Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2013, 16:19   #26
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie per la risposta, nel video parla di tracciamento GSM nel caso in cui il sistema GPS fosse messo fuori uso(container etc).
Come funziona questa modalità?
L'immagine postata-credo-sia di un tracciamento GPS (googlemap etc etc).

Pubblicità

__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 16:21   #27
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

..inoltre Brus....il modello per moto riportato nel sito, non è l'unico.....ci sono altri modelli che non sono riportati...ed hanno carateristiche esterne e di installazione....diverse....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 16:27   #28
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...ti manda un messaggio di avviso...prima che si scarichi del tutto...
Esattamente come il GPS SAFE. Con il vantaggio a favore di GPS SAFE che quando accendi la moto immediatamente parte la ricarica della batteria al litio integrata (e comunque facilmente sostituibile trattandosi di una normale batteria tipo BST-38).

Mi confermi quindi che stiamo parlando esattamente della stessa tecnologia, nulla di più.

E mi confermi inoltre che ho fatto la scelta giusta con il GPS SAFE, è proprio quello che cercavo.

Dopotutto sono parecchio pignolo e prima di decidere mi ero spulciato le caratteristiche ed il sistema di funzionamento praticamente di tutto ciò che avevo trovate disponibile.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 16:30   #29
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Total Black Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta, nel video parla di tracciamento GSM nel caso in cui il sistema GPS fosse messo fuori uso(container etc).
Come funziona questa modalità?
L'immagine postata-credo-sia di un tracciamento GPS (googlemap etc etc).
Se manca copertura GPS viene rilevata la posizione tramite triangolazione delle antenne GSM. In questo caso il link che ricevi è diverso, questo ad esempio:

http://www.track-position.com/loc?c=21013-54717-01-222

il sito track-position è gestito direttamente dal produttore originale di GPS SAFE che è Mobile Action e non Cellularline:

http://global.mobileaction.com/product/product_PTH.jsp
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 16:49   #30
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Con il vantaggio a favore di GPS SAFE che quando accendi la moto immediatamente parte la ricarica della batteria al litio integrata (e comunque facilmente sostituibile trattandosi di una normale batteria tipo BST-38).
...il sistema che hai visto NON è alimentato se non dalla batteria.....e non necessita di nessun cablaggio...lo prendi...lo posizioni ...e via....domani ti stufi....o lo vuoi usare su un altro mezzo...lo predi e lo sposti...

di sistemi alimentati dall'impianto elettrico ne hanno diversi....con forme diverse e caratteristiche simili....

come ti dicevo prima, la tecnologia, più o meno puo essere simile...dipende dai componeti usati e dai test effettuati...livello assorbimento...sensibilità ....trasmissione/ricezione.....protezione da interferenze ....protezione all'umidità e/o all'acqua...ecc. ecc. tutte cose che alla fine, fanno la differenza da prodotto a prodotto..... ovviamente, è esclusa la parte istallazione e canone assistenza...

Come ti dicevo prima....per come la vedo io...un sistema del genere senza l'appoggio ad una centrale....è come avere una bella topina....che te lo mena e basta...(e basta si puo dire vero?? ).....però, giustamente, ognuno deve fare i conti con le proprie esigenze...e con il proprio portafoglio.......da li...ne scatturisce il vantaggio o lo svantaggio....

nello specifico, per quel poco che ho letto del tuo apparecchio...mi sembra abbastanza valido.....poi andrebbe verificato "tecnicamente" da chi sa e conosce le tecnologie applicate....


Aggiungo...l'unico dubbio che ho (guardando ben l'apparecchio) è la qualifica IPX7 .....non ne sono totalmente convinto...dato che ha sia un tasto...che i forellini per la fonia.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...

Ultima modifica di Animal; 16-01-2013 a 16:56
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2013, 19:35   #31
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Dopo essermi giocato un pochino col GPS SAFE posso dire che sarebbe una vera figata se funzionasse la disattivazione automatica di tutte le funzionalità tranne il sensore di movimento in maniera da garantirgli un'autonomia notevole.

Purtroppo, pur se impostato a dovere, lo sleep mode non si attiva e quindi dopo pochi giorni il GPS SAFE si scarica e si spegne divenendo del tutto inutile.

Cellularline/Interphone non sa che fare e sinceramente mi pare se ne stia fregando.

Ho contattato direttamente la Mobile Action che produce il prodotto ma mi hanno risposto che il prodotto è andato fuori produzione e non viene più ne seguito ne sviluppato... morto quindi! E nessuna speranza di un aggiornamento del firmware per risolvere l'anomalia.

Quello che mi fa incazzare di Cellularline è rendermi conto che stanno vendendo un prodotto già fuori produzione per il quale non hanno nessun supporto dal produttore...

Non mi pare per niente serio!

Ho cercato quindi di orientarmi sul prodotto consigliato da Animal, il GuardOne/Zadi Red Box. Ho contattato direttamente la Zadi ma anche loro mi hanno risposto che il prodotto non è più in produzione.

Ben messi...
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2013, 00:52   #32
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Ho cercato quindi di orientarmi sul prodotto consigliato da Animal, il GuardOne
...se ti interessa un contatto in GuardOne....fammi sapere.......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2013, 07:27   #33
salinesalvo
Mukkista doc
 
L'avatar di salinesalvo
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
predefinito

...interessante più tardi con un po di calma ci guardiamo...
__________________
...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
salinesalvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 20:49   #34
DODO80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Ragazzi si ha moto da 20 mila euro.... io ho fatto l'ultimo sforzo (anche se ammetto che brucia) ed ho montato il kit octotelematics; risparmio il 40% sul furto e il canone copre anche l'assistenza in caso (scusate se nel frattempo mi di una grattata) di incidente. Ma come ho scritto altrove... il ritorno più consistente l'ho in termini di serenità. Consigliatissimo
__________________
R 1200 GS my 2015 - lammmoreeee
R 1200 GS my 2010 - Gsella
R 1200 R - Carlize
F 800 R - la jap
DODO80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 20:54   #35
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ha un costo annuale?
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 21:03   #36
DODO80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Si, io pagò 160 euro per assistenza stradale in caso di incidente e ovviamente di furto.... ossia che se la moto si sposta di 5 metri senza essere in moto ti arriva la chiamata... se vuoi pagare di meno (circa 100) non hai l'assistenza in caso di incidenti e se ti fregano la moto devi essere te a chiamare e chiedere dove si trova la tua moto. Ripeto dopo aver speso 20 mila euro di moto.... voglio stare serenissimo
__________________
R 1200 GS my 2015 - lammmoreeee
R 1200 GS my 2010 - Gsella
R 1200 R - Carlize
F 800 R - la jap
DODO80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 21:07   #37
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... quoto,DODO, infatti, appoggio la tua soluzione.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 22:27   #38
GS Meran
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Merano
predefinito

E la Lojack non l'ha preso in considerazione nessuno?

http://www.lojack.it/M_main.php


GS Meran -
GS Adventure 2011
__________________
GS Meran
R 1200 GSA smoked grey
ex R 1150 GS 2003 bianco-blu

Ultima modifica di GS Meran; 07-04-2013 a 15:52
GS Meran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 22:52   #39
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Come già detto in altri post e su consiglio di DODO, mi inserisco nell'argomento che mi interessa moltissimo, dovendo proteggere la mia nuova ADV acquistata la settimana scorsa. Le assicurazioni come si sa chiedono (almeno per me che sono in classe 6) una polizza annuale di circa 1000 euro di cui circa 300 di RCA e circa 700 di furto/incendio, su una valore della moto di circa 18500 euro (valore calcolato dall'assicurazione su una nuova BMW R1200GS ADVENTURE ABS Sport), con uno scoperto del 15%. Direi decisamente troppo rispetto a quello che rimane in tasca, e quindi ben vengano tutte queste soluzioni che fanno spendere poco e magari danno un risultato migliore.

Quello che non capisco è come funzionano questi tracker ad esempio nel caso (ovviamente malaugurato... sgratt...) in cui ti ciulano la moto, e guardacaso all'estero, ad esempio in Turchia, dove mi reco in agosto. Che succede e che si può fare quando arriva il famoso SMS? Se vi fossero tutte le condizioni (batteria carica, segnale GPS e GSM al massimo, ecc.) è possibile seguire la traccia e la direzione che hanno preso i ladri magari avendo caricato la moto su un furgone? E che si fa a quel punto? Se si avvisano le forze dell'ordine è possibile far valere la propria strumentazione oppure nemmeno la considerano?

E se qualcuno volesse arrangiarsi seguendo la traccia ad esempio assoldando una squadra di legionari potrebbe farlo o è fuori legge? Mah sono tutte fantasie ovviamente, però non è chiaro l'ambito di tutela legale che questi strumenti possono offrire. Ovvio che la cosa migliore è affidarsi ad una società che offre il servizio completo, ma quali sono le loro competenze/possibilità legali ed operative d'intervento?

Ad esempio so per certo (è successo a mio cognato a cui hanno rubato una Mercedes vecchia di 10 anni!) che il telepass non può essere utilizzato dalle forze dell'ordine per tracciare il percorso di un veicolo rubato nei pressi di una autostrada, proprio per un discorso di privacy, e non è possibile nemmeno chiedere alla società autostrade informazioni sulle tratte percorse dai farabutti alla guida del proprio veicolo rubato.

Assurdo, no?
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 00:29   #40
wombat0_13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di wombat0_13
 
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Visto che cellularline non da assistenza e che pare sia pure fuori produzione forse converrebbe un prodotto tipo questo che costa la metà...
http://www.ebay.it/itm/TRACKER-GPS-G...item3a7f19c3e2
__________________
Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
wombat0_13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 01:00   #41
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
cui ti ciulano la moto, e guardacaso all'estero, ad esempio in Turchia, dove mi reco in agosto
...l'avere una società seria che gestisce l'emergenza tramite centrale operativa (magari anche al di fuori dall'italia) è una garanzia da non sottovalutare....il che ...decade il discorso del "faidatè" ....che io sconsiglio vivamente.......

Quote:
e non è possibile nemmeno chiedere alla società autostrade informazioni sulle tratte percorse dai farabutti alla guida del proprio veicolo rubato...

ma sei sicuro??...ogni volta che entri od esci passando dal telepass, lasci traccia....traccia che puoi semplicemente vedere dal sito telepass, (se sei iscritto) nella sezione "i miei viaggi" ......per cui..avrai porta ingresso/uscita e relativi orari....

Quote:
che il telepass non può essere utilizzato dalle forze dell'ordine per tracciare il percorso
...il Telepass...non è un trasmettitore di segnale.......come fosse una radio....comunica solo durante il passaggio dal varco.....e basta......




Quote:
risparmio il 40% sul furto

...con quale compagnia ti hanno fatto la polizza incendio/furto ?? e con quali condizioni??
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...

Ultima modifica di Animal; 27-03-2013 a 01:03
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 08:21   #42
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Sembra buono ma resta da vedere se dispone della funzione di attivazione/disattivazione automatica che al momento ho trovato solo sul gps safe.

Gps safe è collegato al 12v sotto chiave. Quando accendi la moto e gli arrivano i 12v si disattiva e va in ricarica della batteria. Quando spegni la moto e quindi togli i 12v lui si attiva da solo funzionando a batteria.

Funzione semplice ma efficacissima.

Gli altri sistemi vanno arrivati e disattivati o tramite interruttore (assurdo perché il quid è collocare il localizzatore in posizione inaccessibile) oppure tramite invio di sms qui di con un costo notevole.

In questo gps safe è insuperabile.

Mi studio però il manuale di questo che hai postato e vediamo cosa si può fare.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 09:38   #43
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
...........Quello che non capisco è come funzionano questi tracker ad esempio nel caso (ovviamente malaugurato... sgratt...) in cui ti ciulano la moto, e guardacaso all'estero, ad esempio in Turchia, .......... Che succede e che si può fare quando arriva il famoso SMS?.......... Se si avvisano le forze dell'ordine è possibile far valere la propria strumentazione oppure nemmeno la considerano?
..........
Ovunque sei devi rivolgerti alle forze di polizia, dove comunque dovresti andare per sporgere la denuncia relativa al furto

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
...........Q
E se qualcuno volesse arrangiarsi seguendo la traccia ad esempio assoldando una squadra di legionari potrebbe farlo o è fuori legge? ................
In questo caso saresti un fuorilegge quindi se lo fai è a tuo rischio e pericolo.........nulla però ti vieta di cercare il veicolo sperando che sia stato abbandonato in un luogo che sia accessibile (un parcheggio, per strada).
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 10:02   #44
Leo della Frutta
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
predefinito

Con qualche limite ma molto interessante, poi c'è dietro un certo marchio che darebbe un minimo di sicurezza, https://buy.garmin.com/shop/shop.do?...=it_IT&ra=true
Leo della Frutta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 13:06   #45
Dado7
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: La Spezia
predefinito

sembra buono
Dado7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 13:51   #46
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DODO80 Visualizza il messaggio
ossia che se la moto si sposta di 5 metri senza essere in moto ti arriva la chiamata
Ciao Dodo80 lo hai provato?
Ho anche io lo stesso sistema Unibox Formula Moto ma non ho mai ricevuto chiamate quando l'allarme è scattato inavvertitamente.
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 14:01   #47
Dado7
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: La Spezia
predefinito

ma se non avvisa quando la spostano a che serve ?????????????
Dado7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 14:38   #48
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Unibox è disponibile in 4 diversi modelli, ognuno in modo da soddisfare le esigenze di tutti i clienti, i modelli sono:

· TOP: è ideale per chi possiede auto di elevato valore, questo modello è in grado di lanciare immediatamente l’allarme e di localizzare il veicolo in caso di furto e di incidente,
· FULL: in caso di furto del veicolo il cliente chiamando il servizio clienti che provvederà ad attivare il sistema satellitare per rintracciare il veicolo, in caso di incidente il sistema invierà un segnale di emergenza in modo da consentire l’arrivo dei soccorsi,
· MOTO: in caso di furto del veicolo il cliente chiamando il servizio clienti che provvederà ad attivare il sistema satellitare per rintracciare il veicolo, in caso di incidente il sistema invierà un segnale di emergenza in modo da consentire l’arrivo dei soccorsi,
Aspettiamo info da Dodo80
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 16:56   #49
wombat0_13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di wombat0_13
 
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

[QUOTE=brusuillis;7327531]Sembra buono ma resta da vedere se dispone della funzione di attivazione/disattivazione automatica che al momento ho trovato solo sul gps safe.

come accessorio in fondo c'è l'alimentatore 12v ma non è chiaro se faccia la stessa funzione del GPS SAFE attiva/disattiva che effettivamente è a prova di sbadato....l'unico dubbio e che non vorrei mai che nel lungo periodo di fermo tiri giù la batteria della moto.
__________________
Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
wombat0_13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 17:02   #50
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
FULL: in caso di furto del veicolo il cliente chiamando il servizio clienti che provvederà ad attivare il sistema satellitare per rintracciare il veicolo,

...beh...un sistema sicuro eh??.....se ti danno una sprangata in testa o ti rubano il telefonino...o sei in area non coperta da segnale....come cakkio chiami il servizio clienti??...

....e poi la gente dice che sti sistemi non servono........il problema NON è il sistema (diversi ma simili)...è come viene GESTITO !!....questo è quello che fa la differenza sostanziale......oltre al fattore tecnologico relativo all'apparecchio usato....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati