Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2015, 17:01   #476
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

consuma anche meno e non sei costretto a portarla a Orio a fare i tagliandi

Pubblicità

 
Vecchio 21-02-2015, 10:47   #477
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ci sono sopra. Minkia che moto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 11:23   #478
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Attendiamo con ansia 😎


Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 12:09   #479
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

paaaac!!!

Riesci a fare un salto a farmela vedere?
__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 14:09   #480
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito Dov'è Pacpeter?

Sono state allertate tutte le concessionarie Yamaha,compresa la mia nonostante la latitudine elevata.
Un uomo verde a cavallo di una Yamaha Tracer è stato visto transitare stamane sulla Cassia Bis in direzione nord verso le 11:15,dopo aver postato su QdE un post relativo alla moto in oggetto.
Dopo circa un'oretta un Predator ne individuava la traccia termica poco a sud di Arezzo,dove lasciata l'autostrada riusciva a far perdere le sue tracce.
Il conce disperato ha intanto trattenuto la vecchia tramogg....ehmmm...Versys a parziale risarcimento dell'enorme ed irreparabile danno subìto!
Chiunque ne avesse notizie o sia pur minime indicazioni è pregato di contattare Yamaha Italia o Bumoto.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 14:52   #481
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

spiritosi..............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 15:11   #482
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

provata!!!!!

circa due ore nei dintorni di viterbo. temperatura media 4° e strade non messe bene.

confermo la buona abitabilità per le gambe. busto appena piegato in avanti e manubrio largo.
ci sto davvero bene. la sella è veramente dura, ma durante la mia prova non mi ha indolenzito il sedere. la leva del freno ant è regolabile, quella della frizione no.
strumentazione eccellente. ottima visibilità, tutto ciò che serve c'è. per essere a cristalli liquidi (io amo le lancette) mi è piaciuta molto.
cambio mappature facile, navigazione nei menù intuitiva. blocchetti elettrici ben fatti, hanno l'aspetto di fatto bene. ottima ergonomia.

motore:

notevole. riprende dai bassi con discreto vigore, medi eccellenti, allunga con cattiveria fino al limitatore. sopra i 5000 a gas aperto si sentono delle vibrazioni medio-alte sul manubrio,
a gas costante invece quasi non ce ne sono. confermo, sopratutto in mappa A, quella più sportiva, il brusco attacco del gas quanto riapri. nella mappa standard è più dolce alla riapertura , in mappa B ancora di più.
quest'ultima mappa è una "rain", non è che sia addormentato, è solo meno brusco e poco meno vigoroso.
Il TC è un cagacazzi. entra anche aprendo in prima e seconda sul dritto, impedendo alla moto di alzarsi. si sente bene il taglio, ma non è da spiaccicarsi le balle sul serbatoio. in uscita di curva l'ho fatto entrare un paio di volte, anche qui taglia vistosamente ma disturba non molto.
il sound è sempre discreto, si incattivisce un poco tirando, dove il motore diventa anche più "ruvido" , resta comunque una moto educata.

sospensioni:

tarate sul duro o meglio "sostenute" , forse più il mono della forca. ciò si traduce in un comfort minore, ma di sicuro un miglior controllo del mezzo quando si fa gli stupidi. nelle irregolarità dell'asfalto riesce a copiare abb. bene senza far perdere aderenza alle ruote.
anche in staccata in discesa, con asfalto irregolare , avevo un buon controllo e sicurezza, e l'abs non è entrato. con una sella più soffice, penso che non sentirei il bisogno di avevre ammo più soft.
calcolando che ho ancora un forte mal di schiena che mi dura da due settimane rendendomi ovviamente più sensibile.

freni:

molto buoni, estremamente modulabili ma potenti.

cambio:

rasenta l'eccellenza. corsa corta, innesti precisi, nessun impuntamento, il folle si trova subito. quando si mette la prima fa: "tic" ....... frizione leggerissima. la prima non è affatto corta, e nell'insieme la rapportatura è corretta per il motore e per l'uso a cui è destinata ( o meglio pubblicizzata)

la guida:

divertente e molto. credevo di trovare un avantreno leggerino e invece non è così. é ben piantato, "senti" quello che fa, la moto si lascia condurre con molta facilità
e ti porta ad andature troppo sopra il buonsenso. è una moto poco "ballerina", infonde sicurezza, il motore non finisce mai, stabile anche a 190, forse per essere così piccola
mi aspettavo più maneggevole, non che non lo sia, ma credo abbiano privilegiato , giustamente, la stabilità visto il tipo di moto. le dimensioni compatte e la leggerezza, la fanno danzare comunque facilmente anche nello stretto.
si guida divinamente anche nel traffico. ingombri limitati, ottimo angolo di sterzo e poco peso fanno un'enorme differenza anche rispetto alla mia.

la nota dolente è il comfort in generale. il cupolo protegge solo il petto, anche le braccia sono parecchio esposte e i paramani fanno poco. Le gambe idem, poco riparate dall'aria. Le sospensioni dure come la sella e il poco riparo
unito alla temperatura di 4° con cielo coperto, hanno fatto sì che abbia avuto freddo e nell'insieme sia stato poco comodo. Mi entravano degli spifferi dalle maniche (di solito le metto dentro i guanti) obbligandomi a chiudere bene la zona guanto-manica. sulla mia ciò non succede e anche il freddo ne sento meno.

ora io dico: ma i tecnici yamaha, non ci fanno caso a queste cose? capisco che non si può pretendere la stessa protezione rispetto ad un 1200 , ma basta poco per rendere una moto più confortevole e a costo quasi zero. un plexi poco più grande, quanto può costare in più?
oltretutto, vista da davanti , non è che il cupolo sia splendido, lo preferirei un poco più largo ( per l'estetica ma anche per il riparo) oltre che più lungo, senza arrivare a quel robo orrendo che danno come optional che sembra quello dell'MP3 piaggio.....
fare un'imbottitura della sella un poco meno rigida, fa differenza di costi?

viste le dimensioni della moto, sopratutto nella parte posteriore, credo che il max di valigie che si possano mettere sono quelle da 35 lt, che grazie allo scarico basso, saranno simmetriche.

le gomme di serie sono una merdata colossale. spero che con il caldo vadano meglio, ma oggi mi hanno davvero innervosito. inoltre non mi hanno fatto capire come è tarato il TC.

se la prendessi, immediatamente farei alcuni cambiamenti:
1- gomme ( penso che le cambierei ancora prima di ritirarla)
2- plexi
3- sella
4- piastra posteriore. il baulettto mi è indispensabile

le strade che ho fatto le avevo già fatte all'andata per arrivare a VT e quindi le ho rifatte anche al ritorno con la mia moto.
la versys in confronto è un catafalco comodoso............ e come spinta del motore siamo lì, a pelle non ho avuto la sensazione di una cilindrata inferiore. però le velocità ( gaurdando il tachimetro) con cui percorrevo le strade erano decisamente più elevate con la tracer. nonostante l'aria che arriva, la velocità si sente poco.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 15:24   #483
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Grazie Pac finalmente impressioni vere...
Secondo te si può viaggiare in due?
Le sopensioni su Roma come le vedi...

Samsung NOTE4
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 15:30   #484
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Aggiungo: specchietti stupidi. Buona superficie, ben fatti anche esteticamente validi ma i braccetti troppo corti. Peccato. Altra stronzata rimediabile da yamaha a costo zero.
in due va bene per viaggi non molto lunghi. Pedane post. Altine e sella dura. Sulle strade di roma con sella meno dura te la cavi abb. bene. Le senti le asperità ma la moto non si scompone
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 15:32   #485
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Più pro che contro perciò.....ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 15:53   #486
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
(..)
se la prendessi, (..)
Ahi! Tentenni?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 16:09   #487
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ottima recensione, realistica e davvero esaustiva.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 16:10   #488
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

tentenno ................ per due cazzate ma tentenno.
è che non ho voglia di : tappezziere, gommista, ricerca plexi , portapacchi post e braccetti specchietti......

mi devono far sapere se prendono la mia indietro. poi sono passato alla ducati.....

ahahahahahahahah

cmunque: senza queste cazzatelle questa moto rasenterebbe la perfezione. valida sostituta a QUALSIASI 1200 per ogni cosa ad esclusione di viaggi lunghi in due persone.

ah, gran brutta bestia sui passi per pacifico e la sua ipertrofica 1190 pisello piccoloelesso.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 21-02-2015 a 16:13
pacpeter non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 16:48   #489
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

xPacpeter
Fossi in te prenderei la nuova Versys 1000.
Considerando che hai la vecchia, penso che come differenza di prezzo non cambi molto tra dare dentro la tua alla Kawa per la Versys nuova e darla alla Yamaha per la Tracer.
La Yamaha costa meno, ma sicuramente ti valuteranno meno la tua.
E penso che tra Versys nuova e Tracer non ci sia confronto.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 16:51   #490
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il plexi e' l'imputato principale tra le cose ca modificare in quella moto. Il problema e' che sicuramente ci avranno pensato a lungo e han prevalso esigenze stilistiche. In altre parole oltre a non riparare e' pure brutto ma con quel muso a freccia era difficile fare qualcosa di molto diverso senza avere scompensi stilistici.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 16:56   #491
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio



ah, gran brutta bestia sui passi per pacifico e la sua ipertrofica 1190 pisello piccoloelesso.........

Giusto x la memoria storica


Inviato da iPad Air usando Tapatalk
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 17:10   #492
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

La Yamaha ha messo sul mercato l'ennesima "motina" veloce ma non comoda, seguendo MVAgusta/Ducati ed i loro "modellini" corrispondenti, però finalmente ad un prezzo accettabile. Brava Yamaha e contenti gli acquirenti di quella tipologia di moto.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 17:19   #493
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Certo che con 1000 € in più io ci penserei con questa http://www.moto.it/moto-usate/kawasa...ml?msg=5895776.
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 17:34   #494
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Ho provato la Tracer!

Due premesse:
...due settimane fa ho provato la Tiger XRX e ho ricordi freschi.
...a me della potenza e della velocità, non interessa una cippa...a me interessa la coppia, la pastosità e la fluidità di marcia, per fare tanto turismo (infatti ho un Supertenerè che è meno potente della Tracer)

Allora, conce molto disponibile e gentile...ma commette un primo errore di superbia...gli dico che voglio confrontare il motore con l'800 della Triumph...mi guarda con un sorrisino e mi dice: ma vuoi mettere il confronto!!!!
Già così, mi indisponi...ho una Yamaha, ma non sono un fan...(pur riconoscendo un sacco di pregi alla mia moto, devo anche dire che le emozioni che ne conseguono non sono proporzionali alle qualità della moto...magari è un mio limite).
Ad ogni modo salgo e la prima cosa che noto è che mi sembra piccolina e raccolta...sicuramente più dell'800 XRX...altra cosa, noto subito una orrenda asta con pomello che spunta sulla sx del cupolino (serve per la regolazione dei fari)...sarà anche pratica, ma non si può guardare...alla pari di quello che dovrebbe essere il cupolino....una forma assurda che lascia due enormi buchi ai fianchi. Per il resto, la qualità visiva è buona...a parte le alabarde spaziali...cioè i paramani....mah!
Accendo e riconosco il tipico funzionamento del triple...ma non è uguale al Triumph...mi sembra secco e reattivo...e freddino!
Prima dentro...clonk più evidente che sul XRX...anche le altre marce, che comunque entrano bene, evidenziano un cambio meno burroso del XRX.
Poche vibrazioni al minimo...sella dura.
Il cupolino si dimostra poco efficace...anche quello orignale Triumph non è un gran che, ma i flussi mi pare arrivassero più puliti...in velocità, compaiono alcune vibrazioni anche a velocità costante...non proprio fastidiose, ma sicuramente più evidenti dell'XRX...le sospensioni sono rigide e complice la sella, non si gode sicuramente di un gran confort...il motore è potente, ma troppo scattoso per i miei gusti...non ha un gran on-off, ma si fatica a guidare in tranquillità...sembra sempre aspettare che spalanchi la manetta!
La moto è agilissima e sterzi solo al pensarlo...prende giri velocemente e va come una saetta...Triumph, in questo senso paga qualcosa...il motore dell'XRX, è più pastoso e la moto è meno maneggevole, ma più stabile.
I freni, sono molto reattivi e non proprio modulabili...alla prima inversione mi accorgo che manca un pò di raggio di sterzo...basta la riporto!
Insomma, ho trovato quello che mi aspettavo...una fun bike...una naked con il manubrio alto!
Non è nata per fare del turismo...poi uno se vuole può farlo, ma saranno un sacco i compromessi ai quali dovrà scendere!
Per un amante della guida veloce e del divertimento, credo che invece questa motina faccia perfettamente al caso suo...con qualche limite delle sospensioni

!
67mototopo67 non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 18:08   #495
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
il plexi e' l'imputato principale tra le cose ca modificare in quella moto. Il problema e' che sicuramente ci avranno pensato a lungo e han prevalso esigenze stilistiche.
Da davanti é brutto!!!! Neanche quello hanno azzeccato.
Quote:
ma si fatica a guidare in tranquillità.
Non condivido affatto. Così come non condivido lo sclonk del cambio. Insieme al cambio del gixer 1000 che avevo é il miglior cambio che ho mai provato.
sulla declinazione turistica ribadisco : sella più morbida e maggior riparo e la moto permette tutto senza rinunce. Il passeggero invece alla lunga soffre e questo non si risolve.
I pomellini per la regolazione dei fari sono due, uno per lato. Non belli ma estremamente pratici
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 18:16   #496
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
...non condivido lo sclonk del cambio..
...non ho scritto che è evidente in assoluto...ho scritto che è più evidente dell'XRX
67mototopo67 non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 18:29   #497
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
xPacpeter
Fossi in te prenderei la nuova Versys 1000.
Desidero una moto meno grossa.....la nuova versys é additittura più pesante della mia.
io in due faccio solo tragitto casa scuola. I viaggi sempre da solo. Se dovessi prendere una grossa pisellopiccolo andrei di 1190
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 18:47   #498
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Pac...fammi dire una stronzata....ma la gustosissima V-Strom 1000 l'hai provata?
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 19:14   #499
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non l'ho provata....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 21-02-2015, 19:27   #500
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Secondo me non ha detto una stronzata mamba è una delle più equilibrate del lotto
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati