggi la tecnologia permette di aumentare la visibilità ad un prezzo ragionevole, la responsabilità è sempre dei nostri beneamati politici . Invece di cianciare a vuoto, potrebbero legiferare per rendere le cose più semplici e regolate .
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
Biancoblu4 non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:00   #31
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

Se non si può non si può.

Premetto che monto sia lo xeno all'anabbagliante che i faretti; nessuno dei due è omolagato.

Se mi pizzicano mi pizzicano, la colpa è mia.

Sicuramente mi incazzerò, ma me la sarò cercata.

Cazz seicentoeuro
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone

Ultima modifica di bigbe@r; 28-02-2010 a 19:02
bigbe@r non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:04   #32
GETROGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di GETROGS
 
Registrato dal: 22 Jan 2006
ubicazione: Terme Euganee
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
A parte l'ovvia solidarietà per il motociclista, devo dire che i fari allo xeno montati su auto o moto che non li prevedano, aumenteranno sicuramente la visibilità per chi li monta ma accecano regolarmente chi li incrocia (e non ti dico le bestemmie ogni volta che ne incrocio uno), quindi trovo che gli agenti non hanno fatto che bene (oltre che il loro dovere)
alla grande e senza indulgenza !
sono stato accecato piu' di qualche volta perche' il 90% dei suonati li tiene puntati agli alberi .......scusate lo sfogo ma mi fanno icazza'.
__________________
......L'UNIVERSO E' IN MOTO.

R1200GS ADV-2006 ...DR600-1986...MT03-2007.....Ktm690r-2010
GETROGS non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:04   #33
SEVENRED
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2005
ubicazione: Pederobba - TV
predefinito

Io ho un' RT e sulla mia ho il regolatore per l'orrientamento del faro, ho montato il faro allo xeno e lo tengo regolato basso, per la legge sono in fallo ma io mi sento più sicuro sopratutto di sera e nel farmi vedere dagli altri, non dimentichiamo che spesso gli incidenti tra auto e moto avvengono perche l'auto taglia la strada alla moto e poi ti dicono non ti avevo visto
__________________
- il "far sapere" non è meno importante del "saper fare"

Ultima modifica di SEVENRED; 28-02-2010 a 19:07
SEVENRED non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:04   #34
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biancoblu4 Visualizza il messaggio
Invece di cianciare a vuoto, potrebbero legiferare per rendere le cose più semplici e regolate .
E' semplicissimo: i fari non possono essere modificati. Facile, no?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:06   #35
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

beh... diciamo che il poliziotto deve essere stato parecchio invidioso e in vena di rompere le palle!
detto questo... è anche vero che gli xeno montati su alcuni tipi di parabole danno fastidio, non eccessivamente fastidio in verità!

comunque, per essere in regola a norma di legge gli xeno sono permessi solo su fanali lenticolari, con regolazione automatica di livello e lava fari.

non a norma di legge ma tranquillamente tollerati se il kit xeno è messo sul solo fanale lenticolare, impostato un po piu basso e con una gradazione che non supera i 6000k
se un poliziotto contesta quest'ultima soluzione deve essere favvero una persona repressa con problemi personali!

la differenza tra parabola normale e fanale lenticolare la si puo notare tra GS1150 (lenticolare) e GS1200 (normale)
mettere il faro normale sul GS1200 è stata un'altra delle tante cazzate fatte dalla bmw su quel modello!

per esempio, sulla BMW K1200GT c'è l'optional Xenon montato direttamente dalla fabbrica
http://www.motoblog.it/post/1575/far...ove-bmw-k-1200
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:06   #36
stefanoverona
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefanoverona
 
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E' semplicissimo: i fari non possono essere modificati. Facile, no?
eh sì, 1+1 = 2 ma c'è sempre qualcuno che pensa faccia 3... e poi, pensa che continuando a ripeterlo diventi la realtà
__________________
k 100 rs
stefanoverona non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:08   #37
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, non è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo."


L'articolo 72 del CDS dice che :

13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.


L'articolo 78 del CDS dice che :

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

Quindi hanno applicato l'articolo 78.....
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:09   #38
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

Con il dovuto rispetto mi pare esagerato dire monto lo xeno per farmi vedere meglio.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:10   #39
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
Questo non è vero, se no non sarebbero omologati neanche sulle auto....
Quelli dell'auto sono taratissimi rispetto alle inclinazioni dell'auto, che tra l'altro si inclina meno di una moto. E ti basti dire che ogni volta che azioni il lavavetro, si aziona anche la pulitura ad alta pressione dei fari xeno delle auto.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:11   #40
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

"Chiunque circola con un veicolo al quale SIANO STATE APPORTATE MODIFICHE alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione"

Direi giustamente art. 78
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:12   #41
SEVENRED
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2005
ubicazione: Pederobba - TV
predefinito

Stuka perdonami ma come fai a dialogare in maniera tranquilla quando leggi di multe a 600€ per la propria sicurezza? perche io credo che chi monta i fari allo xeno lo faccia per la propria sicurezza e la tranquillita nell'andare in moto e non sprechi tutto quel denaro per fare il figo
__________________
- il "far sapere" non è meno importante del "saper fare"
SEVENRED non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:13   #42
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Gli agenti fanno benissimo ad applicare la legge. Sono pagati per questo, è un loro preciso dovere, NON possono scegliere se essere tolleranti o meno.

So benissimo che a volte "passano sopra" alcune cose che a rigor di norma andrebbero sanzionate, ma questo non dà alcun diritto di pretendere che questa tolleranza debba essere applicata sempre e comunque. Il poliziotto "tollerante" prima o poi rischia di beccarsi un procedimento disciplinare e/o anche penale (omissione d'atti d'ufficio) per questo tipo di comportamento: poi, se perde il lavoro, ci pensate voi a sfamare agratise lui e tutta la sua famiglia?

Facile, eh, fare il xxxx con il xxxx degli altri!
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:14   #43
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Tony assa perdar......
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:14   #44
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Io per la mia sicurezza e tranquillità ho pensato di mettere il filo spinato elettrificato sul perimetro di casa. E quegli stronzi me l'hanno vietato!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:15   #45
Biancoblu4
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
predefinito

Và, diciamolo chiaramente, moto BMW all'avanguardia della tecnica, e non scherzo visto che ha introdotto ABS, ASC,.....etc. almeno su moto di una certa fascia di prezzo, dovrebbe ormai montare di serie fari allo xeno . Di notte la guida può diventare critica, si sà . Che senso ha avere l'ABS se essendoci la possibilità tecnica di montare lo xenon non lo ho, prima di evitare il botto facendo entrare in gioco l'ABS, sarebbe meglio poter prevedere ciò che può accadere più in là.
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
Biancoblu4 non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:16   #46
novantottoottani
Mukkista doc
 
L'avatar di novantottoottani
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biancoblu4 Visualizza il messaggio
....La KGT ammesso che abbia il correttore assetto fari (e non penso l'abbia) , il tergi perchè può non averlo ? Forse il suo faro è esente dallo sporcarsi?
La kgt non ha il correttore assetto fari e neppure il lavafari come previsto dalla normativa per l'omologazione auto.........eppure è regolarmente omologata,domanda postasi pure da motociclismo in una comparativa della luminosità dei fari di vari modelli e dove era lampante l'evidente superiorità dello xeno..............
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
novantottoottani non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:16   #47
Deleted user
Guest
 
predefinito

Seven, dare del coglione ad un poliziotto, non arricchisce di certo il dialogo anzi lo porta ad un livello infimo e non produce nulla di concreto nel dibattito. Focalizziamo la discussione sullo xeno ;-)
 
Vecchio 28-02-2010, 19:18   #48
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elikantropo Visualizza il messaggio
Con il dovuto rispetto mi pare esagerato dire monto lo xeno per farmi vedere meglio.
.. si ... di giorno .. Perchè indubbiamente le due protuberanze fanno un grande effetto.
Di notte poi, nel deserto pietroso dell'Ambamelek è fondamentale la visione efficace ed allargata ai lati, onde evitare i puntiti speroni di roccia che potrebbero tranciare definitivamente i pur tassellalti pneumatici, imponendo al solitario Mukkista il lancio via etere dell'SOS a Munich.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:19   #49
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Stabilito che lo Xeno è fuorilegge, 600,00 € mi sembrano una esagerazione........

Io sarei più per darli a quelli che telefonano col cellulare in macchina........ma sto andando un pò ot.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 19:20   #50
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biancoblu4 Visualizza il messaggio
Che senso ha avere l'ABS se essendoci la possibilità tecnica di montare lo xenon non lo ho, prima di evitare il botto facendo entrare in gioco l'ABS, sarebbe meglio poter prevedere ciò che può accadere più in là.
Giusto. La prossima volta, compra una moto senza ABS.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati