Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2018, 17:43   #451
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

La moto può non piacerti. Ci mancherebbe altro.

Ma se davvero in 2a si spegneva sui tornanti, ed il cambio andava utilizzato alla stregua di un 4 cilindri di 600 cc, il tuo esemplare aveva un problema.

Di che natura non saprei. Ma aveva un problema

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca

Pubblicità

dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2018, 11:19   #452
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Ne ho provati vari oltre il mio: tutti uguali. Non ho detto che si spegneva in seconda sui tornanti ma ho fatto una battuta per far capire l’inadeguatezza del mezzo rispetto al potenziale che venne ostentato in occasione al suo lancio. Partecipai ad una presentazione stampa in cui un famoso pilota di enduro (di cui non ricordo il nome) dichiarava che la moto per le curve era inarrivabile per qualsiasi altra moto: grottesco.
Bisogna vedere se le “altre” moto uno le ha avute o quantomeno provate. Reputo che per la guida in strada l’elasticità e la ripresa di un moderno 3 cilindri o di un 4 in linea di ultima generazione, euro 4 beninteso, non lasci più grandi possibilità all’L bolognese.
In tutto ciò, ovviamente, parliamo di lana caprina perché sono comunque moto di altissimo livello e contenuto. Però onestamente, andando a cercare un concorrente diretto della Multi, troviamo l’S1000XR che con il suo motore terrificante e ciclistica ineccepibile, lascia la Multi parecchie curve dietro e, a parità di allestimento, costa dai 2 ai 3 mila euro di meno pur essendo BMW.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2018, 13:11   #453
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Mah...io tutta sta tragedia non l'avevo notata. Rispetto al mio 1190 di motore prendeva paga ma comunque andava eccome......
Vabbé io non faccio testo visto che ora ho una spompatella e comunque riesco a girare con i miei amici zeppi di cavalli senza difficoltà. .....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2018, 15:59   #454
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Arrow

Concordo solo sul fatto che la S 1000 XR costi meno.

Sul resto dissento assolutamente.

Un conto è non gradire una moto. Altro affermare che un bicilindrico di 1200 CC abbisogni dell’uso del cambio alla stregua di una R6

Di tanti utenti che hanno provato la Multi, nessuno che io conosca sottoscrive tali giudizi

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca

Ultima modifica di dpelago; 02-06-2018 a 23:36
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2018, 16:12   #455
federic0
Mukkista
 
L'avatar di federic0
 
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
predefinito

Eh insomma sta multi è nammerda! Digiamogelo! Basta basta basta solo BMW e non rompere le balle! ����������
__________________
undetermined
federic0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2018, 17:57   #456
Muzio1970
Mukkista in erba
 
L'avatar di Muzio1970
 
Registrato dal: 04 Jan 2011
ubicazione: Sarteano
predefinito

Da parte mia posso solo dire che più la uso più mi innamoro...
Non ho proprio rimpianti
__________________
BMW R1250R-DUCATI 998-DUCATI PaulSmart-KTM exc350 2017
Muzio1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2018, 00:38   #457
Single
Mukkista in erba
 
L'avatar di Single
 
Registrato dal: 02 Jan 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Prima del GS ho provato una Multi 1200, a mio parere fino a 4000 giri um motore anonimo pure sferragliante, dopo si scatena. Ma per il mio modo di guidare, è zona poco frequentata.
__________________
990 volte mia.
Single non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 18:44   #458
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Dico la mia, dopo un SD 1290 R, due giorni di MTS 1260 e 490 km: sostenere che non spinge ai medi, che è irregolare in basso e che bisogna cambiare come su un 600 cc, è a mio parere una - diciamo così - "forzatura dialettica".
Il motore non ha né la spinta pura e nemmeno la dolcezza e regolarità del 1290: diciamo che è più "ruspante", ma va e spinge forte, non ci sono santi.
Globalmente nella mia prima uscita l'ho trovata comoda, veloce il giusto e di più, e divertente da guidare.
Colpito molto in positivo dalle sospensioni semiattive, sui cui avevo qualche timore, che ho trovato invece perfette per un moto di questo genere: incassano bene le strade malconce e sono coerenti quando di spinge, senza comportamenti strani o irregolari.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 23:30   #459
mastino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: piemunt
predefinito

Comunque nelle moto il cambio è giusto usarlo, nei limiti. diversamente prendete una Honda con il dtc o come si chiama e risolvete.
In strada per divertirsi ci va gran coppia e in basso. Certo che l XR è più regolare. È un 4 cilindri, ma per divertirsi tocca tenerla in alto hai bisogno di ampi spazi ecc.
Forse ad oggi il compromesso migliore in termini di prestazioni, fluidità e sportività insieme è il Ktm 1290. Ma la 1260 è una moto riuscita, probabilmente quello che doveva essere la 1200 Dvt.
Ho avuto la multi 1200 2014, multi 1200 Enduro, provato diverse volte il 1200dvt , e una volta il 1260. Alla fine ho ordinato un Ktm. Motore e rapporto q/p hanno prevalso. Ma alla 1260 non manca nulla.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2018, 00:32   #460
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Dire che ciascuno manifesti le proprie preferenze è ovvio. Tautologico.

Si può discettare sino a domani su chi preferisca cosa. Posto che una moto non è solo motore, anche io riconosco a KTM una liveve superiorità globale nel propulsore.

Il tutto al netto del fatto che da ex possessore di Adv 1190, e dopo aver provato il 1290, ho alcune riserve su scelte ciclistiche troppo estreme per i miei personalissimi gusti.

Sostenere tuttavia di essere “ sconvolti “ dall’ uso intensivo del cambio per sopperire alla mancanza di tiro del DVT Ducati, difetto diffuso tanto da rendere “tutti uguali “ gli esemplari, è una affermazione che con molta benevolenza può definirsi estremamente personale.

La Multistrada è un ottimo prodotto, universalmente apprezzato, tanto da aver creato un settore a se stante. La BMW SXR, ne è un clone, che il mercato non ha premiato in grandi numeri, seppur declinato con un 4 cilindri che va un gran bene.

Intendiamoci: legittimamente una moto può non incontrare i gusti personali.

Ma c'è un limite oltre il quale i giudizi si tramutano in gratuita maldicenza.

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2018, 13:31   #461
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Pensare che una volta in ducati i bicilindrici li sapevano fare 😂 😂

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2018, 16:17   #462
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

mai provato il 1260. Pero quando lo sento al semaforo mi da grande noia la cagnara meccanica che fa il motore. sembra scassato e personalmente non lo trovo un gran bel sentire. In ducati dovrebbero lavorarci su, perche non sono l'unico a dire che abbassa di molto la qualità percepita
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2018, 16:34   #463
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

A me il rumore di ferraglia Ducati piaceva (e piace) tantissimo
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2018, 16:36   #464
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Nonostante, nel mio piccolo, preferisca KTM, non si può dire che la qualità percepita a bordo della multi sia bassa, anzi.
La "ferraglia" è parte del marchio. Guarda quanti "indinniati" hanno bocciato le frizioni a bagno d'olio!
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2018, 19:21   #465
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
GS e Multistrada sono profondamente diverse.
Certamente.
E per evitare acquisti errati basta pensare bene all'utilizzo che se ne farà, come sottolinei anche tu.
Io so bene che la Gs incarna la moto ideale per me; se dovessi sostituirla mi verrebbe da pensare alla Yamaha Supertenerè, ancor prima che alla Triumph.
M certo no alla Ducati ne alla Ktm.... Cose diverse con solo alcune vaghe somiglianze.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2018, 19:47   #466
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
mai provato il 1260. Pero quando lo sento al semaforo mi da grande noia la cagnara meccanica che fa il motore.
Che " faccia cagnara " dallo scarico concordo. Soprattutto con il termignoni che mi piace un mondo

Non mi pare soffra di una rumorosità maccanica particolare, almeno sino a che il raffronto è con propulsori europei, siano essi BMW, KTM, per non parlare di MV.

Se il metro di paragone è la Honda Africa Twin, allora nulla da dire. Però a questo punto " sferragliano " tutti.

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2018, 21:50   #467
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Concordo.
Ma la posizione innsella?? Come vi trovate? Nelle due prove che ho fatto mi sentivo sempre seduto incassato, incastrato. Che poi anche guardandola la sella così infossata è anche bruttina da vedere.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2018, 22:27   #468
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Mah, io sono basso 1,73 e mi trovo bene. Spazio per muovermi longitudinalmente ne ho. Certo, sul SD stavo seduto "sopra" la moto, qui "dentro", ma passati i primi chilometri di ambientamento non ci ho fatto più caso.
Ho sentito più di uno comunque che preferirebbe la sella più alta, che non è ancora disponibile e che per me sarebbe improponibile.
Esteticamente io la trovo gradevole, invece.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 13:07   #469
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito Ducati Multistrada MY 2018

[QUOTE
Ma c'è un limite oltre il quale i giudizi si tramutano in gratuita maldicenza.

[/QUOTE]


Maldicenza si addice all’esercito (ahimè florido) dei pontificatori del copia/incolla o degli ancor peggio reucci della tastiera che sognano un alter ego che non avranno mai.
Poi ci sono quelli che “la mia moto è la migliore del mondo” ed infine, quelli più distaccati che si basano esclusivamente sulla propria esperienza.
Personalmente ho fatto negli ultimi 20 anni oltre 900.000 km con 32 moto (nuove). Tutte le configurazioni più diffuse pari e dispari.
Le moto dei grandi produttori ormai sono tutte ad altissimo livello, quindi è ovvio che il gusto personale abbia un peso che travalichi l’oggettivo.
2 sole Ducati nel mio palmaresse: un 848 solo per la pista che ha spaccato il cambio subito dopo il primo tagliando. Se la sono tenuta 4 mesi e poi me l’hanno ridata (in garanzia ovviamente) senza dirmi nello specifico , nonostante le insistenze, cosa si era rotto. Da hondista incallito l’ho subito data via senza appello.
Poi è arrivato il turno della DVT 2015 e del battage promozionale che l’ha anticipata. Ho già detto dei vari problemi di rotture e funzionamento random di parti elettroniche. Aggiungo la rabbia per i 29 cv in meno ma che erano tutti presenti al pagamento del bollo: la XR messa sul banco con la mia ne aveva 1,5 in meno.
Bicilindrici a V da 600 a 1000 ne avevo posseduti ma con lei (alla luce del suddetto battage) le mie, e sottolineo mie, delusioni sono state oltre la soglia della normale tolleranza.
Sicuramente la colpa dipendeva dal fatto che era uno dei primi esemplari, ma sono abituato a prendere i primi esemplari. La grandissima fortuna è che alla sua uscita le richieste erano ben oltre la capacità produttiva e quindi l’ho piazzata subito rimettendoci solo un migliaio di euro.
Adesso col progetto 1260 hanno limato i “difetti” per chi li veda tali della 1200, ma per me restano e a quel prezzo preferisco altro.
Saluti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 13:26   #470
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
[QUOTE


Adesso col progetto 1260 hanno limato i “difetti” per chi li veda tali della 1200, ma per me restano e a quel prezzo preferisco altro.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Premesso , come ho già detto, che le legittime preferenze non sono discutibili, è normale che Tu come molti altri, a quel prezzo preferisca altro.

Altrimenti gireremmo tutti con il Multistrada

Mi limito a confutare due punti del Tuo scritto:

1- L'ultilizzo del cambio su di un bicilindrico 1200 CC, assimilato a quello richiesto da un 600 4 cilindri. E' una affermazione, che fatta salva l'esperienza Tua personale, non ha altri riscontri.

2- Il fatto che siano " tutte così " ... laddove poco sopra, giustamente, limiti forse la negativa esperienza ad uno dei primi esemplari.

Il mio (ex) DVT 1200, è stato il primo consegnato a Varese. Ma non ha mai sofferto di particolari problematiche. Un mio collega di gite, annovera 70.000 km già percorsi con il suo DVT 1200, cambiando solo olio e filtri .... Quindi il motore è anche affidabile ( io ne ho percorsi poco più di 40.000 prima di permutarla per il 1260 ).

Laddove la moto fosse un siffatto disastro, e se " tutte fossero così ", non avrebbe il riscontro di vendite che oggettivamente si verifica.

Certo che se il raffronto è il boxer BMW, è normale che ai regimi medio bassi Ducati paghi pegno. Altresì oltre 6/7.000 giri, il bicilindrico bolognese, esprime prestazioni assolutamente sconosciute al collega tedesco.

Che poi esistano i talebani della marca, che ad una moto perdonano tutto, è assolutamente vero. Personalmente, da infedele di natura, non mi annovero tra questi.

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca

Ultima modifica di dpelago; 06-06-2018 a 13:30
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 13:50   #471
mauro sultano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
predefinito

un mio amico ha ritirato da due settiamne la MT nuova, prima aveva una MT del 2014, prima ancora una BMW 1200 R. ci ha fatto un migliaio di Km con passeggero e dice che la differenza in termini di erogazione è enorme: quella attuale permette di andare in giro poco sopra i 2000 giri in modalità bmwista.
mauro sultano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 14:51   #472
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Personalmente valuto un motore, indipendentemente da frazionamento, cubatura e architettura per l’elasticità che ha.
Dal mio punto di vista motori che mi hanno lasciato il segno per elasticità sono quelli di Hayabusa, Street e Brutale 800, VTR ed SV, super duke 1290, cbr1000 >08, e tutta la serie S1000, R e XR su tutte.
I Boxer bmw pur essendo elastici hanno una erogazione poco affine ai miei gusti.
La multi DVT nel mio “giro” l’acquistammo in 6 e le abbiamo tutti date via subito.
La nuova 1260 se l’è rifatta uno di noi ma ci sta già ripensando. Son gusti. Sicuramente sarà la moto migliore del mercato.
Per quanto riguarda le vendite sono fiero di avere 3 moto nuove che militano attorno al 100 della classifica. 🤫


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 16:04   #473
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

Le moto sono costantemente "difettate" , altrimenti non si spiegherebbero i continui "aggiornamenti" e cambi di motore ed estetica ogni paio d'anni . BMW comprese . La costante, per molti, pare l'insoddisfazione nei confronti del "vecchio" modello e di quelli della concorrenza . Ma è questione annosa ,non destinata ad esaurirsi in quanto ,siamo tutti ,in attesa dei prossimi mirabolanti oggetti del desiderio ,destinati irrimediabilmente all'obsolescenza . Comunque anche le Ducati vanno benone .....
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2018, 18:29   #474
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

... basta ruotare la manopola del gas in qualsiasi marcia sopra i 4.000 giri, e la Multi spinge come un GS non saprà mai fare.
Secondo me vogliamo paragonare due motori che non sono paragonabili ne per erogazione ne per utilizzo.
Mi spiego meglio; io per mia necessità raramente passo i 4.000giri....ho odiato il VStrom DL1000 (e ne ho avuti 3) perché sotto i 3.000 era inguidabile...per me che sfrutto il motore tra i 1500 e i 3000 giri.
Quello che mi dici mi rode molto, perché memore dell'esperienza Suzuki, ero molto titubante per una bellissima Multi enduro...ora lo sono ancora di più.

Trovo il motore della R1200GS ideale per quanto riguarda il mio comfort di guida...tant'è che l'ho tenuta per 10 anni e portata a 160.000km...e non me ne sono mai stancato.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2018, 19:01   #475
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
ho odiato il VStrom DL1000 (e ne ho avuti 3) perché sotto i 3.000 era inguidabile
Quello "nuovo" si guida proprio tra i 1500 e i 4000 giri, mappa 1, basta non addormentarsi...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati