Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2015, 22:42   #51
lacammellona
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lacammellona
 
Registrato dal: 26 Aug 2014
predefinito

Commenti contrastanti su C3 pro e SRC...possibile che anche qui ci sia il rischio di beccare il prodotto difettoso?!?! Feeling confused.

Pubblicità

lacammellona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 22:59   #52
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

Ho il c3 pro con sistema bt da 1 anno e mezzo. Non lo ricomprerei. Carissimo ma ingiustificatamente. Molto pesante, vernice delicatissima (il mio e' nero opaco), la visierina parasole non scende bene fino a fondocorsa. Il sistema bt/audio non e' malaccio. Certo che in un casco le frequenze basse le perdi ma non mi posso lamentare...dell'audio posso pero' dire che ha una pessima regolazione del volume...che va a scatti troppo differenti pertanto non riesci a regolarlo bene. I fattori a suo favore sono pochi. Uno e' la silenziosita', poi il fatto che di inverno e' ben caldo...e poca altra roba. tornassi indietro valuterei dei piu' economici nolan.
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 23:03   #53
lacammellona
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lacammellona
 
Registrato dal: 26 Aug 2014
predefinito

Grazie senzaparole. Al momento sono orientato anche io sul nero opaco. Il fluo costa un botto. Come mai non hai scelto SRC in abbinamento al C3?
lacammellona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 23:54   #54
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

Quando parlo di bt mi riferisco ovviamente al src. Ho preso il c3pro invece che il c3 semplicemente perche' mi dicevano avesse integrata una valida antenna. La ricezione non e' malvagia. Il nero opaco non comperarlo...se segna molto facilmente e il colore che appare. sotto ai graffi e' BIANCO!
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2015, 16:03   #55
ikes
Mukkista doc
 
L'avatar di ikes
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
predefinito

Senzaparole, ma quando dici "molto pesante" parli del peso del c3?? Credo sia ancora oggi il modulare più leggero in commercio (!) Il mio, pesato sulla bilancia elettronica era 1,55 kg !
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
ikes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2015, 16:56   #56
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

vedo che il mio "pippone" al post #14.....ha avuto un sacco di conferme da altrettanti sfigati ......

visto il trattamento che ho ricevuto dall'importatore, spero almeno sia servito a far desistere dall'acquisto di detto casco, un bel pò di potenziali acquirenti .........
così....... giusto per contraccambiare.

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2015, 19:13   #57
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Il rivenditore della mia zona, mi ha spiegato che è stato riposizionato a livello commerciale il casco C3, verrà chiamato C3 basic ad un prezzo di listino di 399 euro


📱
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2015, 21:43   #58
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@flower come ti sei trovato, con il nuovo casco?
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 00:36   #59
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ikes Visualizza il messaggio
Senzaparole, ma quando dici "molto pesante" parli del peso del c3?? Credo sia ancora oggi il modulare più leggero in commercio (!) Il mio, pesato sulla bilancia elettronica era 1,55 kg !
L'HJC R-PHA MAX , in fibra di carbonio, fibra aramidica e fibra di vetro,
pesa meno


Sostituisce il C3 del quale non sono stato completamente soddisfatto.
Al di la del peso sulla bilancia (dichiarato o pesato) la sensazione di maggior leggerezza è evidente.
Sarà una questione di bilanciatura, o perchè è più stretto ed affusolato...

__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1200GS exclusive
ex Multistrada 950
ex Crosstourer 1200 ex R 1200GS
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2016, 18:52   #60
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Io ne ho comprati tre, due XL che uso io ed un M per mia moglie (che patisce i caschi troppo stretti), tutti e tre nero opaco. Confermo che la verniciatura è abbastanza delicata ma, in compenso , si può ritoccare molto facilmente e con ottimi risultati con semplice bomboletta di nero acrilico, avendo solo accortezza di sgrassarlo bene prima di pitturare. Il più vecchio comincia ad accusare piccoli problemi dovuti, credo, all'età: parziale distacco della guarnizione intorno alla visiera (riparato in 5 minuti con cianoacrilico), visiera parasole un po' dura da azionare (sarebbe da smontare e pulire bene/ingrassare la sede), ho rotto il cursore della saracinesca del sistema di ventilazione (cannibalizzato da altro casco) ma, soprattutto, la visiera mi si crepa regolarmente in corrispondenza dei perni per agganciare la visiera anti-appannamento. Mi viene da pensare che l'abbia rotte io chiudendolo nel bauletto Vario forzando leggermente, quanto basta per incrinarla. Mah, chissà.
Il sistema SRC è una bomba, funzionamento impeccabile una volta appresa la procedura corretta per collegare navigatore+telefono; però con il telefono e il navigatore il mio funziona solo in mono, è giusto così? (potrei anche leggere il manuale...........)
per il resto moooolto meglio dei vecchi Nolan che avevo anni fa, senza confronto il peso e la silenziosità. Forse c'è di meglio, ma non saprei cosa.........
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2016, 21:35   #61
luciano1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Io ho preso oggi 1 Schubert C3 pro bianco,acquistato da un privato indossato solo 2 volte di 6/2016 ad ottimo prezzo ho finito adesso la registrazione sul sito Schubert ho diritto a 5 anni di garanzia wow.
__________________
Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
luciano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2016, 11:46   #62
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Ecco, il mio rimpianto adesso come adesso è proprio il colore: lo vorrei bianco lucido anche io. Intanto lo smalto lucido soffre meno i piccoli graffi (ma, se occorresse, riverniciarlo è roba da carrozziere), poi, come ovvio, riflette perfettamente la luce solare e, d'estate, la differenza si sente.
Farò un investimento, tanto il più vecchio ormai ha oltre dieci anni e, anche se la fibra non ha una scadenza precisa, siamo comunque vicini alla fine della vita utile.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 21:44   #63
ehio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2014
ubicazione: veneto
predefinito

ciao a tt, sono qui a chiedervi una grossa cortesia......
gentilmente potreste indicare il vostro C3 Pro di che taglia è e quanto pesa? (per favore indicate se provvisto o meno di sistema src)...grazie anticipatamente
ehio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 21:53   #64
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Nuovo Schuberth C3

C3 PRO - taglia M - 56/57 - peso dichiarato su targhetta posteriore 1570 gr +- 50 gr .

Peso verificato 1660 gr con impianto interfono, auricolari sound pro, microfono con braccetto flessibile, base per alloggiamento interfono (impianto Packtalk) SENZA interfono.

Ultima modifica di RESCUE; 26-09-2016 a 21:56
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 19:43   #65
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

C’è l’ho (C3) da almeno 5 anni e lo considero molto valido. Infatti ho trovato un “sopravvissuto” sulla bara identico e l’ho preso (a € 300) per la moglie.
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2018, 12:30   #66
Ing_Peppe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

A distanza di 4 anni e mezzo ho comprato da poco il mio secondo C3 pro, colorazione Echo Orange perché in offerta. Il primo era bianco lucido tg. M ed il peso indicato sulla targhetta era 1570g + o - 50g, mentre quello che ho comprato ora sempre tg. M ha un peso indicato di 1450g + o - 50g. Qualcuno sa dirmi come mai, può essere che gli ultimi prodotti riportino un peso più basso?
__________________
KTM 1290 SADV S 22
Ex BMW R1200R LC, R1200R ac, Hypermotard, ST3, SV650, Diversion 600, Futura 125
Ing_Peppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2018, 12:49   #67
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Io ho un C3 Pro di 3 anni peso sempre 1570 g
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2018, 20:13   #68
69libero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2018
ubicazione: Como
predefinito

Comprato il C1 nel 2005 un cesso,ma è stata colpa di chi me lo vendette (cinqueanelli di milano) il casco era una taglia in più della fodera interna (scoperto troppo tardi).
Preso il C3 nel 2013, comprato il c3 pro nero opaco all'inizio del 2018, ricomprato un altro c3 pro grigio la settimana scorsa.
C3,il miglior casco che abbia mai avuto.
Ne ho 2 perchè uno ha l'interfono l'altro no.
69libero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati